Si devi fare lo stealth, muovendoti un metro alla volta, stando attento a non farti beccare nemmeno una volta sennò ti accoppano all'istante.
No grazie, questo tipo di modo di giocare mi fa venire l'orticaria.
Visualizzazione Stampabile
Per me è fatto male, perché un gioco che ti costringe a tornare indietro di due o tre salvataggi perché rimani bloccato in un punto dove c'è solo un passaggio costantemente presidiato dai nemici e non c'è un alternativa per evitarli, è mal bilanciato
Io bestemmiavo duro quando con l'ascensore che si apriva nell'atrio capitavo davanti a ennemila nemici :rotfl:
Me la facevo di corsa e mi buttavo/planavo in posti irraggiungibili dai mostri :sisi:
Al 99% cmq, a parte gli inizi inizi, non l'ho mai giocato stealth :sisi:
No no, odio e detesto lo stealth in tutti i giochi dove lo ficcano, ma finché si tratta di una scelta alternativa o un passaggio obbligato solo in certi punti posso soprassedere, ma quando un gioco mi costringe principalmente a giocare in questo modo non rimane sul mio pc a lungo.
The evil within io l'ho finito e se all'inizio anche lui era a rischio disinstallazione perché vedevo dalle prime battute che era stealth, andando avanti già dopo poco diventa più facilmente gestibile, anche perché i mostri sono abbastanza stupidi.
Certo, ho apprezzato molto di più il seguito dove lo stealth era praticamente inesistente :asd:
Ma come facevi che quei cosi che camminano sono molto più veloci di te?
Pure io ci provo ad attraversare l'atrio di corsa, salto al piano di sotto e corro via cercando di infilarmi nelle stanze ma quelle merde mi vengono dietro e per di più mi trovo mimic dappertutto :mad:
fermali con la schiuma e li accoppi a mazzolate con la chiave inglese
le prime due ore sono difficili, poi il personaggio cresce così tanto che uccidi l'incubo (ancora non sai cos'è :asd:) in un battibaleno. E quando tovi la pistola, il gioco va in discesa...
e quello che più odierai, sarà il respawn dei nemici nelle zone liberate, perchè le location sono una decina e se non li avessero rimessi, metà gioco sarebbe stato letteralmente una passeggiata
ha dei difetti, però è un buon gioco, soprattutto ti permette di terminarlo in più modi
sto rigiocando a deus ex... invisible war :asd:
enjoy your tunnel :asd:
The division su PC.... bello come me lo ricordavo. ma ogni tanto a me e Falco che usiamo il pad, ci compare il menu delle azioni e non riusciamo più a chiuderlo.
davvero fastidioso.
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...7AC62A55329A9/
Una volta aperto, non riesco ne a fare un emoticon ne a chiudere il menu senza prima bestemmiare sonoramente... dopo un po' va via e non abbiamo ancora capito come.
Principalmente appare automaticamente dopo un caricamento o un trasporto rapido. ma anche dopo essere morti e respawnati. il problema è che non si può camminare e fare niente quando è a schermo.
Bon, droppato The Rise of Triad perche' proprio non mi garbava.
Per ora voglio portare la Croazia alla conquista della coppa del Mondo a FIFA (PS4), poi si vedra'.
sto giocando a SOMA
Io dopo aver spolpato The Witcher 3 e relative espansioni, mi son buttato su Horizon Zero Dawn; dopo i primi attimi di "cos'è 'sta roba, non è the witcher, è tutto così RIDOTTOH", devo dire che mi sta piacendo assai :sisi:
Costa ancora 29,90 la complete?Citazione:
Originariamente Scritto da Siriochan[emoji768
Io non so davvero come andrà a finire la storia e come mai si dice che finisca di merda, ma finora gli eventi mi stanno prendendo molto più di quelli del 2 (che si riducevano essenzialmente in "aiuta i tuoi compagni e bon").
Ad ora i difetti principali sono la solita legnosità, la scomparsa ancora maggiore dell'acquisizione delle risorse e, per quello che sto sperimentando, una serie di bug che al confronto la tanto odiata Ubisoft è di 2 categorie sopra.
Mass Effect 3
Ma fregatene dei commenti e delle pippe sul finale :asd:, goditelo e basta, la trama del 3 mi ha preso tanto (se non di più in alcuni momenti) del primo, il secondo aveva di bello le secondarie soprattutto le missioni lealtà dei compagni, ma come trama principale faceva un po' acqua :asd:
A me quello che non è piaciuto veramente del finale.... È che è un finale, fosse stato anche il miglior finale di sempre per un vg, non mi sarebbe piaciuto, doveva continuare in eterno la saga :vojo:
Per la cronaca a livello emotivo la trilogia me mi ha preso come nessun altro gioco nella storia, finito il terzo sono andato in depressione per un paio di settimane buone :bua:
https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/pr...6311b6f24a.png
Anche a me ME 3 è piaciuto molto e il finale è degno e nella norma per un videogioco, ne ho finiti tanti che hanno un finale peggiore (e anche tanti con un finale di migliore ovviamente). Non ho mai capitò la shitstorm onestamente.
Non so cosa si aspettasse ma gente.
Il primo finale faceva cagare, suvvia. Si erano ridotti a
Ero molto incazzato appena finito ME3. Guardando l'Extended Cut poi mi sono rilassato. ME3 comunque il migliore dei 3, ci sono certe missioni stupende, come
La saga di ME comunque mi ha distrutto il cuore. mi state facendo venir voglia di giocarlo nuovamente, cazzo, ma ho The Last Of Us da portare avanti...
Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk
Nel weekend ho iniziato Metal Gear Rising su PS3.
Al contrario di alcuni commenti letti in giro, mi era sempre piaciuto il personaggio di Raiden e questo sembra essere un bello spin-off della saga.
Stessa ambientazione/lore, ma un gioco incentrato sulla componente action.
Ho visto davvero poco, poco dopo il primo boss, ma sembra ben fatto con un sistema di combattimento all'arma bianca che devo però ancora imparare a padroneggiare.
So già che il platino sarà un'impresa irta e impervia :bua:
A Mass Effect 3 penso di essere vicinissimo al finale (no spoiler please) ma finora, a parte qualche difetto che si porta appresso dai precedenti e la marcata linearità (o meglio, se vuoi fare altro il massimo è passeggiare per la Cittadella con i negozi che esistono solo per te e missioni secondarie sussurrate. I giochini al casinò e i tornei non mi hanno mai interessato in questo tipo di giochi), lo trovo meraviglioso.
Forse, anche, mi sono un pochino stufato di quelle missioni in cui un alleato fa qualcosa e tu devi respingere l'ondata. Un clichè che mi ha un po' stancato (ma non solo per ME, ora in qualsiasi gioco venga presentato, forse perchè sono vecchio e le ho viste 50mila volte). Ma non pesano poi così tanto perchè nessuna di quelle parti è impegnativa e la storia si porta avanti (che in questo gioco è la cosa che più conta, visto che le fasi esplorative si limitano a vedere un panorama ogni tanto e quelle di azione sono estremamente ripetitive - corri, accucciati, spara, corri, accucciati, spara. E una volta trovata l'arma più adatta il resto puoi anche non usarlo più)
A questo punto sono davvero curioso di vedere sto benedetto finale (che sarà la versione estesa) e vedere quanto pesi su tutto quello che sto vivendo ora.
Ho la sensazione che, comunque vada, non ne rimarrò deluso, perchè come sempre io accetto sempre la scelta di CHI racconta la storia. Non sono io lo scrittore. A meno che non finisca con
combattimento finale-------->schermata con THE END e 2 secondi di CG
Ricominciato Dark Souls Remastered come Sorcerer, puro glass cannon.
Fino a Lower Undead Burg e' stato un massacro.
E' migliorato un po' dopo Sen's Fortress, ma era ancora dura.
Dopo Duke's Archives basta, una singola Crystal Soul Spear ha oneshottato Capra Demon.
E con il DLC, Dark Bead diventa la magia piu' eccessiva di sempre, ci sono voluti tre colpi per seccare Demon Firesage.
Divertente, ma sbilanciato dall'inizio alla fine.
ho iniziato i DLC di The Evil Within 1 :bua:
Spear of Destiny (PC)
Da piccolo avevo la demo di soli due livelli perché il gioco non era shareware come Wolfenstein 3D.
Un simpatico more of the same ma con la difficoltà aumentata parecchio, credo che il fatto che la chaingun fosse già disponibile nel primo livello e perdipiù in bella vista fosse un indizio. :asd:
Comunque nonostante i momenti un po' frustranti che obbligano a fare save scumming (i mutanti, gli ufficiali e le guardie col mitragliatore abbondano) questo conduce dall'altro anche a stanze piene di nazisti da massacrare in massa che sono parecchio soddisfacenti. Anche per l'abbondanza di nemici difficili sono anche delle nuove scatole di munizioni da 25 colpi oltre ai caricatori del primo gioco, per il resto è più una espansione standalone che un seguito/prequel (tecnicamente si svolge prima di Wolfenstein 3D).
La versione GOG.com che sto giocando ha anche le due espansioni ufficiali, sono curioso riguardo alla terza visto che cambia parecchio lo stile visivo.
sei tra quelli che lo trovano troppo difficile?
guarda, piu che difficile, inutilmente frustrante. almeno nei primi capitoli dove veramente muori con una scoreggia e hai zero arsenale. certi pezzi vanno fatti in pure stealth, lo so, ma semplicemente quel tipo di stealth non l'ho trovato divertente. perseverando, facendo un po' l'abitudine al sistema di gioco, sono riuscito ad andare avanti e mi sta frustrando di meno, ma da un gioco osannato dai piu' mi aspettavo qualcosina di meglio, dato che sembra la brutta copia di re4 :boh2:
per ora lo sto portando avanti un po' controvoglia perche' vorrei finirlo, ma se non mi ha preso finora dubito che lo fara' all'improvviso. peccato. anche perche' ho comprato anche il secondo capitolo :bua:
:asd: guarda, detto sinceramente, ho preso il season pass ai recenti saldi di Steam solo perchè stava a 5 euri :bua:
il gioco base mi era piaciuto molto ma alla fine ero così frustrato da non sentire affatto la necessità dei DLC
cmq i DLC in sè non sono male, in pratica 2 su 3 sono nei panni dell'agente Kidman e fanno vedere cosa le succede parallelamente alla storia di TEW e sono sostanzialmente stealth alla 'trial and error' con annesso campionario di bestemmie assortite (come nel gioco base :bua: )
a livello di trama boh, nel senso: aggiungono qualcosa si, però mi ricordo poco della mia partita a TEW, quindi :bua:
EDIT: quoto sull'inutilmente frustate in diversi passaggi, bastava mettere qualche checkpoint in più per evitare di arenarsi inutilmente in certi punti
Ho ripreso Hollow Knight. Sempre figo e non stanca mai. :sisi:
allora, io in qualche modo FOOOORSE ho ripreso a giocare, dopo circa 1 anno di praticamente nulla e cmq anni di pochissimo
complice il ps vr (o LA ps vr? :uhm: ), dopo aver spiluccato varie demo e preso qualcosina, è finalmente arrivato il momento di ritornare a fare le cose sul serio
indi per cui, mi son messo in immediato backlog quelle 2/3 robe in vr che mi sono comprato (arizona sunshine, driveclub vr e playstation vr worlds), ma oggi, dopo aver provato robinson: the journey, ho deciso che mi buttero su questo, magari tentando pure il platino
ho sentito in giro che è un po' noioso, e cmq nn un granchè. bho, a me i primi 30 minuti di gioco mi hanno affascinato moltissimo. chiaro che il 70% lo fa la vr, ma è proprio questo il punto: il livello di fascinazione che desta questo gioco :sisi:
Sto provando No man Sky, un gioco dal grosso potenziale dopo le prime
2 ore di gioco.
Vediamo quanto questo mega aggiornamento ha fatto bene al titolo
Sto giocando Outwars
il poco-famigerato videogioco fantascientifico made by Microsoft.
Ambientato inizialmente su un pianeta simile alla terra, Oasis. La primissima missione è anche l'unica in cui si utilizza la tuta da fanteria standard, senza jetpack; dopodiché si faranno missioni d'allenamento per imparare i comandi e le tattiche base. La presenza del jetpack dona una dimensione tutta sua al titolo, come Tribes e pochi altri hanno fatto.
Dopo qualche missione, degli alieni molto incazzati (gli stessi che hanno fatto DEVASTOO!! nella prima missione) verranno a fare visita ai campi d'addestramento. Scopriremo verso la missione 10, che i cosiddetti Skull si sono rotti il cazzo dopo che le nostre squadre di minatori scavarono troppo a fondo nel loro pianeta natale, risvegliandoli dal letargo, senza nemmeno offrirgli un cappuccino.
Ai tempi questo gioco fu molto criticato per via di un bug grafico, in pratica a volte riusciamo a vedere i nemici anche attraverso i muri (se gli stanno vicini); succede un po' a caso, tuttavia è una cosa che non capita molto spesso e ci si passa facilmente sopra, non l'ho trovato un problema tale da rovinarmi l'esperienza di gioco. Come tanti titoli del tempo non esiste auto healing, e pure le armi hanno munizioni limitate, tranne il fucile ad impulsi d'ordinanza, sempre disponibile, con 12 colpi che si ricaricano uno al secondo, buono per liberarsi di piccoli gruppi d'alieni senza sprecare le munizioni principali, come il fucile d'assalto, il lanciafiamme, lanciarazzi \ lanciamissili ad inseguimento (esiste un sistema di bersaglio, utile anche per dare ordini ai propri commilitoni) etc.
Prima di ogni missione possiamo scegliere l'armamento, anche se inizialmente non c'è tanta scelta: razzi a guida libera o missili per le spalle, mine a tempo o di prossimità ed il fucile automatico, stesso danno per colpo del già citato fucile ad impulsi, ma più rapido e non ricaricabile; solo dalla quinta - sesta missione sarà scambiabile con il lanciafiamme, molto potente ma consuma munizioni allo stesso modo di un invitato all'oktoberfest che si scola birra.
Durante le missioni si trovano comunque rifornimenti per munizioni, armatura ed energia vitale, non abbondanti, ma "giusti": meglio non fare gli spacconi :asd:
Il jetpack si ricarica semplicemente con il tempo, più velocemente stando fermi, molto lentamente mentre si è in volo; non è utile soltantoi per passare da una parte all'altra della mappa, ma anche per raggiungere posizioni sopraelevate o fluttuare semplicemente sopra i nemici per evitare i loro colpi, che non si limitano a morsi, graffi e spruzzi d'acido, ma pure a caricare addosso, sparare laser, stormi d'insettini scassacazzo (come fosse un fucile a pallettoni... ma ad inseguimento), bombe e missili. Inoltre alcuni perdono fumo e fanno una bella esplosione una volta distrutti, non so se perché siano cyborg o perché i programmatori vollero fare gli sboroni :asd:
Bhe, in generale mi sta piacendo, peccato solo non poterci giocare a risoluzione un po' più alta; essendo stato poco famoso per il motivo sopracitato, è stato molto bistrattato da modder e co.