A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 616

Pagina 616 di 919 PrimaPrima ... 116516566606614615616617618626666716 ... UltimaUltima
Risultati da 12.301 a 12.320 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12301
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non ti arrendere, il peggio deve ancora venire...

  2. #12302
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato in parallelo Expeditions: Viking su pc e Greedfall su Xbox.
    Ho voglia di un po' di sano rpg old school.
    Alla fine credo che mi concentrerò su uno dei due per non rendere le cose dispersive, però per ora li alterno.
    L'inizio è promettente per entrambi
    Avevo giocato Expeditions Conquistador anni fa, che mi era piaciuto, ma era veramente tosto come difficoltà. Anche in Viking dopo le prime scaramucce il livello di difficoltà sale vertiginosamente e non si può sbagliare una scelta.

  3. #12303
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho iniziato in parallelo Expeditions: Viking su pc e Greedfall su Xbox.
    Ho voglia di un po' di sano rpg old school.
    Alla fine credo che mi concentrerò su uno dei due per non rendere le cose dispersive, però per ora li alterno.
    L'inizio è promettente per entrambi
    Avevo giocato Expeditions Conquistador anni fa, che mi era piaciuto, ma era veramente tosto come difficoltà. Anche in Viking dopo le prime scaramucce il livello di difficoltà sale vertiginosamente e non si può sbagliare una scelta.
    Greedfall l'ho giocato e finito,sicuramente il migliore dei giochi spider ed anche molto impegnativo a difficoltà eleveta..forse un po' troppo backtracking,però personalmente mi è piaciuto molto

  4. #12304
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Greedfall l'ho giocato e finito,sicuramente il migliore dei giochi spider ed anche molto impegnativo a difficoltà eleveta..forse un po' troppo backtracking,però personalmente mi è piaciuto molto
    Gioco a difficoltà normale, però il primo "boss", quello che esce dalla nave a Serene mi messo abbastanza in difficoltà.

  5. #12305
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Gioco a difficoltà normale, però il primo "boss", quello che esce dalla nave a Serene mi messo abbastanza in difficoltà.
    Si come inizio non c'è male A cosa state video-giocando? io alla massima difficoltà l'ho rifatto due o tre volte , ed in pratica è ancora il tutorial A cosa state video-giocando?A cosa state video-giocando?

  6. #12306
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho fatto qualche tentativo su Darkest Dungeon.
    Conoscendo la fama di gioco particolarmente difficile, ho scelto il livello di difficoltà più basso. "Faccio un po' di pratica e poi passo alle sfide serie".
    Come no.
    3 missioni e il cimitero è già pieno.
    Dio, le bestemmie che fa tirare.
    Tranquillo, dopo peggiora.
    L'importante è andarci con i piedi di piombo.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #12307
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Tranquillo, dopo peggiora.
    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Appunto. Primo ragequit di quella che penso sarà una lunga serie.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #12308
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Appunto. Primo ragequit di quella che penso sarà una lunga serie.
    A cosa state video-giocando?A cosa state video-giocando?
    Cerca di andarci calmo, non buttare via i soldi, l'antiquaria è utile per trovare cimeli remunerativi.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #12309
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    A cosa state video-giocando?A cosa state video-giocando?
    Cerca di andarci calmo, non buttare via i soldi, l'antiquaria è utile per trovare cimeli remunerativi.

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Ho cancellato il salvataggio per ricominciare da capo.
    Se continuo così ho la scomunica assicurata.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #12310
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho cancellato il salvataggio per ricominciare da capo.
    Se continuo così ho la scomunica assicurata.
    Io ci ho giocato intervallandolo con i 3 dark souls, ho detto tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #12311
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.214
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho finito finalmente bg2, anche se ora continua con l'espansione tob

    nel frattempo ho cominciato anche massimo dolore 3

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #12312
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.402
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Io ci ho giocato intervallandolo con i 3 dark souls, ho detto tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
    Hai tendenze masochistiche o sei uno studioso di agiografia?

  13. #12313
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: A cosa state video-giocando?

    How to play DD senza esplodersi il fegato,prima e unica regola:

    Le reclute sono una risorsa spendibile, non dei personaggi di un rpg.

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  14. #12314
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.214
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    How to play DD senza esplodersi il fegato,prima e unica regola:

    Le reclute sono una risorsa spendibile, non dei personaggi di un rpg.
    vero, salvo i primi due

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #12315
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Quest'anno babbo Natale è stato abbastanza generoso: mi ha portato un bel po' di titoli nuovi e soprattutto un po' di tempo da spenderci sopra.

    Hades
    Ultimamente se ne sente parlare un gran bene. Io onestamente l'ho trovato carino, ma poi mi ha rapidamente stancato.
    Avevo trovato carino Dead Cells, poi mi aveva stancato.
    Avevo trovato carino Rogue Legacy, poi mi aveva stancato.
    Posso affermare con sicurezza che i roguelike, per quanto mi affascinino, mi stancano presto.

    Art of Rally
    Non vale più dei 5 euro che l'ho pagato. Ma quei 5 euro li vale tutti.
    Sono certo che sarà uno di quei giochi che terrò installato nel pc a vita, perchè prima o poi quella partita ti viene voglia di farla.
    ..gli alberi non sono tuoi amici.

    Jagged Alliace Rage!
    Ti bastano pochi minuti per capire che sei solo un vecchio nostalgico e che ti hanno fregato 4 euro semplicemente scrivendo sopra al gioco Jagged Alliance.

    Quanto sopra però fa da contorno a Persona 5 Royal, che è un gioco semplicemente immenso.
    E' la prima volta che mi trovo, dopo 65 ore di gioco (dice il counter, ma potrei scommettere che ne ho fatte di più) e nemmeno a metà avventura alle spalle, a pensare già che il mondo disegnato da Atlus mi mancherà tantissimo.
    Potrei citare i vari aspetti di questo titolo, tutti eccellenti, ma voglio evidenziare in particolare la colonna sonora.
    Mi è già capitato di emozionarmi (e anche tanto) di fronte ad alcuni brani contenuti in colonne sonore di videogiochi. An End Once And For All, Deadman's Gun, Dragonborn, I Am The One.. per citare i più famosi (ma potrei tirare fuori un semi sconosciuto quanto sorprendente A Twist of Fate in Runaway 3).
    In tutti questi casi però la musica è strettamente legata all'emozione della scena che deve sottolineare.
    In P5 Royal invece la OST si "regge" da sola, talmente tanto e talmente bene che credo proprio che mi comprerò il vinile quando uscirà.
    Leggo che in questo momento è in sconto al 50% su Playstation Store. Anche se non vi piacciono i JRPG, fatevi un regalo e fatevi rubare il cuore dai Phantom Thieves. Non sono ancora in grado di dire se è il gioco più bello a cui abbia mai giocato in vita mia (e sono 37 anni di onorato servizio), ma sicuramente siamo tra i primi tre.
    Ultima modifica di zinho; 01-01-21 alle 22:29

  16. #12316
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    I seguenti titoli hanno tutti una caratteristica in comune, come anticipato tra l'altro nel post su pillars.

    Elite Dangerous: menu fighi, navi e grafica ottimi, relativamente tutto figo universo enorme e cockpit praticamente identico a quello di un fighter jet reale odierno...

    Ecco già qui casco un po' dal pero, fissazione mia ma non sono affatto ammaliato da tutto un presupposto/design in cui l'umanità che ha conquistato la galassia gira con navi che sembrano caccia in 2d e con l'oblò con fov 90. Che visione scifi super limitata caz (stesso problema lo hanno praticamente tutti i giochi attuali con 1a persona, star citizen, nms etc)

    Comunque la cosa che mi ha fatto mollare in fretta è lo spessore e la varietà delle missioni vuote come il cosmo rappresentato nel gioco. (Letteralmente 5 missioni una per genere copiate semi identiche all'infinito per grindare senza motivo)

    Planetary Annihilation: premetto che Total Annihilation + expe sono nel mio cuore il non plus ultra del rts, sopra cnc/ra2, sopra gli aoe, nonostante i coh/dow, sc/wc a confronto è un rts della chicco etc calcolate ancora mi sparo la colonna sonora ogni tanto.

    PA menù fighi, supporto mod ingame eccellente veramente, grafica figa, grande punto forte rispetto a supcom è che non ha limite di unità (supcom limite 500, su pa ne ho fatte 1500+ senza limite). Purtroppo non vale tutto il resto, è un po' come avessero voluto fare concorrenza a quella cagata di sc2, altrimenti non si spiega perché abbiano dovuto forzatamente accorciare le partite a tipo 10-15minuti. Per fare ciò hanno ucciso la varietà e il sandbox. Varietà nulla perché c'è una sola fazione e hanno tolto svariate unità/costruzioni.
    Anche qui menu fighetti ma contenuti minimi. Di questo filone rts quindi rimane campione Supcom:FA con mod FAForever.

    Grey Goo: menu fighi, grafica e sonoro fighi. Qua sono un po confuso, il gameplay è fatto male veramente e il design non è affatto allettante. Il giocatore si "immerge nei panni" di una specie di esapodi tipo Goro di Mortal Kombat con accento congolese perché gli americani razzisti altrimenti non capiscono. Ogni cosa ci mette 30-50sec a costruire, non si capisce cosa sia tank e cosa fanteria (tutte le unità sono quadrupedi/esapodi) e neanche si capiscono le counter, un mega: Petroglyph.. Perché??
    Anche qui giochetto tutto scintilloso ma nel succo c'è quasi niente

    Frostpunk: stessa tiritera di cui sopra, in verità è al 99% fighissimo con unica accusante che fa crollare il gioco totalmente, e riguarda la rigiocabilità: praticamente lo finisci due volte dico due volte (una per "scelta gestionale/tecnologica/religiosa) e il gioco finisce lì. FINE The end.
    La mappa è UNA sola, intenzionalmente, con spazio pochissimo, minimo, il giusto per completare la partita. Mai visto gameplay così castratamente chiuso senza rigiocabilità, finché non sono iniziati a uscire DLC, 12-15e per altre due mappette chiuse claustrofobiche, 6 euri per un ponte (non chiedete altro), ma seriamente?

    Mi sono dilungato un po', in conclusione questi giochi "moderni" del 2000-2015 con produzione semi seria sono un bel terno, troppe influenze sbagliate. Prima Blizzard con stile pupazzomerdoso ovunque, poi EA coi lootbox, poi che ne so giochetti coi dadi e con le carte, e i DLC, gli americani ormai cresciuti coi minipony.

    Bisogna appoggiarsi al semi retro con mod hd/remaster, oppure a quelle poche case indie "serie", oppure a produzioni non occidentali.

    Esempio per gli indie, quelli di Bastion e Hades, quelli di Dont Starve e Oxygen not Included, roba tipo Factorio, Battle Brothers, Prison Architect.

    Esempio per produzioni non occidentali beh, ricordate il primo Stalker: Shadow of Chernobyl. Non ve lo vengo a dire che erano russi. Ma anche World of tanks agli albori. The Witcher sono polacchi. Factorio sono della Cechia. Battle Brothers penso siano tedeschi o nordici. Quelli di EU/CK sono svedesi. Un giochetto che non ho incluso in questo post perché ne merita uno tutto suo è indie polacco intitolato Darkwood. Etc

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 04-01-21 alle 10:20

  17. #12317
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Frostpunk: stessa tiritera di cui sopra, in verità è al 99% fighissimo con unica accusante che fa crollare il gioco totalmente, e riguarda la rigiocabilità: praticamente lo finisci due volte dico due volte (una per "scelta gestionale/tecnologica/religiosa) e il gioco finisce lì. FINE The end.
    La mappa è UNA sola, intenzionalmente, con spazio pochissimo, minimo, il giusto per completare la partita. Mai visto gameplay così castratamente chiuso senza rigiocabilità, finché non sono iniziati a uscire DLC, 12-15e per altre due mappette chiuse claustrofobiche, 6 euri per un ponte (non chiedete altro), ma seriamente?
    Sono d'accordo sulla scarsa rigiocabilità della campagna principale. Il problema è aggravato dal fatto che gli eventi si ripresentano sempre nello stesso modo e ordine e non c'è la minima variazione. Comunque sul Game Pass sono incluse diverse mappe alternative che aumentano parecchio la longevità, non so se facciano parte dei dlc a pagamento sulle altre piattaforme. In ogni caso le ho trovate molto difficili e, visto che facevo pena anche sulla mappa base alla difficoltà più bassa, non le ho approfondite più di tanto.

    Intanto ho iniziato Resident Evil 3, il mio unico acquisto di questi saldi.
    Poco da dire, graficamente è eccellente così come RE2 e mi sta piacendo moltissimo. Certo il materiale di partenza è quello che è (l'originale RE: Nemesis non si avvicina neanche per sbaglio alla qualità dei primi due RE), ma mi sto divertendo parecchio. Resta da vedere se davvero è breve quanto dicono.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  18. #12318
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.721

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito Call to the Sea ..che perla!
    ora sotto con DMC 5

    MERCATO DEL MILAN


  19. #12319
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto andando avanti ad AC: Origins... È veramente lunghissimo, talmente lungo che mi sono regalato anche il season pass. A cosa state video-giocando?A cosa state video-giocando?

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  20. #12320
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho preso Super Seducer. Mi sto facendo delle gran risate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su