A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 503

Pagina 503 di 919 PrimaPrima ... 3403453493501502503504505513553603 ... UltimaUltima
Risultati da 10.041 a 10.060 di 18371

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10041
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Boh grafica datata fino a un certo punto, era molto bello allora ed è molto bello ora, lo dico avendoci rigiocato tipo meno di un anno fa. Poi se esigi il parallax mapping delle ascelle è un altro discorso.

    Quanto alla lunghezza non è che è lungo perchè ha 60 livelli eh, è un open world, è lungo quanto lungo lo vuoi. Puoi rushare tutte le missioni o puoi esplorare, son razzi tuoi

    Ma poi, ti spaventa AC2 che è un gioco relativamente contenuto e miri invece a unity e (peggio) origins che approcciano lunghezze viste solo nei jrpg?
    Ultima modifica di Richter; 27-04-19 alle 13:25

  2. #10042
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io sarei anche tentato di provarlo (dico AC2) ma sono frenato da:
    - grafica ovviamente datata (ci sono in giro mod migliorative delle texture - e che non mandino in crash il gioco?)
    - lunghezza: vedo che sta sulle 19-29 ore
    https://howlongtobeat.com/game.php?id=651
    troppe per i miei gusti se ci fosse un trainer funzionante partirei tranquillo sapendo in caso di noia (probabilissima) o di blocco in alcuni punti di poter skippare avanti senza eccessive perdite di tempo

    ovviamente ho anche il 3 il 4 e unity gratis su uplay, mai provati
    sarei però tentato di prendere origins sul montly perchè adoro l'egitto (e ho letto che ci sarebbe una modalità 'turista' che ti permette di girare liberamente per tutte le mappe...? )
    no, la grafica regge benone, soprattutto negli ambienti: sono "vecchi" i personaggi, ma la ricostruzione di Firenze è egregia, anche nelle textures
    personalmente ho disattivato il post processing perchè fa brutto e il bloom/blur perchè lo odio
    resta un bel vedere
    adoro anch'io l'egitto e Origins m'è piaciuto: a livello di trama non ti aspettare granchè, ma è molto ben fatto, soprattutto una gioia per gli occhi
    ha un'impostazione à la TW3, con tanto di punti interrogativi sparsi: ovviamente la parte ruolistica è pressochè assente, ma come controlli e combat system è anni luce avanti (anche dai predecessori recenti, vedo). E io sono incapace col pad quindi gioco sempre con mouse+tastiera e lo si fa agevolmente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #10043
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma sul serio, questa mancanza di tolleranza la potrei capire per certi giochi PS1 e Nintendo 64 ma addirittura qualcosa di recente come Assassin's Creed 2?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #10044
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io la ricordo piuttosto buona la grafica di AC2 infatti. Anzi, direi che è il suo aspetto invecchiati meglio, sicuramente meglio del gameplay

  5. #10045
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io la ricordo piuttosto buona la grafica di AC2 infatti. Anzi, direi che è il suo aspetto invecchiati meglio, sicuramente meglio del gameplay
    Io l'ho giocato per la prima volta l'anno scorso, quindi pensa te quanto sono nostalgico e mi è parso più che buono a livello grafico.
    Boh.

    Poi è ovvio che non è Rise of The Tomb Raider (il gioco più avanzato su cui ho messo personalmente mani) ma porca miseria se già quello da fastidio allora si possono usare le sezioni a piedi di Shadows of The Empire per Nintendo 64 come mezzo di tortura.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #10046
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #10047
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Di Unity non ho fatto molto della tramam prinxcipale sono solo alla terza sequenza ed mi sembra tutto molto meh

    ed per i controll,. le parate che vanno quando vogliono e il free running che ca dove vuole, sarebbero da prendere a colpi di archibugio caricato a sale stile zio Paperone.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  8. #10048
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ma sul serio, questa mancanza di tolleranza la potrei capire per certi giochi PS1 e Nintendo 64 ma addirittura qualcosa di recente come Assassin's Creed 2?
    che è esattamente ciò che ho detto....

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Di Unity non ho fatto molto della tramam prinxcipale sono solo alla terza sequenza ed mi sembra tutto molto meh

    ed per i controll,. le parate che vanno quando vogliono e il free running che ca dove vuole, sarebbero da prendere a colpi di archibugio caricato a sale stile zio Paperone.
    grazie, allora lo lascio perdere e mi gioco Last Light in previsione di Exodus!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #10049
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    grazie, allora lo lascio perdere e mi gioco Last Light in previsione di Exodus!
    Vai con calma che tanto hai quasi un anno prima che esca

  10. #10050
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: A cosa state video-giocando?

    giusto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #10051
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    che è esattamente ciò che ho detto....
    Talvolta ho problemi a dire semplicemente "sono d'accordo" e devo scrivere almeno un paio di frasi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #10052
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: A cosa state video-giocando?


    sempre su AC2: ok per la grafica... ma a livello di durata delle missioni base e di difficoltà che mi dite? quindi è più corto delle 17 ore di main segnalato dai HLTB?
    conviene il pad o si può giocare easy anche tramite tastiera+topo?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #10053
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho preso Dragon Age Inquisition (has began), quello in bundle con Mazz Effect Andromeda, penso che inizierò con un elfa dalish arciera che schifa il culto di Andraste

    Il secondo ce l'ho già (e non vedo motivo di rigiocarlo) ma così ho speso la metà
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  14. #10054
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

    sempre su AC2: ok per la grafica... ma a livello di durata delle missioni base e di difficoltà che mi dite? quindi è più corto delle 17 ore di main segnalato dai HLTB?
    conviene il pad o si può giocare easy anche tramite tastiera+topo?
    guarda:
    - vai di pad (sono vg nativi per console, perché soffrire?)
    - difficoltà bassa
    - durata: se un gioco è bello perché lamentarsi se è anche lungo?
    tra l'altro una delle cose più sfiziose di AC2 è sciropparsi il codex con le info storiche che, una volta tanto, non sono approssimative e bislacche come nella maggior parte dei vg e dei film, personalmente l'avrei voluto ancora più lungo

  15. #10055
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    ac2 ti piglia e non ti molla più
    d'altro canto se era uno dei 3 brand più importanti dell'industria dei vg (gli altri sono fifa e cod), un motivo ci sarà stato

  16. #10056
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ac2 ti piglia e non ti molla più
    d'altro canto se era uno dei 3 brand più importanti dell'industria dei vg (gli altri sono fifa e cod), un motivo ci sarà stato
    Mario, Zelda, GTA, Minecraft, Pokemon, The Elder Scrolls, Fortnite che fine hanno fatto?

  17. #10057
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    hmmm, si, diciamo che mi sono espresso un po' troppo sinteticamente

    mi riferivo al periodo in cui sono usciti ed agli anni a venire. oggi cod e ac sono effettivamente un po' decaduti. mi riferisco più che altro alla risonanza globale ed agli incassi. in tal senso effettivamente mi sono dimenticato di gta, e se vogliamo anche a final fantasy, ma forse meno

    mario e zelda un po' li escludo più che altro perchè oramai iconici
    pokemon è ristretto generalmente al target dei ragazzini. vero che incassa tanto da anni, ma nn mi pare sia percepito allo stesso modo dei suddetti brand
    fortnite e minecraft (come wow o lol, a sto punto) sono giochi singoli.
    the elder scroll non credo sia paragonabile agli esempi citati

    tomb raider pure si può introdure alla grande

    insomma, quei giochi che ogni anno il mondo attende e che tipo l'80% del giocatori compra a prescindere

  18. #10058
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Skyrim ha venduto di più di qualsiasi Assassin's Creed
    E Pokemon ormai non è più solo per ragazzini, molti di quelli che ci giocavano da bambini ci giocano ancora. Conosco gente insospettabile infoiatissima con Pokemon GO ad esempio
    Poi dato che hai parlato di brand Minecraft rientra, ci sono spin-off come Story Mode e stanno facendo il film. E poi secondo alcune stime è il videogioco più venduto di sempre.
    Non ho capito cosa vuol dire che Mario e Zelda sono iconici e quindi non contano Praticamente da soli hanno trainato le vendite si Switch.

  19. #10059
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    allora
    non vorrei creare una polemica inutile e soprattutto ot

    il mio riferimento era ai brand serializzati nati nella scorsa generazione. quelli che hanno portato il videogioco a dei numeri impressionanti. quei giochi che hanno fatto vendere le sole console a gente che i vg non se li cagava manco di striscio
    sto dunque parlando di cod, ac, gta e fifa
    avevo scritto che, se mezzo mondo compra un vg, ci sarà un perchè. questo ho detto (riferendomi alla qualità di questi vg, che effettivamente, soprattutto al'inizio, era di un certo livello)

    gli elder scroll non escono ogni anno. tra oblivion e skyrim son passati 5 anni
    ma gli stessi mario e zelda, alla fine. ne escono uno/due a console. insomma, non li acomunerei esattamente ai succitati
    ma è chiaramente ovvio che siano dei brand importantissimi, anzi direi fondamentali, per i vg
    io però ho parlato di "industria", non a caso. mario e zelda vanno un po' oltre

  20. #10060
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo aver finito sia FAR CRY 5 che VAMPYR, ho finalmente iniziato un mio backlog più granitico......PREY.
    Mi sta piacendo un botto....ha un atmosfera della madonna, un misto di HALF-LIFE, BIOSHOCK, DEUS EX E DISHONORED.
    Difficilino sembra......speriamo bene.
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 29-04-19 alle 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su