Ho fatto un altro pezzetto a risen 3... forse ci sto capendo qualcosa...
e fatto un'oretta di Saints row 4 con matsetes prima che mio figlio venisse a rompere le scatole per giocare a lego dimensions...
non Ho ben capito se questo gioco vada affrontato melee o con le armi da fuoco. per ora sembra che l'unico modo per non soccombere sia quello di correre in giroo tra i nemici e far loro la mossa melee in corsa, cosa che rilascia anche energia vitale. con le armi da fuoco mi sento troppo sotto potenziato. è come se superman invece di prendere a pugni i cattivi, gli dovesse sparare con una pistolina da giarrettiera.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ci stai dicendo che nn hai un backlog???
Finalmente ho ripreso Tales of Berseria e sono in piena full-immersione, più di 40 ore di gioco oramai.
Che dire, ha un fraccaio di difetti, ma lo inserisco nella categoria "pura droga". La storia poi, finora, è raccontata estremamente bene e non mi sta deludendo.
Come molti hanno sottolineato in giro il gioco è migliore di Zestiria (che non mi dispiacque però) lato gestione dei personaggi, menù, incentivo all'esplorazione, storia, scenette di intermezzo, combattimenti (la telecamera è ancora molto ravvicinata ma non è bestemmiosa come il precedente) e atmosfera in generale, qui molto più cupa.
Permane il malus della descrizione del combat system in game: non si capisce una mazza, si fa prima a imparare sulla propria pelle ogni meccanica![]()
Accidenti a questo combat system dei Tales...
Con Zestiria credo di essere molto vicino allo scontro finale e tuttora premo l'attacco quasi a caso non avendo capito quasi niente dopo circa 50 ore di gioco![]()
E' quasi vero, ma per un motivo: ogni tasto del gioco permette di colpire l'avversario, fare combo e scambi con altri personaggi.
Per questo la sensazione è quella del button smashing: colpisci a caso e osservi che in effetti colpisci.
In realtà la profondità esiste se si vuole entrare più in dettaglio nei meccanismi. Se io incontro un boss debole ad un particolare elemento, ad esempio, posso batterlo alla lunga premendo a caso 54 tasti. O posso abbatterlo in 5 secondi se uso le combinazioni di mosse adatte proprio a lui. In effetti una volta carpito questo senso il combat system diventa anche molto divertente.
Sì, ne sono sicuro.
Il mio problema è che è troppo veloce e caotico, ogni tanto provo pure a fare qualche combo ma vengo immancabilmente interrotto da uno dei tanti nemici.
Riesco soltanto a tenere conto delle resistenze e delle vulnerabilità, ma anche lì regolarmente non riesco ad applicare l'arte corretta visto che è troppo veloce e mi perdo. Alla fine scappo (ma senza schivare se non mi mangio tutta la barra blu) e faccio un colpo ogni tanto contro i boss, oppure premo a raffica per le combo base contro i nemici normali cercando di inziare con l'arte verso cui sono deboli (ma nel 50% dei casi l'arte non mi viene).
Sì, sono scarso.![]()
Tomb Raider 2 (PC)
Niente, semplicemente mi ero scordato di un passaggio a cui ero passato davanti non so quante volte.
Ora sono in Tibet, ho finito The Deck senza usare un singolo medikit nonostante ci sia un punto in cui bisogna farsi cadere perdendo il 90% di salute.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Vero! con un compagno è molto più semplice, inoltre anche tutte quelle missioni in cui incontri un tizio che ti chiede di essere accompagnato hai un "party" di 3 persone, quindi si affrontano in scioltezza anche nemici molto forti.
La capriola è utilissima quando vuoi scappare per far fare il lavoro sporco ai tuoi compagni. nel combat 1 vs 1 invece è piuttosto inutile. nel senso: in un souls o anche in un "giochino" come venetica, il posizionamento rispetto all'avversario è molto importante. Gli rotoli di lato o alle spalle e lo cogli di sorpresa mandando il suo attacco a vuoto. qua sembra non fare alcuna differenza prendere i nemici alle spalle o ai fianchi. anzi, se fai la rotolata schivando il loro colpo e poi premi il tasto attacco 9 volte su 10 riescono comunque a colpirti loro con un secondo attacco dopo che il primo lo avevi schivato.
Tutto si risolve usando estensivamente la parata e la parry sembra. Però è un gioco molto "in divenire", nel senso che all'inizio il personaggio non sa nemmeno allacciarsi le scarpe quasi. quindi magari più avanti troverò altre perk per la rotolata o altro che cambieranno le carte in tavola.
Comunque il vero problema di questo gioco è la scrittura. non ho trovato per ora nessuna quest e nessun personaggio che mi abbiano fatto dire: si, lo faccio perchè mi hai convinto e mi fai pena e/o ci tengo a te come NPC... no. lo faccio solo per l'esperienza e l'oro che mi darà aiutarti. Quasi quasi faccio il personaggio cattivo perchè almeno posso insultarli.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
[QUOTE=Eric Starbuck;1395111]...La capriola è utilissima quando vuoi scappare per far fare il lavoro sporco ai tuoi compagni. nel combat 1 vs 1 invece è piuttosto inutile./QUOTE]ma no!
fai un paio di capriole (durante non ti possono fare niente), ti curi e li asfalti!ventica non è "un giochino"nel senso: in un souls o anche in un "giochino" come venetica,
è un gran bel gioco non capito dai soliti snobbetti che credono di sapere tutto (poracci)
questo è sempre stato il maggior punto di forza dei PBTutto si risolve usando estensivamente la parata e la parry sembra. Però è un gioco molto "in divenire", nel senso che all'inizio il personaggio non sa nemmeno allacciarsi le scarpe quasi. quindi magari più avanti troverò altre perk per la rotolata o altro che cambieranno le carte in tavola.
peccato che, da risen 2 in poi, l'abbiano un po' annacquato
in questo era molto meglio il tanto (ingiustamente) bistrattato risen 2Comunque il vero problema di questo gioco è la scrittura. non ho trovato per ora nessuna quest e nessun personaggio che mi abbiano fatto dire: si, lo faccio perchè mi hai convinto e mi fai pena e/o ci tengo a te come NPC... no.
Sì, Risen 2 ha dei dialoghi veramente molto simpatici, nel 3 questa caratteristica è stata molto ridotta.
Comunque a me sono piaciuti molto sia Risen 2 che 3, più dell'1 che è molto bello per metà poi diventa una noia mortale.
Probabilmente era uno della trilogia Crystal Dynamics, quelli vecchi vecchi li sto giocando solo adesso mentre il primo del nuovo reboot lo avevo giocato a scrocco da mio fratello (troppo pigro per farsi il proprio account steam) più o meno a un mese dall'uscita e quelli del primo reboot li avevo giocati l'anno scorso.
Rise l'ho giocato solo un paio di mesi fa credo.
Ultima modifica di Det. Bullock; 11-07-18 alle 22:46
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ho iniziato da qualche giorno Dead State, ma di questo passo lo mollerò a breve per giocarmi i ghotic. È davvero troppo complesso come gioco e sono tre run che non riesco a campare per più di una settimana in game :(
Beh no, sono molto selettivo, avendo poco tempo per giocare acquisto il gioco che mi interessa e lo finisco completamente(o lo disinstallo se non mi piace)prima di acquistarne un altro.
Imho non ha senso riempirsi di roba che poi magari apri dopo l'installazione per poi lasciarlo lì sull'SSD a occupare spazio inutilmente
Ultima modifica di freddye78; 13-07-18 alle 12:33
Voi non conoscete le gioie del backlog installato su PC![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|