Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 268

Pagina 268 di 289 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278 ... UltimaUltima
Risultati da 5.341 a 5.360 di 5778

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #5341
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Se il gameplay di doom 2016 ti sembra troppo dipendente dalle glory kill, aspetta di provare Doom Eternal


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #5342
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    dopo essere stato un'ora abbondante per ottenere un coso che è troppo sconveniente da usare mi sono rotto e ho disinstallato.
    Vabè dai. alla fine ci hai fatto settanta ore. ci sta. chissene degli achievements.

    a me non dispiace il piacere del loot che ti potenzia man mano e mi accontento di fare la storia e le secondarie senza nemmeno pensare di perdere tempo nell'endgame. lo tengo d'occhio.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #5343

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    dopo mesi, da gennaio, ho terminato Two Worlds 2. Vecchio gioco dell'era PS3, del 2010 e ultimo (quantomeno decente) dei Reality Pump, ormai sciolti (?).

    Sicuramente non meritava tutto il tempo che gli ho dedicato, sono andato a rilento in più occasioni. Nemmeno voglio dilungarmi molto, è un titolo con idee carine, altre abbozzate che potevano essere fatte meglio. Lo stesso per diverse quests. Dialoghi niente di eccezionale, la traduzione italiana lascia un pò a desiderare, tanto vale giocarlo direttamente in inglese (o meglio, tedesco per chi lo conosce). Gameplay così così, legnoso, offre spunti interessanti grazie alle skill apprendibili, ma alla lunga ci si rende conto che non è nulla di eccezionale. L'ho giocato come guerriero/arciere, non ho mai approfondito la tanto osannata magia, più e più volte acclamata sia all'uscita che negli anni, su vari video youtube, ma tant'è.
    Mods se ne trovano pochi in giro, rispetto all'inizio quando c'erano 2 forum dedicati in cui bazzicavano modders che avevano mano ai codici sorgenti del titoli, e si sbizzarrivano più liberamente. Ormai è tutto (o quasi) andato perduto.
    Titoletto dimenticabile, sicuramente, ma che ricorderò con un pò d'affetto (anche se son maggiormente legato al 1° uscito nell'epoca Oblivion/Gothic 3, ma nemmeno Two Worlds merita di essere ricordato come chissà cosa... a dirla tutta).
    Ultima modifica di Keden; 08-06-23 alle 13:53

  4. #5344
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Avevo provato la demo di doom 2016 e non mi ha entusiasmato quel tipo di gameplay, sicuramente lo recuperò prima o poi.

    Finito

    Breathedge

    Subnautica nello spazio, meno survival, più comico e anche meno openworld. Diciamo inizia con un classico survival open world dopo al 3-4° capitolo (non ricordo bene) diventa più guidato ed è più un'avventura action.
    Nel complesso un giudizio positivo, ecco non condivido molto il mix dei due generi e virare di colpo a metà gioco. Però notevole come storia, come grafica, come acting.

    Wolfenstein New Order

    Devo dire carino, è scivolato via come niente, apprezzato la parte narrativa, apprezzato meno invece certe cutscene troppo tamarre (ok che sei un duro però tra un po' si prendeva anche un missile letteralmente su i denti e andava avanti come niente fosse, parlo sempre delle cutscene, in-game ok ci sta) e i cambi scena/livelli un po' troppo repentini a volte che danno la sensazione di esserti perso un pezzo!
    Ma i dlc sono stand alone?

  5. #5345
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Avevo provato la demo di doom 2016 e non mi ha entusiasmato quel tipo di gameplay, sicuramente lo recuperò prima o poi.

    Finito

    Breathedge

    Subnautica nello spazio, meno survival, più comico e anche meno openworld. Diciamo inizia con un classico survival open world dopo al 3-4° capitolo (non ricordo bene) diventa più guidato ed è più un'avventura action.
    Nel complesso un giudizio positivo, ecco non condivido molto il mix dei due generi e virare di colpo a metà gioco. Però notevole come storia, come grafica, come acting.

    Wolfenstein New Order

    Devo dire carino, è scivolato via come niente, apprezzato la parte narrativa, apprezzato meno invece certe cutscene troppo tamarre (ok che sei un duro però tra un po' si prendeva anche un missile letteralmente su i denti e andava avanti come niente fosse, parlo sempre delle cutscene, in-game ok ci sta) e i cambi scena/livelli un po' troppo repentini a volte che danno la sensazione di esserti perso un pezzo!
    Ma i dlc sono stand alone?
    New Order non ha dlc. Ha solo un prequel Old Blood, quello con i dlc è New Colossus ma da quello che ho letto non sono niente di che.
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  6. #5346
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ah ok sono giochi separati. Tnx

  7. #5347
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Breathedge

    Subnautica nello spazio, meno survival, più comico e anche meno openworld. Diciamo inizia con un classico survival open world dopo al 3-4° capitolo (non ricordo bene) diventa più guidato ed è più un'avventura action.
    Nel complesso un giudizio positivo, ecco non condivido molto il mix dei due generi e virare di colpo a metà gioco. Però notevole come storia, come grafica, come acting.
    A me non ha preso fin dall'inizio. quando mettono in mezzo la vena comica mi smaronano subito i giochi. l'unico che mi è piaciuto fino alla fine con questo stile è Journey to the savage planet.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #5348
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I DLC di New Colussus non sono male, ma durano una scorreggia

    Se li trovi a prezzo bassissimo e ti è piaciuto il gioco "base", facci un pensiero.

  9. #5349
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Yakuza like a dragon, bello, anche se nel finale ichiban è un po' patetico ma sono giappi, ci sta.
    confermo pregi e difetti, il combattimento a turni che inizialmente mi ha lasciato perplesso alla fine ha dato più spessore al gioco, la trama è bella e simpatica, i difetti come ho già detto in precedenza sono l'eccessivo numero di combattimenti casuali e il farming necessario.
    Ora ero tentato da Yakuza zero, ma il sub ENG mi trattiene, anche se potrei provare visto che è nell'extra

  10. #5350
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I Yakuza vanno giocati in giapponese, non scherziamo!

  11. #5351
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I Yakuza vanno giocati in giapponese, non scherziamo!
    cristo ho giocato un'ora, a tradurre i sub eng mi è venuto il mal di testa, la vecchiezza

  12. #5352
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    allora, nel weekend ho completato Death Stranding

    il counter interno della partita mi segna sulle 41/42 ore circa, mentre quello di Steam sulle 55 ore (dovute a 'pause' varie sopratutto quando non si poteva salvare durante i filmati in aggiunta, qualche volta ho ricaricato, quando appena uscito da un rifugio beccavo subito una zona di CA e allora ci giravo attorno)

    beh che dire, piaciuto tantissimo. E partivo non prevenuto, di più.
    Sul gameplay non posso che quotare quanto già detto qui e nelle altre discussioni. Diversi momenti di gioco sono quasi poetici (e il tizio dei Low Roar, che scopro essere mancato da poco, ha la voce praticamente uguale a quella di Yorke)

    Ovviamente il gioco ha i suoi difetti 'storici' che kojima insiste nel portarsi dietro
    per quanto punti tutto sull'immersione e sul 'perdersi' dentro, rimane lo stesso TROPPO lungo, sia in termini di missioni 'obbligatorie' per arrivare alla fine (considerato che stringi stringi sono tutte uguali, 'vai al punto X porta della roba e collega' - poteva mettere qualche nodo in meno) che di cutscene.
    Anche qui, ci sono dei concetti che vengono ripetuti fin troppe volte, appesantendo inutilmente la narrazione, col risultato di ammorbare lo 'spettatore' che finisce per perdere di vista i passaggi veramente significativi e importanti per la trama

    (come ad esempio l'abbraccio tra cliff e sam al termine dell'ultima spiaggia militaresca, che in pratica è un hint non da poco...)


    Continua a mancare l'amalgama 'storico' di sequenze giocate e filmati che funzionava nei MGS vecchi; piazzare 2 ore di filmati all'inizio e 3/4 ore alla fine, e praticamente niente o quasi in mezzo non aiuta molto a livello di comprensione...

    Sulla trama vera e propria, devo dire che

    - pure io ho malsopportato higgs, personaggio superfluo per noi giocatori ma non per la trama dato che è lui che fa da 'esca' per convincere Sam. Diciamo che la sua parabola poteva essere più corta, alla fine ci mette veramente troppo a sparire dalla circolazione
    - il fatto che kojima avesse scelto la donna bionica nelle sue fattezze 'storiche', quando era giovane (e incredibilmente patata, direi) come personaggio principale, mi puzzava un pò. e infatti...
    - le boss fight io le avrei tolte direttamente dal gioco, inutili e fastidiose (ma poi, ancora la balena volante di MGS5? a che pro?)
    - anche le parti di combattimento con Cliff mi hanno ammorbato
    - la famigerata parte 'sospesa' di Sam sulla spiaggia, se sul momento l ho trovata inutile, col senno di poi invece ha perfettamente senso anche alla luce di quanto succede nel capitolo precedente. poteva essere gestita meglio (io avrei lasciato 10 minuti di nulla e prima/dopo i filmati tutti assieme, così sarebbe stato più efficace)
    - non ho capito una cosa del finale avendo saltato quasi tutti i documenti, ma il BB si chiama Louise in onore al suo figlio perduto, o è effettivamente sua figlia 'salvata' in qualche modo dagli scienziati e fatta entrare a sua insaputa nel programma dei BB?



    per quanto riguarda il multy, mi è venuto il sospetto che alcune strutture e/o veicoli siano piazzati lì dal gioco tramite NPC e non da altri giocatori
    certo che in un paio di situazioni 'lunghe' (avete capito quali ) mi son trovato davanti letteralmente dal nulla due moto (gentilmente lasciate lì da chi aveva già passato quel punto e 'sapeva' ) che mi hanno permesso di accorciare drasticamente i tempi di completamento della 'consegna'

    ho visto il trailer di DS2 e mi chiedo come potrebbe essere, perchè DS1 è letteramente conclusivo sia nella trama che nel gamplay.
    Fare un DS2 con Sam che va ancora in giro a fare il fattorino e a 'ricollegare' di nuovo i rifugi non avrebbe molto senso, non è un tipo di gameplay come MGS che puoi ripetere più e più volte senza che venga (presto) a noia
    Ultima modifica di nicolas senada; 12-06-23 alle 09:16


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #5353
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Steamworld Dig (PC)
    È più corto di quanto mi aspettassi (7 ore e 25 minuti secondo la schermata finale).
    Alla fine i vari upgrade li ho ottenuti tutti senza troppi patemi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #5354
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    io avevo giocato steam world dig 2 e mi era durato ben di più, ma io sono lento
    comunque bel gioco, mi era piaciuto parecchio, e non avevo riscontrato il problema di potersi infilare in situazioni senza uscita

  15. #5355
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    io avevo giocato steam world dig 2 e mi era durato ben di più, ma io sono lento
    comunque bel gioco, mi era piaciuto parecchio, e non avevo riscontrato il problema di potersi infilare in situazioni senza uscita
    A quanto ho letto poi il primo anche se di successo venne criticato perché un po' troppo sempliciotto, mi sa che hanno espanso parecchio la formula col secondo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #5356
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    io avevo giocato steam world dig 2 e mi era durato ben di più, ma io sono lento
    comunque bel gioco, mi era piaciuto parecchio, e non avevo riscontrato il problema di potersi infilare in situazioni senza uscita
    Io ho il 2.
    E' molto collegato all'1 o si può tranquillamente giocare solo il 2?

  17. #5357
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    per me te lo puoi fare tranquillamente, non avevo avuto alcun problema, d'altronde non lo giochi certo per la storia (che nemmeno me la ricordo)

  18. #5358
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Il 2 giochi con la nipote del protagonista del 1 che è scomparso......giusto alla fine del primo gioco!

  19. #5359
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ho finito Pathfinder: Wrath of the Righteous.
    Gioco a dir poco mastodontico, più complesso di quanto immaginassi (o forse sono io che sto invecchiando). Ci ho quasi 100 ore, ma circa a metà ho abbassato la difficoltà, non perchè avessi problemi, ma per risparmiare tempo. Penso che a difficoltà normale o poco superiore ci avrei impiegato almeno altre 20/30 ore.
    Riassumendo:
    PRO
    I companion sono tutti interessanti, alcuni sono tra i migliori che abbia visto in un RPG: Arueshalae, Ember, Daeran e Nenio me li ricorderò a lungo
    Trama godibile
    Battaglie molto divertenti
    Graficamente molto bello
    La Crociata è decisamente meno invasiva rispetto alla gestione del regno del primo Pathfinder (e comunque si può disattivare facendola gestire al pc)
    Ampie possibilità di personalizzazione di quasi ogni aspetto del gioco
    Massima libertà per far crescere ogni personaggio...
    CONTRO
    ...ma può confondere chi non vuole passare mezz'ora su ogni passaggio di livello
    Alcune scelte di design discutibili (la città che cambia conformazione a seconda di come ruoti la telecamera è insopportabile, per dirne una)
    A volte non è affatto chiaro cosa comportano le nostre scelte: solo dopo aver finito il gioco, guardando una guida, ho scoperto che, se nei primi capitoli avessi preso delle decisioni invece di altre, molto più avanti avrei avuto accesso a dei Mythic Path che invece non ho potuto sbloccare, ognuno con abilità uniche e companion reclutabili solo tramite loro. E si, mi sarebbe piaciuto diventare un Lich.
    I puzzle. Cristo, i puzzle. Roba più adatta a Myst che a un RPG, nel 95% dei casi non sono neanche riuscito a capire la logica per risolverli. Per fortuna non sono necessari per proseguire nella storia principale, ma sono indispensabili per diverse quest secondarie.

    Tutto sommato mi è piaciuto parecchio, sicuramento più del predecessore.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 17-06-23 alle 11:07
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  20. #5360
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Ma che tipo di gioco è? Un RPG? Un RTS? Una roba tipo HoMM?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su