Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 235

Pagina 235 di 287 PrimaPrima ... 135185225233234235236237245285 ... UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.700 di 5731

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4681
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Bella bella


    Peccato solo che dopo aver bruciato viva la prima sorella con molto gusto, non sono riuscito a uccidere la seconda sorella infiltrandomi nella riunione segreta che c'era ai piani alti del castello...
    Non ho avuto voglia di rifare la missione per riprovarci e mi è rimasto quel dispiacere.
    Io ho


    Rubato la collana azteca e poi mi sono travestito da Blake Nathaniel, il suo ex amante, e una volta rimasti soli... l'ho lasciata senza fiato
    Con l'altra ho fatto anche io il pollo allo spiedo


  2. #4682
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.661
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Control.
    Bif, dopo le prime 3/4 orette ho capito che non era il mio gioco e mi sono concentrato sulla main quest.
    Idea interessante ma non mi ha proprio preso.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #4683
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Terminato ieri Thimbleweed Park, regalato tempo fa da Epic Games.
    Per chi come me aveva giocato tutte le classiche avventure Lucas si è trattato di un piacevole ritorno a casa, le citazioni si sprecano e costituisce quasi un gioco nel gioco il riuscire a trovarne il più possibile.
    Gioco ben confezionato e intriso dello spirito di Ron Gilbert, sono contento di averlo giocato ma, francamente, credo che al giorno d'oggi lo SCUMM sia fuori tempo massimo; ovviamente il titolo punta tutto sull'effetto nostalgia e raggiunge pienamente il suo scopo.
    Ora, giusto per cambiare totalmente atmosfera, passo a Assassin's Creed Unity.

  4. #4684
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    411

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    bello thimbleweed, certo non è un gioco che punta alle nuove leve, ma secondo me non è fuori tempo massimo

    peccato per il finale veramente meh...

  5. #4685
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Ghostrunner
    Gioco molto difficile, ma che rimane sempre "fair".
    Il ritmo è sempre molto alto grazie ai respawn immediati, ma si muore centinaia di volte in ogni livello: l'obiettivo è raggiungere la perfezione in ogni sezione dato che il minimo errore porta alla morte immediata. Il gameplay può ricordare una versione in prima persona di giochi come Super Meat Boy o Celeste, in cui ogni sezione è molto impegnativa, ma molto breve e quindi non diventa mai troppo frustrante perché anche morendo tante volte non si dovrà mai ripetere più di pochi secondi di gameplay.
    Il cuore del gioco sono le sezioni "action" in cui bisogna eliminare tutti i nemici in una stanza saltando tra i muri e tagliando a fette i nemici con la katana senza farsi prendere (un colpo è sufficiente ad uccidere il nostro ghostunner), ma ci sono anche numerose sezioni puramente platform che spezzano il ritmo, dando un po' di respiro al giocatore, dato che sono mediamente più facili.
    Ghostunner è realizzato in maniera magistrale in tutti gli aspetti principali: comandi molto precisi e responsivi, grafica in stile cyberpunk bellissima, colonna sonora azzeccatissima, ritmo altissimo del gameplay, poteri fighi, buon doppiaggio, longevità giusta.
    Sarebbe un giocone da 9 se non avesse un grandissimo difetto: se si esce dal gioco senza aver completato un livello, bisognerà ripeterlo da capo. Data la elevata difficoltà del gioco, questa è una scelta molto infelice.
    Penso che questo problema sia molto marginale su Xbox Series X grazie al quick resume, ma io l'ho giocato su PS5 (è stato regalato col Plus), quindi non avevo questa feature.
    Non capisco francamente perché gli sviluppatori non abbinano previsto un "save and exit", che avrebbe reso il gioco più fruibile in sessioni brevi.
    Per questo motivo ci ho messo davvero tanto a finire il gioco, perché mi ci sono dedicato solo quando avevo a disposizione parecchio tempo, per non rischiare di dover interrompere la sessione di gioco senza aver finito il livello.
    Per questo motivo devo abbassare il voto del gioco a 8.5, ma rimane un giocone che mi è piaciuto davvero tanto e che avrebbe meritato un po' più di successo.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 30-05-22 alle 12:18

  6. #4686
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sarebbe The Ghostbuster the Game?

  7. #4687
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.704

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sarebbe The Ghostbuster the Game?
    cosa, Ghostrunner dici?
    no, è tutta un'altra roba

  8. #4688
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sarebbe The Ghostbuster the Game?
    No, è questo https://youtu.be/4eaxng9CscI

  9. #4689
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Credo che fosse una battuta..
    "If it's not fun, why bother?"

  10. #4690
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    No, era tardissimo e avevo letto male

    Iniziato pure io GR, fico.

  11. #4691
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.661
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da markjuan458 Visualizza Messaggio
    Nice Post! If you more learn about <cut> do let's contact us.
    Sure bro! Goodbye bro!

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #4692
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.952
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Borderlands 3.
    E' un more of the same che di più non si può, ma mi sono divertito molto. E si, l'ho giocato in single player e mi è piaciuto lo stesso.
    L'unico difetto è che la tirano un po' troppo per le lunghe, soprattutto nell'ultima parte. Sembra che siamo arrivati alla fine, è tutto pronto...e invece no. Altra mappa enorme con missioni secondarie e una marea di cose da fare.
    Ma eccoci al gran finale, era ora...e invece no. Altra mappa enorme ecc...
    Però ora ci siamo eh, siamo alla conclusione finalissima definitiva...e invece no. Altra mappa ecc ecc...
    Insomma, se avessero tagliato qualche ora soprattutto alla fine il gioco ne avrebbe guadagnato.
    Comunque è la degna conclusione di una bella serie.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 07-06-22 alle 14:44
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #4693
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.628
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si ha fatto anche a me questo effetto però pazzo e divertente, ma non raggiunge le "finezze" di trama del secondo.

    Non ho apprezzato invece particolarmente il fattore rigiocabilità: c'è il sistema per livellare i nemici ma non l'ho trovato fatto benissimo.

  14. #4694
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.809
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    purtroppo il mio computer non lo regge tantissimo
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #4695
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    purtroppo il mio computer non lo regge tantissimo
    Cambialo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #4696
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    411

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito THE WITCHER ENHANCED EDITION

    Bel gioco, credevo fosse più limitato e più grezzo tenendo conto dell'epoca in cui è uscito, invece bello, mi è piaciuto. Non è il classico gdr sconfinato, ma mi ci è voluto comunque abbastanza per finirlo, e di sicuro di più di quello che avevo previsto. Ha anche alcune quest investigative piuttosto interessanti, niente male davvero.
    Certo va fatta la tara al sistema di combattimento che sulle prime è veramente spiazzante, ma ci si abitua, e pur raggiungendo solo la sufficienza alla fine fa il suo sporco lavoro...

    Alchimia interessante, al netto delle bombe che sono praticamente inutili.
    Lato tecnico devo dire che questa enhanced è anche pesantina ma io ho veramente un catorcio (tutto dovuto alla distanza di visualizzazione sicuramente maggiorata rispetto al gioco base), però la grafica seppur datata non inficia l'esperienza e offre anche qualche scorcio carino, per cui direi che va bene. Buone le musiche di accompagnamento.

  17. #4697
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.140

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    finito THE WITCHER ENHANCED EDITION

    Bel gioco, credevo fosse più limitato e più grezzo tenendo conto dell'epoca in cui è uscito, invece bello, mi è piaciuto. Non è il classico gdr sconfinato, ma mi ci è voluto comunque abbastanza per finirlo, e di sicuro di più di quello che avevo previsto. Ha anche alcune quest investigative piuttosto interessanti, niente male davvero.
    Certo va fatta la tara al sistema di combattimento che sulle prime è veramente spiazzante, ma ci si abitua, e pur raggiungendo solo la sufficienza alla fine fa il suo sporco lavoro...

    Alchimia interessante, al netto delle bombe che sono praticamente inutili.
    Lato tecnico devo dire che questa enhanced è anche pesantina ma io ho veramente un catorcio (tutto dovuto alla distanza di visualizzazione sicuramente maggiorata rispetto al gioco base), però la grafica seppur datata non inficia l'esperienza e offre anche qualche scorcio carino, per cui direi che va bene. Buone le musiche di accompagnamento.
    Per me l'1 va giocato per la storia, il mood, i personaggi...
    il combat purtroppo è unammerda ma era una cosa sperimentale ed erano altri tempi.

    C'erano certe genialate irriverenti,

    come le donne che diventavano carte collezionabili



    Cose che non sarebbero più possibili oggi, verrebbero immediatamente accusati di sessismo, misoginia e cazzi vari.
    No more fun allowed.

    Già nel 2, che non ho ancora finito, vedi che il mood è cambiato da quel punto di vista, ed è una delle cose che me lo fece sospendere.

  18. #4698
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    411

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    è vero, al riguardo mi ricordo che parlando con un NPC insignificante questo se ne è uscito con " se Adda non fosse già la regina delle puttane, il titolo sarebbe sicuramente di Merigold", con Geralt che non fa una grinza e risponde "interessante, grazie"

  19. #4699
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.835

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Per me l'1 va giocato per la storia, il mood, i personaggi...
    il combat purtroppo è unammerda ma era una cosa sperimentale ed erano altri tempi.

    C'erano certe genialate irriverenti,

    come le donne che diventavano carte collezionabili



    Cose che non sarebbero più possibili oggi, verrebbero immediatamente accusati di sessismo, misoginia e cazzi vari.
    No more fun allowed.

    Già nel 2, che non ho ancora finito, vedi che il mood è cambiato da quel punto di vista, ed è una delle cose che me lo fece sospendere.
    Non penso fosse irriverenza, si erano resi conto che già le scene di sesso in grafica 3D rischiano di andare sul ridicolo ma sull'aurora engine erano impossibili quindi sono andati di carte senza rendersi ben conto che paradossalmente sono scaduti in un altro problema cioé di banalizzare il tutto.
    E vennero già allora accusati di sessismo, e non mi sembra fosse irragionevole in questo caso.

    Io penso che con il primo si fossero resi conto che al di là delle meccaniche e della struttura delle quest avevano fatto un po' una fan fiction di bassa lega dei libri (e le carte ne sono un sintomo) e il 2 serviva principalmente a riallineare il tutto in qualcosa più vicino ai libri in vista di The Witcher 3 che avrebbe riportato Ciri e Yennefer e dato una seconda conclusione alla storia di Geralt.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 14-06-22 alle 00:02
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #4700
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non penso fosse irriverenza, si erano resi conto che già le scene di sesso in grafica 3D rischiano di andare sul ridicolo ma sull'aurora engine erano impossibili quindi sono andati di carte senza rendersi ben conto che paradossalmente sono scaduti in un altro problema cioé di banalizzare il tutto.
    E vennero già allora accusati di sessismo, e non mi sembra fosse irragionevole in questo caso.

    Io penso che con il primo si fossero resi conto che al di là delle meccaniche e della struttura delle quest avevano fatto un po' una fan fiction di bassa lega dei libri (e le carte ne sono un sintomo) e il 2 serviva principalmente a riallineare il tutto in qualcosa più vicino ai libri in vista di The Witcher 3 che avrebbe riportato Ciri e Yennefer e dato una seconda conclusione alla storia di Geralt.

    Quoto, il primo ha poco a che fare con il witcher dei libri e non c'è nessun cambio particolare di mood nel 2. non mancano di certo le scene di sesso o le conquiste amorose, sono semplicemente fatte diversamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su