Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 260

Pagina 260 di 289 PrimaPrima ... 160210250258259260261262270 ... UltimaUltima
Risultati da 5.181 a 5.200 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5181
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Death Stranding. Finalmente aggiungo, perché non finiva più
    Mentre lo giocavo avevo sentimenti contrastanti, soprattutto per quanto riguarda il core del gioco, ovvero la consegna dei pacchi e il recupero di oggetti.

    Da una parte c’è la delusione per una struttura di gioco che sembra davvero troppo semplice e ripetitiva. Una storia che non decolla e personaggi non indimenticabili. Boss fight anche qui un po’ deludenti e distribuite male (volutamente?)

    Dall’altra si vede invece la volontà di introdurre sempre più variabili alle missioni (meteo, terreno, nemici, ecc.) che portano a provare soddisfazione nel portare a termine i compiti assegnati e l’idea della collaborazione tra giocatori.
    Ho anche apprezzato i numerosi documenti che raccontano gli eventi passati con dettagli interessanti e una certa cura nei dettagli.
    Insomma alla fine, quel che resta è qualche idea interessante, la nobile volontà di usare il medium per veicolare un messaggio nobile ma anche uno sforzo produttivo sproporzionato rispetto al succo del gioco

  2. #5182
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito, a distanza di tempo Inscryption. Piaciuto ma non entusiasmato, penso sia l'ennesimo titolo indie un po' troppo incensato perchè ha i "soliti" elementi che fanno sbrodolare i vecchi e nuovi presunti nerd (grafica dismessa, creepy, 8-Bit, rimandi ad altre nerdate), però il tutto, funziona alla fine.

    Comprato in "saldo" (penso a 12 euro), vale questi soldi, è un buon indie dalla struttura creepy e volutamente dismessa che ha il problema di voler sembrare eccessivamente più di quello che in realtà è. Il problema strutturale è che non eccelle in niente di particolare ma ha il suo "stile", e funziona devo dire.
    Quello estetico è "giustificato" dalla backstory del tutto ma continua a farmi veramente schifo, soprattutto le parti in soggettiva. E' un gioco "stiloso" che potrebbe sfociare in un seguito magari realmente curato.

    Ha qualche genialata interessante, in particolare nella "seconda parte", però niente che mi abbia fatto gridare al miracolo o alla "gemma".

    7/10, da comprare prevalentemente se scontato.

  3. #5183
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Finito Death Stranding. Finalmente aggiungo, perché non finiva più
    Io ancora non l'ho finito. Per me è un gran gioco, ma davvero è troppo troppo lungo.

  4. #5184
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Finito Death Stranding. Finalmente aggiungo, perché non finiva più
    Mentre lo giocavo avevo sentimenti contrastanti, soprattutto per quanto riguarda il core del gioco, ovvero la consegna dei pacchi e il recupero di oggetti.

    Da una parte c’è la delusione per una struttura di gioco che sembra davvero troppo semplice e ripetitiva. Una storia che non decolla e personaggi non indimenticabili. Boss fight anche qui un po’ deludenti e distribuite male (volutamente?)

    Dall’altra si vede invece la volontà di introdurre sempre più variabili alle missioni (meteo, terreno, nemici, ecc.) che portano a provare soddisfazione nel portare a termine i compiti assegnati e l’idea della collaborazione tra giocatori.
    Ho anche apprezzato i numerosi documenti che raccontano gli eventi passati con dettagli interessanti e una certa cura nei dettagli.
    Insomma alla fine, quel che resta è qualche idea interessante, la nobile volontà di usare il medium per veicolare un messaggio nobile ma anche uno sforzo produttivo sproporzionato rispetto al succo del gioco
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io ancora non l'ho finito. Per me è un gran gioco, ma davvero è troppo troppo lungo.
    Quoto sul non finisce mai.

    Gioco interessante eh, ma io sono a 73 ore di gioco e ancora si dilunga su cose già spiegate e rispiegate 20 volte.
    Impressioni simili a quelle di Ocean, finora.
    Oggi probabilmente lo finisco e posterò le mie conclusioni.


    Il "boss finale" c'è stato non so quante ore fa, i titoli di coda 1 ora fa, ma niente, si rifiuta di finire.
    Adesso c'è pure un altro pezzo di gameplay e li ho fatto pausa.


  5. #5185
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    DS è lunghetto ma io l'ho finito senza "correre" dopo 73 ore.

    Concordo che


    La parte che sembra un finale è troppo annaquata, ci mette troppo a finire.

    Ultima modifica di Mister Zippo; 12-01-23 alle 15:08

  6. #5186
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Quoto sul non finisce mai.

    Gioco interessante eh, ma io sono a 73 ore di gioco e ancora si dilunga su cose già spiegate e rispiegate 20 volte.
    Impressioni simili a quelle di Ocean, finora.
    Oggi probabilmente lo finisco e posterò le mie conclusioni.


    Il "boss finale" c'è stato non so quante ore fa, i titoli di coda 1 ora fa, ma niente, si rifiuta di finire.
    Adesso c'è pure un altro pezzo di gameplay e li ho fatto pausa.
    Occhio che se sei arrivato al capitolo 15

    la storia è finita.
    Dopo i titoli di coda c’è solo una parte (pass the time ecc.) che serve solo se vuoi fare altre missioni ma pare non abbia fine



    Maledetto kojima
    Nella parte finale 2me si è divertito a trollare i giocatori

  7. #5187
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Occhio che se sei arrivato al capitolo 15

    la storia è finita.
    Dopo i titoli di coda c’è solo una parte (pass the time ecc.) che serve solo se vuoi fare altre missioni ma pare non abbia fine



    Maledetto kojima
    Nella parte finale 2me si è divertito a trollare i giocatori
    Sospettavo la cosa e l'ho confermata subito googlando.

    Segue il mio giudizio, visto che l'ho finito in questo momento.

  8. #5188
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Death Stranding:
    Aspettative zero, installato per curiosità ma poi mi ha preso.

    Come da marchio di fabbrica kojima, il gameplay non è la cosa più fantastica che hai giocato, ma è qualcosa di diverso che ti ricorderai anche fra 20 anni.
    Altro marchio: gli interminabili filmati, spiegoni, plot twist e l'angolo del "forse non tutti sanno che" dove kojima sfoggia la sua cultura su cose a caso che ha letto.

    Nonostante le camminate siano il centro del gameplay, il tutto viene mantenuto abbastanza fresco dall'introduzione continua di nuove meccaniche, tool e ostacoli.
    I personaggi e dialoghi variano dal decente al cringy al palloso.
    Storia interessante ma si dilunga troppo sulle stesse cose dette e ridette.

    Musiche sottoutilizzate. Capisco che è bello alternare con silenzio e rumore ambientale, ma sentirne una è talmente raro che vi conviene mettervi la vostra playlist mentre camminate e bon.

    Boss fight deludenti e questo è un gran peccato; in metal gear ci aveva abituati a dei boss fight dove dovevi pensare, qui no.

    Tecnicamente il motore è capace di fare alcune cose notevoli, come inondare dinamicamente certe aree, spawnando boss e ambiente interagibile.
    Forse poteva utilizzarlo di più.

    In conclusione: un'esperienza interessante e unica che valeva la pena fare e che sottovalutavo, l'importante è non santificare kojima.
    Diamogli in mano una serie tv e vediamo come se la cava.
    Vuole fare il film ma non ci sarà mai tempo in un film per lui, gli ci vogliono 50 episodi minimo.

    Menzione negativa per:
    -Troppi momenti meme, cringy e 4th wall breaking autoreferenziali che piacciono a kojima ma per me sono un po' troppi e in certi momenti tolgono immersione.

    -un pezzo che ovviamente non spoilero, dove il gioco ti fa volutamente perdere tempo e ogni tanto ti mette spiegoni ridondanti... il tutto dovrebbe creare atmosfera nella mente di kojima ma l'ho trovato un mattone pretenzioso.

    -crediti finali non skippabili che durano non so quanti minuti

  9. #5189
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Paradossalmente è l'inizio e la fine che ho trovato un po' confuse/pesanti in senso assoluto.

    Tecnicamente mi è piaciuto non poco anche se il menù di selezione di armi e oggetti non è sto granchè. Ho trovato abbastanza futili alcune intuizioni nel concreto come le funivie.

  10. #5190
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ho trovato abbastanza futili alcune intuizioni nel concreto come le funivie.
    cioè? la zipline è l'unica che ti permette di fare certe consegne in tempo

  11. #5191
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si ma francamente le hanno messe troppo tardi nel gioco, quando già ci sono veicoli a mappate.

  12. #5192
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Guardians of the Galaxy.

    A mio parere merita parecchio, soprattutto se il primo film vi è piaciuto. A livello di trama è spanne sopra al secondo film e a molti cinecomics usciti negli ultimi 4 anni.

    La direzione artistica è la cosa che salta più all'occhio: è tutto al posto giusto, ambientazioni, dialoghi, interazioni tra i personaggi, grafica, sonoro e trama. Siamo ai livelli di immersione di RDR2 secondo me.

    L'unica cosa che stona un po' è che certi asset grafici vengono da versioni console della generazione precedente. Ma sono finezze, il grosso delle ambientazioni hanno una grafica pulita e con uso dei riflessi valido (per dire, Control è ottimo ma sembra una demo, qua ho avuto sensazione di qualcosa più naturale).

    Sul gameplay poco da dire: è un TPS con sezioni platform. Ha elementi basici di strategia con gli altri elementi del gruppo, ci sono abilità che si sbloccano giocando e potenziamenti acquistabili raccogliendo materiali esplorando le ambientazioni. Tutti questi elementi sono basici e facilmente fruibili da chiunque, generando comunque sia soddisfazione nel procedere, poiché si fondono bene con la trama (torno a sottolineare la direzione artistica). L'arma principale ha anche effetti elementali che servono sia nei combattimenti che nelle sezioni platform (uso parole forti, enigmi ambientali).

    Tutto bello quindi? Sì a patto di prendere il gioco quello che è: un film non ufficiale sui Guardiani della galassia in cui si spara tanto e le boss battle sono semplicemente riempire di piombo il fetente di turno. Se si cerca gameplay ricercato e si bada poco alla trama, statene alla larga.

    Per me ottimo, piacevole scoperta.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  13. #5193
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito la main story di Assassin's Creed Origins.
    E' il primo AC che non mollo nel prologo e mi è piaciuto più di quanto potessi immaginare. La rappresentazione dell'antico Egitto è straordinaria e se gameplay e attività secondarie fossero state al suo livello, parleremmo di uno dei giochi migliori di sempre.
    Invece da diversi punti di vista Ubisoft si è limitata a fare il compitino. Capisco che non è facile riempire chilometri di deserto, ma avrebbero potuto fare qualcosa di meglio di decine di accampamenti o rovine in cui l'unica cosa da fare è recuperare uno o due oggetti in particolare.
    Anche le città sono grandi e bellissime, ma il loro design, con intricati dedali di stradine, viali e case su più livelli è svilito dal fatto che il protagonista sin dall'inizio può scalare qualsiasi ostacolo. Che senso ha perdersi per le strade di Alessandria o Menfi, se posso arrivare all'obiettivo in un quinto del tempo, semplicemente andando sempre dritto e premendo un tasto ogni tanto? Le città di The Witcher 3 sono più piccole, ma mi sono rimaste più impresse proprio perchè le ho girate molto di più, visto che il gioco mi costringeva a farlo.
    Anche le missioni seguono la stessa filosofia: tantissime, anche divertenti da giocare, ma si somigliano tutte. Il registro dice che ne ho completate più di 90, se me ne ricordo 5 è grasso che cola. E dubito che tra un paio di settimane mi torneranno in mente.
    Peccato, perchè con uno sforzo in più avrebbe potuto fare il salto di qualità per essere un capolavoro.
    Le uniche cose che proprio non ho sopportato sono le sequenze nel presente (davvero, ma a che cavolo servono?) e il finale della storia, che la tira davvero troppo per le lunghe, infilando una serie di missioni che non aggiungono praticamente nulla quando ormai mi aspettavo i titoli di coda.
    In ogni caso il gameplay è semplice ma efficace e, anche se l'unica cosa davvero memorabile è l'Egitto ricostruito da Ubisoft, il gioco intrattiene e mi è piaciuto.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 13-01-23 alle 16:11
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  14. #5194
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    -un pezzo che ovviamente non spoilero, dove il gioco ti fa volutamente perdere tempo e ogni tanto ti mette spiegoni ridondanti... il tutto dovrebbe creare atmosfera nella mente di kojima ma l'ho trovato un mattone pretenzioso.
    Fammi indovinare:


    il pezzo sulla spiaggia dove devi stare XX tempo o camminare a caso fin quando non parte un altra "visione"?



    mamma che odio quel pezzo. ti impedisce di fare altro e devi stare obbligatoriamente li a perdere tempo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #5195
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Fammi indovinare:


    il pezzo sulla spiaggia dove devi stare XX tempo o camminare a caso fin quando non parte un altra "visione"?

    Esatto.

    Kojima è talmente idolatrato che sospetto nessuno abbia il coraggio di dirgli quando esagera.

    Nella sua mente sarà stato qualcosa di epico e avere libertà creativa è importante, per carità, però gli ci vorrebbe anche qualcuno che lo riporta coi piedi per terra e gli dica:
    Hideo, ascolta me, sto pezzo non aggiunge nulla e frantumerà le palle al 99% dei giocatori, perché non lo skippiamo o lo cambiamo?

    Invece sono tutti in ginocchio a urlare "GENIO!".

  16. #5196
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    In realtà tra i non fan di Hideo quella parte è stata abbastanza critica. Da gente normale, diciamo.

    Probabilmente Kojima aveva intenzione di metterci ste cose anche nei Metal Gear, ma li non era il padrone

  17. #5197
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Esatto.

    Kojima è talmente idolatrato che sospetto nessuno abbia il coraggio di dirgli quando esagera.

    Nella sua mente sarà stato qualcosa di epico e avere libertà creativa è importante, per carità, però gli ci vorrebbe anche qualcuno che lo riporta coi piedi per terra e gli dica:
    Hideo, ascolta me, sto pezzo non aggiunge nulla e frantumerà le palle al 99% dei giocatori, perché non lo skippiamo o lo cambiamo?

    Invece sono tutti in ginocchio a urlare "GENIO!".
    UN GENIO LO SI LASCIA FARE

  18. #5198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito la main story di Assassin's Creed Origins.
    E' il primo AC che non mollo nel prologo e mi è piaciuto più di quanto potessi immaginare. La rappresentazione dell'antico Egitto è straordinaria e se gameplay e attività secondarie fossero state al suo livello, parleremmo di uno dei giochi migliori di sempre.
    Invece da diversi punti di vista Ubisoft si è limitata a fare il compitino. Capisco che non è facile riempire chilometri di deserto, ma avrebbero potuto fare qualcosa di meglio di decine di accampamenti o rovine in cui l'unica cosa da fare è recuperare uno o due oggetti in particolare.
    Anche le città sono grandi e bellissime, ma il loro design, con intricati dedali di stradine, viali e case su più livelli è svilito dal fatto che il protagonista sin dall'inizio può scalare qualsiasi ostacolo. Che senso ha perdersi per le strade di Alessandria o Menfi, se posso arrivare all'obiettivo in un quinto del tempo, semplicemente andando sempre dritto e premendo un tasto ogni tanto? Le città di The Witcher 3 sono più piccole, ma mi sono rimaste più impresse proprio perchè le ho girate molto di più, visto che il gioco mi costringeva a farlo.
    Anche le missioni seguono la stessa filosofia: tantissime, anche divertenti da giocare, ma si somigliano tutte. Il registro dice che ne ho completate più di 90, se me ne ricordo 5 è grasso che cola. E dubito che tra un paio di settimane mi torneranno in mente.
    Peccato, perchè con uno sforzo in più avrebbe potuto fare il salto di qualità per essere un capolavoro.
    Le uniche cose che proprio non ho sopportato sono le sequenze nel presente (davvero, ma a che cavolo servono?) e il finale della storia, che la tira davvero troppo per le lunghe, infilando una serie di missioni che non aggiungono praticamente nulla quando ormai mi aspettavo i titoli di coda.
    In ogni caso il gameplay è semplice ma efficace e, anche se l'unica cosa davvero memorabile è l'Egitto ricostruito da Ubisoft, il gioco intrattiene e mi è piaciuto.
    Grosso modo ho avuto il tuo stesso giudizio: prosegue perché intrattiene e l'Egitto dell'epoca intrattiene bene ma non ti lascia nulla, trama principale e secondarie poco coinvolgenti, storytelling assente.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  19. #5199
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    UN GENIO LO SI LASCIA FARE
    spesso il confine tra genio e scemo del villaggio è molto labile...

  20. #5200
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    spesso il confine tra genio e scemo del villaggio è molto labile...
    Eh certo, agli occhi dei mediocri. Il rifugio nello scetticismo é proprio dei poveri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su