Non mi trovo male, l'unico problema è ricordarsi i comandi che non si usano spesso, visto che le indicazioni sul video riportano sempre quelli del pad.
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=Ataru Moroboshi;2504156]Ho iniziato Nioh.
Sono appena arrivato al secondo punto di salvataggio e le bestemmie che ho tirato mi sono già costate la dannazione eterna. Sono morto un numero imbarazzante di volte, ma la soddisfazione di superare in punto in cui hai fallito ripetutamente è impagabile.
L'impressione per ora è molto buona, anche se dal punto di vista tecnico non è nulla di particolare.
L'unica cosa che odio dal profondo del cuore è l'indicazione dei tasti del pad invece che di quelli della tastiera. E visto che ci sono un'infinità di comandi, sto diventando matto per ricordarli tutti (come cavolo si passa da armi d
preferisco un Cilicio
Bello Nioh, c'ho lasciato un centinaio di ore, a lungo andare mi ha stufato però, ma a quel livello di ore solitamente vado in crisi con qualsiasi gioco che non sia una roba sportiva.
Gli contesto l'ambientazione molto ripetitiva, ma il combat è di primo livello ed il sistema generale è stimolante, molto arduo a tratti (le bestemmione che lasci quando muori ad un passo dal check sono un qualcosa di indicibile)
Ma usa un pad, con la tastiera è una roba sadica.
A livello di world building è piattino, non si avvicina minimamente a dark souls. Però è dannatamente divertente, il combat poi è favoloso.
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
La prima missione della battaglia 4 è cammurìusa al massimo, ho tagliato metà del video usando l'editor di youtube perché la missione falliva regolarmente dopo i primi minuti.
La seconda invece è stata facilissima.
https://youtu.be/QZ8sroTxyXA
https://youtu.be/VQcDbejZKNs
EDIT link sbagliati
Questi sono giochi da pad. Assolutamente no tastiera e mouse. Nioh non è male, ma non ha la profondità dei souls. Alla lunga è abbastanza palloso
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Come filosofia è un pelo diverso, deve piacerti costruire la build e ricercare l'equip perfetto. E' molto più simile a un hack and slash in questo senso. Il combattimento lo trovo molto più soddisfacente che in DS (non che quello di DS non mi piaccia eh)
Con la tastiera mi trovo bene, si tratta solo di ricordare i comandi. Il sistema di combattimento mi piace molto, però si vede che il level design non è all'altezza di quello di Dark Souls 3 (l'unico Souls che ho finito, DS 2 l'ho mollato per noia quasi subito).
Effettivamente la difficoltà è notevole, per andare avanti penso che sia necessario dedicargli tanto tempo e sopportare l'inevitabile scomunica.
Credo di aver raggiunto la beatitudine, sto giocando a nioh, a ds3, the surge e blasphemous, alternandoli. E ho in attesa nioh 2 e the surge 2.
Sai cosa, ho trovato molto più difficile remnant e il suo spawn infinito di mini mob assieme ai boss, li veramente devi avere i riflessi di un ragazzino.
Lord Brunitius sta vedendo il codice di Matrix
Anche io dove giocare Blasphemous ma aspetto l ultimo dlc gratuito che esce a dicembre. Ds 3 già fatto e tra l altro è piuttosto facile rispetto agli altri 2 (eccetto un boss). I surge non mi sono piaciuti, mollati dopo un ora. Di remnant ho trovato difficile il boss che si moltiplicava, il resto niente di che.
Su Nioh ho fatto il primo boss dopo 5 tentativi, quelle palle erano missili a ricerca :asd:
Credo che a livello di combat system il migliore di tutti sia Sekiro però. Anche se alla fine è un rhytm game..
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ho letto e ieri sera ho iniziato pure io. Divertente, sono arrivato al 25esimo giorno e non mi ero accorto del passaggio del tempo. Un po' ripetitivo come tutti i giochi del genere ma per ora non mi sta annoiando.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Sì infatti.
Sono arrivato al giorno 80 ora, ho completato il camper e mi sto "arricchendo" moltissimo.
Devo dire che, per comprendere più facilmente le meccaniche, sto giocando al livello di difficoltà più basso. Non so però se avrò voglia/tempo di riprovare alzando la difficoltà, troppi arretrati! :bua:
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Finita la battaglia 4, a parte la prima missione che sembra fatta apposta per far sudare sangue è tutto un po' troppo facile e blando. Ho dovuto ripeterne alcune quasi solo perché ho fatto delle papere più che per difficoltà legittima, gli obbiettivi secondari sono quasi sempre assenti mentre quelli bonus sono un po' patetici.
https://youtu.be/bvAZEzk3ghI
https://youtu.be/qIf-XW2HUe8
https://youtu.be/yr2icFU_Mcc
Giocare nioh con la tastiera è come giocare gli fps col volante :bua:
Cmq considera che bestimmi di più all'inizio, poi vai bello spedito, soprattutto quando sblocchi certe abilità o gadget che ti semplificano la vita (alcuni sono quasi dei cheat legalizzati :asd:)
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
https://youtu.be/fl-GoZYwHKI
vero. io ancora ricordo come un incubo il primo boss (il demone con le palle d'acciaio, per capirci), l'avrò rifatto duecento volte.. e quel villaggetto in fiamme pieno di demoni ruota che ti seccavano in un lampo. poi superato quel livello è stato (quasi) tutto in discesa :asd: ma ovviamente ero io che nel frattempo mi ero fatto le ossa (e il mio personaggio che aveva livellato) :sisi:
bradipo uber alles :rullezza: senza di quello certi boss sono impossibili, siamo sinceri :bua:
la prima volta che ho usato bradipo ci sono quasi rimasto male, ho polverizzato il boss in 3 secondi netti :rotfl: :rotfl: talmente op che ho deciso si usarlo solo coi boss, anzi per i livelli anche coi mostri più tosti usavo solo tecniche base :sisi:
cmq per me i boss sono la cosa peggiore del gioco, perché dopo averni fatti tre si sono rotti le balle e non ci hanno nemmeno più provato a idearne di nuovi, hanno messo l'avatar di un giocatore con tutti i perk maxati e bona :bua:
quindi non ho avuto nessunissima remora a usare ogni vantaggio e scorrettezza possibile per togliermeli dalle balle il più in fretta possibile :asd:
ma no, alla fine è solo questione di tempismo e usare le tecniche giuste, per dire uno dei boss più stronzi è stato il generale coso (quello sulla collina) quando ancora non avevo bradipo, qualsiasi cosa provavo non funzionava, poi mi sono rotto e l'ho affrontato di petto usando gli attacchi base con la katana :asd:
c'era anche un boss più avanti contro cui non riuscivo ad usare bradipo (non ricordo bene perché, forse era troppo veloce e non ti dava il tempo) anche li andando di tecniche base sono riuscito a sfangarla , si può fare tutto, ma bradipo e altri snelliscono la pratica :sisi:
visto che ne state parlando, tra tutti i dark soul quale mi consigliate per provare a iniziare?
e con questo intendo "quale è il meno frustrante che mi eviterà di spaccare il pad?"
Secondo me dark souls 3 tra i DS è il più "friendly".
A nioh sono arrivato poco dopo Nueh (la scimmia strana con gli occhi a caso che tira i fulmini) sono riuscito a batterlo perchè è arrivato un giocatore che me lo ha seccato in un (1) colpo.
vedo che dalla trilogia hai tirato via DS2 :bua:
cmq io ti consiglierei di cominciare da Bloodborne, che è di più facile approccio (perchè più veloce, affascinante come setting e divertente) rispetto ai DS.. ma è solo la mia opinabilissima opinione e ora verrò lapidato in pubblica piazza dai puristi :bua:
Comincia dall'inizio e non ti sbagli.
DS1 non è il più amichevole in termini di interfaccia utente, e se all'inizio fatichi a trovare la strada giusta non manca di ricordartelo a cazzotti, essendo il meno lineare. Però come gameplay sicuramente è più "gentile" tra i tre, non fosse altro perchè il ritmo generale è più lento e i nemici in media meno aggressivi
io ho giocato solo al primo dark souls e a demon's souls.
Demon's souls con quelle cazzo di erbette non lo consiglierei a nessuno. per me è una scelta di design allucinante in un gioco così punitivo.
Riuscii a finirlo su PS3 solo perchè c'era un glitch per duplicare gli oggetti e mi feci una cosa tipo 500 erbette. altrimenti avrei abbandonato il gioco al boss gigante con lo scudo a torre. ad ogni try dovevo farmi un giro di farming per avere qualche erbetta curativa. l'ho trovata una scelta di design molto discutibile e infatti da dark souls hanno messo le fiaschette.
Speravo aggiornassero la cosa nel remake ma così non è stato e l'ho lasciato sullo scaffale.
giocato e finito il primo Dark e Bloddborne, che però ho disinstalalto senza fare il dlc perché mi ero scordato di averlo XD (ed ora la ps4 si rifiuta di farlo funzionare)
Finalmente ho ritrovato un solitario che avevo secoli fà per DOS, non mi ricordavo più il nome.
Si chiama Solitaire's Journey, ha tante modalità ma le più belle sono le quest o i percorsi che si devono fare negli USA per andare da una città all'altra , si guadagna qualche dollaro per ogni partita a seconda di come si gioca e con quello si compra il "ticket" per il percorso successivo.
Per me è un'idea bellissima mai più ripresa da nessuno, inspiegabilmente, con i mezzi odierni verrebbe fuori il solitario totale.
Il sito dove giocarlo è uno dei tanti che offrono titoli dos ormai freeware, archive.org.
A tutt'oggi è godibilissimo, i salvataggi sono ovviamente conservati online, ci gioco di gran gusto.
Qualche puntatina poi sui titoli che mi avevano fatto innamorare del pc, ho rifatto qualche minuto su Ultima Underworld e sono stato ad un passo dal ricominciarlo eh, ma poi mi sono fermato, sono titoli ormai troppo demandanti per me.
Ho praticamente quasi finito Assassin's Origins, sto facendo il dlc The Hidden Ones, mi devo ripetere su questo titolo che reputo uno dei più grandi di sempre, nel suo genere forse il più grande.
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
https://youtu.be/TflAnH9ZsVQ
https://youtu.be/fOtgf8fYG14
Io ricordo che ci vollero pochi mesi. C'erano stati dei problemi col refresh della libreria quindi a molti non appariva.
Grazie a tutti per i consigli!:)
Anche se in realtà alcuni post mi hanno un pò smontato...sono disposto a bestemmiare.....ma forse non così tanto :asd:
magari faccio un tentativo e se vedo che sto per spaccare pad\tavolo quant'altro disinstallo
dopo oltre 30 ore, RDR2 sta pian piano salendo di tono
ci sono sempre dei difetti che mi fanno molto strogere la bocca, però la storia inizia ad ingranare, dopo tante ore "perse" girovagando a caso per la mappa per missioni minori
adesso quelle principali si fanno disponibili ed è sicuramente più piacevole giocare: ho fatto fatica perchè mi sembrava un gigantesco sandbox senza nè capo nè coda, invece ora sto accantonando l'idea di affiancargli qualche altro gioco più breve per spezzare la monotonia
continua non piacermi l'idea di essere in un immenso e spledido set cinematografico, dove tutto è facciata, e mi aspettavo una crescita del personaggio un po' più a scelta
felice di giocarlo, ma onestamente, dopo gli allori delle cronache, mi aspettavo un livello più alto (beninteso, ce ne fusse, però mi ero creato delle aspettative che in parte sento deluse)
A me RDR2 non ha proprio preso... non ci ho giocato molto a dire il vero perchè nel game pass ci è stato per poco tempo, ma mi annoiava molto.
Non sono mai stato un appassionato di western e RDR2 non mi ha certo fatto cambiare idea.
Bellissimo da vedere, quello sì, ma per me tanta noia.
è lento, non solo nel gameplay, ma anche nell'evoluzione della storia, che per carità, diventerà anche bellissima, ma per ora è banalotta...
sono abituato agli open-world dove, se vuoi, puoi dare un'accelerata alla trama prinicpale, qui invece la trama viene da te: prima che succedesse qualche passo in avanti, ho fatto decine di missioni inutili...
mi sono quasi dimenticato perchè questi scappano :asd:
mi sembra uno di quei film che vanno visti perchè sono cultura o storia, ma che quando hai finito di vedere resti più perplesso che estasiato...
cmq continuo :snob: