Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 223

Pagina 223 di 289 PrimaPrima ... 123173213221222223224225233273 ... UltimaUltima
Risultati da 4.441 a 4.460 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4441
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Le frazioni di voto sono seghe mentali inutili. IMHO pure una scala a 10 ha troppe sfumature. Io sono per la scala a 5 punti.

    1 pessimo
    2 tendente al pessimo
    3 nelle media
    4 sopra alla media
    5 ottimo
    io preferivo la scala di TGM:
    1-70 ma anche no
    71-73 insufficiente
    74-76 gioco di merda di Activision Blizzard
    77-79 sufficiente
    80-82 discreto
    83-85 buono
    86-88 distinto
    89-91 ottimo
    92-94 capolavoro
    95-97 sufficiente, ma di Activision Blizzard
    98-100 tanto era gratis
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #4442
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    io preferivo la scala di TGM:
    1-70 ma anche no
    71-73 insufficiente
    74-76 gioco di merda di Activision Blizzard
    77-79 sufficiente
    80-82 discreto
    83-85 buono
    86-88 distinto
    89-91 ottimo
    92-94 capolavoro
    95-97 sufficiente, ma di Activision Blizzard
    98-100 tanto era gratis
    Restarting

  3. #4443
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.873
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    io preferivo la scala di TGM:
    1-70 ma anche no
    71-73 insufficiente
    74-76 gioco di merda di Activision Blizzard
    77-79 sufficiente
    80-82 discreto
    83-85 buono
    86-88 distinto
    89-91 ottimo
    92-94 capolavoro
    95-97 sufficiente, ma di Activision Blizzard
    98-100 tanto era gratis
    Sono almeno 15 (anche 20) anni che un gioco tripla A non prende mai meno di 80, e 80 in quel caso significa "e' una bellamerdah(TM) ma non possiamo dirlo...".
    Ovviamente non mi riferisco solo a TGM nello specifico, ma a tutte le riviste del settore nel mondo.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #4444
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sono almeno 15 (anche 20) anni che un gioco tripla A non prende mai meno di 80, e 80 in quel caso significa "e' una bellamerdah(TM) ma non possiamo dirlo...".
    Ovviamente non mi riferisco solo a TGM nello specifico, ma a tutte le riviste del settore nel mondo.
    https://www.thegamesmachine.it/anthe...-ps4-xbox-one/

  5. #4445
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    1-70 ma anche no
    "6.6 Ripetitività inaccettabile"
    c.v.d.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  6. #4446
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Rispondevo a "sono almeno 15 anni che un tripla A non prende meno di 80".

  7. #4447
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.873
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Rispondevo a "sono almeno 15 anni che un tripla A non prende meno di 80".
    Si ma Anthem faceva schifo anche ad EA
    La tendenza e' comunque quella: mettere i difetti in evidenza nella rece senza pero' massacrarlo al momento del voto.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #4448
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Si ma Anthem faceva schifo anche ad EA
    Talmente schifo che lo hanno prioritizzato rispetto a Mass Effect Andromeda, che comunque nonostante qualche problemino rimane un gioco 100 volte migliore di Anthem.

  9. #4449
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.873
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Talmente schifo che lo hanno prioritizzato rispetto a Mass Effect Andromeda, che comunque nonostante qualche problemino rimane un gioco 100 volte migliore di Anthem.
    Ora no esagerare, se ME:A e 100 volte meglio di Anthem allora quest'ultimo dovrebbe essere roba da conati di vomito incontroillabili

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #4450
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Io invece preferisco la scala da 1 a 10
    comunque se la pensi così prenditi qualche vecchio numero di K, lì la scala di valutazione era da 0 a 1000
    credo che nessuno l'abbia mai più riproposta...ma alla fine serviva allo scopo ugualmente
    No K arrivava fino a 100, che alla fine è la stessa cosa di una scala a 10 che usa i decimali. Strano che nessuno recensisca in scala 30 universitaria!

  11. #4451
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    No K 1-1000, anche se nessuno ha mai preso 1000

  12. #4452
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Blood Omen: Legacy of Kain (PC)
    Ha tanto stile ma decisamente ha i suoi problemi, il combattimento e la gestione dei danni sono un macello senza né capo né coda ed è facile capire perché cercando anche solo un po' a spanne è facile trovare decine di artefatti "Cuore di Tenebra" perché senza certi dungeon sarebbero impossibili da completare.
    Il risultato è che il gioco non è veramente difficile ma lo sembra lo stesso perché tutti questi problemi di bilanciamento si sommano rendendo il gioco parecchio stancante.
    Bonus il "finale buono" visibilmente messo lì solo per avere l'opzione.

    PS: l'ho giocato con la patch openGL che aggiunge pure supporto per i gamepad e i sottotitoli, se volete anche in Italiano.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #4453
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Tanta roba Blood Omen, limite del motore (e immagino dei soldi) a parte rimane un signor gioco. All'inizio prendi tante mazzate ma poi diventi veramente uberpower e tra forma di nebbia, scudo e spell che uccidono male non ti ferma più nessuno. Voice acting e trama top.

  14. #4454
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Tanta roba Blood Omen, limite del motore (e immagino dei soldi) a parte rimane un signor gioco. All'inizio prendi tante mazzate ma poi diventi veramente uberpower e tra forma di nebbia, scudo e spell che uccidono male non ti ferma più nessuno. Voice acting e trama top.
    Non ho mai fatto un game over nemmeno all'inizio quindi "prendere mazzate" è un po' un'esagerazione ma il combattimento, il sistema dei danni e tutto quello che vi è connesso da comunque fastidio ed è stancante. Non sarei sorpreso vi siano problemi base nel calcolo delle collisioni che non si siano potuti risolvere in tempo per il lancio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #4455
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ieri sera ho poi finito Saints Row 4.

    Confermo che è davvero divertente e cazzone dall'inizio alla fine. gioco scacciapensieri spegni cervello davvero pregevole.

    Se decideste di provarlo, vi consiglio solo di insistere un po' nelle missioni principali all'inizio. non si ha bene l'idea dei poteri che si sbloccheranno più avanti.

    Vedo che ci sono anche due DLC di storia. stasera li proverò.

    EDIT:
    Fatti ieri sera anche i DLC.
    -Enter the dominatrix: o avevano finito davvero i soldi o hanno fatto una scelta di design un po' meh. praticamente le cutscene sono storyboard disegnati e si prendono in giro da soli per la mancanza di budget. però boh. ti fa sembrare il tutto come collage di varie missioni buttate un po' li a caso. anche se il finale coi velociraptor e il rip off della scena delle medaglie di star wars è davvero una roba che WTF!?!
    -I saints salvano il natale è già più divertente e "completo" come DLC. mi ha fatto troppo ridere. poi la shaundi del futuro è davvero tosta.

    PS. In Agents of mayhem si dice che la terra su cui vivono è una ricostruzione successiva agli eventi finali di SR4. peccato, mi sarebbe piaciuto vedere questa parte.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 24-11-21 alle 10:46

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #4456
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Hellblade: Senua's Sacrifice (PC)
    Il gameplay e certi aspetti tecnici sembrano un concentrato di tutto quello che odio dei giochi per console, in particolare tutte quelle sequenze scriptate e filmati non saltabili che quando devi ripetere qualcosa (vuoi perché sei morto, vuoi perché vuoi rigiocare un capitolo per cercare una runa che ti sei perso) fanno solo spazientire.
    I checkpoint spesso sono posizionati nella maniera più scomoda possibile, se capita di dover interrompere in un certo punto c'è la forte possibilità che si riprenderà mezzo livello addietro e possibilmente con alcuni puzzle da rifare da zero.
    La roba da apprezzare c'è ma sarebbe stato meglio come più convenzionale racconto interattivo o quantomeno limitando le parti "action" che a volte sembrano messe lì solo perché se non c'è combattimento non è un gioco.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #4457
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Assassin's Creed Unity, 82 ore di gioco ho preso quasi tutto, ma poi ho mollato per sopraggiunta, improvvisa, noia.
    Ma per 80 ore è stato un gran gioco, la città di Parigi è incredibile, la cosa graficamente piu' bella che io abbia mai visto su un pc, l'atmosfera è eccezionale, il gameplay si fa giocare, la storia carina.
    E ora sotto con Syndicate ma soprattutto Avernum 3, è l'ora di un altro Spiderweb.

  18. #4458
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Disco Elysium.
    Capolavoro assulto, gioco rivoluzionario ed eseguito magistralmente.
    Di GOTY ne ha vinto molti, ma secondo me dovrebbero dargli pure il premio Nobel

  19. #4459
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Finito Hellblade: Senua's Sacrifice (PC)
    Il gameplay e certi aspetti tecnici sembrano un concentrato di tutto quello che odio dei giochi per console, in particolare tutte quelle sequenze scriptate e filmati non saltabili che quando devi ripetere qualcosa (vuoi perché sei morto, vuoi perché vuoi rigiocare un capitolo per cercare una runa che ti sei perso) fanno solo spazientire.
    I checkpoint spesso sono posizionati nella maniera più scomoda possibile, se capita di dover interrompere in un certo punto c'è la forte possibilità che si riprenderà mezzo livello addietro e possibilmente con alcuni puzzle da rifare da zero.
    La roba da apprezzare c'è ma sarebbe stato meglio come più convenzionale racconto interattivo o quantomeno limitando le parti "action" che a volte sembrano messe lì solo perché se non c'è combattimento non è un gioco.
    Ti do un suggerimento. se sei come me. questi giochi che fai per la trama, giocali direttamente a easy. pure a me i combattimenti ammorbavano, ma giocando a easy non sono mai morto e mi sono goduto il flow della storia. senza nemmeno accorgermi dei checkpoint fatti male.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #4460
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ti do un suggerimento. se sei come me. questi giochi che fai per la trama, giocali direttamente a easy. pure a me i combattimenti ammorbavano, ma giocando a easy non sono mai morto e mi sono goduto il flow della storia. senza nemmeno accorgermi dei checkpoint fatti male.
    Infatti ho calato a easy ma siccome ho dovuto interrompere spesso i checkpoint sono comunque una rottura.
    Inoltre tutto quel motion blur mi dava la nausea, specie all'inizio.

    PS: io personalmente ho trovato il combattimento abbastanza tedioso a prescindere dalla difficoltà e spesso estraneo, si sono punti in cui ci sta ma in altri è semplicemente messo lì giusto per averlo IMHO.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su