A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 514

Pagina 514 di 919 PrimaPrima ... 14414464504512513514515516524564614 ... UltimaUltima
Risultati da 10.261 a 10.280 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10261
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho ricominciato Terraria
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  2. #10262
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: A cosa state video-giocando?

    Come tanti di voi ormai ho pochissimo tempo per giocare, gioco in maniera davvero incostante.
    A "peggiorare" adotto una politica steam ultra taccagna: "se il gioco costa più di 5€, non fa per me"
    Infatti la mia libreria si ferma più o meno al 2014-2015.
    L'aspetto positivo è che il mio PC sarebbe da aggioranre pesantemente, ma a queste condizioni va benissimo così.

    Ho quasi finito South Park: The Stick of Truth (preso a tipo 3€ diversi mesi fa, iniziato a inizio giugno)
    All'avvio non ci avrei scommesso nulla, parte pianino e poi...capolavoro
    Nei saldi steam c'era il seguito a pochissimo, al prossimo maxisconto lo prendo sicuro....tanto ci giocherò tra 2 anni, probabilmente.

  3. #10263
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    I farò qualche indie, ho un gris da portare a termine (sarò al 70%); farò poi un giretto su crypt on necrodancer, freedom planet e magari Hollow Knight. Nel mese di agosto magari un altro jrpg, vediamo quale.

    Ah ho anche nel mirino Bloodstained e Monster Boy, se trovo qualche prezzo interessante li gioco tra agosto e settembre.

    Sent from Mate 20 Pro
    Ultima modifica di Shin; 24-07-19 alle 20:24

  4. #10264
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Hollow Knight è lunghetto, preparati ad esserne assorbito

  5. #10265
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bello Hollow Knight, ed alcuni boss sono più che tosti
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  6. #10266
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Monster Boy and The Cursed Kingdom (PC)
    Per ora ho appena appena superato la parte della demo (ricominciando daccapo ovviamente, ho preferito non tenere il salvataggio della demo). Simpatico il potere scova-segreti del maiale.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-07-19 alle 14:30
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #10267
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A cosa state video-giocando?

    comprato questa mattina il season pass di bioshock infinite e mi appresto a giocare i dlc.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #10268
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito GTA V ci sto dando dentro con Kingdom Come Deliverance.
    Che dire, è uno spettacolo di gioco, di gran lunga l'rpg più innovativo degli ultimi 5 anni: il livello di realismo e cura per il dettaglio storico è veramente grande e ci sono tanti piccoli dettagli che creano immersione.
    Spesso "farsi furbi" è più importante che avere le stats ultra-pompate. Ad esempio una quest che ho fatto da poco richiedeva di sbarazzarsi di due banditi che stavano dando la caccia a una persona che stavo cercando.
    Dopo aver trovato l'accampamento dei banditi, per prima cosa ho affrontato la sfida come avrei fatto in qualsiasi altro gioco: mi sono avvicinato di soppiato e ne ho preso uno alle spalle. Risultato: ho fallito la kill stealth e i due mi hanno massacrato in un batter d'occhio perché in KD:C essere 1 vs many è quasi sempre morte certa, per lo meno all'inizio in cui sei un semplice fabbro.
    Allora ho aguzzato l'ingegno e ho deciso di attendere la notte, mi sono avvicinato nuovamente in maniera furtiva e ho visto che effettivamente i due bastardi stavano dormendo
    Il primo l'ho fatto secco nel sonno, mentre il secondo, che si è svegliato immediatamente, era in camicia da notte e senza armi e armatura quindi è stato un gioco da ragazzi infilzarlo
    E questo è solo un esempio della libertà che si ha nel gioco: gli NPC non sembrano messì ad aspettare che arrivi il giocatore, ma hanno la loro routine quotidiana realistica, con tutte le conseguenza di gameplay collegate.
    Tra l'altro di bug non ho ancora visto nulla di rilevante, mi si è solo impallato un menu una volta. Il comparto tecnico non è proprio ottimizzato benissimo, come penso sia noto a tutti, ma neanche terribile come temevo. Venendo a qualche compromesso si riesce a farlo girare decentemente anche su PC non troppo recenti.

  9. #10269
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Godrai come un riccio appena leggerai il primo libro

  10. #10270
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    qualcuno ha provato la mod per giocare KCD in terza persona?
    se sì: funziona decentemente?

  11. #10271
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    le bestemmie, a Divinity!
    però devo dire che è molto bello ed era tanto che un gioco non mi prendeva in questo modo
    a questo punto, l'attesa per Baldur's Gate 3 diviene colma di buone speranze: bravi, Larian!
    mi sa che prima che esca, ce la farò anche a giocare al secondo divinity..
    anche se credo di essere tipo ad 1/5 del gioco e prima delle 100 ore non si chiuda (soprattutto perchè gli scontri, a turni, sono lunghetti e capita di rifarli più volte, vista la mia incapacità..! Evelyn per esempio, c'ho passato più di un'ora, prima di attuare la tattica di aspettare i nemici nella stanza prima, dove dovevano passare uno alla volta dalla porta: mi sono messo in posizione, ho fatto andare avanti un personaggio esca e appena iniziato il combattimento, ho usato la piramide del teletrasporto e ho raggiunto gli altri: napoleone mi fa 'na pippa )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #10272
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    e occhio a non perderti delle sub, se non expi abbastanza più avanti rischi di restare bloccato

  13. #10273
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    cerco di farle tutte
    sono al livello "giusto" per la quest principale di cyseal (a dire la verità ho risolto), ma prima di spostarmi altrove per seguirla, vorrei finire un buon numero delle side proprio per expare: tanto sono ben fatte, non costano sacrificio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #10274
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Monster Boy and The Cursed Kingdom (PC)
    Ottenuta la forma leonina e arrivato alla spiaggia dei pirati.
    Di equipaggiamento sbloccabile o comprabile ce ne è relativamente poco (otto oggetti per ogni categoria a giudicare dagli slot liberi) ma sono tutti aggiornabili con nuove abilità e anche a livello base spesso hanno qualche abilità particolare.
    Graficamente è deliziosamente dettagliato, gli sprite sembrano avere un numero relativamente alto di animazioni situazionali e il protagonista cambia aspetto a seconda delle armi e armature equipaggiate.
    Come seguito va in direzione opposta a Monster World IV, invece di semplificare questo è molto più ispirato a The Dragon's Trap e Wonder Boy in Monster World ma aumentando la complessità del mondo e del gameplay, il solo poter cambiare forma istantaneamente consente di avere dei puzzle che richiedono tutte le forme finora acquisite cosa che era molto più limitata nei titoli precedenti dove era consentito farlo solo in stanze apposite.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #10275
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    finita la prima run a virginia
    sono un po' perplesso. non ci h ocapito granchè, se devo dirla tutta
    allora, il gioco in sè non è male, visto nell'ottica di quello che è (un walking simulator). mi rimane cmq inferiore a un going home, tuttavia

    piuttosto veramente per quello che ha riguardato la mia esperienza, la comprensione della trama mi risulta ardua. e non mi riferisco alle visioni, ai sogni, eccetera. ma proprio al dipanarsi del finale

    tuttavia credo che sia in gran parte colpa mia, del fatto che l'ho giocato in 3 sessioni, distanziate da qualche giorno l'una dall'altra

    ora, dato che lo vorrei platinare, mi rifarò un'altra run più spiccia e concentrata, e vediamo che succede

  16. #10276
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto giocando a MUTANT year zero


    strategico a turni in salsa post apocalittica, interessante e bellino, si tratta di una piccola produzione e si vede, manca tutta una serie di fronzoli e rifiniture di un tripla A, ma il gioco c'è, l'ambientazione e i personaggi fanno il loro lavoro, sembra esserci una buona varietà di abilità, armi e nemici

    anche se il tutto è molto guidato e snellito, non solo perché c'è un minimo di trama che ci traghetta in giro, ma perchè i percorsi sono piuttosto obbligati, si puoi spostarti da una micro area all'altra quando vuoi, ma i livello dei vari nemici te impedisce di andarci, quindi si tratta solo di capire quale percorso compiere per seguire la trama ...anche perchè le risorse e i nemici/exp sono scarsi, niente respawn per livellare, quindi se non prende la strada giusta o ci si dimentica roba in giro si rischia di arrivare sottolivellati


    anche i combattimenti sono abbastanza limitanti, si puoi muoverti come vuoi e usare le varie abilità, ma si comincia a vedere un certo schema, pelustri l'area per trovare più nemici in solitaria da uccidere silenziosamente e così sfoltire il gruppo, per poi uccidere i nemici più importanti

    insomma è uno strategico su binari anche se fa di tutto per nasconderlo, cosa che può piacere a meno


    Non mi dispiace e sicuramente lo porterò a termine, il gioco funziona, ma a volte hai la sensazione che manchi qualcosa, hanno fatto un gioco snello per far funzionare tutto al meglio ma magari un passettino in più o poteva essere qualcosa di molto valido, cmq un lavoro interessante per gli amanti del genere



    ovviamente mi riservo il diritto di cambiare parere (anche sui difetti) una volta finito il gioco

  17. #10277
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi ispirava così tanto che quando mi è arrivato nel monthly, l'ho regalato a Bishop.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #10278
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bellissimo Mutant Year Zero
    Giocato dal day one su game pass, una delle migliori sorprese del servizio.
    L'unica cosa che mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca è il finale un po' anti-climatico (lato gameplay, non della storia).
    È sí abbastanza lineare, ma è possibile andare nelle zone con nemici di livello alto e lootare di nascosto oggetti che altrimenti si troverebbero molto più avanti. Lo stealth è la meccanica principale del gioco e viene premiato chi la usa al meglio.

  19. #10279
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A cosa state video-giocando?

    dopo aver finito il primo dlc di bioshock infinite, sto giocando al secondo, ma sinceramente non mi prende più di tanto: non capisco cosa devo fare e quindi me ne vado in giro a casaccio, esplorando dappertutto ed interagendo con tutto quel che posso ma, come ho detto, mi sta un pochino scocciando, tanto che non l'ho nemmeno ripreso negli ultimi 2 giorni.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #10280
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bellissimo Mutant Year Zero
    Giocato dal day one su game pass, una delle migliori sorprese del servizio.
    L'unica cosa che mi ha lasciato un pochino di amaro in bocca è il finale un po' anti-climatico (lato gameplay, non della storia).
    È sí abbastanza lineare, ma è possibile andare nelle zone con nemici di livello alto e lootare di nascosto oggetti che altrimenti si troverebbero molto più avanti. Lo stealth è la meccanica principale del gioco e viene premiato chi la usa al meglio.
    No ma lo capisco, però più che premiare chi lo sfrutta mi sembra che si penalizzi chi non lo fa, sei praticamente obbligato ad andare in stealth perché affrontare il gruppo intero di petto è un suicidio.... Da questo punto di vista mi sento un po' troppo legato, non ho molta libertà, l'unica piccola libertà è appunto come dici tu addentrarsi nei livelli più pericolosi per rubare equip anzi tempo.... Ma è anche un problema mio, mi aspettavo un gioco con meno limitazioni nonostante tutto mi sta piacendo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su