A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 349

Pagina 349 di 918 PrimaPrima ... 249299339347348349350351359399449849 ... UltimaUltima
Risultati da 6.961 a 6.980 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #6961
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Dragon's Dogma me lo sono giocato con estremo gusto ai tempi della 360, peccato per la giappofagganza latente (ma neanche troppo) e per l'eccesso di entusiasmo da parte degli sviluppatori (del tipo scarpinate di ore per andare da A a B con gli sempre gli stessi incontri negli stessi punti).
    che è quello che me l'aveva fatto abbandonare....

  2. #6962
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    anche io l'ho stoppato da tantissimo tempo: in pratica sono nella parte finale, quella in cui devo raccogliere i cuori (e non ho nemmeno iniziato il DLC) e mi riprometto sempre di continuare.

    Non mi piace molto il fatto che all'improvviso è tutto più scuro e non esiste giorno: mi devo sentire nella voglia giusta a giocare sta parte tutta buia dove non vedo nulla

  3. #6963
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    DD è un capolavoro imho... anche se la parte iniziale dele scarpinate rompe parecchio le palle

    Non ho capito la critica degli incontri nei punti prestabiliti... non è così ovunque?
    Sai che nel punto x ci sono i goblin, nell'y i lizardman ecc ecc... sove sta il problema?

  4. #6964
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non ho capito la critica degli incontri nei punti prestabiliti... non è così ovunque?
    Sai che nel punto x ci sono i goblin, nell'y i lizardman ecc ecc... sove sta il problema?
    Il problema e' la ripertitivita', che alla lunga porta alla noia.
    Gia' i viaggi occupano un botto di tempo, se poi devi perderne altro a massacrare gli stessi mostri nei soliti punti dopo un po' ti passa la voglia.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #6965
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    529
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito Darksiders 2 Deathnitive Edition.

    Come scritto in passato in altri post, il gioco mi è piaciuto molto per design, gameplay, ricchezza dei contenuti, atmosfera.
    Sulla storia onestamente non mi sento di promuoverla a pieni voti soprattutto per il finale che non raggiunge l'apice di Darksiders 1.
    In definitiva: da giocare, in particolar modo si è giocato il primo ed è stato gradito.
    Ma quanto sarebbe bello se la serie avesse tanto successo da superare un eventuale Darksiders 4 ?!

    Ma nessuno lo sta giocando considerando che lo hanno dato con il Plus?

    P.s.: leggevo che parlavate di Vanquish: giocatelo

  6. #6966
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Il problema e' la ripertitivita', che alla lunga porta alla noia.
    Gia' i viaggi occupano un botto di tempo, se poi devi perderne altro a massacrare gli stessi mostri nei soliti punti dopo un po' ti passa la voglia.
    Bhò, a me pare che sia così in qualsiasi gioco... o al massimo non fanno più spawnare nulla al che risulta desertica la mappa... ma cmq è un gioco di gather di risorse anche quello (in stile Monster Hunter per capirci), quindi farmare gli stessi mostri più e più volte è utile ai fini del gioco. Poi a parte i mostri più grossi, tutti gli altri se vai di corsa te li lasci alle spalle e te ne puoi bellamente sbattere

  7. #6967
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ieri sera ho poi ripreso in mano Skyrim, ma prima di recarmi a Solsthiem per il DLC Dragonborn ho deciso di giocarmi le missioni della Fratellanza Oscura. Ho quindi caricato un vecchio salvataggio dove ancora non li avevo piallati a zero (mi era presa cosi', del resto svegliarsi in catene ed essere obbligato ad uccidere un tizio a caso farebbe girare le balle a tutti) e questa volta ho inizato con le loro missioni da brava assassina.

    Devo dire che per ora sono un po' un mezzo meh: contratti troppo facili che la mia Xenia completa in 5 minuti senza far scattare allarmi (del resto e' una Nightingale di Nocturnal), spero migliori piu' avanti.

    Also, il corriere di amazzonia mi ha appena portato Tomb Raider 2013, stasera ci do una prima botta.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #6968
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.816
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhò, a me pare che sia così in qualsiasi gioco... o al massimo non fanno più spawnare nulla al che risulta desertica la mappa...
    Ni: Hai ragione a dire che molti altri giochi hanno il respawn ma ci sono vari modi di metterlo in piedi: In DD e' stato scelto un metodo eccessivamente aggressivo in stile Far Cry 2 (respawn ogni 5 minuti degli stessi mostri negli stessi luoghi), cosa che nel caso del titolo open world di Ubisozz e' stato giustamente oggetto di critiche molti feroci da parte della comunita'.

    In altri titoli il respawn ha un tempo molti piu' lungo (30 minuti o piu') o avviene solo dopo il verificarsi di determinati eventi (es la chiusura / riavvio della partita, uscita e rientro nel livello...), cosa che contribuisce a rendere meno noioso e ripetitivo l'andare a zonzo ad esplorare.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ma cmq è un gioco di gather di risorse anche quello (in stile Monster Hunter per capirci), quindi farmare gli stessi mostri più e più volte è utile ai fini del gioco.
    Ok, ma e' comunque una rottura ripetitiva. Per rendere le cose un pelo piu' varie sarebbe bastato ad esempio (boh!) cambiare il tipo di mostro ad ogni respawn...
    Ultima modifica di LordOrion; 22-01-18 alle 14:23

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #6969
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Probabilmente hai ragione. Sarà che è il primo JRPG non troppo jappofaggoso in termini di mob (chimere? Cockatrici? Goblin? Ma quando mai?) e abbastanza "realistiche" (leggasi sempre non jappofaggosi, a parte le dimensioni) che ci sono passato sopra abbastanza bellamente. Il 90% dei mostri derivano dalla mitologia Greca e ciò mi ha fatto strippare come pochi. La figata di staccare l'occhio/zanna ad un ciclope, oppure la coda ai lizardmen, o ancora la coda della chimera... bhò, sono passato sopra tutti i difetti del titolo (che ne ha eh, non sono cieco ).
    Però lato gameplay è uno di quelli che più mi ha divertito e l'avere quel respawn aggressivo non l'ho trovato un difetto, anzi, mi dava modo di divertirmi nell'unica vero forza (enorme) del gioco: il gameplay. E' gameplay puro quel gioco e se scazzano fare i combattimenti allora non c'è molto altro da apprezzare imho

  10. #6970
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Io sono di nuovo su skyrim
    Io sono di nuovo su Left 4 Dead 2 se trovi un bel team diventa il gioco perfetto e fai una partita dopo l'altra

  11. #6971
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Un gioco davvero lolloso è stupendo imho. L ho divorato in 20ore!

    Io sono di nuovo su skyrim
    Facciamo scopa!
    Stramoddato ormai, sono di nuovo anch'io, col mio nord arciere.
    Ma che gioco infinito che é?
    Ora ho messo pure falskaar e Bruma.

  12. #6972
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sul vecchio portatile che ho in casa avevo installato ancora Rome 2 Total War.
    Nulla di meglio di un sabato sera un po' sonnolento per farsi due turni in tranquillità.
    Mi prendo i macedoni (come ho scritto, avevo voglia di stare tranquillo) e inizio la mia bella campagna.
    Riesco con sostanziale facilità ad avere ragione di Epiro. Antheia e Odessos.
    A questo punto è avvenuta una cosa, effettivamente usuale nei Total War, ma che non mi ricordavo essere presente in Rome 2: la IA ha iniziato a "barare" in modo pesante.
    Durante le battaglie campali, gli attacchi della mia cavalleria ai lati o addirittura alle spalle venivano respinti senza troppi problemi non solo da opliti avversari ma anche da soldati con spada. I miei omarini, seppure con statistiche superiori e guidati dal re, fuggivano dal campo di battaglia dopo poche schermaglie.
    Sulla mappa tattica, Pella, città con mura, capitale di regione, appena assediata dagli spartani, sarebbe caduta dopo soli 2 turni (N.B. poco prima avevo assediato la vicina Larissa e il counter aveva indicato 4 turni per la capitolazione).
    Tranquillità compromessa definitivamente, rage quit e disinstallazione del gioco, come non mi capitava da tempo.

  13. #6973
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    tanto tempo fa amavo molto gli strategici, quelli che sotto miriadi di statistiche mi facevano credere di una profondità sconosciuta che solo tanto impegno poteva ammaestrare.

    Fino a quando, dopo l'ennesimo Football Manager, cominciai a domandarmi dell'utilità di certi parametri senza senso e quando cominciavo ad accorgermi che iniziato a giocare squadre come il Barcellona vincevano di goleade contro chiunque... (finchè il mercato col tempo non le indeboliva)

    Oramai sono generi che considero di secondo piano, perchè pieni di costanti incognite che di realistico hanno poco o nulla.

  14. #6974
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    In realtà i football manager ormai hanno difficoltà della disney.

    Basta una juve senza budget per asfaltare barcellona, real e manchester senza manco pensare alla formazione.

    Sui total war, appena iniziato il medieval 2. Vi saprò dire

  15. #6975
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    In realtà i football manager ormai hanno difficoltà della disney.

    Basta una juve senza budget per asfaltare barcellona, real e manchester senza manco pensare alla formazione.

    Sui total war, appena iniziato il medieval 2. Vi saprò dire
    beh, se hanno cambiato le carte in regola con la difficoltà della Disney, è una ulteriore prova dell'insieme di una massa di parametri inutili

  16. #6976
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Facciamo scopa!
    Stramoddato ormai, sono di nuovo anch'io, col mio nord arciere.
    Ma che gioco infinito che é?
    Ora ho messo pure falskaar e Bruma.
    Almeno tu lo giochi su pc con le mod.
    Io su ps4 a sto giro sono elfo oscuro

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  17. #6977
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    tanto tempo fa amavo molto gli strategici, quelli che sotto miriadi di statistiche mi facevano credere di una profondità sconosciuta che solo tanto impegno poteva ammaestrare.

    Fino a quando, dopo l'ennesimo Football Manager, cominciai a domandarmi dell'utilità di certi parametri senza senso e quando cominciavo ad accorgermi che iniziato a giocare squadre come il Barcellona vincevano di goleade contro chiunque... (finchè il mercato col tempo non le indeboliva)

    Oramai sono generi che considero di secondo piano, perchè pieni di costanti incognite che di realistico hanno poco o nulla.
    Aspetta aspetta aspetta... non fare di tutta l'erba un fascio...
    Se giochi un Total War, che è una serie che comunque adoro, devi comunque rassegnarti a una serie di problematiche che ormai sono radicate da anni.
    Io di solito riesco a rassegnarmi perché, quando gioco a un Total War, mi sembra di tornare bambino e "rimettere in fila i soldatini". Non è una sensazione semplice da spiegare, ma tanto mi basta per passare ore e ore con questi titoli senza mai stancarmi.

    Ci sono dei titoli in cui però c'è bisogno di vera tattica e strategia per giocare con cognizione di causa e, magari, arrivare all'end game in maniera decente. I titoli Paradox per esempio sono incredibilmente simulativi. Europa Universalis IV o Crusader Kings 2 non lasciano mai niente al caso e ogni parametro, anche minimo, influisce in qualche modo sul gameplay. Senza neppure sfiorare la complessità dei titoli sopra citati, gli ultimi Civilization sono diventati decisamente profondi (per il sesto capitolo arriverà a breve una espansione che, come al solito, migliorerà il titolo in maniera rilevante).

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    In realtà i football manager ormai hanno difficoltà della disney.

    Basta una juve senza budget per asfaltare barcellona, real e manchester senza manco pensare alla formazione.

    Sui total war, appena iniziato il medieval 2. Vi saprò dire
    Football Manager è un prodotto creato per accarezzare l'ego delle migliaia di allenatori di tutto il mondo.
    Cioè, tutto in FM è concepito per consentire al giocatore di vincere. Non è un manageriale. E' una avventura testuale in cui il tuo avatar, alla fine, diventa sempre il più forte manager mai esistito.
    Se fosse vagamente realistico, il 90% di chi ci gioca non arriverebbe neppure all'inizio del campionato.

  18. #6978
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    tanto tempo fa amavo molto gli strategici, quelli che sotto miriadi di statistiche mi facevano credere di una profondità sconosciuta che solo tanto impegno poteva ammaestrare.

    Fino a quando, dopo l'ennesimo Football Manager, cominciai a domandarmi dell'utilità di certi parametri senza senso e quando cominciavo ad accorgermi che iniziato a giocare squadre come il Barcellona vincevano di goleade contro chiunque... (finchè il mercato col tempo non le indeboliva)

    Oramai sono generi che considero di secondo piano, perchè pieni di costanti incognite che di realistico hanno poco o nulla.
    Quindi poi ti sei giustamente appassionato ai JRPG

  19. #6979
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quindi poi ti sei giustamente appassionato ai JRPG
    Game, set, match

  20. #6980
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bhè oddio, lui parlava di strategici dalla parvenza realistica che hanno stats a cazzo irrealistiche... se va di JRPG non credo lo faccia per la realisticità del tutto, ma se prende un football manager magari sì, no?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su