Idem, guarda per me il 2 è due spanne sopra.
Visualizzazione Stampabile
Sono arrivato al boss finale di "a plague tale"... mamma mia che schifezza immonda. ma come si fa?
A parte che trovo TERRIBILE quando un qualsiasi gioco inserisce meccaniche ad hoc per i boss e ti compaiono tutorial a schermo durante la boss fight.
Poi tutta la parte finale è palesemente trial and error. ad ogni checkpoint avanzavo a caso al primo giro perchè tanto sapevo che sarei morto in ogni caso. tutte sezioni palesemente impossibili da fare al primo colpo non sapendo cosa ti aspetta.
Inoltre mostra il fianco la loro scelta della ruota delle munizioni per la fionda in situazioni frenetiche: lancia una bomba d'acqua, poi un sasso, poi un acido, poi ancora un sasso e un acqua... davvero terribile. Andava bene nei capitoli precedenti in cui eri quasi sempre in stealth ma qui diventa proprio macchinoso. non so quante volte ho lanciato inutili bombe d'acqua in faccia ai soldati inutilmente. :lol:
Ho fatto 3 tentativi col boss finale e poi ho dovuto spegnere ma non ho proprio la voglia di avviare nuovamente il gioco per fare altri tentativi. mi sforzerò solo perchè è il boss finale e spero che l'agonia trial and error duri ancora poco.
Sì all'inizio ho smadonnato pure io ma poi ho visto un video sul tubo dove fa vedere un trucchetto per evitare i topi e l'ho accoppato in due/tre tentativi
per me a plague tale è stata la sorpresa dello scorso anno titolo ben confezionato ed interessante.
però si la boss fight finale è veramente oscena per quanto è brutta :bua:
non è difficile una volta imparati gli step del boss tanto ci vogliono 4-5 tentativi.
Te lo avevo detto che il boss finale era una schifezza :bua: una roba che non c'entra una fava col resto del gioco
Cmq anche io ci ho speso vari tentativi, più che altro devi capire che ti devi mettere in una certa posizione altrimenti i tentativi vanno a vuoto :facepalm: e come dici si il cambiare munizioni al volo è molto macchinoso in quel frangente, mi chiedo cosa si siano fumati per fare quella parte :bua:
Ps: in che lingua l'hai giocato? Se hai lasciato l'inglese ti tolgo l'amicizia :sisi:
Si, avevo letto che in molti l'avete messo in francese. ma a me piace l'accento inglese francesizzato. è molto caratteristico e posso capire quello che si dicono senza leggere. spesso ti parlano mentre stai lottando o facendo cose concitate. se mi fossi dovuto basare sui sottotitoli non ci sarei saltato fuori.
Ho fatto solo la parte iniziale del tutorial fino all'albero di mele in francese. poi ho messo inglese.
Comunque mi fa piacere che concordate sul fatto che si trasforma in un trial and error nella parte finale. Pensavo di essere impedito io come al solito. :bua:
per me sei morto :tsk:
Confermo, il boss finale fa cagare e, in generale
non è stata proprio felicissima e stona abbastanza con il resto del gioco, che rimane comunque meritevole.
Anche io ci misi 4 o 5 tentativi per farlo fuori il boss
per me il finale l'hanno preso
:bua:
Finito dopo altri 3 o 4 tentativi... dopo lo scontro col boss sono apparsi subito i titoli di coda. stavo per mandare a cagare tutto perchè a quel punto tanto valeva vederlo su youtube.
Invece dopo i titoli di coda c'è un altro pezzetto. :lol:
Poi ho iniziato Wolfenstein the new order perchè dovendo giocare a Youngblood in coop mi sono trovato tremendamente spiazzato coi controlli. Mi sono reso conto che gli FPS non mi piacciono più così tanto come una volta. mi stancano e annoiano dopo poco. ho spento il PC e sono andato a dormire un ora prima del solito perchè ero già stanco.
Mi spiegate poi che senso ha dover premere "USA" per raccogliere le munizioni dai nemici caduti, i potenziamenti dell'armatura etc? dopo una battaglia devi ripercorrere tutto lo scenario premendo USA USA USA come un forsennato per raccogliere 3 o 4 proiettili a botta. è davvero una menata. ho guardato nelle impostazioni ma non c'è l'opzione di raccolta automatica.
Inoltre la ruota di selezione delle armi è aberrante...arma singola, arma doppia, arma singola arma doppia.... penso che non la userò mai. imparo a usare i tasti 1,2,3 etc... che faccio prima.
Per il resto è un bel gioco anche se trovo scomodo l'ironsight. essendo molto frenetico preferirei non dover mai "mirare". ma non so se in questo modo la mira risulti più imprecisa.
Diciamo che l'ironsight lo vedo comodo se si gioca con un pad e quindi premendo l'ironsight in automatico si attiva anche quel poco di autoaim che ti fa centrare i nemici. col mouse per me è molto più "scorrevole" il gioco senza dover mirare.
è un FPS vecchia scuola, con meccaniche volutamente "arcaiche" quindi mettiti l'anima in pace :asd:
c'è l'alternativa di farselo in stealth, tra l'altro anche andando a pistole spianate, finchè non ammazzi i comandanti, i nazisti arrivano a nastro
io l'ho giocando seccando in silenzioso loro e poi spicinando con mitragliate vari, gli altri rimasti
Si lo stealth fa un po' cagare in Wolfenstein, però un po' va usato prima di assaltare i nemici, per avvicinarsi il più possibile al comandante.
Quella dei comandanti è una meccanica un po' del cavolo secondo me.
Comunque il bello di Wolfenstein è la storia talmente assurda e tamarra che è un capolavoro.
C'è una scena più o meno a metà gioco, che non spoilero, ma che secondo me è la più trash della storia dei videogiochi :rotfl:
Edit: sto parlando di The New Colossus, del primo invece non mi ricordo una sega :asd:
Sicuramente non era assurdo come il 2 però.
Le meccaniche "vecchio stile" erano: cammina sui cadaveri e raccogli automaticamente le munizioni.
Mi sa che il gioco ti spinge proprio ad affrontarlo in questo modo. ho fatto intere aree in stealth, sia all'ospedale che nelle prime due aree quando scendi dall'auto.
Si. :lol: il protagonista in italiano poi ha un doppiaggio esilarante. mi sembra Clint Eastwood in gran torino. (peccato per il mixaggio. a volte le voci sono bassissime e si fa fatica a sentire quello che dicono.)
Non ho nemmeno trovato l'opzione per l'AA nelle impostazioni. anche se l'ho messo a UBER ci sono tantissime scalettature.
Veramente ha ragione, il dover usare il tasto "usa" per raccogliere le munizioni è una cosa già di tardi anni '90/primi anni '00 dovuta all'ibridazione con elementi GDR e il fatto che ambienti più realistici a volte richiedevano di dover raccogliere roba su cui non era facile camminare sopra tipo una pistola appoggiata su un comodino.
Return to Castle Wolfenstein per esempio era così mentre con Wolfenstein 3D e Doom bastava camminare su qualcosa per raccoglierla.
Ero convintissimo che fosse una cosa dei vecchissimi fps di dover raccogliere manualmente munizioni ed armi... non era così anche il primo doom? :look:
In questo caso faccio mea culpa :bua:
No. in doom sono abbastanza sicuro che bastasse camminarci sopra.
Ieri sera ho fatto la missione a berlino nella prigione. nella fuga finale ho abbassato la difficoltà perchè continuavo a morire... alla fine mi mancava davvero uno sputo per riuscirci. ma dopo 4 o 5 morti sentivo che stavo perdendo troppo tempo: il checkpoint era troppo indietro e alla quarta volta che lo rifacevo e sono morto ho detto basta.
Poi volevo solo spegnere dalla stanchezza. Per fortuna c'era un pezzo nella base della resistenza e l'ho fatto volentieri e chiuso all'arrivo a londra. Dove nel semplice tentativo di guardarmi intorno mi sono immediatamente bloccato. :asd:
Non riuscivo a passare sotto delle macerie chinandomi. ho provato anche col tasto "sporgiti in basso" ma niente. stamattina apro il primo walktrough su youtube e scopro che dovevo passarci sotto in scivolata correndo. :facepalm:
pure io ricordo di aver giocato Wolf 2 in semi-stealth, andando a seccare subito il generale muovendomi lentamente o in alternativa (dove si poteva) correndo per il livello velocemente :asd:
io invece come in tutti i giochi simili, vado di stealth e quanto irrimediabilmente va tutto in vacca attivo la modalità rambo :asd:
Si ma questo non è propriamente un gioco stealth.
Infatti nella prigione, tutta la parte iniziale l'ho fatta in stealth e mi sono divertito. la fuga finale è obbligatoriamente caciarona e c'è un tizio con noi che dice coprimi... quando succede questo nei giochi vado sempre in paranoia che possa morire.
Mi sono preso lo spinoff di uncharted con le due tizie, finora, tolta la parte iniziale, è un riciclo della location che visitavi con drake in uncharted 4 usando la jeep, è tutto così?
Fortuna che l'ho pagato 19 euro, se l'avessi pagato a prezzo pieno mi sarebbero girate le bolas :asd:
Più o meno si...
L'unica "novità" è una zona aperta in cui puoi scegliere l'ordine in cui affrontare alcune sequenze ma non va oltre il "vado prima qua e dopo qua".
C'è il compagno ma l'ia è pari pari quella di Ellie di TLoU, ti aiuta un po' nei combattimenti, ma tutto in autonomia
Vabbè, almeno è lungo come un gioco intero o è un dlc? L'avevo preso perché mi serviva qualcosa da giocare in attesa di doom eternal
Dai a 10 ci arriva.
è un more of the same. ma è sempre bello da vedere.
Poi, se usate il doppiaggio originale, chloe è doppiata da claudia black che ha una voce incredibilmente sexy e particolare.
quell'Uncharted spin-off mi sipira, intanto ho iniziato Alpha protocol :bua:
Sì, quelli ID passavi sopra e basta. Non so chi abbia cominciato a far premere per raccogliere munizioni. Anche Half Life bastava passarci sopra.
Come tutte le innovazioni di merda degli ultimi anni, sarà stata introdotta in Halo
no, a parte che halo ha messo la bella cosa del numero di armi portabili, che ti dava una sfida in piu
e comunque ammo etc te li raccoglieva automaticamente in tutti gli halo
l'unica sceglievi se raccogliere quell'arma o la bandiera basta
Continuando con Wolfenstein the new order, vi dico che è davvero un giocone! cavoli! per come era iniziato avevo pensato di mollarlo alla terza missione, invece più vado avanti e più ne voglio ancora!
sono arrivato alla missione sul ponte ed è tanta roba! è anche difficile il giusto, ti tiene sul chi vive e non ti permette mai di rilassarti. Infatti sono appropriate le fasi alla base tra una missione e l'altra. ti permettono di rifiatare con qualcosa di più lento ma non per questo noioso. l'hanno studiato molto bene.
Mentre ero li coi bimbi ho provato anche la prima ora di Kingdom hearts 3... :facepalm: per me sono giochi inconcepibili. sono proprio fuori dal mio canone di gioco.
A parte che ha tutti i controlli sminchiati, ogni volta attacco con X che invece è dedicato alla schivata, salto con A che invece è dedicato all'attacco e schivo con B che invece è dedicato al salto... Se i giapponesi non si inventano sempre controlli diversi non sono contenti. come in The last guardian in cui si salta col triangolo. :facepalm:
Poi vabè, ho messo ad ultra easy perchè ci stavo giocando coi bimbi, quindi magari a difficoltà normale è diverso, ma qui il personaggio è un super sayan, in pratica non ho capito se può volare o cosa, ma fa delle combo aeree che posso uccidere 4 o 5 nemici, dando 4 o 5 colpi cadauno, senza mai toccare terra. :lol:
Inoltre mi è sembrato che ci fosse un lag pazzesco nei comandi, tipo da quando premi il tasto a quando il personaggio esegue. non tanto nei movimenti quanto nei salti, attacchi etc... i salti platform li ho sbagliati praticamente tutti fin quando non mi sono messo in testa di saltare 1 secondo prima di quando volevo che il personaggio saltasse.
Comunque per me è un gioco terribile, è proprio fuori dai miei gusti.
Per fortuna che poi ho messo su Just cause 4, visto che a fine mese lo toglieranno dal gamepass, volevo perlomeno provare a fare le prime ore per vedere come fosse. per quanto assurdo e caciarone, finalmente mi sono sentito in pieno possesso delle facoltà del personaggio. Come nel 3, l'unica cosa brutta è sparare con le armi: troppi nemici e troppo piccoli. conviene correre, volare ed evitare piuttosto che mettersi a uccidere tutti.
Io sto giocando a Yakuza 0. Approfittando del weekend libero ci ho giocato parecchio ieri perché mi ha preso un sacco. Veramente un gran gioco.
Non pensavo fosse così cinematografico. Praticamente è una serie TV con degli intermezzi di gameplay action.
Tra l'altro regia fantastica, fa impallidire molta roba che si vede su Netflix :asd:
Anche la grafica è notevole, con volti dettagliatissimi.
Poi ci sono delle sidequest esilaranti :rotfl:
Concordo su tutto.
Noto che noi due negli ultimi mesi stiamo seguendo percorsi videoludici simili :)
Le sidequest per me sono la cosa migliore del gioco. Credo di non aver mai riso così tanto in nessun altro videogame.
In particolare
me le ricorderò per tutta la vita
Per ora ho fatto quella in cui fai il producer di una trasmissione televisiva (l'abbigliamento :rotfl: ) e quella del bambino e il videogioco che vogliono tutti, che ha un finale bellissimo, anche se avevo capito il "colpo di scena" prima che lo rivelassero.
Se il livello rimane questo per tutte, chapeau.