Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patman
Sto giocando a Just Cause 3, mi sta piacendo parecchio anche se, avendo appena terminato Batman Arkham Knight, continuo a premere RB per il rampino quando invece in JC3 dovrei premere LB :bua:
Non avevo capito niente riguardo il sistema di potenziamenti con ingranaggi ma, grazie al provvidenziale aiuto di FiloMJ, ho risolto e ora procedo spedito.
Se ti interessa su Epic c'è il 4 gratis.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
paolinhos
Se ti interessa su Epic c'è il 4 gratis.
Sì infatti l'ho già riscattato e ho iniziato il 3, che era in libreria da un paio d'anni, apposta per portarmi avanti e poter poi giocare il 4 avendo completato i precedenti. :)
-
Sto giocando a FF7 remake. giocone della madonna :sisi:
-
Citazione:
paolinhos
Continuo la mia prima run a dark souls, sono arrivato ad Anor Londo, come ambientazione mi piace più la parte del borgo dei non morti sinceramente. Mi sembra che andando avanti sia un po' calata l' ispirazione ai produttori, forse mi sbaglio.
Ano Lordo è stata scopiazzata dal duomo di Milano. :teach:
-
Citazione:
Zhuge
Ano Lordo è stata scopiazzata dal duomo di Milano. :teach:
Appunto, mi fa abbastanza cagare. :asd:
-
-
Citazione:
paolinhos
Continuo la mia prima run a dark souls, sono arrivato ad Anor Londo, come ambientazione mi piace più la parte del borgo dei non morti sinceramente. Mi sembra che andando avanti sia un po' calata l' ispirazione ai produttori, forse mi sbaglio.
Volendo giocare un Souls da quale bisogna cominciare? Posso partire direttamente dal terzo?
-
Citazione:
maio
Volendo giocare un Souls da quale bisogna cominciare? Posso partire direttamente dal terzo?
Io ho giocato e finito solo il 3, non è che ci sia sta trama da conoscere
-
Citazione:
maio
Dal primo.. che senso ha partire dal terzo? Questo per dire se vuoi comunque giocarli tutti. Io ho cominciato dal primo.
-
provato JC4, imbarazzante.
e mi era piaciuto il 3, nemmeno poco.
-
Citazione:
maio
Io ho giocato solo il terzo e me lo sono goduto in pieno.
La trama viene appena suggerita, più che raccontata. Non penso proprio che ci sia bisogno di giocarli in ordine cronologico, tanto alla fine non ci si capisce una mazza lo stesso
-
Secondo me ti perdi a non giocare il primo, anche perché se lo vorrai giocare dopo secondo me ti sembrerà veramente lento ed obsoleto.
Poi punti di vista eh.
-
Porto avanti days gone
La storia è bellina ma le quest secondarie di ripulire i campi....che palle
-
Per me potete giocare dal soul che preferite ma la storia che la trama non c'é/non importa è errata, riconoscere o capire un riferimento al primo ds nei successivi rende il tutto molto più soddisfacente a mio parere
-
Citazione:
maio
Come ha detto chi li ha giocati tutti, andrebbero giocati dal primo :sisi:
Perchè se è vero che una trama spiegata in senso classico non c'è (o meglio, è appena accennata), nei seguiti ci sono tantissimi riferimenti ai precedenti.
Ergo, sì, li puoi giocare anche isolatamente, ma ti perdi l'effetto "noooooooooooooooooo, guarda che cazzo di fine gli hanno fatto fare!" che non è roba da poco in un gioco la cui trama si sviscera dalla descrizione degli oggetti e non dalle cutscene.
Io ho preso qualche giorno fa la remaster del primo ed ho scoperto IERI, dopo anni, una location totalmente nuova per me... è un gioco che va scoperto dagli inizi, anche perchè il primo rimane inarrivabile in quanto a map design e ambientazione.
-
Dipende sempre da quello che uno vuol fare, se vuoi farlo tutti meglio partire dal primo, se invece non ti interessa e vuoi solo provarne uno tanto vale fare l'ultimo.
-
continuo Jedi Fallen Order, ma è un mezzo calvario
al solito EA fa i giochi col culo, e tra stuttering e ritorni improvvidi al desktop, unito al fatto che non ci sia salvataggio libero, mi fanno abbastanza smadonnare...
il fatto è che i crash sembrano casuali e soprattutto molto diffusi, leggendo in giro... e ovviamente non ci sono patch :facepalm:
i consigli di cappare a 60fps o aggiornare i driver, non danno risultati: e il fatto è che se crasha, devi riavviare, perchè dà errore sul driver grafico che smette di funzionare :facepalm:
lo stuttering pensavo fosse dovuto alla mia scheda video, che a 1440p a dettagli massimi oltre i 42fps di media non va, ma noto che c'è gente con una 2080 che li accusa :bua: quindi rossi e verdi, siamo sulla stessa barca...
peccato, perchè il gioco mi piace molto (meno quando muoio lontano da un savepoint :asd:), continuo, ma ha davvero problemi tecnici notevoli
-
Si gioco ottimizzato da schifo ,però al netto di bug,crash e stuttering ( hai detto niente [emoji23][emoji23] ) mi sono divertito non poco
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
benvelor
al solito EA fa i giochi col culo, e tra stuttering e ritorni improvvidi al desktop, unito al fatto che non ci sia salvataggio libero, mi fanno abbastanza smadonnare...
il fatto è che i crash sembrano casuali e soprattutto molto diffusi, leggendo in giro... e ovviamente non ci sono patch :facepalm:
i consigli di cappare a 60fps o aggiornare i driver, non danno risultati: e il fatto è che se crasha, devi riavviare, perchè dà errore sul driver grafico che smette di funzionare :facepalm:
lo stuttering pensavo fosse dovuto alla mia scheda video, che a 1440p a dettagli massimi oltre i 42fps di media non va, ma noto che c'è gente con una 2080 che li accusa :bua: quindi rossi e verdi, siamo sulla stessa barca...
peccato, perchè il gioco mi piace molto (meno quando muoio lontano da un savepoint :asd:), continuo, ma ha davvero problemi tecnici notevoli
è così male ottimizzato, che merda :uhoh:
-
Citazione:
benvelor
Avevo letto che è molto meglio giocarlo su console (sì, lascia perlessi che nel 2020 si giochi meglio un gioco su console uscite sei anni fa anziché su un pc moderno).
-
non ho console e mai le avò :tsk:
non so come sia la situazione sugli scatolotti, ma è un gran bel gioco intorno ad un gigantesco bug :chebotta:
ma siccome mi piace terrò duro, che la Forza sia con me!
-
Citazione:
Zoro83
Avevo letto che è molto meglio giocarlo su console (sì, lascia perlessi che nel 2020 si giochi meglio un gioco su console uscite sei anni fa anziché su un pc moderno).
Questo perché per far uscire una cosa che giri su tutte le piattaforme sviluppano direttamente per console che rimane il collo di bottiglia, quindi poi fanno il noto porting e su pc esce un abominio
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
-
Diciamo che al netto di bug,crash,stuttering ecc.. il combattimento con la spada laser in questo gioco è veramente figo,soprattutto quando cominci a sbloccare abilità e poteri della forza più avanzati
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
ho ripreso Pandemonium dopo 20 anni e ricordato subito perché non l'avevo competato.. la visuale che fa appariure nemici ed ostacoli a due centimetri di distanza.
-
Citazione:
Harlan Draka
ho ripreso Pandemonium dopo 20 anni e ricordato subito perché non l'avevo competato.. la visuale che fa appariure nemici ed ostacoli a due centimetri di distanza.
È arrivato il momento di finire ciò che hai lasciato sospeso :snob:
-
Io con Jedi Fallen Order (preso al day one) non ho avuto nessun problema, ne di crash/bug, ne di durata dei caricamenti...
-
buon per te, va a ca(z)so
caricamenti nella norma, ritorni al desktop sporadici ma presenti e fastidiosi, visto che puoi "perdere" una buona mezz'ora di gioco, stuttering a mani basse
-
Citazione:
benvelor
buon per te, va a ca(z)so ........
non proprio, temo vada a potenza del pc
io nessun problema con la macchinetta nuova, ma che non sia ottimizzato decentemente è un fatto assodato, i 60 fps fissi me li sognavo, mentre li raggiungo in scioltezza con altri giochi molto più dettagliati, graficamente complessi e affollati di npc
-
però c'è gente che lo stuttering lo prova anche con una 2080 :boh2:
c'è pieno sul forum di steam
e anche l'errore del driver video (out of memory, per la precisione), persone che hanno molto più della mia 590 (che comunque 8gb ce li ha, a bordo): poi posso capire se scatta o va piano, ma l'errore della memoria, con una scheda che è ampiamente nei requisiti minimi (e ricordo che a dettagli epici e a 1440p-tranne le ombre- faccio in media 42fps, che non è affatto male), con cessazione di funzionamento del driver, va oltre la mera potenza
e di forum ce ne sono molti, di gente che si lamenta anche di ritorni casuali al desktop (questo per ora mi manca :bua:)
grande gioco, divertente e molto "guerre stellari", combat stiloso e gratificante, mi piace un sacco: ma è programmato coi piedi
-
Fermi tutti! Non volevo fare il precisino del catso, ne perculare chi ha riscontrato problemi; riportavo semplicemente la mia esperienza.
-
non ti preoccupare, avevo assolutamente capito così ;)
ci sta a qualcuno vada di chiurlo e ci giochi bene
è capitato anche a me
però un po' di (i)nvidia sì :asd:
-
mah! carino, ma più che starwaroso mi è sembrato laroso, souloso, unchartedoso....
-
Citazione:
anton47
mah! carino, ma più che starwaroso mi è sembrato laroso, souloso, unchartedoso....
Cosa rende un gioco su SW un gioco su SW? :uhm:
E' penso una delle poche saghe che si adatta a qualsiasi genere: RPG, RTS, racing, FPS, Action/Adventure... anche Souls Like (che poi lo è forse solo nel combat, poi DS è ben altro e mi pare poco per definirlo come tale).
E' un action con elementi platform e un combat simile ai souls, nell'universo di SW.
SW non ha un genere favorito per i vg... gliene si può fare di ogni :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Cosa rende un gioco su SW un gioco su SW? :uhm:........
hai presente jedi knight? e kotor?
per me il problema è che i giochi nuovi sono inevitabilmente legati ai film nuovi, la travolgente e unica impronta originale si è irrimediabilmente diluita e banalizzata verso uno stile un po' marvel
ma lucas si è ritirato per problemi anagrafici e williams è spompato, non poteva che finire così, con prodotti non più d'autore ma di maniera :cry:
-
Sì, diciamo che il volerli legare alle trame esistenti li penalizza troppo, ma solo dal lato narrativo. Lato gioco è un altro paio di maniche. Potrai non avere una trama bella come quella di kotor, ma cmq un ottimo gioco, e Fallen Order mi pare sia molto apprezzato da tutti :sisi:
-
Ripreso No Man's Sky a distanza di oltre un anno. Lo mollai dopo che rimasi abbastanza confuso dalla prima mezz'ora di partita (era il periodo dell'update Next) a causa di un'interfaccia e un tutorial poco chiari che aggiungevano il carico da novanta a un avvio di gioco che già di suo era decisamente impervio.
Ora l'interfaccia è lievemente sistemata e il tutorial un filo più esaustivo, anche se i primi minuti rimangono un esercizio di sopravvivenza un po' troppo duro secondo me.
-
Days gone, giocone ma non riesco ad eliminare le orde :bua:
-
Citazione:
freddye78
Days gone, giocone ma non riesco ad eliminare le orde :bua:
:bua: datti tempo, ce la farai :sisi:
-
Si dai. le orde si fanno dopo.
Ieri sera ho continuato wildlands in coop e a passare da AC Odyssey su PS4 pro mi è venuta una voglia incredibile di fare l'upgrade al PC.
la 970 ormai richiede moltissimi compromessi. e vedere il "mondo" che alla distanza sfarfalla e flickera per il poco antialiasing è stato davvero fastidioso.
-
Citazione:
Eric Starbuck
Si dai. le orde si fanno dopo.
3 sono obbligatorie per finire la storia, mi ero bloccato a quella della falegnameria :bua:
Comunque alla fine ci sono riuscito, finendo il gioco. Ora faccio un po' di collezionabili e vedo se riesco a pulire la mappa dalle altre orde