qualcuno ha giocato lego drive? (si c'è la demo, ma volevo capire se è vero che è un gigantesco shop hub che però paghi a prezzo pieno, la prova mi è piaciuta ma ho sentito voci in tal senso, dove metà degli sblocchi sono con microtransazioni)
Visualizzazione Stampabile
qualcuno ha giocato lego drive? (si c'è la demo, ma volevo capire se è vero che è un gigantesco shop hub che però paghi a prezzo pieno, la prova mi è piaciuta ma ho sentito voci in tal senso, dove metà degli sblocchi sono con microtransazioni)
Quote da Steam Review
Premessa: ho acquistato la "Awesome Rivals Edition" che ho comprato a prezzo scontatissimo (in altre parole, 59 euro buttate al posto di 120). Sono veramente deluso da questo titolo, gli posso assegnare massimo un 6 su 10. Il titolo ottiene a malapena la sufficienza solamente grazie a quello che è lo "scheletro" del gameplay: un gameplay figo con un potenziale gigantesco, azzoppato da un sistema economico avido e scorretto. (...)
Probabilmente abbandonerò il gioco a breve. Per ora, statene alla larga. L'unica speranza è un ipotetico cambio radicale al sistema economico tramite patch future.
Manca davvero nel panorama moderno un gioco serio e divertente come Lego Racers.
AGGIORNAMENTO 18-10-2023: gioco abbandonato e disinstallato dopo 2 giorni dalla data di pubblicazione di questa recensione. La situazione è anche peggio di quanto pensassi inizialmente. Dopo due giorni di gioco ho raggiunto la gara nel deserto di cui parlavo nella recensione: Rapimento Alieno/The Abduction 500 a difficoltà classe A (per giocare a classe A bisogna raggiungere il livello 20 guadagnando punti esperienza tramite le sfide e le altre gare sparse nel mondo di gioco). Alien Abduction non è una gara appartenente all'endgame, come pensavo originariamente, ma si sblocca ad un certo punto della trama. Dunque, la situazione è la seguente: la gara viene consigliata nelle varie guide per il farming poichè è la gara più veloce da completare (ha un solo giro). Grindando come dei maiali, è anche possibile avanzare ad una velocità lenta/media tra i livelli del Drive Pass. Quindi diciamo che farmare livelli per il Drive Pass con questa gara è fattibile... con moltissima pazienza, ma è fattibile. Se volete invece farmare dei soldi per lo shop in-game per poter comprare vetture e altre cavolate nuove, LASCIATE PERDERE. Una vettura costa nello shop normalmente 10.000 soldi. 20.000 soldi se la vettura ha qualche minchiata in più che la rende "rara". La gara The Abduction 500 vi darà SOLAMENTE 250 soldi ogni volta che vi piazzerete primi. Questo vuol dire che per prendere una sola macchina "normale" nello shop dovrete ripetere Alien Adbuction ben 40 volte, per prendere quelle più rare invece dovrete ripetere la stessa solfa 80 volte. La vostra unica alternativa per farmare meno lentamente soldi in-game è completare le gare online, ma anche quelle richiedono molta costanza: in altre parole, lego 2K drive deve diventare il vostro secondo lavoro. Ultima alternativa: non farmate e acquistate i soldi nel giochino sborsando soldi reali dalla vostra carta di credito :) Qualcuno mi spieghi: con quale spirito si può continuare a giocare ad una porcheria simile?
che schifo 2k
Air Combat alias Ace Combat (PC tramite Duckstation)
https://i.imgur.com/9hoG7T4.png
https://i.imgur.com/zVrlf62.png
https://i.imgur.com/yrQizkM.png
Avevo iniziato a difficile ma i controlli digitali (ovviamente settati su esperto) mi hanno costretto ad abbassare a normale e ricominciare daccapo.
La distanza di lock on e di efficacia della mitragliatrice sono molto più limitate rispetto a quelli venuti dopo, la draw distance poi è parecchio limitata però ci si diverte lo stesso.
Ovviamente ho scoperto che c'è l'opzione per il supersampling solo dopo aver preso gli screenshot. :asd:
EDIT
https://youtu.be/dl1Xr4P98Sg
@Det. Bullock: https://store.steampowered.com/app/1..._Combat_Arena/
Iniziato Death Stranding.
Ne ho lette e sentite tante:
Finalmente posso giudicarlo anche se ho giocato solo 6/8 ore.
Lo sto trovando rivoluzionario. Chi lo definisce un banale gioco di consegne mi spiazza.
Le cose possibili sono:
o non lha giocato,
O diventa di una monotonia tale nel proseguio dell'avventura che il parere cambia in negativo in maniera inesorabile
Altre possibilità non ne vedo visto che quando,si va da A a B , in mezzo ci sono CA, muli , scivoloni, scalate, fiumi da superare, situazioni che sicuramente non passano inosservate.
Senza contare una grafica mozzafiato.
Ha i suoi limiti ,sicuramente, ma come tutti i giochi.
Accetto chi dice "non è il mio genere" ma giusto per preferenze personali, così come ci sono quelli a cui piacciono i giochi di auto e quelli a cui non piacciono.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Prima o poi dovrò provarlo pure io... :uhm:
È da un po' che mi ronza in giro per i pochi neuroni rimastimi...
rivoluzionario forse no...
a me è piaciuto TANTISSIMO, e le prime ore le ho trovate le più monotone perchè sei ancora all'inizio e devi salire di livello per sbloccare sia i mezzi che le costruzioni degli altri giocatori di pari livello
pure io prima di provarlo mi dicevo "deve essere una palla", e invece...
fermo restando che è un gioco ripetitivo ma la cosa non pesa, anzi. Ha il suo perchè nella trama e nell'esperienza di gioco.
Ecco, forse potevano mettere qualche missione della storia in meno e rendere la main più corta, ma cambia poco...
È che tanta gente è superficiale e non hanno mai capito un cazzo di videogames pur giocandone
Dal Gamepass:
Wartales: strategico - rpg veramente bello
Dungeon 4: la serie e' l'erede spirituale di Dungeon Keeper, ma questa ultima uscita mi ha deluso molto: veramente tediosa la gestione delle risorse (oro, box per costruzioni, cattiveria), con la progressione in ogni partita veramente lenta. In aggiunta molte missioni hanno una sorta di timer, quindi si e' spinti a dover rincorrere alcuni obbiettivi nel mondo in superfice, togliendo attenzione alla costruzione del Dungeon. Disinstallato alla 13ma missione, dove oltre alle waves degli eroi, ci sono anche dei ragni che scavano tunnel ovunque, vanificando il layout difensivo. AI dei peones ridicola.
dungeons avevo in mente di provarne uno, se il 4 è così, quale è il migliore secondo te?
Giocati tutti fino al 4, ti direi di prendere il gioco base o l'edizione completa del 2 o del 3.
L'humor e' il tocco di classe di questa serie, anche nel 4 la narrativa e' scritta bene, ma hanno sbilanciato molto la gestione del dungeon a mio avviso.
Su fanatical la complete del 3 e' in sconto, sono 50 missioni fra gioco base e DLC
https://www.fanatical.com/en/game/du...ete-collection
ok allora mi indirizzerò su quelli, grazie dell'info:thumbup:
Provato una decina di ore scarse Starfield. Benedetto il Gamepass.
Dopo un buon impatto, mi sembra formalmente il solito gioco Bethesda con una marea di side che prevedono andare avanti e indietro e una storia orizzontale che però è abbastanza annacquata.
E' una percezione mia o sta roba è nata vecchia?
ma tu pensa, una sh che da 20 anni fa giochi tutti uguali se ne esce con un gioco uguale a quelli che ha sempre fatto :asd3: .....mi fa ridere la gente che si è costruita dei castelli in aria :asd:
scherzi a parte, si è il classico titolo bethesda con i suoi pro e contro , a me personalmente è piaciuto nonostante i suoi difetti (possiamo stare qui a elencare i difetti fino a domani mattina :asd: ), sarà che amo lo sci-fi (per me sci-fi >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>fanta sy) o che non gioco un titolo bethesda da anni.....gli skyrim e simili sempre schifati per il fatto di essere fantasy e giocato fallout 3 ma non i seguiti perché giocato talmente tanto che mi era venuta la nausea del setting :bua:
ha cmq le sue qualità, la trama ha i suoi momenti, magari non sempre approfondito a dovere ma ha delle idee interessante e si lascia giocare volentieri, l'editor della nave è un gioco nel gioco, se hai il pallino puoi passarci decine e decine di ore :asd:
cmq hai 3 strade possibili :sisi:
1: approcciarlo come un qualsiasi gioco bethesda e magari divertirti pure (potresti anche aspettare che lo moddino fino alla morte :asd: )
2: giocare ad altro, perché è cmq un tuo sacrosanto diritto non farti piacere un gioco, non c'è nulla di male e obiettivamente capisco cosa possa non piacere di starfield
3: passare ore/giorni/settimane della tua vita a lamentarti sui forum o social di quanto faccia cagare starfield :asd3:
Far Cry Primal con hub ridotto all'osso, a livello esperto, con il gufo che non segna nulla di nulla, insomma riducendolo ad un gioco normale e non guidato fino all'osso è un'esperienza.
Quanto sono rovinati dai troppi aiuti questi giochi Ubisoft mammamia, per fortuna si possono togliere quasi tutti, io ho tenuto solo la mappa con segnalini per le missioni visualizzabile con esc, niente minimap, l'energia e la stamina, la visione spirituale l'ho tenuta fin'ora che sono al 10% del gioco ma penso che la toglierò, spoilera troppo e toglie pathos.
Cmq ci sono varie classifiche e recensioni dei giochi che rimangono giocabili e godibili con hud ridotti al minimo sindacale, mi ha fatto rivalutare i Far Cry che in futuro comprerò sicuramente, mi mancano il 5 ed il 6.
Oddio Far Cry 5 bellissimo non lo so.
Secondo me a seconda di che giocatore sei ti puo' piacere di piu' il 6
L'importante è che siano giocabili con hud ridotto all'osso, che ci siano le opzioni per togliere tutto o quasi.
ma primal com'è? :uhm: ce l'ho in wish da secoli
Anche perche' che altri spin off ci sono? :uhm:
(ok si Blood Dragon)
Iniziato Goldrake il Banchetto dei Lupi :D
Come gioco in sé vale pochino mentre come atmosfera, per uno vecchio e con un avatar come il mio, è inarrivabile.
Mi scoccia che si possa avere un solo salvataggio: mi piacerebbe giocarci con mio figlio ma non possiamo avere due partite in contemporanea :sad:
E' bello, molto molto bello.
Però ripeto, va calibrata l'esperienza selezionando o togliendo aiuti dal gameplay o onscreen ,hud minimappe e tutto vanno ben sistemati.
Bisogna togliersi dalla testa che tutto debba essere il famoso completismo ubisoft correndo da un segnalino all'altro, ma cercare di immergersi il più possibile nel mondo.
C'è il gufo che fa le veci del falco di Assassin's, ho tolto tutti i possibili aiuti (mark etc) lasciandolo solo come mera esplorazione visiva di quel che può esserci attorno alla zona del personaggio, non l'ho quasi mai usato fin'ora.
C'è lo spirito che ti illumina, selezionandolo, tutto il possibile interattivo.
Questo sto pensando se toglierlo o meno, all'inizio aiuta a capire un po' i meccanismi (semplici) del gioco, poi però una volta assimilati è meglio toglierlo perchè tanto la grafica ti lascia sempre segnali da seguire (impronte, pozze di sangue) o il sonoro (ruggiti, grugniti, urla o la tua bestia che ringhia verso una certa zona) ti aiuta a non aver sempre bisogno di mappine e compagnia cantante.
Con esc si accede alla mappona, meglio così molto più realistico e meno invasivo di una minimap che poi c'hai sempre l'occhio piantato su quella.
Lo trovo di grandissima atmosfera, la grafica è stupenda per quanto un pò slavatina nel suo complesso, non ho trovato dei reshade soddisfacenti ed ho lasciato la default che è cmq bella una volta adattato l'occhio.
Non sono mai stato un grande amante dei Far Cry, ma perchè li giocavo super assistito, con la Ubi bisogna fare intervento di scrematura difficoltà perchè di base to lo danno "livello 50 anni che non ha mai visto un videogioco in vita sua/livello figlio di 7 anni".
Insisto come un esaurito su questo punto perchè a volte la pigrizia ci porta a non approfondire le meccaniche di un gioco che ti da 6/10 di coinvolgimento che potrebbero tranquillamente diventare 9/10 togliendo tutto il possibile.
visto che sono stronzo, e testardo, mentre finisco Witcher 3 sto cercando di platinare Terraria,mi manca "solo" di trovare una mistic frog, fare non so quante missioni per l'angler (il contatore è bloccato a 94), e purificre una mappa (1% dihallow che non trovo nanche con TerraMap)
Ma no, non è che "mi faccia schifo", non gioco spesso ai giochi Bethesda, (l'ultimo simile è stato Fallout 4 ma tipo per una ventina di ore, poi il mio vecchio PC non lo reggeva), probabilmente continuerò ma è formalmente originalità zero, sia a livello di character design, ma proprio di gameplay.
E' un andare avanti e indietro, alla fine. Non che sia "fatto male" eh.
Ricordo sicuramente male e la mia è una semplificazione, però è realmente la stessa struttura paro paro. Ho letto che lo hanno rinviato più volte...ma perchè :bua: ?
Per fare più pianeti?
Io sicuro mi sbagliero' ma ho provato Starfield e mi ha assalito una sensazione di noia PRESTISSIMO.
A me ha formalmente preso anche abbastanza nelle prime 5-6 ore. Perchè le situazioni iniziali sono abbastanza incalzanti e l'universo è "fatto bene". Però poi è iniziata la sequela di gameplay nelle quali le fetch questsono realmente tantissime, forse mai viste così tante in comunque poche ore di gioco, che però appaiono come un riempitivo così ingombrante da sovrastare anche la main quest.
Poi vabbè le solite cose tipiche di sti titoli, personaggi con 3 espressioni facciali, l'assenza (penso) di veicoli di trasporto di terra. E' tutto un party, che mi aspettavo, pare davvero uscito dal 2010 na roba del genere però.
Mi sembra un progetto molto ma davvero tanto ambizioso, ma senza aver avuto la capacità, la volontà e la reale intenzione di renderlo appagante sotto tutti i punti di vista.
Aaaah EricStarbuck vedo che stai giocando Bloodborne anche te eeeehh
Si pero' aspettame ao, che io ora staro' via dalla ps5 devo parcheggiarlo fino a inizio dicembreee
(poi mi vedo sto video, ce l ho in lista)
https://www.youtube.com/watch?v=gido3MG5SX8&list=WL&index=36&ab_channel=Fe dericodiNG%2BItalia
- - - Aggiornato - - -
Io come sono arrivato alla prima citta' (come si chiamava) e ho cominciato a parlare in giro e prendere quests e mi ha investito un senso de palla insostenibile :bua:
Del resto stavo gia' giocando Baldur's Gate 3 e quindi (pur essendo giochi molto diversi, lo so, non necessariamente paragonabili direttamente) proprio ho detto "no, questo no, ciao. "
Pure a me è piaciuto più il 5 del 6. il 5 ha anche la mappa e la lunghezza giusta... il 6 è un po' come AC Valhalla... troppo lungo.
Gli spin off mi mancano tutti praticamente.
:lol: l'ho fatto per triggerare i souls fanatici quel video. :lol:
adesso ho trovato un hogwarts legacy e quindi BB può anche aspettare in parcheggio. mi sono fermato pochissimo dopo aver registrato questo video.
il problema è che mi innervosisce anche nella vita vera. lo scorso weekend mia moglie mi ha detto di limitare l'uso delle parolacce di fronte ai bambini. BB mi ha reso scurrile e irritabile tutto il weekend.
il punto 3 ovviamente non era riferito a te :sisi: ma alla schiera di persone che a quanto pare ha come unico scopo nella vita di andare in giro a lamentarsi di quanto faccia cagare sto gioco :asd:
il problema non è il parlarne male in se, esiste la libertà di pensiero per carità è che trovo ironico questo perdere tempo dietro una cosa che non ti piace......se a me un gioco non piace non lo gioco e cago di striscio, gioco ad altro :asd:
No ma anche io penso che intorno a Starfield ci siano degli estremismi assurdi..
A uno youtuber in america gli hanno mandato gli SWAT a casa perché gli aveva fatto delle critiche in review (un ennesimo caso di una roba assurda che in Usa è successa già più volte.. )