Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 229

Pagina 229 di 289 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279 ... UltimaUltima
Risultati da 4.561 a 4.580 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4561
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.179
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    ho finito yakuza kiwami 2 e iniziato yakuza 3 remastered.

    wow come sono tornato indietro

  2. #4562
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    ho finito yakuza kiwami 2 e iniziato yakuza 3 remastered.

    wow come sono tornato indietro
    Yakuza 3 ce l'ho in sospeso, faccio un po' fatica ad andare avanti. La parte iniziare a Okinawa è una discreta palla

    Intanto ho finito la prima stagione di HITMAN su Series X.
    Ho fatto tutti gli scenari solo una volta per seguire la storia, ma come sapete, si possono rigiocare numerose volte per trovare tutte le combinazioni per uccidere i bersagli.
    Penso che ora proseguirò con la seconda stagione prima di rifare i livelli. La sensazione di scoperta che c'è alla prima run secondo me è la parte più bella. Lasciare delle strade alternative inespolorate rende il tutto molto più realistico, come nella vita vera
    Sui livelli più belli comunque sicuramente farò delle altre run. Ad esempio il season finale ad Hokkaido è particolarmente interessante secondo me.
    Sul gioco poco da dire, se conoscete la serie sapete quanto sia figo
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 24-01-22 alle 11:05

  3. #4563
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I primi capitoli degli Yakuza sono sempre di una lentezza e noia indicibili XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  4. #4564
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.179
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    I primi capitoli degli Yakuza sono sempre di una lentezza e noia indicibili XD
    per la lentezza: sono giochi giapponesi dell'epoca play-play 2, quindi pensati per durare TANTO ed essere tanto grindosi.

    da quel punto di vista sono perfetti per il loro tempo. Certo oggi sono leggermente demodé. Non ho mai giocato all'originale yakuza 2, ma trovo kiwami 2 eccellente come quality of life, a differenza di yakuza 3 (già solo il salvataggio libero....)

  5. #4565
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    per la lentezza: sono giochi giapponesi dell'epoca play-play 2, quindi pensati per durare TANTO ed essere tanto grindosi.

    da quel punto di vista sono perfetti per il loro tempo. Certo oggi sono leggermente demodé. Non ho mai giocato all'originale yakuza 2, ma trovo kiwami 2 eccellente come quality of life, a differenza di yakuza 3 (già solo il salvataggio libero....)
    Sì, si sente tanto il downgrade dal 2 al 3. Ieri sera ci ho rigiocato un po' e ho dovuto fare un inseguimento a piedi, un minigioco in cui devi correre evitando i passanti e spintonare il personaggio che stai inseguendo finché non finisce la stamina. Non vi dico le bestemmie coi controlli

  6. #4566
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho terminato la campagna principale di Control (gioco base)

    Pure io confermo il senso di 'fastidio' nelle ultime fasi di gioco - tanto eccezionali per level desing, quanto pallose per giocabilità vera e propria. All'ennesimo respawn della sucessiva 'ondata' di nemici messo lì per allungare a cazzo una delle 'mini-arene' ho mandato a fare in qulo tutti quanti e ho attivato la modalità assistita prima di spaccare tutto dal nervoso
    Curiosa la scelta parecchio anticlimatica del finale

    Ok che gli spiegoni sono stati 'diluiti' nelle ultime 2/3 missioni - dall'accesso alla sezione dei 'candidati' in poi, però mi aspettavo qualcosina di un pò meno stringato di 'well done, e ora finiamo di ripulire l'edificio dalla presenza dell'Hiss'


    Mi sono perso i due easter egg principali su Alan Wake

    quelli raggungibili con la levitazione nel panopticon e nell'area vicino ai candidati dove c'è il tratto di rotaia rotante, soprattutto il secondo dove viene fatto capire che Alan potrebbe essere chiuso dentro una delle stanze del motel interdimensionale

    poco male, li ho letti su youtube

    20 ore solo per la main e per una manciata di secondarie direi che sono anche troppe

    E ora sotto coi 2 DLC sperando che le loro main non siano troppo lunghe


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #4567
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I dlc=more of the same
    Also alan wake è nel dlc

  8. #4568
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Rage 2

    MEH, fondamentalmente il gameplay del gioco consiste nel muoversi in un modo open world post-apocalittico e uccidere tutti, fine. Sebbene graficamente sia un bel vedere il primo Rage aveva molto più stile e i personaggi erano meno cartoneschi. Sparacchiare è anche divertente ma considerando che si fa solo quello a un certo punto viene a noia, anche perché le armi migliori alla fine sono quelle iniziali. Le quest che ci vengono date negli hub non sono vere e proprie quest, e si risolvono sempre allo stesso modo, uccidendo tutti. La trama vorrebbe essere trash ma è solo banale. Divertente preso a piccole dosi, di più non è in grado di fare.

  9. #4569
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito l'episodio The Plutonia Experiment da Final Doom (PC)
    Ammetto di aver usato il mouselook (se non altro perché con questa installazione di GZdoom l'avevo attivo da quando avevo giocato a Heretic e Hexen e mi scocciavo a cercare l'opzione per disattivare il movimento verticale) ma per il resto tutto liscio a difficoltà media.
    L'avevo già giocato penso dieci anni fa ma la considerazione dello youtuber Civvie11 che nel gioco ci siano più Archvile e Revenant che Imp mi ha spinto a mettermici in un momento in cui i checkpoint di DOOM 2016 mi avevano scocciato.
    Ho finito per rigiocarmelo tutto, e anche a difficoltà media (Civvie11 ci aveva giocato a Ultra-Violence) i livelli pullulano di Revenant e quasi tutti hanno almeno due Archvile. E ovviamente torme di Chaingunner messi fuori portata e nel raggio di uno o più Archvile nascosti che li tiene in vita sono una presenza, se non costante, di frequenza abbastanza allarmante.
    Però mi sono ritrovato a giocarlo più volentieri di DOOM 2016, forse perché sapevo che se mi scocciavo potevo salvare e riprendere dopo ovunque fossi.

    Parlando di DOOM 2016 (PC)
    Gioco super ottimizzato sotto Vullkan, frame rate costantemente attorno ai 150, presentazione ben fatta, mappa stile Descent ideale per esplorare.
    Ma non sono tutte rose e fiori: ho sempre la perpetua sensazione di muovermi un peletto troppo lentamente (paradossalmente la velocità con il power-up "haste" la sento molto più naturale); i checkpoint li odio perché raramente quando mi tocca interrompere sarò sicuro di dove andrò a finire quando riprenderò il gioco (sul serio, a volte sembra che i videogiochi facciano più passi indietro che avanti, il vecchio Doom aveva i quicksave alla faccia degli hardcore gamer e dei consollari); i livelli se semplicemente guardi la mappa sembrano fatti per invogliarti a esplorare e invece hai intere sezioni che diventano inaccessibili cosa che da veramente i nervi se stai cercando di trovare i vari segreti. Inoltre il sistema di aggiornamenti per le armi mi sembra inutilmente complesso a volte, quasi sia lì solo per darti una ragione per spendere i punti accumulati con le varie sfide e combattimenti, non è ai livelli di complessità inutile da looter shooster di Shadow Warrior 2 e il sistema delle sfide è simpatico ma a a parte un paio di armi di più immediata utilità mi ritrovo a dare i punti un po' a caso.
    È carino, intendiamoci, e per uno sparatutto in prima persona tripla A è molto atipico, ma vengo da Amid Evil che non avrà tutti questi poligoni ma come gioco mi ha divertito molto di più.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #4570
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Yakuza Kiwami. Beh che dire, un apprezzabilissimo more of the same di Yakuza 0 (seppur con una trama molto meno curata, e un sistema di combattimento un po' peggiore). A quanto capisco posso continuare tranquillamente con Kiwami 2, mentre se non voglio sfondare il laptop dalla frustrazione mi conviene guardare il 3 su youtube, dico bene?

  11. #4571
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il 3 lo sto giocando, a ritmi molto blandi (lo avvio tipo una volta a settimana, ma gioco poco in generale in questo periodo) ed effettivamente per ora è nettamente inferiorie ai 3 precedenti.

  12. #4572
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io non credo avrei la pazienza o la forza di giocare due Yakuza di fila.... ne ho tre (uno non finito) e già la seria ha frantumanto i gieielli.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #4573
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito i 3 DLC del secondo Wolfestein, attraverso il season pass pagato 6,5 euro.

    Corti, ma abbastanza ben differenziati, massacrare nazisti è sempre divertente e le ambientazioni sono anche più che discretamente varie. Il problema è che dura veramente poco anche alla massima difficoltà e non ci sono nuove armi. A quel prezzo ci sta.

  14. #4574
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il 3 lo sto giocando, a ritmi molto blandi (lo avvio tipo una volta a settimana, ma gioco poco in generale in questo periodo) ed effettivamente per ora è nettamente inferiorie ai 3 precedenti.
    A quanto ho capito non ha ricevuto il trattamento Kiwami quindi il sistema di combattimento dovrebbe mantenere tutte le legnosità originali. Invece 4-5-6 dovrebbero essere molto più abbordabili e vicini ai due Kiwami. Ho guardato qualche combattimento su youtube e sembra veramente che anche gli avversari più scarsi abbiano bisogno di 5 minuti di lotta per andare giù È questo il problema o anche altro?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    io non credo avrei la pazienza o la forza di giocare due Yakuza di fila.... ne ho tre (uno non finito) e già la seria ha frantumanto i gieielli.
    Lo Zero l'ho giocato un annetto fa, ho preso Kiwami proprio per ritrovare le stesse atmosfere e i vari personaggi, ma lascerò comunque passare un po' di tempo prima di partire col 2.
    Apprezzo la forte giapponesità della serie, ma capisco che possa venire a noia facilmente se non si centellinano i vari titoli.
    In questo senso è eloquente il commento di mio fratello che mi vedeva giocare durante le ferie natalizie: "ma in questo gioco meni e basta? ma è tutto così?"

  15. #4575
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito non ha ricevuto il trattamento Kiwami quindi il sistema di combattimento dovrebbe mantenere tutte le legnosità originali. Invece 4-5-6 dovrebbero essere molto più abbordabili e vicini ai due Kiwami. Ho guardato qualche combattimento su youtube e sembra veramente che anche gli avversari più scarsi abbiano bisogno di 5 minuti di lotta per andare giù È questo il problema o anche altro?
    Il gameplay sì è molto legnoso, soprattutto il combattimento, ma anche ad esempio la mappa fa schifo. Mentre negli altri Yakuza è comoda da consultare, nel 3 per qualche strano motivo è minuscola e non si capisce una sega.
    Poi ci sono delle sezioni tipo l'inseguimento a piedi che sono abbastanza fatte male.
    Anche la storia ci mette parecchio ad ingranare e tutta la parte iniziale ad Okinawa mi ha fatto dormire. Per fortuna poi si torna a Kamurocho ed è il caro vecchio Yakuza.
    La cosa che a me disturba un po' è che per via della differenza tecnica, faccio fatica psicologicamente a posizionare Yakuza 3 DOPO Yakuza 0. Quindi mi confondo sempre pensando che il 3 racconti eventi precedenti, quando in realtà è il contrario.
    Poi aver giocato Yakuza Like a Dragon, che invece è ambientato dopo gli eventi di Yakuza 6 e quindi dopo la fine della "saga di Kiryu" aggiunte ulteriore confusione

  16. #4576
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.179
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito yakuza 3, direi rushato e praticamente non ho fatto quasi nulla delle attività secondarie se non le side story (neanche tutte).

    Storia meh, né si né no. Combat come già detto veramente pessimo. I nemici minori non fanno nulla e li pialli in due secondi, appena arriva qualcuno di più forte ha milioni di punti vita e sta sempre a bloccare finché non é pronto a colpire.

    Per ora il 4 aspetterà, non lo ho, lo dovrei comprare ma preferisco dedicarmi ad altro.


    Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

  17. #4577
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.949

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    La settimana scorsa ho finito il Community Level Pack DLC per Overload (PC)
    L'avevo in backlog da un'era geologica.
    I primi due livelli sono parecchio bastardi ma poi la difficoltà si ripiana dal terzo in poi, anche con l'aiuto di nuove armi e upgrade per la nave.
    La difficoltà è comunque mediamente più alta rispetto alla maggior parte del gioco base ed è vivamente consigliato andare a caccia di tutti i punti upgrade, possibilemente salvando prima di andare nella stanza del reattore in modo da poter andare a caccia di segreti con calma. Escludendo quelli accessibili solo nei trenta secondi che si hanno dopo l'esplosione del reattore per raggiiungere l'uscita s'intende.
    Mi sa che prenderò anche il secondo DLC, ma vorrei variare un po' perché ultimamente sto giocando un po' troppi shooter veccha scuola.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #4578
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Beyond: two souls.
    Graficamente è ancora valido e le interpretazioni dei protagonisti sono ottime. Ho qualche dubbio sui continui salti temporali della sceneggiatura, che mi hanno confuso parecchio le idee a un certo punto. Forse avrei fatto meglio a scegliere l'opzione per vivere gli eventi in ordine cronologico.
    Comunque è un gioco che a tratti è riuscito a emozionarmi e in diverse circostanze ho dovuto riflettere parecchio prima di decidere come comportarmi. Nonostante alcuni capitoli meno riusciti di altri, mi è piaciuto molto.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  19. #4579
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.515

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    E niente ho riscoperto lui , la droga.
    Giocabilità grafica e soprattutto sonoro al top, il dark souls dei giochi di bicicletta,trial and error per capire i passaggi migliori per fare i tempi migliori e prendere i bonus migliori, per me è un underrated avrebbe dovuto avere molto più successo perchè ha tutto ma veramente tutto per essere considerato un piccolo capolavoro.

    Ultima modifica di lambro; 18-02-22 alle 09:13

  20. #4580
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    E niente ho riscoperto lui , la droga.
    Giocabilità grafica e soprattutto sonoro al top, il dark souls dei giochi di bicicletta,trial and error per capire i passaggi migliori per fare i tempi migliori e prendere i bonus migliori, per me è un underrated avrebbe dovuto avere molto più successo perchè ha tutto ma veramente tutto per essere considerato un piccolo capolavoro.

    sembra interessante! come si chiama?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su