A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 617

Pagina 617 di 919 PrimaPrima ... 117517567607615616617618619627667717 ... UltimaUltima
Risultati da 12.321 a 12.340 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12321
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    I seguenti titoli hanno tutti una caratteristica in comune, come anticipato tra l'altro nel post su pillars.

    Elite Dangerous: menu fighi, navi e grafica ottimi, relativamente tutto figo universo enorme e cockpit praticamente identico a quello di un fighter jet reale odierno...

    Ecco già qui casco un po' dal pero, fissazione mia ma non sono affatto ammaliato da tutto un presupposto/design in cui l'umanità che ha conquistato la galassia gira con navi che sembrano caccia in 2d e con l'oblò con fov 90. Che visione scifi super limitata caz (stesso problema lo hanno praticamente tutti i giochi attuali con 1a persona, star citizen, nms etc)
    Da un lato è l'influenza di Star Wars dall'altro è il fatto che tecnicamente dovrebbero essere tutte navi in grado di atterrare su pianeti con atmosfera e a quel punto un minimo di aerodinamica convenzionale la devono avere anche se hanno l'antigravità o chissà quale tecnobubbola.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #12322
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    finito Call to the Sea ..che perla!

    Vero, molto bello.

  3. #12323
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Elite Dangerous: menu fighi, navi e grafica ottimi, relativamente tutto figo universo enorme e cockpit praticamente identico a quello di un fighter jet reale odierno...

    Ecco già qui casco un po' dal pero, fissazione mia ma non sono affatto ammaliato da tutto un presupposto/design in cui l'umanità che ha conquistato la galassia gira con navi che sembrano caccia in 2d e con l'oblò con fov 90. Che visione scifi super limitata caz (stesso problema lo hanno praticamente tutti i giochi attuali con 1a persona, star citizen, nms etc)
    E' il solito discorso... i giochi devono essere giochi, e non sempre cercare il "realismo" è divertente o immersivo. Il cockpit in particolare è una scelta di pura immersione nello spazio in 3D, e dare un senso di movimento più credibile, sia quando lo guardi da un monitor piatto sia quando lo guardi in VR; in più in un gioco basato sul combattimento, è anche una variabile di gameplay quando una delle decisioni da considerare è se la nave che scegli ha buona visibilità o meno

    Per dire, quando uscì X3 Reunion, che eliminò completamente i cockpit visibili, la giustificazione che diedero in termini di lore fu appunto quella "Eh, ma nel mega futuro sarà tutto controllato con schermi olografici/virtuali a visuale totale, il pilota non ha bisogno di avere una vera cabina per guardare fuori"... tutto molto ragionevole, per carità, ma all'atto pratico quando giochi non ti sembra di volare su una navicella, ti sembra di essere una telecamera che galleggia nello spazio (cosa che tecnicamente sei, in tutti i giochi in prima persona, ma uno vorrebbe far finta di no), e ti rovina pure il gusto di cambiare veicolo, visto che a malapena ti accorgi della differenza

    Tant'è che in X-Rebirth ributtarono dentro i cockpit, e anche se uno degli stili possibili è di nuovo 'schermi olografici', comunque hanno aggiunto strutture e ingombri visibili, invece che 100% hud, che danno tutta un'altra sensazione
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  4. #12324
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulla scarsa rigiocabilità della campagna principale. Il problema è aggravato dal fatto che gli eventi si ripresentano sempre nello stesso modo e ordine e non c'è la minima variazione. Comunque sul Game Pass sono incluse diverse mappe alternative che aumentano parecchio la longevità, non so se facciano parte dei dlc a pagamento sulle altre piattaforme. In ogni caso le ho trovate molto difficili e, visto che facevo pena anche sulla mappa base alla difficoltà più bassa, non le ho approfondite più di tanto.

    Intanto ho iniziato Resident Evil 3, il mio unico acquisto di questi saldi.
    Poco da dire, graficamente è eccellente così come RE2 e mi sta piacendo moltissimo. Certo il materiale di partenza è quello che è (l'originale RE: Nemesis non si avvicina neanche per sbaglio alla qualità dei primi due RE), ma mi sto divertendo parecchio. Resta da vedere se davvero è breve quanto dicono.
    Per essere un city builder considera che altri giochi hanno ad occhio e croce campagne da 10 missioni inoltre modalità sandbox/mappa infinita/procedurale su cui chissà quale fetta di giocatori punta esclusivamente. Quindi missioni e sandbox totalmente assenti in frostpunk, con quel tipo di mappa ermetica a me sembra un po' eccessivo :/

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

  5. #12325
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Da un lato è l'influenza di Star Wars dall'altro è il fatto che tecnicamente dovrebbero essere tutte navi in grado di atterrare su pianeti con atmosfera e a quel punto un minimo di aerodinamica convenzionale la devono avere anche se hanno l'antigravità o chissà quale tecnobubbola.
    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    E' il solito discorso... i giochi devono essere giochi, e non sempre cercare il "realismo" è divertente o immersivo. Il cockpit in particolare è una scelta di pura immersione nello spazio in 3D, e dare un senso di movimento più credibile, sia quando lo guardi da un monitor piatto sia quando lo guardi in VR; in più in un gioco basato sul combattimento, è anche una variabile di gameplay quando una delle decisioni da considerare è se la nave che scegli ha buona visibilità o meno

    Per dire, quando uscì X3 Reunion, che eliminò completamente i cockpit visibili, la giustificazione che diedero in termini di lore fu appunto quella "Eh, ma nel mega futuro sarà tutto controllato con schermi olografici/virtuali a visuale totale, il pilota non ha bisogno di avere una vera cabina per guardare fuori"... tutto molto ragionevole, per carità, ma all'atto pratico quando giochi non ti sembra di volare su una navicella, ti sembra di essere una telecamera che galleggia nello spazio (cosa che tecnicamente sei, in tutti i giochi in prima persona, ma uno vorrebbe far finta di no), e ti rovina pure il gusto di cambiare veicolo, visto che a malapena ti accorgi della differenza

    Tant'è che in X-Rebirth ributtarono dentro i cockpit, e anche se uno degli stili possibili è di nuovo 'schermi olografici', comunque hanno aggiunto strutture e ingombri visibili, invece che 100% hud, che danno tutta un'altra sensazione
    Sarà che mi sono visto troppo the Expanse e uso altro come standard tipo Eve, Dreadnought, Fractured Space etc, secondo me in ED sbagliano i presupposti.

    Il gioco si da arie da simulatore con tempi di viaggio/warp, rotte spaziali, simulazione di attracco, visuale solo in 1a persona, poi però partono da presupposti strani girano tutti su mono posto che sono praticamente lo scooter spaziale.

    Come scelta della UI i pannelli/hotas sono copiati tali e quali da un jet odierno, un po meh soggettivo o concettuale ma ci può quasi stare, però a livello di design di navi e cockpit tirano a forza in una navicella scooter con quel finestrino/oblò che ha visuale peggiore di un biplano del 1915.
    Confrontiamo con qualsiasi jet dai primi mig 15 ad oggi hanno un emisfero intero di visuale e al 90% dei concept artisti non entra in testa quando disegnano quelle navette ridicole che sono solo linee fighe e lucette.

    Ma se deve essere così falsato ma allora è più verosimilmente ace combat e battlefield e mettessero opzione 3a persona anziché forzare la 1a persona.

    Secondo me sono problemi esistenti anche in altri giochi tipo starcitizen e l'ultimo star wars dove si vede che il tie fighter è bello fuori ma funzionalmente ridicolo perché praticamente è come volare dentro una lavatrice

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 05-01-21 alle 14:16

  6. #12326
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato Alien Isolation... non ce la faccio, mi fa troppo cacare in mano (e ho solo messo piende sulla stazione cosa)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  7. #12327
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ho iniziato Alien Isolation... non ce la faccio, mi fa troppo cacare in mano (e ho solo messo piende sulla stazione cosa)
    Benvenuto nel club
    E mi sa che ancora devi incontrare l'alieno
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #12328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    E' terrificante, non sono riuscito a finirlo
    Anche perché è abbastanza lunghetto per il genere.
    Fatto benissimo però

  9. #12329
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: A cosa state video-giocando?

    personalmente, nella mia lunga carriera videoludica, non ricordo un'esperienza tanto terrificante quanto quella che ho provato giocando ad Alien Isolation. Forse il primo Silent Hill quando ero adolescente, ma non ci scommetterei
    tra l'altro l'avevo anche giocato al buio e con le cuffie surround 7.1, una roba davvero da cagarsi addosso però piano piano l'ho portato a termine, e finito anche i due DLC. ne conservo un ricordo splendido (anche se ai tempi avrei voluto ammazzare chi ha ideato il sistema di salvataggio che ci mette qualche secondo, durante cui puoi venire comunque ammazzato )

    cmq vi consiglio di finirlo, seppur con le vostre tempistiche. merita davvero tanto. also, se tenete duro fino a circa un terzo del gioco, accade un evento che abbassa sensibilmente la difficoltà (e conseguente paura di morire male)

  10. #12330
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    ho iniziato Alien Isolation... non ce la faccio, mi fa troppo cacare in mano (e ho solo messo piende sulla stazione cosa)
    io ho dovuto mollare RE7 per lo stesso motivo, e il nemico era UNO.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #12331
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club
    E mi sa che ancora devi incontrare l'alieno
    non l'ho visto, sentito e neanche annusato

    edit: sono riuscito a giocare a My time at Poertia, al 5° giorno in game mi sono rotto i coglioni
    Ultima modifica di Harlan Draka; 06-01-21 alle 23:25
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #12332
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    idem! Non sono arrivato nemmeno a incontrare l'alieno... però ogni tanto un po' di voglia di riprovarci mi viene... chissà se un giorno ritroverò le palle per provarci.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #12333
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    la prima volta che l'ho visto, sono stato rinchiuso in un armadio per 10 minuti
    la zona medica è da infarto
    però dopo la metà lo puoi "scacciare", diventa molto più sostenibile

    e lo dice uno che non ha finito SOMA per l'ansia

    ma la parte migliore è quando stai salvando e arriva e ti infilza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #12334
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io però avevo letto che



    se si usa troppo il lanciafiamme, l'alieno poi diventa più resistente e non si spaventa più.
    Quindi alla fine anche col lanciafiamme cercavo di non usarlo e mi cagavo in mano lo stesso dalla paura
    Forse senza sapere niente sarebbe andato meglio e avrei finito il gioco.
    Comunque a me alla fine davano più fastidio quei cazzo di droidi che l'alieno. I droidi sono veramente tosti da ammazzare con le poche armi e munizioni a disposizione.


  15. #12335
    I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.492

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io però avevo letto che



    se si usa troppo il lanciafiamme, l'alieno poi diventa più resistente e non si spaventa più.
    Quindi alla fine anche col lanciafiamme cercavo di non usarlo e mi cagavo in mano lo stesso dalla paura
    Forse senza sapere niente sarebbe andato meglio e avrei finito il gioco.
    Comunque a me alla fine davano più fastidio quei cazzo di droidi che l'alieno. I droidi sono veramente tosti da ammazzare con le poche armi e munizioni a disposizione.
    Esatto più lo usi più si incazza e diventa aggressivo, per gli androidi ce un arma molto utile contro di loro, non ricordo come si chiama
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 30
    Feedback positivi ricevuti da: Mr Yod, bellisimo (x6), NOXx, Headcrab, G3lli, GiovyGp96, 10rogue, darkmage, Gidan35 (x2), Lord_SNK, alexxx19, ST3FF4, RobySchwarz, Lars_Rosenberg, TArtaman (x3), falco23, il Cinese, DON IVANO (x4), Netherlander

  16. #12336
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io però avevo letto che



    se si usa troppo il lanciafiamme, l'alieno poi diventa più resistente e non si spaventa più.
    Quindi alla fine anche col lanciafiamme cercavo di non usarlo e mi cagavo in mano lo stesso dalla paura
    Forse senza sapere niente sarebbe andato meglio e avrei finito il gioco.
    Comunque a me alla fine davano più fastidio quei cazzo di droidi che l'alieno. I droidi sono veramente tosti da ammazzare con le poche armi e munizioni a disposizione.
    sì, ma anch'io lo rifuggevo: diciamo che se ti sgamava, invece di farti trafiggere, potevi "spaventarlo"
    da usare con parsimonia
    invece era bellissimo

    sbruciacchiare i facehugger

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #12337
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche io faccio molta fatica con Alien Isolation (e anche con il primo Dead Space). Pensavo mi avrebbe fatto lo stesso effetto anche RE7 (in effetti la parte nella case mi ha fatto fare un paio di salti) ma

    il livello di gore e creepiness varie a volte era così esagerato che mi faceva un po' ridere e un po' chiedermi cosa avrei trovato dopo

    e inoltre

    dopo un po' inizia ad avere armi e munizioni in quantità più che discreta e senti di potertela giocare quasi ad armi pari


  18. #12338
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato Call of the sea.
    Mi sembra davvero bello, di solito non vado matto per i giochi basati solo su puzzle ed esplorazione, ma questo mi sta piacendo molto. La grafica è stupenda e la storia, narrata attraverso i documenti da trovare e il diario della protagonista, è interessante.
    Mi da la sensazione di non essere particolarmente lungo, considerando che in mezza serata sono arrivato al 4° capitolo, ma visto il genere potrebbe essere meglio così.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  19. #12339
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dura 6 ore, stando a HowLongToBeat.
    L'avevo iniziato prima che uscisse Cyberpunk 2077, ma la versione per Xbox Series X al day 1 aveva dei problemi di performance ed era ingiocabile. Poi dopo pochi giorni è uscita la patch che ha sistemato tutto, ma era già uscito Cyberpunk
    Ora sono preso da Greedfall, ma Call of the Sea mi aveva fatto una ottima impressione, quindi l'intenzione è comunque quella di riprenderlo e finirlo, anche perché è breve.
    L'ambientazione è molto bella, mi hanno sempre affascinato le isole tropicali

  20. #12340
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Dura 6 ore, stando a HowLongToBeat.
    L'avevo iniziato prima che uscisse Cyberpunk 2077, ma la versione per Xbox Series X al day 1 aveva dei problemi di performance ed era ingiocabile. Poi dopo pochi giorni è uscita la patch che ha sistemato tutto, ma era già uscito Cyberpunk
    Ora sono preso da Greedfall, ma Call of the Sea mi aveva fatto una ottima impressione, quindi l'intenzione è comunque quella di riprenderlo e finirlo, anche perché è breve.
    L'ambientazione è molto bella, mi hanno sempre affascinato le isole tropicali
    Anche io lo avevo iniziato prima che arrivasse CP2077 ma messo in pausa perché ho prestato l'xbox ad un amico per il lockdown natalizio.
    Dovrei comunque essere alla fase finale. Molto carino, buoni enigmi che danno un po' di feels alla Myst ed anche l'ambientazione è ben fatta con questo tropical-lovecraft . Forse a livello narrativo dopo un buon inizio un po' si perde

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su