Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 242

Pagina 242 di 288 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252 ... UltimaUltima
Risultati da 4.821 a 4.840 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #4821
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.726
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ce l'ho in wishlist, aspetto che scenda di prezzo.
    Ghostrunner?
    GoG lo ha regalato qualche tempo fa.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #4822
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.685
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il gioco si, infatti io ce l'ho lì. Però il DLC costa sui 14, aspetto pure io che cali di prezzo.

  3. #4823
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.726
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il gioco si, infatti io ce l'ho lì. Però il DLC costa sui 14, aspetto pure io che cali di prezzo.
    Io credo che lo lascero' li dove e': in effetti in gioco lo avevo inizialmente preso scontanto su GoG ma dopo un oretta di gioco scarso ho chiesto il rimborso perche' proprio non faceva per me (con i soldi del rimborso ci ho preso l'ultimo Larry ()
    Poi ovviamente GoG lo ha regalato quindi non ho detto di no
    Ultima modifica di LordOrion; 04-08-22 alle 16:58

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #4824
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ghostrunner?
    GoG lo ha regalato qualche tempo fa.
    Parlavo del DLC. Ghostrunner l'ho già finito, come dicevo un post sopra

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Io credo che lo ascero' li dove e': in effetti in gioco lo avevo inizialmente preso scontanto su GoG ma dopo un oretta di gioco scarso ho chiesto il rimborso perche' proprio non faceva per me
    Non è un gioco per tutti, è molto impegnativo ed è trial & error. Devi riprovare e riprovare fino a che non trovi l'approccio giusto per ripulire la stanza dai nemici. E devi eseguire tutto perfettamente senza errori perché i nemici ti oneshottano.
    Io l'ho trovato stupendo, ma mi ha fatto bestemmiare in aramaico

  5. #4825
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.685
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A me no, cioè è si molto trial and error però l'ho trovato abbastanza "logico" e punitivo il giusto. Solo alcune parti ho cacciato qualche santo ma alla fine sono circa 8 ore di gioco. E la durata non l'ho percepita come breve.

  6. #4826
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.726
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

    Non è un gioco per tutti, è molto impegnativo ed è trial & error. Devi riprovare e riprovare fino a che non trovi l'approccio giusto per ripulire la stanza dai nemici. E devi eseguire tutto perfettamente senza errori perché i nemici ti oneshottano.
    Io l'ho trovato stupendo, ma mi ha fatto bestemmiare in aramaico
    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    A me no, cioè è si molto trial and error però l'ho trovato abbastanza "logico" e punitivo il giusto. Solo alcune parti ho cacciato qualche santo ma alla fine sono circa 8 ore di gioco. E la durata non l'ho percepita come breve.

    Non ho piu' ne l'eta' ne la voglia di ripetere ventordicimila volte la stessa sequenza perche' al minimo errore vieni fatto a pezzi.
    Quei giochi li lascio volentieri a voi giovini

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #4827
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.685
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Va detto che i checkpoint sono abbastanza frequenti. Però se esci e rientri dal gioco riparti dall'inizio del livello.

    Io vado per 36 altro che giovane

  8. #4828
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Va detto che i checkpoint sono abbastanza frequenti. Però se esci e rientri dal gioco riparti dall'inizio del livello.

    Io vado per 36 altro che giovane
    Sì sta cosa che se non finisci il livello te lo fa ricominciare è da manicomio. Imho è l'unico vero grosso difetto del gioco, che per il resto è molto polished.
    Su Series X sarebbe un problema marginale visto che c'è il quick resume, ma io l'ho giocato su PS5 dove l'avevano regalato

  9. #4829
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Far Cry 5.
    E' il primo titolo della serie che gioco e, a meno di grossi cambiamenti nella struttura e nella varietà, sarà l'ultimo, almeno per un bel pezzo. Alla fine è un grosso luna park quasi vuoto e con un'unica attrazione ripetuta fino allo sfinimento. All'inizio mi stavo divertendo, ma nella prima ora si vede tutto ciò che il gioco ha da offrire. Io ho rushato la seconda e la terza area, facendo solo le missioni secondarie indispensabili per proseguire, che sono comunque tante, e sono arrivato alla fine molto stanco. Ci sono più di 130 missioni e sono tutte uguali, senza la minima varietà, anzi le tre aree ripetono lo stesso identico schema più volte: ci sono sempre una missione di assalto a un convoglio armato, una di recupero di un mezzo di trasporto rubato, una di caccia a un animale e vari e assurdi rapimenti del protagonista.
    Nota di demerito per la trama: capisco che nessuno gioca a FC per la storia, ma quella di FC5 è così brutta da essere improponibile anche in un film di serie Z fatto con il budget della merenda di un bambino di 6 anni. Peggio ancora, è estremamente invasiva. Quando è previsto che debba proseguire, ecco un evento scriptato del tutto fuori luogo che porta al rapimento o svenimento del protagonista. E succede una dozzina di volte, nei momenti più assurdi. Il finale, poi, è tra i più brutti che abbia mai visto.
    Se fosse durato meno della metà sarebbe stato meglio. Non lo boccio del tutto solo perchè le sparatorie sono discretamente divertenti, almeno finchè non vengono a noia pure quelle, e mi è piaciuto almeno pilotare l'elicottero, unico tra le decine di mezzi.
    Se questo gioco ha un pregio, è di avermi fatto apprezzare ancora di più The Witcher 3. Per fare un open world non basta disegnare una mappa enorme e riempirla di roba a caso.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 06-08-22 alle 21:39
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #4830
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    il protagonista di Far Cry 5 è messo peggio della figlia di Jack Bauer
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  11. #4831
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il finale è molto originale

  12. #4832
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Hue, bel gioco rompicapo, mi son divertito molto. Qualcun altro lo ha giocato?

  13. #4833
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Finito Hue, bel gioco rompicapo, mi son divertito molto. Qualcun altro lo ha giocato?
    Io, ma diversi anni fa quando lo regalarono col ps+ se non sbaglio. Ricordo che mi piacque parecchio

  14. #4834
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Preso da epic, vaghi ricordi, mi sembra nella media, not good-not bad.

  15. #4835

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito Far Cry 5.
    ...
    non sono fan della saga, ma credo che gli unici 2 capitoli che andrebbero quantomeno provati sono: il 1° e il 3°. Il 1° per l'originalità del tempo in cui uscì (ma capisco che, parlando di retrogaming, può magari... scoraggiare nel giocarlo) e il 3, probabilmente per via dell'antagonista piuttosto originale e con un carattere particolare, a detta di chi lo ha giocato.

  16. #4836
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.726
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    non sono fan della saga, ma credo che gli unici 2 capitoli che andrebbero quantomeno provati sono: il 1° e il 3°. Il 1° per l'originalità del tempo in cui uscì (ma capisco che, parlando di retrogaming, può magari... scoraggiare nel giocarlo) e il 3, probabilmente per via dell'antagonista piuttosto originale e con un carattere particolare, a detta di chi lo ha giocato.
    IMHO gli unici due FC da giocare sono 1 e 5:
    FC1 perche' e' un grandioso FPS, uno degli ultimi della vecchia scuola (ed e' un prodotto di Cryteck, che almeno una volta voleva dire qualcosa).
    FC5 perche' li Ubizozz ha almeno parzialmente risolto le piaghe che affliggevano i precedenti capitoli, ovvero il respawn selvaggio (FC2) le torri da scalare per scoprire la mappa e l'obbligo di svolgere attivita' secondarie come la caccia a tapiri e pavoni (cit) per sbloccare perk e skill del personaggio, senza le quali e' non dico impossibile, ma quantomeno estremamente complicato arrivare all'end-game (FC3 e FC4).
    E non parlo di cose particolari eh! Vuoi girare con piu' di una singola arma e 2 caricatori massimo in FC3?
    Devi andare a caccia per fabbricare foderi e giberne
    E cacciare animali spcifici: non basta abbattere un leprotto qualsiasi, tocca cacciare il facocero reale che senno' il fodero da 2 armi non lo fai (e per quello da 3 tocca cacciare il giaguaro maculato delle galapagos) .

    Alla Ubilol sono convinti che se crei un mondo pieno di attivta' secondarie poi devi in un qualche modo obbligare il player a svolgere, probabilmente perche' lasciar decidere a lui se e cosa fare pare brutto
    Ultima modifica di LordOrion; 17-08-22 alle 12:15

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  17. #4837
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.686
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    l'ibridazione con AC

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #4838
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Ghost of Tsushima
    Dico subito che tra le esclusive Playstation che ho giocato è una delle mie preferite. Sicuramente quella che mi ha appassionato ed affascinato di più della generazione PS4, anche se forse non è oggettivamente il gioco migliore (God of War probabilmente merita questo titolo).
    Come saprete, si tratta di un action open world che eredita molto da Assassin's Creed come impostazione e gameplay.
    Il nostro Jin Sakai, samurai dell'isola di Tsushima, può sia affrontare i nemici frontalmente e con onore, come richiesto dal codice dei samurai, sia agire nell'ombra come un assassino (e qui l'affinità con AC è enorme), diventando appunto lo "Spettro di Tsushima" da cui prende il nome il gioco.
    Tecnicamente il gioco (giocato su PS5) è veramente maestoso, sempre fluido e con caricamenti rapidissimi.
    Ma è la direzione artistica che fa veramente innamorare.
    L'isola di Tsushima è veramente meravigliosa, così come le armature e i vestiti dei personaggi. Chi ama la cultura giapponese sarà soddisfatto.
    Il combat system è fantastico, anni luce avanti a qualsiasi cosa abbia mai fatto Ubisoft in AC e probabilmente uno dei migliori combat system di sempre. Riesce ad essere abbastanza tecnico senza rinunciare alla semplicità. Ovviamente più si alza il livello di difficoltà, più la sfida diventa intrigante.
    Come negli Assassin's Creed più recenti, avremo a disposizione un albero di abilità da sbloccare, anche se sono arrivato a maxare tutto a fine gioco, quindi alla fine si tratta solamente di definire le priorità che non di fare vere e proprie scelte che cambiano il modo in cui giochiamo. Sostanzialmente avremo sempre tutti gli strumenti per un approccio all'arma bianca, stealth o con arco e frecce.
    L'unico aspetto dove mi sento di tirare un po' le orecchie agli sviluppatori è quello della scrittura e struttura delle quest secondarie. La qualità dei dialoghi non è granché, sono molto telegrafici e difficilmente trasmettono emozioni. Sono giusto un pretesto per andare ad ammazzare qualcuno
    Inoltre c'è questa cosa strana per cui lo stesso personaggio si può incontrare in luoghi diversi contemporaneamente che è un po' immersion-breaking. Insomma scordatevi la qualità delle quest di The Witcher 3, siamo distanti anni luce.
    Le attività secondarie, anche se ripetitive, però sono sempre divertenti, grazie soprattutto alla grande solidità del gameplay.
    Insomma, al netto di qualche sbavatura, Ghost of Tsushima è un giocone, uno dei migliori della passata generazione secondo me.

    Qualche screenshot:


    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 17-08-22 alle 12:19

  19. #4839
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.686
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    vorrei giocarmelo sulla ps5, ammesso di riuscire a prenderla

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #4840

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    IMHO gli unici due FC da giocare sono 1 e 5:
    FC1 perche' e' un grandioso FPS, uno degli ultimi della vecchia scuola (ed e' un prodotto di Cryteck, che almeno una volta voleva dire qualcosa).
    FC5 perche' li Ubizozz ha almeno parzialmente risolto le piaghe che affliggevano i precedenti capitoli, ovvero il respawn selvaggio (FC2) le torri da scalare per scoprire la mappa e l'obbligo di svolgere attivita' secondarie come la caccia a tapiri e pavoni (cit) per sbloccare perk e skill del personaggio, senza le quali e' non dico impossibile, ma quantomeno estremamente complicato arrivare all'end-game (FC3 e FC4).
    E non parlo di cose particolari eh! Vuoi girare con piu' di una singola arma e 2 caricatori massimo in FC3?
    Devi andare a caccia per fabbricare foderi e giberne
    E cacciare animali spcifici: non basta abbattere un leprotto qualsiasi, tocca cacciare il facocero reale che senno' il fodero da 2 armi non lo fai (e per quello da 3 tocca cacciare il giaguaro maculato delle galapagos) .

    Alla Ubilol sono convinti che se crei un mondo pieno di attivta' secondarie poi devi in un qualche modo obbligare il player a svolgere, probabilmente perche' lasciar decidere a lui se e cosa fare pare brutto
    Allora non metto assolutamente in dubbio ciò che dici, in quanto ne hai diretta esperienza. Davo per scontato che Far Cry 3 fosse decente non solo per la presenza di un antagonista carismatico, ma anche per un corretto bilanciamento delle attività secondarie che, a quanto sembra, sono il tallone d'achille della saga.

    Il respawn selvaggio di Far Cry 2 lo ricordo benissimo anche io (l'unico titolo che provai per diverse decine di ore), e fu l'aspetto che me lo fece mollare. Triste ma vero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su