la modalità storia è stata appena introdotta, gioca pure a normale :sisi:
Visualizzazione Stampabile
la modalità storia è stata appena introdotta, gioca pure a normale :sisi:
A meta' di Dishonoed: Death of the Outsider.
E' tutto cosi'... finto? Sembra di giocare in un presepe. Stanzoni enormi, due o tre guardie che fanno lo stesso giro, alla fine una volta che scoprono un cadavere si agitano e c'e' poco da fare. I poteri hanno una durata limitata. Servono chiavi su chiavi, e alla fine o si va di pickpocketing o si elimina qualcuno...
Ma soprattutto, non mi sta coinvolgendo per nulla. Non capisco che senso abbia eliminare l'Outsider, e non capisco perche' queste grandissime citta' abbiano UNA entrata e UNA uscita, non provavo qualcosa del genere dai tempi delle millemila porte chiuse del primo Silent Hill.
Mancheranno 2-3 ore, ma forse dovrei tornare a Tetris Effect...
Ripreso in mano rocket league
Siccome sono stato qualche giorno in giro ho iniziato Chrono Trigger sul Nintendo DS.
Un JRPG senza grinding forsennato e incontri casuali ogni dieci secondi? Cosa è questa stregoneria!?
Però non mi piace questa fissa di mettere elementi di combattimento in tempo reale in quello che è di fatto un sistema a turni, cosa che mi aveva già alienato Final Fantasy IV su GBA. La versione DS almeno da la possibilità mettere in pausa quando si scorrono i menu.
Sto pure continuando Overload (PC).
Secondo me puoi provare anche a difficile, io l'ho giocato cosi e l'ho trovato comunque semplice anche se ho letto ( vado a memoria ) che con la patch che ha introdotto la modalità storia hanno reso più tosto il livello difficile ( non so dirti quanto più difficile perché io l'ho finito prima della patch )
tu non lo sai ma hai appena iniziato uno dei migliori giochi di sempre, mi raccomando fai TUTTO (capirai verso la fine), comunque i combattimenti casuali alla fine ci sono ma sono "palesi" e un po' di grinding lo dovrai fare, ma niente di esagerato, comunque anche in CT c'è l'opzione per non far scorrere il tempo mentre si sceglie la mossa da fare
Mi riferivo proprio a CT su DS e non a FFIV per le mosse, in FFIV non ricordo se fosse assente questa opzione oppure semplicemente non funzionasse alla stessa maniera. :uhm:
Guarda, a me dei combattimenti casuali ha sempre dato fastidio che spuntassero quando cercavo di andare semplicemente da qualche parte, già il vedere il 90% dei nemici con cui combattere ed averli solo nelle aree di gioco e non nella mappa lo rende meno innervosente di gran parte dei JRPG vecchia scuola che ho giocato (tra l'altro le imboscate con nemici non visibili sono scriptate e non casuali quindi dopo la prima volta te le aspetti quando arrivi nei punti designati).
Per il grinding al momento sono al punto dove si va nel regno magico sopra le nuvole e finora a parte del leggero farming per le armature rubino non ho avuto bisogno di fermarmi a grindare.
nah, vado a normale: anche perchè nelle mie (ovviamente errate!) convinzioni, il livello nornale è quello che i programmatori pensano quando creano il gioco: mi spiego, quello normale è il livello di difficoltà che gli hanno voluto dare secondo la loro idea del gioco. Poi ci aggiungono easy per chi è impedito o ha poco tempo, o difficile per chi vuol fare a gara per vedere chi ce l'ha più lungo
in ogni gioco, vado sempre di normale, e poi traggo le conclusioni sul cmq troppo facile o difficile
lo so, sono strano :snob:
chrono trigger è uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato nei miei 40 anni di vita
commovente quanto sia perfetto in tutto
ci sono dei personaggi poi che anche a pensarci adesso mi viene la lacrimuccia
ecco, se forse devo trovargli un difetto, sono proprio alcuni nomi dei pg: chiamare un robot "robo" e un cavaliere rana "frog" non è proprio il massimo dell'originalità...
Ho finito campagna principale principale e la prima espansione (The signal) di Alan Wake
è davvero bello, merito della narrazione coinvolgente e la giusta dose di nemici, i Remedy non sgarrano quasi mai nello sviluppare questo videogioco; non mi dà peso la poca varietà di nemici ed armi, dato che la giocabilità ed il gunplay sono fatti proprio benissimo
Mi è piaciuto talmente tanto, che prima d'iniziare la seconda espansione ho deciso di ricominciare il gioco principale a difficoltà Nightmare :sisi: non l'ho trovato impossibile, anche per via dell'esperienza dalla prima run, ormai sapevo cosa aspettarmi come quantitativo di nemici; il danno che provocano è sempre uguale, a cambiare è il tempo che serve per cancellargli le tenebre di dosso e i danni che possono subire, rispettivamente in media 5 secondi per i taken semplici e 10 - 15 per gli assault taken (standard e chainsaw), e 3 - 8 - 10 colpi di pistola (a facile ne bastano circa la metà)
Approfittando della seconda run in cui è possibile trovare nuove pagine del manoscritto, ho anche preso sottomano una guida, o meglio la Wikia
https://alanwake.wikia.com/wiki/Alan_Wake_Achievements
con (raramente) l'aiuto dei video, per raccogliere tutti i collezionabili e completare gli obiettivi: sono riuscito a trovare tutto :asd: thermos, pagine del manoscritto, radio (queste le trovai alla prima run), televisori e scatole di rifornimento.
Di televisori e scatole me ne mancavano giusto 1 - 2, entrambi nell'episodio 5 prima parte. I box erano quei due vicino al mare, uno in fondo al primo stradone, l'altro subito dopo in una zona che pensavo fosse non accessibile, ma mi sbagliavo. L'unico televisore mancante era quello nel municipio :bua:
Ed ora inizio The writer :rullezza:
cominciato mass effect andromeda... ma mi sta scocciando alquanto...
Iniziato in rapida sequenza: Yakuza 0, che credo mi durerà poco (vado di trama e ciao) e rise of the tomb rider, la storia di una con una terza abbondante che striscia sui dirupi in magliettina senza temperarsi a sangue i capezzoli
L'avrà preso scontato di recente, anch'io l'ho comprato a dù spicci, non affossarmi subito la voglia, su :asd: mi sembra che il suo difetto è essere... assolutamente nella media. Niente di epico o memorabile.
una puntata di The office :asd:
http://i64.tinypic.com/vyxqnq.jpg
http://i68.tinypic.com/2w5p1eu.jpg
Andromeda è un gioco carino dai. certo, non è ai livelli della trilogia originale ma si lascia giocare volentieri.
gli è stata spalata sopra molta più merda di quella che si merita.
Premetto che l'ho giocato su console e non l'ho giocato al D1 (anzi, svariati mesi dopo l'uscita), quindi mi sono risparmiato gran parte dei problemi tecnici che poi sono stati via via risolti con tonnellate di patch e che hanno fatto inviperire non poco gli appassionati di Mass Effect.
A me Andromeda è piaciuto. Certo, non è un gioco "indimenticabile"... però onestamente, nella sua categoria, mi è sembrato sopra la media.
Poi se la formula ha un po' stancato... non è certo colpa del gioco!
Ma non è solo quello il problema, anzi, il gunfight è il migliore della serie e il jetpack è molto divertente da usare (i poteri meno). E' che è un gioco incompleto, iniziato con una certa cura e chiuso in fretta e furia per venderlo. IN un certo senso ha avuto un destino simile a The Phantom Pain, quello che c'è non è male ma avrebbe dovuto essere molto meglio. Dopo andromeda ho giocato Inquisition e minchia, sono gli stessi cazzo di personaggi pari pari, solo che quelli di inquisition hanno un arco narrativo, quelli di Andromeda sono macchiette
Con la mia Ryder io mi son ritrovato a fare la romance con Vetra ma poi neanche un dialogo diverso con la tizia tranne forse nel finale ma l'ho rimosso :bua:
Ecco.. pur essendo assolutamente d'accordo con te sul concetto, Inquisition mi ha deluso molto di più rispetto ad Andromeda.
In realtà nella mia testa sono ancora in attesa di Dragon Age 2.
E infatti Inquisition l'ho abbandonato dopo 4/5 ore di gioco. Ci riproverò più avanti (ma so già che non lo farò).
Io l'ho finito a 240 ore inquisition... quasi solo per le implicazioni di certi personaggi e per la LOREH (mettere insieme i pezzi di storie, leggende, tradizioni etc). Lì i difetti sono principalmente di gameplay, ma il resto regge, in Andromeda il pewpew funziona, ma intorno a te ci sono placeholder di personaggi e cattivi presi dal manuale del malvagio di Enzo Chiavardino
vabbè, sparare su bioware e bethesda è "un obbligo di civiltà" :snob:
Pure io. Non ce la faccio proprio con quel combat indecente.
Hanno fatto due sistemi uno peggiore dell'altro.
Se avessero fatto un buon combattimento action alla The Witcher mi sarebbe andato benissimo. Se avessero fatto combattimento tattico a turni stile D:OS sarebbe andato benissimo.
Ma sto schifo real time da gestire col pad è indecente e anche la versione action in terza persona è veramente fatta male.
Hanno cercato di fare contenti tutti e non hanno fatto contento nessuno.
Mi riprometto sempre di provare a riprenderlo e sorvolare sul combat, ma è difficile ignorare un aspetto così importante del gameplay.
Mi manca poco per finire Lego movie videogame al 100% :sisi:
Hitman 2 (PC)
Il gioco è forse il more of the same per antonomasia ma la formula rende ancora bene.
Ho fatto solo 2 nuove missioni (più il prologo-tutorial) e devo dire che per adesso i sandbox che le hanno ospitate (Miami e Santa Fortuna) li trovati molto più belli di quelli del primo. Le meccaniche sono le stesse quindi c'è poco da dire in merito.
Rimango un po' stranito dall'assenza di cutscene animate fra una missione e l'altra, rimpiazzate da immagini statiche con la voce narrante di Diana.
La storia ha preso una piega interessante e il fatto che non sia più portata avanti in forma episodica la rende più godibile ma quest'assenza rovina un po' il tutto, soprattutto i personaggi
sinceramente, anche se sono all'inizio, mass effect andromeda mi ha scocciato alquanto e allora per variare mi sono messo a rigiocare... fallout 4 :asd:
Quando avrò terminato Dragon Quest XI inizierò proprio Fallout 4, ho già installato mod a raffica prima ancora di cominciarlo :D
Overload (PC) a difficoltà hotshot è bello tosto. :bua:
Fortuna che c'è il quicksave e puoi anche mapparlo sull'HOTAS.
Non so mai come spendere i putni upgrade tra un livello e l'altro. :asd:
Ho anche provato Rebel Galaxy (PC), devo dire che mi sta piacendo molto di più di quanto mi aspettassi, il gameplay loop è lo stesso di Privateer ma ovviamente il combattimento essendo basato su delle bestie di navi maggiori trattate come dei velieri in un'oceano è completamente differente ma comunque parecchio divertente.
ho messo un mod che dovrebbe (condizionale d'obbligo) rallentare il respaw di cose e persone da 1 volta al giorno :chebotta: ad 1 volta a settimana, speriamo lo faccia anche per quelle :bua:
tanto lo sto rigiocando principalmente per i dlc, che prima non avevo, quindi ho già deciso di lasciar perdere il più possibile le ripetitive missioni secondarie.
Playerunknown's battlegrounds
Per me che sono un integralista del single player, ritenevo l'essermi avvicinato a questo titolo un simbolo impietoso del mio progressivo imbruttimento nel mondo dei videogiochi (il prossimo passo sarà Clash Royale, mi dicevo).
Premetto che non sono stato e non sarò mai così rincoglionito da buttarci sopra soldi che non siano quelli del prezzo di acquisto.
Comunque, un paio di giorni fa ho scoperto che la modalità a squadre di PUBG è divertente. Ed è divertente anche se non conosci nessuno della tua squadra.
Non so come mai (o meglio lo so, ma farò finta di niente), ritenevo questo tipo di modalità un covo di bimbi russi incazzati con il resto del mondo.
Con mia grande sorpresa invece dopo pochi minuti della prima partita ho notato che i compagni di squadra tendono sempre alla collaborazione, mettendo in mostra una netiquette non da poco.
Il culmine di questa sensazione credo di averlo raggiunto in una partita quando un mio compagno non solo mi ha rialzato per ben tre volte rischiando la "sua incolumità", ma addirittura mi ha aiutato cedendomi i suoi medikit.
Il rovescio della medaglia sta nel fatto che, giocando a fianco di altri, noto ogni giorno di più la mia devastante inadeguatezza a questo tipo di giochi. :chebotta:
su che piattaforma ci stai giocando?
Dopo aver risolto qualche problema col pc ho ripreso DOOM (2016) e cazzo che soddisfazione. Il gameplay è come una scarpa vecchia ma supercomoda, uccidere mostri col solo strafe e le orecchie piene di industrial metal è una figata e tutto quanto trasmette una rabbia inumana.
Unica rimostranza che posso fare è che col sistema di spawn "ad arena" i momenti di carneficina sono molto prevedibili ed esplorare le mappe per cercare segreti non trasmette quella tensione che aveva l'originale, con il suo level design complicatissimo e i baron in agguato negli stanzettini, ma vabé.