Horizon ha un combat system meraviglioso imho nella sua semplicità
Visualizzazione Stampabile
Horizon ha un combat system meraviglioso imho nella sua semplicità
semplice da imparare, chiaro
il fatto è che dopo avere ucciso il settordicesimo secodonte uno comincia a spaccarsi i maroni
adesso ci sono gli uccelloni enormi modello zapdos che ci metti mezz'ora e seicento frecce per farli fuori che sono proprio un dito nel culo, soprattutto per uno come me che è impedito col pad :asd:
Sto adorando Tomb Raider, qualche gioco simile per PC? O simili agli ultimi AC possibilmente meno enormi :asd:
Batman Arkham Knight.
Mi sta piacendo ovviamente, visto che ho molto apprezzato i predecessori.
Purtroppo lo trovo ancora afflitto da problemi tecnici con gravi sbalzi di frame rate nonostante una configurazione molto al di sopra dei requisiti, ma si lascia giocare.
L'introduzione della Batmobile mi piace abbastanza, ma mi pare sia un po' invadente, in particolare in occasione delle sfide dell'Enigmista (un paio le ho detestate e ho rischiato il rage quit...).
In ogni caso solita regia magistrale.
Si, la batmobile è davvero troppo invadente. Peccato perché il resto è di alto livello.
Io sto giocando Shadow of the Tomb Rambo.
Davvero belle le sezioni stealth.
Per ora mi sembra davvero valido per quanto riguarda l'esplorazione e la varietà di gioco.
Sezioni acquatiche implementate molto bene.
Terminata trama principale di Nioh. A parte molti scleri iniziali alla fine il gioco mi é piaciuto, credo che comincerò a giocare i dark soul a questo punto..
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Beh sei una ragazza armata di arco contro dei fo##@ti robo-dinosauri è normale che la cosa sia un filino ostica :asd:, soprattutto le prime volte che affronti una nuova bestia, è parte del fascino del gioco :sisi:
Poi una volta sbloccate le armi più potenti e cominci a conoscere i vari tipi di macchine, il loro comportamento e soprattutto i punti deboli, diventa più semplice :sisi:
armi più potenti
anche qui non capisco bene, sarà che sono indietro nel gioco, ma le armi son sempre le stesse, non importa chi sia il mercantem, vendono sempre la stessa roba che ho comprato subito
non pretendo borderlands, ma un minimo di discrezionalità in più nello scegliere l'equipaggiamento l'avrei apprezzato
Per avere equip migliore devi fare le secondarie, che in questo gioco sono poche e varie, ma soprattutto utili..... Non è un AC zeppo di inutili quest che servono solo a raccogliere collezionabili.... Una delle attività più importanti sono le zone di caccia, non solo sono utili per apprendere come usare al meglio le proprie armi, ma ti sbloccano equip di livello superiore :sisi:
Poi cmq mai sentito la necessità di più armi, con l'arco fai tutto
sì sì, capisco, infatti faccio sempre tutto esplorando palmo a palmo la mappa (faccio così con ogni gioco OW) :asd:
Dipende anche a che difficoltà giochi
mi sono appena accorto che avevo solo metà delle armi :asd:
difficoltà mi pare normale
Bene, messo un attimo in stop Nioh dopo aver terminato trama principale, iniziato dark soul.. :asd:
Ori and the Will of the Wisps. In generale per ora lo sto trovando leggermente più facile di Ori and the Blind Forest,
MA
sono bloccato al boss
che è veramente tostissimo :bua:
Io mi trovo in una situazione un po' tragica nello senso che ogni gioco in 3D mi fa spegnere il computer. Credo sia l'alimentatore.
Ad ogni modo ho spolverato Battle Chasers che non avevo mai finito.
So che non é il thread giusto, ma che sappiate per giocare dark soul 3 si deve esprimere forza aver fatto i primi 2? É necessario?
I tre giochi sono basati su una sceneggiatura pubblicata postuma da Quasimodo, per cui puoi partire con quello che vuoi, comunque non ci capirai un cazzo senza andare a controllare una wiki scritta da qualche Beautiful Mind che si è letto le descrizioni degli oggetti ed ha passato gli anni migliori della sua virginità quarantennale a trovare un senso al tutto
continuo Jedi Fallen Order
altro che tomb raider, mi mazzolano! :bua:
niente checkpoint, pensavo fosse più agevole...
però mi piace, livello non troppo difficile, ma mi sa che dovrò provare a giocare col joypad... :moan:
il fatto è che con la tastiera e mouse è poco fattibile, ma col joypad sono scarsissimo, quindi non so che benefici possa avere, da una parte devi essere una piovra, dall'altra mi incasinerò solo per spostare la visuale :asd:
domani rispolvero il fido joypad della 360 e proverò :ok:
Uhm insomma, io mi giocherei prima Dark Souls 1 e poi il 3 (il 2 lascialo perdere, che è il fratellino scemo).. Più che altro perché poi il primo ti risulterebbe magari un po' legnoso come gameplay dopo il terzo, ma come level design, atmosfera e "trama" è ancora il migliore di tutti. E alcune location sono riprese pure nel terzo, quindi ti rovineresti la sorpresa...
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Guarda, approfittando del fatto che presi in in bundle la prepare to die edition ho appena comprato a 19 euro la remastered. Ho provato oggi la prepare to die con dafix ma se metto a 60 FPS mi crasha, intreccio mi dà seri problemi di illuminazione. Si preannuncia una Pasqua insieme a nostro signore. [emoji23][emoji23][emoji23]
ma come caspita fate a giocare col joypad?? :chebotta:
il mio problema sono i movimenti: col mouse, se giro intorno al personaggio e poi mi muovo avanti, si gira e parte in avanti, mentre col joypad, se con lo stick destro giro intorno e vado in avanti, si muove verso di me...
c'è qualche barbatrucco per usare lo stick di destra nello stesso modo..?
altrimenti vado di tastiera, ma volevo ammodernarmi... :(
Ma con che gioco? Con quelli in terza persona (che sono quelli con cui gioco col pad) funziona alla stessa maniera che col mouse + tastiera , lo stick destro gira la visuale e col sinistro controlli il movimento... :uhm: il personaggio si muove nella direzione in cui punti lo stick sinistro, come usare wasd...
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
Con che gioco? Io con tutti i giochi in cui sei corpo a corpo uso sempre solo il joypad ormai.
Semplice abitudine :boh2:
Poi non capisco che cacchio di movimento vuoi fare :bua: camminare guardando il pg da davanti? Perchè? :uhm:
Cmq dipende dal gioco, non esiste uno standard unico (soprattutto se prendi un gioco giapponese :asd:)
Io ormai sono anni che gioco col pad e per molti giochi lo trovo più comodo del mouse e tastiera, hai tutti i comandi a portata di mano, l'ultima volta che ho giocato su oc ho fatto anche gli fps col pad :asd:..... L'unico gioco dove ho schifato il pad è max Payne, impossibile giocarlo al meglio senza m+t :snob:
Ho iniziato da qualche giorno la lite di Pes 2020, quella bella free.
Sarà che eran 4 anni che non giocavo ad un gioco di calcio ma che razza di grafica, stupenda.
Giocabilità subito complessa per chi aveva , come me, abbandonato pes al 6, ma piano piano ci capisco qualcosa.
Ci sono azioni che non sono distinguibili dalla realtà, in molte occasioni, certo c'è da tanto ancora da lavorarci sopra, i portieri non mi esaltano rispetto a quelli di fifa 2016 (l'ultimo che ho giocato), alternano parate visivamente stupende a piazzamenti errati e uscite nulle, ma potrei esser io ancora non capace di gestire il timing.
Uguale i tiri ,a volte escono delle schifezzine rispetto al titolo EA che era piu' curato sotto questo punto di vista.
Non riesco a colpire un pallone di testa che sia uno quando gioco contro altri esseri umani :(
Ho visto che c'è qualche cheater, ma per il resto si gioca bene, ed è tutto gratisss
forse non mi sono spiegato bene :asd:
col mouse giro la telecamera intorno al personaggio, metti inquadrandolo da avanti: premendo W il personaggio si gira e cammina
col stick destro giro la telecamera intorno al personaggio, con lo stick sinistro in alto dovrebbe girarsi e camminare, invece si mette a camminare ma con la telecamera che inquadra da davanti...
mi sembra che con M+T il comando "avanti" vuol dire che il personaggio, indipendemente da dove "punta" la telecamera, si traduce in si gira e inizia a camminare in avanti
mente col pad, il comando "avanti" (con lo stick sinistro in alto) vuol dire cammina in avanti, senza che il personaggio si giri
non so spiegarlo meglio :boh2:
cmq è Jedi Fallen Order, un fps non mi sognerei mai di giocarlo col pad... a dire il vero fino ad oggi non sentivo la necessità neanche per i titoli in terza persona, ma volendo vedere la diferenza, mi trovo spiazzato da questo comportamento della telecamera
ma forse sì, è solo abitudine :sisi:
Mmmh sarà che non gioco col pc da eoni e che ormai sono così abituato che non faccio nemmeno caso a che input do, è naturale come un'estensione della mano :asd: quindi faccio un po' fatica a capire cosa vuoi intendere :bua:
Ti posso dire, che nei classici giochi in terza persona, col pad una levetta serve al movimento e l'altra gira la telecamera, devono lavorare in sincrono perchè la levetta del movimento se premi verso l'alto il pg va dritto nella direzione in cui punta la telecamera, se tu giri la camera per proseguire dritto dovrai cambiare la direzione della levetta...... Però come detto dipende anche dal gioco, ci sono quelli dove il pg va sempre dritto anche se giri la visuale, altri invece no..... Non so se ti sono stato d'aiuto :look:
Il sistema a doppio stick è fatto apposta per permetterti di muoverti in una direzione puntando la telecamera in un'altra. A volte serve, tipo se devi girare intorno a un boss e tenere d'occhio i suoi schemi di attacco. Se la telecamera puntasse sempre in avanti, non potresti farlo.
E' questione di abitudine.
Ma aspe, anche con il pad il pg si gira e si muove nella direzione in cui punti lo stick, a meno che non sia un gioco con i tank controls stile i vecchi resident evil :uhm:
sì, gente ma avete a che fare con un impedito :bua:
cmq giocando un po', ci si prende la mano, vero
l'unica cosa è che ora vado meglio con i movimenti, ma durante gli scontri mi prende l'ansia e mulinello gli stick come se non ci fosse un domani :chebotta:
ma lo domerò! :sisi:
Sarà che ho preso la mano con Nioh, ma stranamente sto bestemmiando meno del previsto a dark souls, non che sia andato troppo avanti, ma in 3 ore ho già suonato la prima campana, i mostri non boss li tiro giù a nastro, quando provai l'altra volta mi killava anche una mosca. Vediamo come prosegue. É però vero che senza una guida risulta molto dispersivo.
Non so se lo sai, ma NON livellare resistence