Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 29

Pagina 29 di 288 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 5746

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

  1. #561
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Uncharted 4: Che dire... Mozzafiato!
    Bello da vedere e ancor più bello da giocarsi: Solita formula base dei predecessori ma con alcune interessantissime novità di gameplay e una storia molto più profonda.

    Metterò una recensione dettagliata sul blog tra qualche giorno, nel frattempo ci sono già ben 3 post dedicati al gioco e ai suoi dettagli (ma occhio agli spoiler)

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #562
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Finito binary domain. Gran gioco. Ripetitivo ma appagante e con bei boss fight. A parte i primi. Carina anche la trama. A due spicci su steam se vi piacciono gli sparamuretto ve lo consiglio sicuramente.
    quoto
    mi aveva divertito alla follia e certi pezzi li ho trovati strepitosi
    hai lasciato scorrere tutti i titoli di coda?

  3. #563
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si si. Ho visto anche i finali alternativi sul tubo. Ho avuto il secondo dopo il migliore.

    A proposito di uncharted 4: binary domain mi ha fatto capire come mai sia quasi impossibile cadere nelle sequenze di fuga mentre crolla tutto: se cadi non funzionano più nel loro intento.

    In binary domain c'è una sequenza di fuga mentre crolla tutto che avrò rifatto 5 volte... Alla terza prova è solo noia e trial and error. Perdono di efficacia e phatos.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #564
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito Inside

    ottimo gameplay, mi ha fatto tornare ai tempi di Another World
    sarà la febbre, ma mi aiutate a capire il finale?

    mi sembra di aver capito che il ragazzo è cmq uno zombie, più evoluto, un esperimento dei "creatori", giusto? Ma perchè alla fine viene inglobato dalla palla di ciccia? E perchè gli ingegneri lo aiutano a fuggire? E poi il finale triste, in sostanza muore...
    c'è anche il finale segreto, dove il ragazzo trova un laboratorio sotteraneo, stacca una presa e muore... a conferma che è uno zombie...
    ma è controllato dalla palla di ciccia...?

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #565
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito The Park della Funcom.
    Avevo letto che era breve, ma non immaginavo così breve.
    L'idea alla basa della narrazione è interessante, purtroppo tutto il contorno è limitato ai minimi termini e poco amalgamato con la narrazione.
    Un appunto per i testi dei documenti che si trovano in giro, di solito in questi giochi c'è sempre l'opzione "leggi testo" che ti mostra in modo chiaro quanto scritto, qua invece nulla ed i testi sono spesso scritti con caratteri particolari e molto piccoli. Se lo si gioca su pc, dove solitamente si è più vicini allo schermo non dovrebbero esserci problemi, su console c'è il rischio che ci si debba spostare (io ci vedo bene, ma per la maggior parte facevo fatica, per alcuni mi dovevo alzare ed avvicinare)

  6. #566
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Day of the tentacle remastered, sempre bellissimo e la versione rimasterizzata è decisamente carina

    Edit

    Rotfl letto solo ora che è possibile passarsi gli oggetti fra i personaggi, semplicemente trascinandoli nell'inventario senza dover andare dai gabinetti come nella versione originale... averlo saputo prima rotfl
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 16-08-16 alle 21:45

  7. #567
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Bon, ci ho messo un po' ma la mia rece di Uncharted 4 è pronta e la solito posto...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #568
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    finito lost planet 3
    devo decidere se mi è piaciuto molto o mi ha annoiato un po'
    cioè: tecnicamente, buono, grafica niente affatto male, musiche dal sublime al "checcazzocentrastòmotivetto?"
    vediamo i contro:
    protagonista con la faccia più da scemo mai vista in un vg e anche gli altri non stanno molto meglio, escluso il cattivissimo doc che ha le sembianze dello stronzo allo stato nascente
    ambientazioni altalenanti, raramente molto ispirate (IMHO), pochi posti e molto backtraking, la peggior mappa mai vista che riesce a incasinare aree minuscole
    il rig (robottone in cui si acquatta spesso il nostro faccia da culoemaciato) è letteralmente in carta velina, di una lentezza di movimento esasperante, manco dispone di una pistoletta, alla minima strettoia si blocca ecc.
    proprio non si capisce come siano stati così scemi da spenderci soldi, anche se è vistoso che è castrato per non renderlo un cheat implicito
    combat: ordinaria amministrazione da tps medio con qualche QTE che odio profondamente, soprattutto quando si deve premere compulsivamente un tasto
    gli scontri col rig, poi, vanno fatti seguendo rigidamente sequenze predeterminate di pulsanti...una noia
    i pregi, invece, li ho trovati nella trama:
    parte benino, è tutto un flashback di un vecchietto (incanutito ma sempre faccia da culoemaciato) in un momento di grave difficoltà (non dico altro), poi, tra un combat ripetuto e l'altro, qualche boss noioso e ripetitivo, la storia comincia a prendere forma e c'è qualche plot twist niente male
    nell'ultimo quarto di gioco, poi, il tutto prende decisamente quota e diventa alquanto cinematografico, cosa che per me è quasi sempre un bene, sorprese e colpi di scena partono a raffica e il tutto diventa, finalmente, molto avvincente
    N.B.: il doppiaggio italiano è ottimo, cosa che per me è un pregio estremo, guardando sul tubo ho visto che è pari e, talvolta, superiore all'originale eng
    voto: boh?

  9. #569
    Kallor
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Dark Soul II bello, bello, bello

  10. #570
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    finito lost planet 3
    devo decidere se mi è piaciuto molto o mi ha annoiato un po'
    cioè: tecnicamente, buono, grafica niente affatto male, musiche dal sublime al "checcazzocentrastòmotivetto?"
    vediamo i contro:
    protagonista con la faccia più da scemo mai vista in un vg e anche gli altri non stanno molto meglio, escluso il cattivissimo doc che ha le sembianze dello stronzo allo stato nascente
    ambientazioni altalenanti, raramente molto ispirate (IMHO), pochi posti e molto backtraking, la peggior mappa mai vista che riesce a incasinare aree minuscole
    il rig (robottone in cui si acquatta spesso il nostro faccia da culoemaciato) è letteralmente in carta velina, di una lentezza di movimento esasperante, manco dispone di una pistoletta, alla minima strettoia si blocca ecc.
    proprio non si capisce come siano stati così scemi da spenderci soldi, anche se è vistoso che è castrato per non renderlo un cheat implicito
    combat: ordinaria amministrazione da tps medio con qualche QTE che odio profondamente, soprattutto quando si deve premere compulsivamente un tasto
    gli scontri col rig, poi, vanno fatti seguendo rigidamente sequenze predeterminate di pulsanti...una noia
    i pregi, invece, li ho trovati nella trama:
    parte benino, è tutto un flashback di un vecchietto (incanutito ma sempre faccia da culoemaciato) in un momento di grave difficoltà (non dico altro), poi, tra un combat ripetuto e l'altro, qualche boss noioso e ripetitivo, la storia comincia a prendere forma e c'è qualche plot twist niente male
    nell'ultimo quarto di gioco, poi, il tutto prende decisamente quota e diventa alquanto cinematografico, cosa che per me è quasi sempre un bene, sorprese e colpi di scena partono a raffica e il tutto diventa, finalmente, molto avvincente
    N.B.: il doppiaggio italiano è ottimo, cosa che per me è un pregio estremo, guardando sul tubo ho visto che è pari e, talvolta, superiore all'originale eng
    voto: boh?
    Voto: Spork Unlimited/10, in the trash it goes

  11. #571
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Si in effetti non mi ha fatto venire voglia di giocarlo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #572
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Se intressa c'e' una recensione di Metal Gear Solod 5: Ground Zeroes sul mio blog.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  13. #573
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    no comment

    Io intanto ho finito un po di roba:

    Merchants of Kaidan
    Gioco "mercantile" barra fantasy veramente ben realizzato sotto tutti i punti di vista, unica grossa pecca che nelle fasi avanzate diventa fin troppo facile

    Never Alone
    Una sorta di incrocio tra videogioco platform e documentario sugli eschimesi. Ha una bella atmosfera ed è anche divertente, il problema è che dura pochissimo ed è decisamente facilone.

    Dark Soul
    Gioco veramente difficile ed ad ampi tratti frustrante ma davvero curatissimo e con il sistema di crafting piu complesso che abbia mai visto. Combat system da 10 e lode.

  14. #574
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Sam&Max, non il primo che avevo finito anni or sono: quelli ad espisodi.

    Le prime due stagioni hanno il problema di relegare Max a mero elargitore alquanto blando di suggerimenti mentre nel primo Sam&Max era proprio un oggetto utilizzabile in alcune situazioni, ho apprezzato di più la terza stagione con l'introduzione

    dei poteri psichici di Max che lo rendono quindi più utile, anche se semplificano un po' il gioco.

    Però che finale di merda...

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #575
    Paoloschi
    Guest

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Finito Watch Dogs. Uno dei rari casi, per quanto mi riguarda, di gioco mollato, poi ripreso e finito con gusto. Mollato a fine luglio, ripreso al rientro delle ferie e giocato a discapito di giochi come Doom e Witcher 3. Ottimo GTA like, con l'aggiunta fondamentale dell'hacking. Consigliatissimo.

  16. #576
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Altra roba finita:

    Spec ops The Line

    Action in terza persona militaresco. Gran bella storia, gameplay piuttosto blando, vai dietro ad una copertura, spara, repeat. La cosa interessante per un action di questo tipo è che ci sono diverse scelte morali da fare che ci porteranno alla scelta di diversi finali (quello cattivo è meraviglioso). Non credo di aver capito del tutto la storia, comunque consigliato.

    Hotline Miami 2

    Piu difficile e piu lungo del primo. Verranno chiariti un bel po di elementi oscuri della storia e ci sono molti piu personaggi da usare, per il resto il gameplay è rimasto invariato. Anche in questo caso ci sono talmente tanti salti temporali, dimensioni oniriche e personaggi che si intrecciano che una letta alla wiki una volta finito è quasi fondamentale.

    Darkness 2

    Fps in cui oltre a sparare possiamo usare una sorta di demone per maciullare i nemici e migliorare delle abilità assorbendo "l'essenza" dei nemici. Storia discreta ma niente di cui strapparsi i capelli, in particolare il protagonista sembra uscito da una telenovela brasiliana. Ottimo gunplay ma livelli linearissimi e piuttosto ripetitivi. Ottimo uso del cell-shading e doppiaggio italiano incredibilmente buono.

  17. #577
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    419

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Appena finito Spec Ops The Line.
    Che dire : classico esempio di gioco inutilmente pompato e famoso. Non riesco a capire come la gente possa parlare di capolavoro a fronte di un gameplay piatto e buggato, con l'imbecille di turno che attacca in melee ostacoli da scavalcare (lo stesso tasto è assegnato a entrambe le azioni), o inizia correre come un cerebroleso contro un riparo (ancora stesso tasto alla corsa e per ripararsi). Grafica datata (ma fa nulla), telecamera che impazzisce nelle situazioni più concitate e movimenti e animazioni del personaggio ispirate a quelli di una vacca affetta da morbo della mucca pazza condiscono il pranzetto, che si conclude con una gustosa deficienza artificiale che contraddistingue i nemici, che restano fermi beccandosi le nostre pallottole, e gli altri due minorati mentali che ci accompagnano in questa noiosa avventura, il cui finale può solo sorprendere e intrigare solo chi si sia fermato al Topolino come lettura, e a Bambie come film guardato.

    Mangiato e vomitato.

    Ultima modifica di McHawk; 27-09-16 alle 23:59

  18. #578
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Dai il finale "welcome to Dubai" è figo

  19. #579
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    Tutta storia in se di quel gioco è figa. Il gameplay può anche non piacere


    Inviato da un Fottesega.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  20. #580
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: Quale è l'ultimo Videogame...

    I videogame non sono solo gameplay, altrimenti non avrebbero avuto motivo di esistere ne le avventure grafiche, ne gli rpg generici (in cui la skill richiesta è centrare col cursore del mouse la sagoma dei mobs). Spec Ops ha un gameplay mediocre che fa da contorno ad un plot narrativo maturo e assolutamente non comune in giochi di quel tipo (o giochi in genere, direi). Se viene giocato a cazzo in mano non "vivendo" la storia, è normale che non piaccia, ma è come dire che il duello di insulti a monkey island è da casual games.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su