A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 492

Pagina 492 di 979 PrimaPrima ... 392442482490491492493494502542592 ... UltimaUltima
Risultati da 9.821 a 9.840 di 19578

Discussione: A cosa state video-giocando?

Geppe Brillo

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A cosa state video-giocando? mi ero dimenticato quella meccanica. però a me è piaciuto comunque molto. non lo finii ma feci quasi il 70% di gioco in un free weekend.

Ora l'ho ricevuto in un humblebundle... però non so se lo giocherò ancora. penso lo classificherò direttamente come "finito".

Invece ho provato ieri sera:

Victor Vran: sono allergico a tutti i giochi dall'alto o in isometrica, ma vedendo che questo poteva essere giocato col pad, gli ho dato una chance. beh, dopo 5 minuti era passata un ora. molto ripetitivo ma non riesci a smettere. A cosa state video-giocando?

Slipstream: come cacchio si gioca? perdo sempre irrimediabilmente. non gioco a questi racing arcade da quando andavo in sala giochi da bambino (e perdevo sempre anche allora). Però coi giochi di guida me la cavicchio... questo non riesco a capire la meccanica di gioco: se freno in curva rallento troppo, se tolgo il gas e basta non serve a molto... se sbatto rallento meno che se freno ma rischio di cappottarmi.
    La prossima volta proverò ad avviare il tutorial dal menu... pensavo fosse un gioco immediato ma forse ci sono meccaniche che mi sfuggono.
    Victor Vran bello ma dopo un po' la ripetitività si fa davvero pesante

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Questo?
    https://store.steampowered.com/app/9...otten_Stories/
    sembra figo peccato non possiedo Skyrim

Durante la ricerca però mi è apparso Zone of the Enders 2nd Runner, ho visto che c'è la demo e l'ho scaricata subito non sapevo proprio che l'avessero convertito per PC
    È il seguito di Nehrim, celebre total conversion per Oblivion.
    Enderal è a tutti gli effetti un gioco completo, dura 60-100 ore a seconda di quante subquest fai ed ha uno skill tree completamente originale e indipendente da quello di Skyrim.
    È considerato una delle migliori mod mai realizzate, potrebbero tranquillamente venderlo stand alone se non fosse per ovvi motivi di licensing

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Victor Vran bello ma dopo un po' la ripetitività si fa davvero pesante
    Probabile. vedendo la meccanica ripetitiva e i livelli lunghissimi, penso che debba rendere benissimo su switch. Giochi 10 minuti e poi metti in stand by, riprendi la sera, altri 10 minuti... lo vedo perfetto come gioco "allo scazzo" che quando hai 10-15 minuti, metti su e blasti qualcosa entrando subito nel mood. peccato per i livelli molto lunghi su PC senza possibilità di save intermedi.

Ieri sera ho avuto grossi problemi al "pc"... ... Ora vi spiego:

Seven: Days Long Gone: Gioco molto particolare. la visuale dall'alto si presta bene e male allo steso tempo per un gioco stealth. spesso ho sentito il bisogno fisico di "allontanare" la telecamera per avere una visione di gioco più ampia ma non è possibile farlo. puoi solo disancorare la telecamera dal protagonista per muoverla liberamente entro un certo raggio dal protagonista stesso. Non dovendoti fare vedere fa molto strano avere una visuale così limitata e hai paura che la guardia si sia mossa da dove l'avevi vista pochi secondi prima spostando la telecamera.

Il gioco mi si Freezza 2 volte e mi si inchioda il PC obbligandomi a riavviare: con ctrl alt canc e usando il tab per andare su "riavvia" perchè nemmeno il mouse si vede a schermo.
    Decido che non mi fa impazzire, googlo un po' e nessuno ha questo problema: disinstallo, vado oltre e decido di provare:

Hellblade Senua's Sacrifice: me lo propone a molto alto di default, anche se con la mia 970 non so se posso permettermelo... parte il gioco e infatti ho un framerate sui 30 ma un po' ballerino... parto a camminare e dopo 2 minuti: FREEZE!

Identico al gioco prima! bestemmio e inizio a credere che ci sia qualcosa che non va nel pc. Riavvio, metto ad "alto" e gioco altri 10 minuti, poi... indovinate un po'? FREEZE!

Riparto e dopo altri 10 minuti altro freeze! cacchio! Hellblade era un gioco che volevo davvero giocare! bestemmio sconsolato e decido di andare a letto. con lo schermo bloccato con senua immobile, in bilico su una trave, stacco le batterie del Joypad Xbox ONE e...

Senua torna a muoversi!

penso che i freeze sperimentati durante la serata fossero momentanei. penso all'antivirus che si aggiorna in background, decido che se ricapita proverò ad aspettare qualche minuto.

Infatti poco dopo, nuovo freeze.

Stacco le batterie dal pad e noto che parte immediatamente.

Googlo un po' e vedo che c'è pieno di gente la fuori che lamenta il fatto che il pad Xboxone con le batterie quasi scariche fa impazzire i PC.

Mi era successo qualche settimana fa con: "a way out" in coop e non avevo risolto, ma a questo punto pure li il problema era sicuramente quello.

Schermo bloccato e audio di gioco che continua in background. addirittura con A way out pure discord continuava ad andare regolarmente.

Come può accadere una cosa del genere? che sia la "chiavetta BT" economica? che sia colpa delle batterie scrause di Amazon? penso sia impossibile che in Microsoft non si siano accorti di una cosa simile.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Seven: Days Long Gone: Gioco molto particolare. la visuale dall'alto si presta bene e male allo steso tempo per un gioco stealth. spesso ho sentito il bisogno fisico di "allontanare" la telecamera per avere una visione di gioco più ampia ma non è possibile farlo. puoi solo disancorare la telecamera dal protagonista per muoverla liberamente entro un certo raggio dal protagonista stesso. Non dovendoti fare vedere fa molto strano avere una visuale così limitata e hai paura che la guardia si sia mossa da dove l'avevi vista pochi secondi prima spostando la telecamera.

Ce l'ho nel backlog.
    A parte la questione telecamera come e' ?
    Ultima modifica di LordOrion; 07-03-19 alle 10:45

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    È il seguito di Nehrim, celebre total conversion per Oblivion.
    Enderal è a tutti gli effetti un gioco completo, dura 60-100 ore a seconda di quante subquest fai ed ha uno skill tree completamente originale e indipendente da quello di Skyrim.
    È considerato una delle migliori mod mai realizzate, potrebbero tranquillamente venderlo stand alone se non fosse per ovvi motivi di licensing
    wow grazie, non lo conoscevo proprio!

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ce l'ho nel backlog.
    A parte la questione telecamera come e' ?
    Come ho scritto sopra ho fatto giusto il "tutorial" e appena arrivato all'isola prigione open world mi si è bloccato. quindi non ti so dire molto.

è molto disorientante la visuale. visto che elementi a schermo scompaiono per farti "vedere" dove stai andando. ad un certo punto ho superato delle guardie camminando vicino ad un muro quando si giravano dall'altra parte. poi, una volta salite le scale è "comparsa" una tubatura sovrastante che poteva essere usata come "camminamento alternativo" per superare le guardie con più facilità.

Diciamo che non rende chiara e completa la percezione dell'ambiente. ogni tanto ti viene da dire: "io mi butto. spero non ci sia nessuno più avanti". è come girare col paraocchi, ti senti una guardia di MGS con il "cono" visuale che non vede oltre a tot metri di distanza.

Poi magari giocandoci per ore e ore questa cosa impari a digerirla ma pure in molte review che ho letto ne parlavano male per questo aspetto.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Seven l'ho provato anche io ieri sera per la prima volta volta, ma solo pochi minuti quindi non ho nulla da aggiungere a quanto già detto. Il filmato iniziale è veramente molto bello, però poi il gameplay ovviamente è un'altra cosa. Mi incuriosisce, ma non mi aspetto chissà che.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Trama sì, ma è praticamente inutile
    Sì, si riesce a giocare da soli, ma diciamo che il coop facilita di molto la vita

in monster hunter vale la regola "meglio soli che mal accompagnati" ....ok coi mostri normali in matchmaking può essere più veloce, ma quando hai a che fare con arci-temprati e superiori, è un terno all'otto, o giochi con persone che conosci e capaci, o meglio giocare in solo, almeno ti gestisci le bestia fetente come vuoi tu

@paolinhos: il gioco ha una "trama" che serve per collegare le varie quest, ma è giusto un espediente, sono una manciata di filmati e qualche dialogo....e cmq il gioco inizia all'end-game, quando arrivano i mostri temprati, si sbloccano nuove skill ecc puoi giocare sempre in solo, se sei in difficoltà lanci un sos e si unisce gente (o ti puoi unire tu ad altri giocatori)

il gioco è sostanzialmente, uccidi bestiaccia, raccogli materiali per craftare equip con cui uccidere bestiaccia più grande....e via così

ps: per la cronaca ho appena toccato le 500 ore di gioco, la main quest è finita a circa 70 ore

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

in monster hunter vale la regola "meglio soli che mal accompagnati" ....ok coi mostri normali in matchmaking può essere più veloce, ma quando hai a che fare con arci-temprati e superiori, è un terno all'otto, o giochi con persone che conosci e capaci, o meglio giocare in solo, almeno ti gestisci le bestia fetente come vuoi tu

@paolinhos: il gioco ha una "trama" che serve per collegare le varie quest, ma è giusto un espediente, sono una manciata di filmati e qualche dialogo....e cmq il gioco inizia all'end-game, quando arrivano i mostri temprati, si sbloccano nuove skill ecc puoi giocare sempre in solo, se sei in difficoltà lanci un sos e si unisce gente (o ti puoi unire tu ad altri giocatori)

il gioco è sostanzialmente, uccidi bestiaccia, raccogli materiali per craftare equip con cui uccidere bestiaccia più grande....e via così

ps: per la cronaca ho appena toccato le 500 ore di gioco, la main quest è finita a circa 70 ore
    This, sono arrivato ad un centinaio di ore e trovo anche io che la co-op facilita la vita solo in determinati casi

Comunque spero che per il prossimo assumano qualcuno non disabile per progettare la parte multiplayer

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

E' il classico problema di tutti i giochi coop/multy: se becchi la gente sana di mente, ti facilita la vita. Se becchi i dementi, c'è poco da fare, ma in linea di massima parlo delle situazioni favorevoli... il coop facilita sempre la vita, in quel caso

E' il classico problema di tutti i giochi coop/multy: se becchi la gente sana di mente, ti facilita la vita. Se becchi i dementi, c'è poco da fare, ma in linea di massima parlo delle situazioni favorevoli... il coop facilita sempre la vita, in quel caso
    Mmmh no...

C'è da considerare un paio di cosette riguardo al coop in mhw, indipendentemente dalla bravura dei giocatori

Primo, il mostro in coop ottiene +140% (circa) di hp, e con i mostri con tanti hp diventa problematico

Secondo, in solo puoi controllare meglio il mostro e gestire i suoi attacchi, in coop c'è il rischio che saltelli da una parte all'altra rovinando le tue combo

Quindi se non giochi con un gruppo affiatato e capace, al 90% ti conviene giocare in solo, ti risparmi il fegato marcio

Considera anche che i giocatori forti tendono ad avere un loro gruppo, quindi trovare gente capace in sos è cosa ardua

Immagina le bestemmie, quando devi fare le quest che necessitano di un gruppo

Gamer IDs

La stessa cosa accade nei Souls mi pare
    Parlo dell'aumento degli HP dei boss

Poi sarà che sono scarso io, ma avere qualcuno che tiene occupato il mostro in certe situazioni mi torna utile
    Le bestemmie col Diablos in solitaria

La stessa cosa accade nei Souls mi pare
    Parlo dell'aumento degli HP dei boss

Poi sarà che sono scarso io, ma avere qualcuno che tiene occupato il mostro in certe situazioni mi torna utile
    Le bestemmie col Diablos in solitaria
    che tenero, sei ancora al diablos pensa che arriverà un giorno in cui il diablos sarà l'equivalente del jagras e sarà allora che saranno bestemmie vere

giusto per farmi i caxxi tuoi a che punto sei? nel senso, sei ancora a low rank o sei già ad high rank? a che mostro sei arrivato? livello? ... si sono un impiccione

Gamer IDs

Ho provato Absolver, così tanto per (Grazie Humblebundle). credevo mi avrebbe fatto schifo dal primo minuto, invece è un gioco che mi ha catturato.

Non lo finirò mai perchè non sono proprio amante dei picchiaduro, delle combo etc... però i primi giri per la città con quella struttura intricata e l'ignoto, mi ha ricordato molto le sensazioni di dark souls. certo, questo è molto più facile per ora ma il mettere in fila tutte le combo e imparare mosse nuove sarà un impresa.

Per gli appassionati di picchiaduro dovrebbe essere un GOTY assoluto credo.

Io penso mi godrò per qualche altra ora la città e l'ambientazione poi lo mollerò inesorabilmente.

Gamer IDs

Bho bho e bho
    Credo di avere ancora delle missioni principali
    Nergigante mi pare
    Lo gioco nei momenti morti, quando non ho altro da fare come giochi (quindi quasi mai).
    Essendo il gioco che è, lo uso come momento di "relax" e svuotamente. Quando inizio a bestemmiarci troppo dietro, lo mollo

Bho bho e bho
    Credo di avere ancora delle missioni principali
    Nergigante mi pare
    Lo gioco nei momenti morti, quando non ho altro da fare come giochi (quindi quasi mai).
    Essendo il gioco che è, lo uso come momento di "relax" e svuotamente. Quando inizio a bestemmiarci troppo dietro, lo mollo

ok, allora sei ancora al tutorial

diciamo però che non è proprio il gioco da momenti di relax c'è da stargli dietro un po', anche perché il gioco ti spiega poco, il resto te lo devi studiare per conto tuo (o seguire guide e tutorial di altri giocatori in rete), dovrai anche perdere del tempo nella zona addestramento per imparare i fondamentali

non è un soul, ma per certi versi è più complesso, qui hai una dozzina di tipologie di armi, completamente diverse tra loro e ognuna necessita di parecchie ore di gioco per imparare a padroneggiarle decentemente, senza contare le varie armature con skill diverse, c'è letteralmente da diventarci matto per dire io dopo 500 ore ho iniziato solo adesso ad usare la spada lunga ed è come stessi facendo un'altro gioco

Mmmh no...

C'è da considerare un paio di cosette riguardo al coop in mhw, indipendentemente dalla bravura dei giocatori

Primo, il mostro in coop ottiene +140% (circa) di hp, e con i mostri con tanti hp diventa problematico

Secondo, in solo puoi controllare meglio il mostro e gestire i suoi attacchi, in coop c'è il rischio che saltelli da una parte all'altra rovinando le tue combo

Quindi se non giochi con un gruppo affiatato e capace, al 90% ti conviene giocare in solo, ti risparmi il fegato marcio

Considera anche che i giocatori forti tendono ad avere un loro gruppo, quindi trovare gente capace in sos è cosa ardua

Immagina le bestemmie, quando devi fare le quest che necessitano di un gruppo
    Appunto

Sono a GC 42 quindi fresco fresco di post tutorial.. Giocare con amici è divertente (Con sconosciuti gioco quasi mai, o gioco in solo o con un gruppetto di amici che siam tutti allo stesso punto ) ma fallire una spedizione non per "colpa" tua può risultare frustrante.

Rimane il fatto che ciò che han "pensato" per fare la storia assieme ad un amico è una barbarie e che meritano di soffrire di cacarella a giorni alterni

Gamer IDs

Io sono fisso sullo spadone e non mi ci schiodo
    Però lo sto giocando molto superficialmente per ora e intendo proseguire così finchè posso/riesco. Qual'ora incominciassi a bloccarmi perchè non ho la build adatta, studierò il da farsi

Io sono fisso sullo spadone e non mi ci schiodo
    Però lo sto giocando molto superficialmente per ora e intendo proseguire così finchè posso/riesco. Qual'ora incominciassi a bloccarmi perchè non ho la build adatta, studierò il da farsi
    male, molto male, ogni arma ha un suo stile e tecniche, diventa letteralmente un altro gioco ....tra l'altro non c'è un'arma più forte o migliore, hanno pregi e difetti e dipende tutto dal tuo stile di gioco, puoi uccidere qualunque cosa con qualunque arma, magari una tipoliga rende la vita più facile, ma nemmeno troppo

per rimanere in tema spade, prova la spada lunga, parecchio divertente soprattutto una volta che impari ad usare la schivata+contrattacco

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Appunto

Sono a GC 42 quindi fresco fresco di post tutorial.. Giocare con amici è divertente (Con sconosciuti gioco quasi mai, o gioco in solo o con un gruppetto di amici che siam tutti allo stesso punto ) ma fallire una spedizione non per "colpa" tua può risultare frustrante.

Rimane il fatto che ciò che han "pensato" per fare la storia assieme ad un amico è una barbarie e che meritano di soffrire di cacarella a giorni alterni
    è macchinoso all'inizio creare la gilda e unire i vari amici, ma una volta creato quella non ci sono problemi.....non userai mica il codice amico ogni volta vero?

male, molto male, ogni arma ha un suo stile e tecniche, diventa letteralmente un altro gioco ....tra l'altro non c'è un'arma più forte o migliore, hanno pregi e difetti e dipende tutto dal tuo stile di gioco, puoi uccidere qualunque cosa con qualunque arma, magari una tipoliga rende la vita più facile, ma nemmeno troppo

per rimanere in tema spade, prova la spada lunga, parecchio divertente soprattutto una volta che impari ad usare la schivata+contrattacco

- - - Aggiornato - - -

è macchinoso all'inizio creare la gilda e unire i vari amici, ma una volta creato quella non ci sono problemi.....non userai mica il codice amico ogni volta vero?
    Premetto che gioco su pc, quindi magari su console è diverso

Per pc se tu crei una sessione privata, non puoi invitare gli amici dal tool, funziona solo sulle partite pubbliche (il perchè è ignoto ) e per farli joinare devi passargli a mano il codice, macchinoso ma vabè..
    Ma il peggio è se provi a voler fare la story mode con un amico, anche passo passo per giocarvela full co-op.

Praticamente il tizio deve entrare in missione da solo, camminare,guardare un video e solo dopo tu puoi joinare la partita,partire all'accampamento e raggiungerlo.
    E' oggettivamente una merdata senza capo ne coda visto che far si che si possa partire assieme e vedere assieme le cutscene non è niente di difficile

Se in due dovete fare la stessa missione bisogna crearle parallelamente, partire ognuno per i cazzi suoi,video e poi uno dei due quitta e joina l'altro.

Dai è indifendibile sta roba se mi metti la possibilità di fare la story in co-op fammela fare decentemente

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su