Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Iniziato Strike Suit Zero: Director's Cut (PC)
Uhm, stò gioco ha qualche problemuccio, ci ho messo non so quanto a convincerlo a restare a schermo intero e il menu dei controlli faceva un po' quello che li pareva.
In compenso il gameplay sembra solido almeno per ora e le cutscene sono saltabili quando ti capita di ripetere la missione il che è un bene visto che se non becchi le condizioni per gli upgrade ripeterle sarebbe una cosa seccante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
Ma se sono belliffime :vojo: soprattutto quelle delle bombe, ti spinge ad usare tutte le abilità del ragno per andare il più veloce possibile :rullezza:
ho preso oro in tutte tranne due dei droni che non supero argento... ma rinuncio :bua:
-
Citazione:
Harlan Draka
ho preso oro in tutte tranne due dei droni che non supero argento... ma rinuncio :bua:
Quelle dei droni diventano facili quando capisci due cose
1. Cercare il più possibile di sfruttare l'aggancio catapulta sugli appigli, soprattutto quando questi si trovano proprio dentro il checkpoint
2. Non ostinarsi a prendere tutti i checkpoint, è possibile prendere l'oro anche saltandone un paio, (magari capita che dopo uno slancio si vada oltre, lascia perdere e prosegui) tanto il gioco da molta più importanza al tempo :sisi:
-
Strike Suit Zero: Director's Cut (PC)
Ho scoperto che a quanto pare per avere il finale buono bisogna fare le missioni sotto il limite di tempo non si sa bene perché.
Giuro, è questo il modo per rendere accessibili gli spacesim? Trasformandoli in uno di quei giochi Platinum di cui sento tanto parlare dove ti danno i votini per le combo? Perché non è che non ci siano obbiettivi opzionali qui ma a quanto pare non contano: puoi distruggere tutto e far sopravvivere tutti gli alleati ma se ci metti due secondi di troppo il debriefing ti fa "forze coloniali rafforzate" lo stesso. Una delle cose belle di Tie Fighter e Freespace era che la cosa che contava erano gli obbiettivi ed eventuali condizioni sine qua non date nel briefing, il resto serviva solo per gradi e medaglie non diversamente dai moderni achievement, ed è particolarmente ridicolo qui visto che le missioni più di un quarto d'ora non durano mentre TF e Freespace spesso sconfinavano nella mezzora e oltre se volevi fare tutta la roba opzionale.
Poi per quale cazzo di ragione tolgono sempre il radar? Le freccine erano nate come un complemento non come l'unico sistema per trovare i bersagli, con un radar anche se stai inseguendo un semplice caccia nemico puoi vedere subito la situazione generale senza dover scorrere i bersagli. Sembra quasi che nel voler rendere il genere più accessibile finiscano spesso per fare il contrario.
Una cosa che ho apprezzato però è la possibilità di impostare la priorità per il "bersaglio nemico più vicino", di predefinito da la priorità agli obbiettivi principali ma puoi impostare la priorità su un tipo specifico di nave il che è comodissimo per le missioni di scorta visto che consente di dare per esempio la priorità ai siluri nemici.
La Strike Suit per ora mi pare più un gimmick che altro, da come se ne parlava sembrava che ci fossero delle sequenze stile mechwarrior ma è solo un assetto diverso della nave che ha armi più potenti e consente di fare le schivate laterali stile Descent al prezzo dell'impossibilità di usare il postbruciatore e dopo alcuni secondi bisogna ritornare al "pursuit mode" finché non si distruggono abbastanza nemici per ricaricare l'indicatore apposito.
-
ragazzi, domanda semi-OT: mi date un feed su Call of Duty WW2?
durante le festività mi son rivisto Dunkirk e mi è venuta nostalgia per i cari vecchi (e immediati :rullezza: ) sparatutto ambientati nella WW2 :asd:
ha senso prenderlo a 15 euri (IG) per la sola campagna SP?
e la campagna è paragonabile a quelle dei primi due CoD, di CoD:WaW e di MoH:AA?
ma soprattutto: davvero la versione PC sono 90 giga da tirare giù? :bua:
nel frattempo mi sono arenato intorno al capitolo 11 di The Evil Within 2. Gran bel gioco, non fraitendetemi eh, ma l'eccessiva punibilità dell'approccio stealth mi sta facendo passare la voglia di giocarci
-
Citazione:
nicolas senada
ragazzi, domanda semi-OT: mi date un feed su Call of Duty WW2?
durante le festività mi son rivisto Dunkirk e mi è venuta nostalgia per i cari vecchi (e immediati :rullezza: ) sparatutto ambientati nella WW2 :asd:
Diciamo che come gioco non e' malaccio ma neppure uno dei CoD piu' ispirati (se interessa, qui trovi la mia rece). Personalmente ho apprezzato di piu' CoD: WoW.
Citazione:
nicolas senada
ha senso prenderlo a 15 euri (IG) per la sola campagna SP?
e la campagna è paragonabile a quelle dei primi due CoD, di CoD:WaW e di MoH:AA?
Bif, dieri di si, ma tieni presente che la campagna dura 7 ore scarse.
Citazione:
nicolas senada
ma soprattutto: davvero la versione PC sono 90 giga da tirare giù? :bua:
Qui non so aiutarti purtroppo, (non ho piu' il gioco installato). E' pero possibile che 90 giga si riferiscano al gioco base piu' le mappe dei pacchetti inclusi nel season pass.
-
Bof la campagna è praticamente un tutorial per il multy, ok non è malvagia, ha qualche bel momento e ti fa provare un po' di tutto, ma non so, prenderlo solo per il single....
A me il multy è piaciuto e non sono troppo amante degli fps competitivi, ma ha un gameplay semplice e funzionale, immediato nello svolgimento, anche con solo una mezzoretta libera riesci a fare un paio di partite , ci ho passato parecchie decine di ore e mi sono divertito. Non ci sono equip o armi più forti, i giocatori sono tutti alla pari, conta solo l'abilità personale
-
A causa di Zoro ho iniziato Subnautica e sto già a 3 ore. Sarà che mi piace/piaciuto No man's Sky (con il quale condivide molto) ma è più raccolto e focalizzato, sarà che l'effetto mare è ben fatto, sarà che è gente fredda, ma mi sta prendendo. La raccolta iniziale di risorse basilare diventa un pò pallosa (in modalità survivor c'è fame e sete ma si può scegliere di non avere suddette variabili). Poi inizi a sviluppare meglio le risorse e le cose crescono con buon ritmo. Ci sono anche eventi maggiori che segnano lo scorrere del tempo (senza modificare l'ambiente, almeno per ora).
Pecche? Pieno di bug (ho acchiappato un pesce e ho iniziato a lievitare fino all'atmosfera, lasciandolo sono risceso senza danni ma a 2 km da "casa") ma niente di gravissimo e nessun crash.
Non ci sono condizioni climatiche ma solo il ciclo giorno/notte (piuttosto rapido).
Spero di non rompermi le palle prima di averne visto le meccaniche più complesse.
-
Citazione:
LordOrion
Diciamo che come gioco non e' malaccio ma neppure uno dei CoD piu' ispirati (se interessa, qui trovi la
mia rece). Personalmente ho apprezzato di piu' CoD: WoW.
Bif, dieri di si, ma tieni presente che la campagna dura 7 ore scarse
grazie per la rece, molto interessante :D
stando a howlongtobeat, la durata pare essere sostanzialmente in linea con quelle degli altri CoD :bua:
(ma davvero CoD, CoD2 e CoD:MW erano così corti? :look: io me li ricordo non lunghissimi ma in ogni caso sulla decina di ore almeno :look: )
-
Citazione:
nicolas senada
nel frattempo mi sono arenato intorno al capitolo 11 di The Evil Within 2. Gran bel gioco, non fraitendetemi eh, ma l'eccessiva punibilità dell'approccio stealth mi sta facendo passare la voglia di giocarci
What? Ma se il 2 è decisamente più action del primo? Io non ricordo uno stealth particolarmente difettoso..in che punto ti sei arenato?
-
Citazione:
nicolas senada
(ma davvero CoD, CoD2 e CoD:MW erano così corti? :look: io me li ricordo non lunghissimi ma in ogni caso sulla decina di ore almeno :look: )
:sisi:
-
Citazione:
Lord_SNK
Spero di non rompermi le palle prima di averne visto le meccaniche più complesse.
Io mi sono sentito "arrivato", un volta costruito il sottomarino grosso.
Però era ancora in early access e secondo me non c'era ancora molta "storia". Ora da quel che ho capito, dovrebbe esserci un vero e proprio endgame.
-
Citazione:
freddye78
What? Ma se il 2 è decisamente più action del primo? Io non ricordo uno stealth particolarmente difettoso..in che punto ti sei arenato?
sono arrivato alla fine del capitolo 11 (o inizio 12?) ma mi sono arenato per scazzo mio....
sul grassetto: ma dici che è così?
il primo l ho giocato almeno un annetto fa e mi pareva più 'permissivo' e veloce (anche nei combattimenti e nella velocità di movimenti/scontri)
questo TEW2 invece mi pare ti 'costringa' a giocare quasi sempre in stealth, vuoi per gli spazi più grandi (e per i checkpoint più distanti) ma anche per il corpo a corpo che mi sembra più penalizzante (capita sempre di venire morsi/sbranati con conseguente perdita 'grossa' di salute)
cmq il gioco è veramente ottimo, ma mi sa che son io ad aver scelto il momento sbagliato per dedicarmici :bua:
infatti stavo pensando proprio di metterlo in stand by e di farmi una rush a CoDWW2 per scaricarmi un pò :asd:
-
Citazione:
CX3200
Quelle dei droni diventano facili quando capisci due cose
1. Cercare il più possibile di sfruttare l'aggancio catapulta sugli appigli, soprattutto quando questi si trovano proprio dentro il checkpoint
2. Non ostinarsi a prendere tutti i checkpoint, è possibile prendere l'oro anche saltandone un paio, (magari capita che dopo uno slancio si vada oltre, lascia perdere e prosegui) tanto il gioco da molta più importanza al tempo :sisi:
ok, grazie :sisi:
intanto ho completato l'ultimo DLC, non sopporto i combattimenti che non riuscivo a schivare la metà degli attacchi perché non facevo manco in tempo ad accorgermi che mi stavano per attaccare :bua:
comunque ottimo gioco ma
uffa stavo shippando tantissimo Peter/Yuriko :bua:
-
Citazione:
nicolas senada
Forse un po' sotto le 10 ore, ma non tanto lontani dal criticato CoD 4 che ai tempi fece scalpore, perché dissero essere molto più corto, "sulle 5 corte"
Se XFire (e Raptr) non fosse fallito avrei linkato il mio profilo in cui si vedeva quanto mi era durato :asd: ricordo soltanto che non arrivava ad un numero a due cifre
Xfire... i ricordi :frigna:
-
Citazione:
nicolas senada
sono arrivato alla fine del capitolo 11 (o inizio 12?) ma mi sono arenato per scazzo mio....
sul grassetto: ma dici che è così?
il primo l ho giocato almeno un annetto fa e mi pareva più 'permissivo' e veloce (anche nei combattimenti e nella velocità di movimenti/scontri)
questo TWD2 invece mi pare ti 'costringa' a giocare quasi sempre in stealth, vuoi per gli spazi più grandi (e per i checkpoint più distanti) ma anche per il corpo a corpo che mi sembra più penalizzante (capita sempre di venire morsi/sbranati con conseguente perdita 'grossa' di salute)
Francamente non lo ricordo così difficoltoso e soprattutto incentrato sullo stealth, me lo sarei ricordato perché l'avrei mollato invece che finirlo con gusto visto il mio odio viscerale verso lo stealth :asd:
A me è piaciuto di più rispetto al primo proprio perché più action e lo stealth è all'acqua di rose e non è per nulla frustrante.
-
Citazione:
freddye78
Francamente non lo ricordo così difficoltoso e soprattutto incentrato sullo stealth, me lo sarei ricordato perché l'avrei mollato invece che finirlo con gusto visto il mio odio viscerale verso lo stealth :asd:
A me è piaciuto di più rispetto al primo proprio perché più action, forse ti sei scazzato perché troppo lungo?
no no lo scazzo è dovuto a quello che ho spiegato prima :bua: e come dicevo per l'appunto non è una critica al gioco in sè che è veramente ottimo
non l'avrei mai detto ma, paradossalmente, mi sto trovando a preferire il 'delirio' (narrativo e visivo) del primo titolo :asd: rimane il fatto che gli sviluppatori son stati saggi a fare questo 'cambio' di scenario evitando di fare un TEW2 identico al primo :sisi:
-
Madonna che sòla il finale di Portal knight
-
Fight'N Rage (PC)
Simpatico beat 'em up che avevo in wishlist su Steam da non so quando ma che alla fine ho comprato su GOG dove ha esordito qualche giorno fa scontato al 50%.
A dispetto del titolo che richiama Streets of Rage il gameplay è più tarato sui beat 'em up della Capcom quindi bello tosto anche a normale, fortuna che ho un arcade stick perché mi sono trovato a fare parecchio button mashing e dubito che un pad sarebbe sopravvissuto. :asd:
-
Citazione:
Talismano
Madonna che sòla il finale di Portal knight
L'hai finito? A me il gioco è parso di una noia terribile e l'ho abbandonato presto. Inoltre dà sempre quella sensazione di claustrofobia...
-
Sto continuando The Banner Saga 2, ce l'ho in ballo da un po' di tempo e ci gioco poco alla volta.
Purtroppo la storia non mi prende molto, si trascina troppo per le lunghe.
3 giochi per raccontare una storia neanche troppo originale (praticamente è Game of Thrones ultrasemplificato :asd:) mi sembra un po' pesante.
Il sistema di combattimento mi piace ed è il motivo per cui vado avanti, oltre alla grafica che è meravigliosa.
I dialoghi mboh, mi annoiano un po'.
-
Citazione:
Matsetes
L'hai finito? A me il gioco è parso di una noia terribile e l'ho abbandonato presto. Inoltre dà sempre quella sensazione di claustrofobia...
È un clone di minecraft più story driven. Se ti piace il genere non è noioso. Peccato che i boss sono solo 3 e ci sono 3 miniboss che vanno giù in un attimo. Certi eventi sono carini ed esplorando si trovano chicche, ma il vero problema è che il 90%-95% delle cose che puoi costruire, non servono ad un cazzo
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sto continuando The Banner Saga 2, ce l'ho in ballo da un po' di tempo e ci gioco poco alla volta.
Purtroppo la storia non mi prende molto, si trascina troppo per le lunghe.
3 giochi per raccontare una storia neanche troppo originale (praticamente è Game of Thrones ultrasemplificato :asd:) mi sembra un po' pesante.
Il sistema di combattimento mi piace ed è il motivo per cui vado avanti, oltre alla grafica che è meravigliosa.
I dialoghi mboh, mi annoiano un po'.
TBS2 ha l'aria di more of the same, quindi se è piaciuto TBS non può non piacere anche il 2; però sì, dà un po' l'impressione di essere un capitolo di passaggio.
-
Citazione:
Zhuge
TBS2 ha l'aria di more of the same, quindi se è piaciuto TBS non può non piacere anche il 2; però sì, dà un po' l'impressione di essere un capitolo di passaggio.
A me è piaciuto TBS, ma non sono riuscito a finire il due. La trama non è nulla di esaltante, anzi quella del primo abbastanza prevedibile. I combattimenti mi sembrano noiosi perché sempre uguali...
Citazione:
Talismano
È un clone di minecraft più story driven. Se ti piace il genere non è noioso. Peccato che i boss sono solo 3 e ci sono 3 miniboss che vanno giù in un attimo. Certi eventi sono carini ed esplorando si trovano chicche, ma il vero problema è che il 90%-95% delle cose che puoi costruire, non servono ad un cazzo
Il problema è che è prepotentemente story driven, cancella tutto il divertente del sandbox di Minecraft. A Minecraft ho giocato davvero tanto, ma Portal Knights mi ha rotto una volta arrivato al livello del castello
-
Citazione:
Matsetes
Il problema è che è prepotentemente story driven, cancella tutto il divertente del sandbox di Minecraft. A Minecraft ho giocato davvero tanto, ma Portal Knights mi ha rotto una volta arrivato al livello del castello
Io cercavo un gioco simile su switch e ho provato le demo sia di portal knights che di dragon quest builders..del primo non ho neanche finito la demo :asd:
il secondo e' una cagata uguale ma mi e' sembrato leggermente piu divertente :asd:
-
Dq builders molto più bellino di Portal Knight. Entrambi story driven ma almeno dqb ha senso costruire case e roccaforti, in PK Non devi mai costruire niente. Poi costruire tante cose con moltissimi arredamenti eh, ma non ha senso farlo. Poi oh, l'hanno dato col plus e per averlo pagato 0 euro va anche bene, ma per dire ti fanno trovare i frammenti di portale rossi... che non usi mai nemmeno una volta nel gioco. Boh, certe cose non le capisco.
-
Everspace: Encounters (PC)
Le ore scorrono quasi senza che me ne accorga, l'unico vero problema è che per qualche ragione il gioco crede che gli hat switch a otto direzioni siano dei minijoystick invece di pulsanti a più direzioni e non me li fa mappare, il che vuol dire che ho otto bottoni in meno a disposizione (le diagonali non le uso mai, il mio Hotas ne ha due a otto direzioni, uno sullo stick e uno sulla manetta).
Finora la natura di Roguelike non mi è venuta a noia come mi è successo con FTL, bisogna vedere quanto reggerà andando avanti.
-
Ieri sera ho iniziato HOB.
Volevo solo provarlo per vedere come fosse... ho staccato quasi 2 ore dopo!
Proprio il gioco che mi aspettavo e che volevo: esplorazione, qualche combattimento ma non troppi e soprattutto scenari intricati da "risolvere" per proseguire.
Peccato per le magagne tecniche. Il gioco gira bene, non è buggato etc... ma ha un framerate che ogni tanto ha dell'imbarazzante. ed è questione di ottimizzazione, non del mio pc. ogni tanto si impunta parecchio diciamo.
Vedo che c'è anche la versione console:
https://store.playstation.com/it-it/...n-mypsn%3Anull
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere che hanno voglia di quelle atmosfere alla Zelda con visuale dall'alto. (anche se questo è molto più semplice come meccaniche).
-
Citazione:
Eric Starbuck
Ieri sera ho iniziato HOB.
Volevo solo provarlo per vedere come fosse... ho staccato quasi 2 ore dopo!
Proprio il gioco che mi aspettavo e che volevo: esplorazione, qualche combattimento ma non troppi e soprattutto scenari intricati da "risolvere" per proseguire.
Peccato per le magagne tecniche. Il gioco gira bene, non è buggato etc... ma ha un framerate che ogni tanto ha dell'imbarazzante. ed è questione di ottimizzazione, non del mio pc. ogni tanto si impunta parecchio diciamo.
Vedo che c'è anche la versione console:
https://store.playstation.com/it-it/...n-mypsn%3Anull
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere che hanno voglia di quelle atmosfere alla Zelda con visuale dall'alto. (anche se questo è molto più semplice come meccaniche).
Lo comprerò prima o poi, mi spiace che abbia portato al fallimento la Runic Games...
Mi aspettavo che con l'uscita di HOB facessero un nuovo passo avanti e invece così non è stato :(
-
Citazione:
Matsetes
Lo comprerò prima o poi, mi spiace che abbia portato al fallimento la Runic Games...
Mi aspettavo che con l'uscita di HOB facessero un nuovo passo avanti e invece così non è stato :(
Purtroppo è il classico gioco, che quando lo si vede si pensa subito a: "figo! appena esce su un humblebundle me lo prendo!".
e non dite di no che lo avete pensato tutti. :asd:
-
RIME. Me lo sono trovato in elenco e niente, l'ho nstallato. Un pò tomb raider (per alcune meccaniche, l'ho iniziato subito dopo Rise e le parti bianche dei muri su cui ti puoi aggrappare me l'hanno ricordato molto), un pò ICO, un pò zelda. Atmosfera leggera e misteriosa, grafica minimale ma vivace, alla The Witness, da cui prende pure alcuni enigmi "visivi". NEssuna spiegazione, nessun testo. Molti segreti, alcuni vaghi, alcuni solo di flavour o per sbloccare l'achievement. Non sembra molto lungo, e in effetti spero sia breve ma intenso.
-
Citazione:
Lord_SNK
RIME. Me lo sono trovato in elenco e niente, l'ho nstallato. Un pò tomb raider (per alcune meccaniche, l'ho iniziato subito dopo Rise e le parti bianche dei muri su cui ti puoi aggrappare me l'hanno ricordato molto), un pò ICO, un pò zelda. Atmosfera leggera e misteriosa, grafica minimale ma vivace, alla The Witness, da cui prende pure alcuni enigmi "visivi". NEssuna spiegazione, nessun testo. Molti segreti, alcuni vaghi, alcuni solo di flavour o per sbloccare l'achievement. Non sembra molto lungo, e in effetti spero sia breve ma intenso.
è molto bello ma di zelda ha poco e niente. Goditelo fino alla fine che merita.
-
Ha un che di windwaker, nello stile
-
Sto giocando Yakuza Kiwami.
Mi sta piacendo e per ora trovo che ci sia un ottimo equilibrio tra trama principale e attività secondarie.
Che personaggio Majima:asd:
-
Ma Yakuza da che capitolo bisogna partire per goderselo per bene?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Se sei su PC, dal prequel, Yakuza 0. Così ti godi la storia. Qua a febbraio esce Kiwami. Francamente lo comprerò a prezzo pieno perché spero li portino tutti su PC, sono gioconi. Il gameplay può un po' stancare, ma l'atmosfera e le storie, favolose
-
Kiwami è dopo lo zero?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
È il remake del primo o sbaglio?
-
-
Ho comprato a 8 euro circa Mass Effect: Andromeda. Ci ho giocato solo ieri sera ma per ora come Sci-Fi non mi pare male. Poi ho già in mente che sarà ancora più sparatutto di Mass Effect 3 per cui mi sono messo l'anima in pace e tutto sommato, per ora, lo sto apprezzando. Poi vabbè, a 8 euro ho comprato e giocato le peggio cose nella mia carriera, quindi magari a prenderlo a prezzo pieno all'uscita ne sarei rimasto deluso