Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 254

Pagina 254 di 289 PrimaPrima ... 154204244252253254255256264 ... UltimaUltima
Risultati da 5.061 a 5.080 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5061
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Io ho giocato al 2°, sicuramente il "meno bello" secondo molti. Però pur apprezzandone alcune cose è il tipo di difficoltà alta di sti giochi che non mi convince, sono quasi portati ad essere sbilanciati nel combattimento per renderlo difficile.

    In Blasfemous la cosa è diversa, essendo un mix tra un Metrodivania, pecca molto proprio nel platform che è poco preciso e anche poco responsivo.
    È il meno bello esattamente perché chi lo ha diretto non era il tizio solito ma uno che come tutti non aveva capito un cazzo di Dark Souls.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #5062
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dei "Suouls Veri™" ho giocato solo il primo Dark Souls (finito con tutte le aree e boss) e il pensiero è simile. Bello il mondo, il lore, l'atmosfera. Gameplay spiegato male, stats inutili, nemico #1 la gravità visto che a volte c'erano collisioni a cacchio (indistintamente dalle dimensioni alcuni nemici quando muoiono o scompaiono o resta il cadavere "fantasma" o resta il cadavere con collisioni) o a volte il PG che pattina o si incastra.

    Di Bestemmione non capisco perché chiamano DLC i vari update. Erano venduti a parte su console? Perché anche guardando un attimo in giro vedo screen diversi dal gioco e anche la mappa diversa o oggetti nei posti diversi.
    Adesso prova a capire se riesco a fare questi "DLC" se no pace. Quello che non capisco proprio è il limite dei 3 oggetti "metrovania", non mi pare che diano nessuno vantaggio averli tutti attivi e sopratutto visto che si possono scambiare in qualsiasi momento.
    Poi ho visto la side quest con la tipa con i leggins (spero sia un crossover con un altro gioco) e mi sono fermato al secondo livello. Corse ad ostacoli con il tempo proprio no.

  3. #5063
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Risposte ai vari post:
    Blasphemous è più facile di Dark Soul e la parte platform è precisa e responsiva, non mi è chiaro se avete giocato una versione precedente del gioco, il che potrebbe spiegare la cosa.
    "Onestamente molte scelte di gameplay IMHO non hanno senso": quali?
    "non mi pare che diano nessuno vantaggio averli tutti attivi": qualche area è accessibile solo con più di una reliquia attiva.

  4. #5064
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Risposte ai vari post:
    Blasphemous è più facile di Dark Soul e la parte platform è precisa e responsiva, non mi è chiaro se avete giocato una versione precedente del gioco, il che potrebbe spiegare la cosa.
    "Onestamente molte scelte di gameplay IMHO non hanno senso": quali?
    "non mi pare che diano nessuno vantaggio averli tutti attivi": qualche area è accessibile solo con più di una reliquia attiva.

    Guardando gameplay in giro ci sono state sicuramente più versioni del gioco, tipo ho visto che la tipa che fa gli upgrade al rosario era disegnata diversamente.
    Sulla parte platform, hit detection, animazioni etc... c'è poco da dire, ci sono problemi. Più di una volta stavo cadendo fuori schermo, anzi ero praticamente fuori schermo e poi mi prende "l'aggancio" alla piattaforma e mi ritrovo il PG appeso 3 metri più in alto. Oppure a volte durante l'animazione della cura non si subisce knockback dei danni.

    Scelte di gameplay come quella sopracitata, in tutti i metrovania hai sempre tutti i "sblocca aerea" attivi, ripeto non vedo il senso al limite di 3 visto che si possono cambiare al volo e non ho mai trovato un'area dove ne servissero più di 3 (ramo, gas, sangue)

  5. #5065
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    L'ho finito 2 volte e non ha visto nulla del genere quindi presumo non hai l'ultima versione, poi con il limite di 3 non vedo il problema, devi scegliere quali 3 avere un un certo dato momento.

  6. #5066
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    L'ho finito 2 volte e non ha visto nulla del genere quindi presumo non hai l'ultima versione, poi con il limite di 3 non vedo il problema, devi scegliere quali 3 avere un un certo dato momento.
    Versione pc da store digitale, se non è ultima versione sono dei geni del male! Mica è una versione aumma aumma!
    Il problema è che è un'opzione inutile senza nessun scopo.

  7. #5067
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Lo scopo è farti scegliere quali usare.

  8. #5068
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.008
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Lo scopo è farti scegliere quali usare.
    Eh daje, è una scelta inutile. Non sono upgrade che al massimo ne puoi sceglierne X se no sei troppo uberpower. Sono "chiavi d'accesso", se l'hai la puoi usare se no no. Non c'è altro, quindi il fatto di dover andare nel menù ogni volta equipaggiare quello che ti serve è inutile perché non ci sono vantaggi/svantaggi.

  9. #5069
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.170
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ultimi 2 finiti:

    XC3 su Switch, e Tunic su PC/XSX.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  10. #5070
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Ultimi 2 finiti:

    XC3 su Switch, e Tunic su PC/XSX.
    Parlami di entrambi, dicci

  11. #5071
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito Warhammer 40k Meccanicus, strateggico carino con un paio di idee interessanti: il livello di risveglio die necron ed i punti azione con un paio di modi per ricaricarli.
    ma poteva essere un pò più breve ed alla fine mi stava annoiando, anche perché la trama si riduce in " i tech-priest marziani trovano un pianeta tomba Necron e ammazzano tutto". con scelta opzionale fra due fazioni: una vuole rubare la tecnologia xeno per ammazzare meglio gente a caso l'atra solo bruciare tutto sperando che le preghierine stronze facciano funzionare le armi pre-Eresia.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #5072
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Fez (PC)
    Altro gioco che avevo in backlog da una vita, molto simpatico ma i puzzle facoltativi erano abbastanza astrusi per me che sono andato dritto alla fine appena ottenuti i 32 cubi necessari.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #5073
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.806

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    finito Warhammer 40k Meccanicus, strateggico carino con un paio di idee interessanti: il livello di risveglio die necron ed i punti azione con un paio di modi per ricaricarli.
    ma poteva essere un pò più breve ed alla fine mi stava annoiando, anche perché la trama si riduce in " i tech-priest marziani trovano un pianeta tomba Necron e ammazzano tutto". con scelta opzionale fra due fazioni: una vuole rubare la tecnologia xeno per ammazzare meglio gente a caso l'atra solo bruciare tutto sperando che le preghierine stronze facciano funzionare le armi pre-Eresia.
    Tutti i giochi Warhammer usciti recentemente (una marea) hanno una trama non molto coinvolgente. Cosa abbastanza assurda per un mondo di gioco con così tanti anni sulle spalle

  14. #5074
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Fatto primo ending di Nier Automata.

    Mi è piaciuto anche molto a tratti, come setting, tono, gameplay, storia etc.
    Il finale (o insomma...questo primo finale) secondo me lascia un po' a desiderare, è la "solita cosa" di alcuni giochi giapp, ma ci sta, ok.
    Una cosa che mi è piaciuta poco è la canzone finale dei credits, melensa, mbah.

    Detto ciò però ora sono curioso di vedere cosa riservano le seguenti giocate

  15. #5075
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ok sto giocando la seconda volta e sto già intrippatissimo, sto godendo una cifra

  16. #5076
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Trine 2: The Complete Story (PC)
    Sempre parecchio simpatico e a differenza del primo l'ultimo livello non è un concentrato di frustrazione (non che sia facile ma la difficoltà è distribuita meglio).
    L'aspetto grafico è migliorato parecchio, ci sono punti in cui veramente sembra di vedere una illustrazione a colori di uno di quei libri di favole rilegati.
    Ho come l'impressione che il piazzamento dei punti esperienza tenga più conto delle potenzialità creative delle varie abilità perché alcuni sono veramente in posti assurdi, in alcuni casi non ho potuto fare altro che andare al suicidio per ottenerne alcuni anche grazie al permissivo sistema di checkpoint.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #5077
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Deathloop: Gioco strano, all’inizio la struttura non mi piaceva per niente, poi sono entrato nella mentalità e l'ho finito con voglia, adesso che sto facendo gli achivment viene fuori che ci sono svariati altri modi per uccidere i visionari, oltre ad area e indizi che avevo totalmente mancato. Insomma un gioco decisamente particolare dove morire è un dettaglio quasi insignificante.
    P.S: Forse il doppiaggio italiano migliore di sempre.
    Ultima modifica di IngenierGervasoni; 02-12-22 alle 17:04

  18. #5078
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Deathloop: Gioco strano, all’inizio la struttura non mi piaceva per niente, poi sono entrato nella mentalità e l'ho finito con voglia, adesso che sto facendo gli achivment viene fuori che ci sono svariati altri modi per uccidere i visionari, oltre ad area e indizi che avevo totalmente mancato. Insomma un gioco decisamente particolare dove morire è un dettaglio quasi insignificante.
    Arkane Studio SO FORTI

  19. #5079
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    So forti ma hanno fatto di meglio.

  20. #5080

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    A proposito di Arkane, mi sto giocando Arx Fatalis.

    Bello, molto bello (sono ancora nelle fasi iniziali), ma temo di aver toppato la build: per avere un minimo di possibilità di fare un po' di stealth, non mi sono curato abbastanza del lato magico...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su