Confermo.
Visualizzazione Stampabile
idem. il gioco è molto bello, ma quando ha detto:
"ho appena disattivato l'allarme nella sezione del generatore"
Ho pensato: wtf? che? :sir:
è tutto molto uguale, pure io a una certa ho tirato dritto per la main. per la melma si... prima o poi si poteva superare. ma non ricordo come sinceramente. :bua:
Broken Sword 4 (PC)
Mi è venuto a noia quasi subito, c'era un puzzle in cui a quanto pare dovevo dedurre che George Stobbard era abbastanza forte da buttare giù un muro a calci. Bah.
DOOM (PC)
In modalità Vulkan è probabilmente il tripla A più performante che mi sia capitato (sta attorno ai 150 fps a dettagli ultra con punte di 190/200), non sembra esserci tearing quindi tengo il vsync disattivato per ora.
Per una serie di coincidenze fortuite ieri sono riuscito a provare i due titoli di punta aggiunti al GamePass.
Una gran mano l'ha data la possibilità di installare i giochi da remoto, utilizzando l'app. Una feature che avevo sottovalutato ma che, almeno per me, si è rivelata utilissima.
Comunque..
Hitman
Niente da dire. L'agente 47 è sempre uno dei personaggi più iconici della storia dei videogiochi.
Io ho tutti i titoli del pelatone con il codice a barre, non sempre sono riuscito a portarli in fondo, ma fino a che mi dura, Hitman è un gioco che mi ha sempre assai divertito.
Lo schema è sempre assolutamente lo stesso, con qualche aggiunta qua e là e qualche problema atavico.
Per esempio in alcuni casi - secondo me - non si capisce bene perchè un'azione riesce e la stessa identica, replicata in maniera esatta pochi minuti dopo, fallisce.
Non dico che sia casuale, ma almeno fammi vedere dove ho sbagliato!
Questo essere sempre uguale a se stesso, nonostante tutto, non riesco a vederlo come un limite. Per me squadra che vince non si cambia.
Sarà sicuramente il mio gioco principale dei prossimi giorni.
Rainbow Six: Extraction
Bof.
Ho giocato tanto a Siege, che mi ha divertito ben oltre le aspettative.
Extraction invece mi ha tendenzialmente deluso.
Mi sembra che ci si sia discostati dalla strada dello sparatutto tattico (che già era poco convinta a dire il vero), con il sacrificio importante proprio dell'aspetto tattico.
L'ambientazione tra l'altro non mi entusiasma ma, a parte questo, credo che abbia bisogno di almeno altri 6 mesi di aggiustamenti vari.
Per ora è no.
Hitman 3?
sono all'interno dello stesso menu: io ho il primo e il secondo su steam, mentre ho preso il 3 su epic e qui (cazzatona), non mi collega l'account di IO ai due precedenti capitoli, che dovrei ricomprare (certo! :rotfl:)
nella modalità storia si vedono tutti i capitoli in sequenza
Io ho HITMAN 1 su Xbox ed Epic e HITMAN 2 su Playstation :asd:
Avevo HITMAN 3 installato su Xbox, perchè si può installare la versione "di prova" per giocarci dentro le stagioni precedenti anche senza comprare il gioco nuovo e ora che hanno aggiunto tutta la collection al GP mi ritrovo già tutto disponibile senza dover scaricare niente :uhm:
Non capisco se mi ha scaricato le stagioni 2 e 3 mentre la console era in standby o mi chiederà di farlo quando le provo ad avviare, ma dal menu campagna mi dà tutto disponibile.
Comunque devo giocarlo praticamente dall'inizio, avevo fatto solo prologo, Parigi e avevo provato Sapienza.
Messo in download anche R6 giusto per provarlo. Che genere è? Mi erano piaciuti abbastanza i due The Division, questo è comparabile come gameplay?
R6 è uno sparattutto cooperativo tattico in prima persona.
Siege ha una formula molto accattivante, perchè propone un gameplay fatto di partite brevi, dal ritmo serrato.
Gli operatori sono tra l'altro ben bilanciati tra di loro e, pur essendo presente un fiorente mercato degli oggettini, si tratta veramente di meri orpelli estetici.
Extraction lo devo ancora capire. Forse quando inizi a prendere confidenza con l'ambiente e i nemici assume una personalità più distinta, ma per ora mi è sembrato meno profondo del predecessore.
The Division è un TPS ed è una declinazione molto classica del genere di Ubisoft.
Non c'ho giocato molto (anzi direi pochissimo) ma il feeling (a parte l'ovvia differenza della visuale) è molto diverso.
no, una cippa
era solo carino vedere nella modalità storia completate le missioni precedenti: visto che l'account IO è il solito, potevano evitare di fare la zeccata di separare gli episodi tra i vari store
capisco se giochi l'1 su xbox e il 2 su ps, ma sempre su pc siamo
poi, delle statistiche non me n'è mai fregato nulla e quindi pace
Cominciato ieri Control.
Per ora mi sembra di giocare ad una versione moderna di Max Payne, il primissimo uscito eoni fa.
Stessa atmosfera e stesso feeling procedendo, per quanto io ricordi (NON intendo il gameplay bullet-time, ovviamente)
Si, è un bel gioco. E' molto Max Payne, ma ambientato tutto negli uffici.
Ho mollato Partisans 1941. È discreto, ma troppo ripetitivo. Ci sono 2 o 3 abilità nettamente più utili delle altre e mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose. Se fosse stato più breve sarebbe stato meglio.
Ho iniziato Nobody saves the world, classico gioco a cui non avrei dato un euro falso e che invece mi sta piacendo.
Vorrei installare anche la Hitman Trilogy, ma si può iniziare la storia direttamente dal terzo capitolo, visto che i primi due li ho già finiti?
Io sono arrivato alla settima missione di Control (il custode di **) e per ora, per quanto abbia girato e raccolto/letto i documenti in giro, non ho trovato i famosi riferimenti ad alan wake :look:
Ah, meno male :bua:
Devo dire che i checkpoint ogni tanto sono un po' distanti, e i respawn dei nemici pallosetti (a volte conviene tirare dritto di corsa)
Ho fatto giusto le secondarie che permettevano di sbloccare le abilità, per il resto finora sono andato avanti diretto per la main (che cmq è corposetta)
Max payne me lo ricordo abbastanza rigido, da punto A a punto B. Control mi sembra un po' più esplorativo.
Sì puoi giocare qualsiasi missione quando vuoi. Se non segui l'ordine canonico ti avverte solo che ti stai perdendo la trama.
Io sto giocando alla prima stagione, sono arrivato all'ultimo scenario, anche se per ora sto andando avanti senza rifare gli scenari. Mi piace costruirmi la mia storia con le scelte che ho fatto la prima volta. Poi magari finito il gioco mi rifarò qualche missione, ma avendo tutte e 3 le stagioni da giocare preferisco andare avanti spedito o non finsico più.
Quando si comincia un livello ed è tutto da scoprire è abbastanza "overwhelming", ma è il suo bello.
Sì, in Max Payne si riusciva a capire dove andare senza bestemmiare :asd:
Sono arrivato al boss della tv (Control)
Stanno volando più bestemmie che detriti :facepalm:
Ma veramente :facepalm:
Che poi, son quasi più i soldati a contorno a dare fastidio rispetto al boss. Senza contare che con la visuale rossa di poca vita non si capisce letteralmente una mazza a video.
Cmq se non altro ho trovato il primo riferimento diretto ad Alan wake, oltre che al simpatico omaggio ad half life :asd:
Esattamente la versione che ho io, grazie a Gog
A me sta piacendo
So che è completamente diverso, ma il "feeling" è lo stesso che io ricordi: sentire tutte quelle voci in giro, mi ricorda tutte le voci nella testa che sentiva Max Payne
Sempre su Control:
io credo di essere arrivato abbastanza avanti con il gioco base - almeno a giudicare dai titoli delle missioni principali: ho ottenuto tutti i 5 poteri e le 6 tessere di accesso, pressapoco dovrei essere a 2/3 ore dalla fine.
Se, da un lato, mappe dei livelli, atmosfera complessiva e storia sono al top (anche se le 'rivelazioni' nella sezione dei candidati sono esattamente quelle che uno si immagina dopo il prologo iniziale, ma tant'è :asd: ) come da tradizione Remedy, dall'altro per l'appunto i combattimenti, i checkpoint e (soprattutto) i respawn potevano essere gestiti molto meglio.
Non è possibile, ad esempio, ricaricare la partita dopo essere stati sconfitti da
e doversi fare OGNI VOLTA il ponte sospeso di corsa per evitare il respawn ridicolo delle solite 4-5 sentinelle prima di entrare nella stanza del boss :facepalm:
Per non parlare per l'appunto del respawn fastidioso che rende irritante il backtracking per andare ad aprire le (poche) porte sparse in giro. Capisco che le varie aree non si possano lasciare interamente bonfiicate, ma qui mi sembra che abbiano veramente esagerato all'opposto. :facepalm:
Senza contare che aumentare numero e resistenza dei nemici nelle fasi più avanzati da un pò di noia.... questo mi sembra un 'limite' (o una scelta precisa, vedete un pò voi) dei Remedy: non ho molti ricordi di QB, ma max payne e alan wake li ricordo 'uguali' dall'inizio alla fine (con AW che aveva i DLC che cambiavano un pò scenario e gameplay, per fortuna)
Anch'io ho la Ultimate su GOG (regalata da Prime), ma non ho capito 'dove' sono i due DLC. Si attivano da soli alla fine della main? :look:
Che gran topa la Rossa :sbav: :sbav:
EDIT: dimenticavo, ho un PC da pezzenti (i5 2500 e GTX960 2GB) eppure con tutto al minino in full HD fa lo stesso la sua porca figura senza cali di framerate
Il primo si attiva dopo la main quest, il secondo dopo una delle ultime missioni
proseguo Yakuza Lika a Dragon, sono finalmente riuscito a superare il picco assurdissimo di difficolta del dodicesimo capitolo... Ho solo dovuto finire l'arena di Sotembori e farmare 18 ore fra arena e vagabondi ascesi nelle fogne. :bua:
L'arena è previsto che venga finita, comunque. Andare allo scontro successivo all'arena nella trama prima di essere in grado di finire l'arena, è praticamente un suicidio :asd:
ok, sono arrivato al boss finale in cima alla millenium tower, un fottuto carro amrato con millantamila punti vita, resistente a tutto ogni azione di un tuo pesonaggio, o quasi, lui ne fa due. Quando era a tipo 70% della vita mi sono rotto e son andato a dormire.
Il vero boss finale (Amon) o il boss finale della storia?
io sono arrivato esattamente all'inizio dell'ultimo livello della main di Control ('Polaris')
ho ancora una decina di punti abilità, li spendo subito (magari in ricarica veloce?) o me li tengo per i DLC?
Per stasera penso di finire, comunque ho già letto che i due DLC come trama sono un pacco clamoroso, confermate? :bua:
Ho saltato bellamente tutte le secondarie (e infatti non ho più incrociato di nuovo Tommasi, credo sia legato alla quest del professore che chiede di andare a bonificare i vari oggetti sparsi in giro per i livelli) ma, per come è impostato il gioco, immagino che possano essere giocate e finite anche dopo il completamento della main, giusto?