A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 485

Pagina 485 di 919 PrimaPrima ... 385435475483484485486487495535585 ... UltimaUltima
Risultati da 9.681 a 9.700 di 18361

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #9681
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Strike Suit Zero: Director's Cut (PC)
    Uhm, stò gioco ha qualche problemuccio, ci ho messo non so quanto a convincerlo a restare a schermo intero e il menu dei controlli faceva un po' quello che li pareva.
    In compenso il gameplay sembra solido almeno per ora e le cutscene sono saltabili quando ti capita di ripetere la missione il che è un bene visto che se non becchi le condizioni per gli upgrade ripeterle sarebbe una cosa seccante.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #9682
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma se sono belliffime soprattutto quelle delle bombe, ti spinge ad usare tutte le abilità del ragno per andare il più veloce possibile
    ho preso oro in tutte tranne due dei droni che non supero argento... ma rinuncio
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  3. #9683
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ho preso oro in tutte tranne due dei droni che non supero argento... ma rinuncio
    Quelle dei droni diventano facili quando capisci due cose

    1. Cercare il più possibile di sfruttare l'aggancio catapulta sugli appigli, soprattutto quando questi si trovano proprio dentro il checkpoint

    2. Non ostinarsi a prendere tutti i checkpoint, è possibile prendere l'oro anche saltandone un paio, (magari capita che dopo uno slancio si vada oltre, lascia perdere e prosegui) tanto il gioco da molta più importanza al tempo

  4. #9684
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: A cosa state video-giocando?

    Strike Suit Zero: Director's Cut (PC)
    Ho scoperto che a quanto pare per avere il finale buono bisogna fare le missioni sotto il limite di tempo non si sa bene perché.
    Giuro, è questo il modo per rendere accessibili gli spacesim? Trasformandoli in uno di quei giochi Platinum di cui sento tanto parlare dove ti danno i votini per le combo? Perché non è che non ci siano obbiettivi opzionali qui ma a quanto pare non contano: puoi distruggere tutto e far sopravvivere tutti gli alleati ma se ci metti due secondi di troppo il debriefing ti fa "forze coloniali rafforzate" lo stesso. Una delle cose belle di Tie Fighter e Freespace era che la cosa che contava erano gli obbiettivi ed eventuali condizioni sine qua non date nel briefing, il resto serviva solo per gradi e medaglie non diversamente dai moderni achievement, ed è particolarmente ridicolo qui visto che le missioni più di un quarto d'ora non durano mentre TF e Freespace spesso sconfinavano nella mezzora e oltre se volevi fare tutta la roba opzionale.

    Poi per quale cazzo di ragione tolgono sempre il radar? Le freccine erano nate come un complemento non come l'unico sistema per trovare i bersagli, con un radar anche se stai inseguendo un semplice caccia nemico puoi vedere subito la situazione generale senza dover scorrere i bersagli. Sembra quasi che nel voler rendere il genere più accessibile finiscano spesso per fare il contrario.

    Una cosa che ho apprezzato però è la possibilità di impostare la priorità per il "bersaglio nemico più vicino", di predefinito da la priorità agli obbiettivi principali ma puoi impostare la priorità su un tipo specifico di nave il che è comodissimo per le missioni di scorta visto che consente di dare per esempio la priorità ai siluri nemici.

    La Strike Suit per ora mi pare più un gimmick che altro, da come se ne parlava sembrava che ci fossero delle sequenze stile mechwarrior ma è solo un assetto diverso della nave che ha armi più potenti e consente di fare le schivate laterali stile Descent al prezzo dell'impossibilità di usare il postbruciatore e dopo alcuni secondi bisogna ritornare al "pursuit mode" finché non si distruggono abbastanza nemici per ricaricare l'indicatore apposito.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #9685
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: A cosa state video-giocando?

    ragazzi, domanda semi-OT: mi date un feed su Call of Duty WW2?

    durante le festività mi son rivisto Dunkirk e mi è venuta nostalgia per i cari vecchi (e immediati ) sparatutto ambientati nella WW2
    ha senso prenderlo a 15 euri (IG) per la sola campagna SP?
    e la campagna è paragonabile a quelle dei primi due CoD, di CoD:WaW e di MoH:AA?

    ma soprattutto: davvero la versione PC sono 90 giga da tirare giù?


    nel frattempo mi sono arenato intorno al capitolo 11 di The Evil Within 2. Gran bel gioco, non fraitendetemi eh, ma l'eccessiva punibilità dell'approccio stealth mi sta facendo passare la voglia di giocarci
    Ultima modifica di nicolas senada; 14-01-19 alle 11:01


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #9686
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.862
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ragazzi, domanda semi-OT: mi date un feed su Call of Duty WW2?

    durante le festività mi son rivisto Dunkirk e mi è venuta nostalgia per i cari vecchi (e immediati ) sparatutto ambientati nella WW2
    Diciamo che come gioco non e' malaccio ma neppure uno dei CoD piu' ispirati (se interessa, qui trovi la mia rece). Personalmente ho apprezzato di piu' CoD: WoW.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ha senso prenderlo a 15 euri (IG) per la sola campagna SP?
    e la campagna è paragonabile a quelle dei primi due CoD, di CoD:WaW e di MoH:AA?
    Bif, dieri di si, ma tieni presente che la campagna dura 7 ore scarse.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    ma soprattutto: davvero la versione PC sono 90 giga da tirare giù?
    Qui non so aiutarti purtroppo, (non ho piu' il gioco installato). E' pero possibile che 90 giga si riferiscano al gioco base piu' le mappe dei pacchetti inclusi nel season pass.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #9687
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bof la campagna è praticamente un tutorial per il multy, ok non è malvagia, ha qualche bel momento e ti fa provare un po' di tutto, ma non so, prenderlo solo per il single....

    A me il multy è piaciuto e non sono troppo amante degli fps competitivi, ma ha un gameplay semplice e funzionale, immediato nello svolgimento, anche con solo una mezzoretta libera riesci a fare un paio di partite , ci ho passato parecchie decine di ore e mi sono divertito. Non ci sono equip o armi più forti, i giocatori sono tutti alla pari, conta solo l'abilità personale

  8. #9688
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    A causa di Zoro ho iniziato Subnautica e sto già a 3 ore. Sarà che mi piace/piaciuto No man's Sky (con il quale condivide molto) ma è più raccolto e focalizzato, sarà che l'effetto mare è ben fatto, sarà che è gente fredda, ma mi sta prendendo. La raccolta iniziale di risorse basilare diventa un pò pallosa (in modalità survivor c'è fame e sete ma si può scegliere di non avere suddette variabili). Poi inizi a sviluppare meglio le risorse e le cose crescono con buon ritmo. Ci sono anche eventi maggiori che segnano lo scorrere del tempo (senza modificare l'ambiente, almeno per ora).
    Pecche? Pieno di bug (ho acchiappato un pesce e ho iniziato a lievitare fino all'atmosfera, lasciandolo sono risceso senza danni ma a 2 km da "casa") ma niente di gravissimo e nessun crash.
    Non ci sono condizioni climatiche ma solo il ciclo giorno/notte (piuttosto rapido).
    Spero di non rompermi le palle prima di averne visto le meccaniche più complesse.

  9. #9689
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Diciamo che come gioco non e' malaccio ma neppure uno dei CoD piu' ispirati (se interessa, qui trovi la mia rece). Personalmente ho apprezzato di piu' CoD: WoW.
    Bif, dieri di si, ma tieni presente che la campagna dura 7 ore scarse
    grazie per la rece, molto interessante
    stando a howlongtobeat, la durata pare essere sostanzialmente in linea con quelle degli altri CoD

    (ma davvero CoD, CoD2 e CoD:MW erano così corti? io me li ricordo non lunghissimi ma in ogni caso sulla decina di ore almeno )


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #9690
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    nel frattempo mi sono arenato intorno al capitolo 11 di The Evil Within 2. Gran bel gioco, non fraitendetemi eh, ma l'eccessiva punibilità dell'approccio stealth mi sta facendo passare la voglia di giocarci
    What? Ma se il 2 è decisamente più action del primo? Io non ricordo uno stealth particolarmente difettoso..in che punto ti sei arenato?

  11. #9691
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.862
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    (ma davvero CoD, CoD2 e CoD:MW erano così corti? io me li ricordo non lunghissimi ma in ogni caso sulla decina di ore almeno )

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #9692
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Spero di non rompermi le palle prima di averne visto le meccaniche più complesse.
    Io mi sono sentito "arrivato", un volta costruito il sottomarino grosso.

    Però era ancora in early access e secondo me non c'era ancora molta "storia". Ora da quel che ho capito, dovrebbe esserci un vero e proprio endgame.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #9693
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    What? Ma se il 2 è decisamente più action del primo? Io non ricordo uno stealth particolarmente difettoso..in che punto ti sei arenato?
    sono arrivato alla fine del capitolo 11 (o inizio 12?) ma mi sono arenato per scazzo mio....

    sul grassetto: ma dici che è così?
    il primo l ho giocato almeno un annetto fa e mi pareva più 'permissivo' e veloce (anche nei combattimenti e nella velocità di movimenti/scontri)
    questo TEW2 invece mi pare ti 'costringa' a giocare quasi sempre in stealth, vuoi per gli spazi più grandi (e per i checkpoint più distanti) ma anche per il corpo a corpo che mi sembra più penalizzante (capita sempre di venire morsi/sbranati con conseguente perdita 'grossa' di salute)

    cmq il gioco è veramente ottimo, ma mi sa che son io ad aver scelto il momento sbagliato per dedicarmici

    infatti stavo pensando proprio di metterlo in stand by e di farmi una rush a CoDWW2 per scaricarmi un pò
    Ultima modifica di nicolas senada; 15-01-19 alle 08:43


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #9694
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.829
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Quelle dei droni diventano facili quando capisci due cose

    1. Cercare il più possibile di sfruttare l'aggancio catapulta sugli appigli, soprattutto quando questi si trovano proprio dentro il checkpoint

    2. Non ostinarsi a prendere tutti i checkpoint, è possibile prendere l'oro anche saltandone un paio, (magari capita che dopo uno slancio si vada oltre, lascia perdere e prosegui) tanto il gioco da molta più importanza al tempo
    ok, grazie

    intanto ho completato l'ultimo DLC, non sopporto i combattimenti che non riuscivo a schivare la metà degli attacchi perché non facevo manco in tempo ad accorgermi che mi stavano per attaccare

    comunque ottimo gioco ma


    uffa stavo shippando tantissimo Peter/Yuriko

    Ultima modifica di Harlan Draka; 15-01-19 alle 15:54
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #9695
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    (ma davvero CoD, CoD2 e CoD:MW erano così corti? io me li ricordo non lunghissimi ma in ogni caso sulla decina di ore almeno )
    Forse un po' sotto le 10 ore, ma non tanto lontani dal criticato CoD 4 che ai tempi fece scalpore, perché dissero essere molto più corto, "sulle 5 corte"
    Se XFire (e Raptr) non fosse fallito avrei linkato il mio profilo in cui si vedeva quanto mi era durato ricordo soltanto che non arrivava ad un numero a due cifre

    Xfire... i ricordi

  16. #9696
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.090

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    sono arrivato alla fine del capitolo 11 (o inizio 12?) ma mi sono arenato per scazzo mio....

    sul grassetto: ma dici che è così?
    il primo l ho giocato almeno un annetto fa e mi pareva più 'permissivo' e veloce (anche nei combattimenti e nella velocità di movimenti/scontri)
    questo TWD2 invece mi pare ti 'costringa' a giocare quasi sempre in stealth, vuoi per gli spazi più grandi (e per i checkpoint più distanti) ma anche per il corpo a corpo che mi sembra più penalizzante (capita sempre di venire morsi/sbranati con conseguente perdita 'grossa' di salute)
    Francamente non lo ricordo così difficoltoso e soprattutto incentrato sullo stealth, me lo sarei ricordato perché l'avrei mollato invece che finirlo con gusto visto il mio odio viscerale verso lo stealth
    A me è piaciuto di più rispetto al primo proprio perché più action e lo stealth è all'acqua di rose e non è per nulla frustrante.
    Ultima modifica di freddye78; 15-01-19 alle 08:45

  17. #9697
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Francamente non lo ricordo così difficoltoso e soprattutto incentrato sullo stealth, me lo sarei ricordato perché l'avrei mollato invece che finirlo con gusto visto il mio odio viscerale verso lo stealth
    A me è piaciuto di più rispetto al primo proprio perché più action, forse ti sei scazzato perché troppo lungo?
    no no lo scazzo è dovuto a quello che ho spiegato prima e come dicevo per l'appunto non è una critica al gioco in sè che è veramente ottimo
    non l'avrei mai detto ma, paradossalmente, mi sto trovando a preferire il 'delirio' (narrativo e visivo) del primo titolo rimane il fatto che gli sviluppatori son stati saggi a fare questo 'cambio' di scenario evitando di fare un TEW2 identico al primo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #9698
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: A cosa state video-giocando?

    Madonna che sòla il finale di Portal knight

  19. #9699
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: A cosa state video-giocando?

    Fight'N Rage (PC)
    Simpatico beat 'em up che avevo in wishlist su Steam da non so quando ma che alla fine ho comprato su GOG dove ha esordito qualche giorno fa scontato al 50%.
    A dispetto del titolo che richiama Streets of Rage il gameplay è più tarato sui beat 'em up della Capcom quindi bello tosto anche a normale, fortuna che ho un arcade stick perché mi sono trovato a fare parecchio button mashing e dubito che un pad sarebbe sopravvissuto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #9700
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Madonna che sòla il finale di Portal knight
    L'hai finito? A me il gioco è parso di una noia terribile e l'ho abbandonato presto. Inoltre dà sempre quella sensazione di claustrofobia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su