A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 627

Pagina 627 di 918 PrimaPrima ... 127527577617625626627628629637677727 ... UltimaUltima
Risultati da 12.521 a 12.540 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12521
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: A cosa state video-giocando?

    Pillar of Eternity.
    Sicuramente un ottimo gioco.
    Un filo troppo serio, e troppo testo (e mi piace leggere ).
    Però grandi quest e belle scelte da fare. E tante secondarie interessanti.
    Ottime le parti con le scelte testuali (leggendo un libro) che fanno molto GDR .

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  2. #12522
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: A cosa state video-giocando?

    A proposito di Pillars: avendoli a disposizione entrambi sul Pass, conviene giocare direttamente il secondo o in questo caso mi perderei gran parte dei collegamenti della trama? Chiedo questo perché purtroppo il tempo per videogiocare è sempre più scarso.

  3. #12523
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    A proposito di Pillars: avendoli a disposizione entrambi sul Pass, conviene giocare direttamente il secondo o in questo caso mi perderei gran parte dei collegamenti della trama? Chiedo questo perché purtroppo il tempo per videogiocare è sempre più scarso.
    Più che la trama, è la lore che è importante.
    Secondo me il 2 è molto migliore come gioco rispetto al primo, però se vieni buttato dentro senza avere un'idea della lore potrebbe essere un po' confusionaria la storia.
    Aiuta però che PoE2 è molto meno verboso rispetto al primo e quindi secondo me anche la storia si segue meglio.
    Non a tutti è piaciuta la trama di PoE2, ma per me non è male.
    Adesso c'è la possibilità di giocarlo sia con pausa tattica che a turni. La modalità a turni è stata introdotta mesi dopo l'uscita del gioco, quindi io l'ho giocato completamente in modalità rtwp. Può darsi che il combat a turni sia migliore, però tieni presente che è molto più lento, quindi se il tempo a disposizione è poco ti consiglio di scegliere la modalità con pausa tattica.

  4. #12524
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Più che la trama, è la lore che è importante.
    Secondo me il 2 è molto migliore come gioco rispetto al primo, però se vieni buttato dentro senza avere un'idea della lore potrebbe essere un po' confusionaria la storia.
    Aiuta però che PoE2 è molto meno verboso rispetto al primo e quindi secondo me anche la storia si segue meglio.
    Non a tutti è piaciuta la trama di PoE2, ma per me non è male.
    Adesso c'è la possibilità di giocarlo sia con pausa tattica che a turni. La modalità a turni è stata introdotta mesi dopo l'uscita del gioco, quindi io l'ho giocato completamente in modalità rtwp. Può darsi che il combat a turni sia migliore, però tieni presente che è molto più lento, quindi se il tempo a disposizione è poco ti consiglio di scegliere la modalità con pausa tattica.
    Ti ringrazio, parto direttamente dal secondo allora. E sì, molto probabilmente andrò di pausa tattica. Non ho più l'età per certe cose

  5. #12525
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche io ero nel dubbio se fare il primo o il secondo.
    Poi iniziando il secondo ho visto un sacco di rimandi alla trama del.primo (compreso il background del personaggio) e ho voluto iniziare dal primo per non perdermi nulla..

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  6. #12526
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sono buttato su God of War e Detroit Become Human.
    Per ora molto belli entrambi, anche se per motivi diversi.
    Detroit è la banalità fatta a gioco, ma è talmente fatto bene a livello tecnico che alla fine è piacevole. Poi magari andando avanti migliora anche la storia, vediamo. Ottimo per rilassarsi staccando il cervello la sera dopo una giornata di lavoro. Mi sono sempre piaciuti i giochi di questo genere, fin dai tempi di Farenheit e Heavy Rain.
    GoW è un kolossal, ancor di più su PS5 con l'upgrade a 60 fps. Alla fine è molto lineare, ma dà la sensazione di essere enorme.

  7. #12527
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Detroit Become Human mi è piaciuto molto tranne un paio di scelte soprattutto nella storia di Kara.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  8. #12528
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: A cosa state video-giocando?

    Days Gone, dispersivo a dir poco; non so come gli sia venuto di far rimbalzare il giocatore fra dozzine di missioni che conducono a due linee di dialogo o l'ennesimo pedinamento che oggi è roba bandita perfino dagli Assassin's Creed. Cutscene troppo invasive, ma quanto è lungo? E poi il doppiaggio di Deacon, un costante overacting a briglia sciolta con momenti di straniante euforia etilica. Se non altro l'ambientazione ha sufficiente carisma e la moto fornisce un gradevole feeling all'esplorazione (i rifornimenti però sono una gran rottura). Bene anche le orde, finalmente un approccio diverso al tema zombi. Difficilmente riuscirà a spodestare The Lost and Damned dal podio dei migliori giochi con i bikers - al top Full Throttle, ovvio - ma si apprezza il tentativo.

  9. #12529
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.999
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    La storia è molto lunga e anche se non sembra alla fine il gioco è assolutamente story driven. Senza contare che la storia alla fine non racconta praticamente un cazzo.

    Però per me è un ottimo gioco.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #12530
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    M
    GoW è un kolossal,
    io ci ho provato, ma non l'ho capito. Ho seccato il gigante, ho lottato col tizio invulnerabile, sono andato a spasso nella neve ammazzando i primi mostri... ma era una rottura di palle. Un gioco lento, lentissimo, e il dover richiamare l'arma ogni volta ha stancato in fretta. Davvero, perche' GoW e' cosi' osannato? Giuro che voglio farmelo piacere.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #12531
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Bravely Default 2 e Ring Fit Adventure.
    Ring fit non lo commenti, ho fatto qualche esercizio, sembra ben fatto e divertente il giusto per dare motivazione. Non è come andare in palestra (il gatto che ti attacca quando ti muovi sul posto non è comune in palestra) ma è sempre meglio che fare da soli o non fare nulla. Avevo provato con video YouTube per fare esercizi ma ring fit mi pare meglio, perché si adatta alla tua abilità e al tuo tempo e soprattutto raduna tutto quello che serve in un unico posto.

    Bravely default 2 ho giocato solo un'ora e beh, non un inizio sfolgorante. Incipit generico che più generico non si può e tutto sembra molto lento, soprattutto i caricamenti vera agonia.
    I mostri visibili sulla mappa sono un peggioramento al random del primo Bravely default perché nel primo Bravely default potevi farmare quel che era necessario velocemente, qui no. Vedremo come proseguirà.

  12. #12532
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.841

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Iniziato Bravely Default 2 e Ring Fit Adventure.
    Ring fit non lo commenti, ho fatto qualche esercizio, sembra ben fatto e divertente il giusto per dare motivazione. Non è come andare in palestra (il gatto che ti attacca quando ti muovi sul posto non è comune in palestra) ma è sempre meglio che fare da soli o non fare nulla. Avevo provato con video YouTube per fare esercizi ma ring fit mi pare meglio, perché si adatta alla tua abilità e al tuo tempo e soprattutto raduna tutto quello che serve in un unico posto.

    Bravely default 2 ho giocato solo un'ora e beh, non un inizio sfolgorante. Incipit generico che più generico non si può e tutto sembra molto lento, soprattutto i caricamenti vera agonia.
    I mostri visibili sulla mappa sono un peggioramento al random del primo Bravely default perché nel primo Bravely default potevi farmare quel che era necessario velocemente, qui no. Vedremo come proseguirà.
    Ah quindi l'hai preso alla fine. Proprio oggi ho finito il mondo 10

    Come scrivevo tempo fa, mi sta aiutanto parecchio nell'attesa di poter tornare in palestra. Con i semplici video su yt e l'auto-motivazione non ce la farei mai

    In ogni caso settendo la difficoltà alta, non è nemmeno una passeggiata
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  13. #12533
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ah quindi l'hai preso alla fine. Proprio oggi ho finito il mondo 10

    Come scrivevo tempo fa, mi sta aiutanto parecchio nell'attesa di poter tornare in palestra. Con i semplici video su yt e l'auto-motivazione non ce la farei mai

    In ogni caso settendo la difficoltà alta, non è nemmeno una passeggiata
    Non sono uno sportivo appassionato, per cui ho messo una difficoltà che mi faccia fare un'attività moderata. Sono al mondo 2. Se proprio devo trovare un difetto in questi due giorni è che nella modalità avventura sbloccare nuovi esercizi per "combattere" è lento, avrei preferito una randomizzazione del gioco.
    Un altro difetto per ora sono i plank (che mi ha fatto fare in un allenamento custom casuale): io non sono molto pratico di piegamenti, per cui delle volte li faccio sbagliati e tocco il pavimento con la gamba e ho timore di rompere il pezzo legato alla gamba.
    Anche il meccanismo di blocco sulla gamba non mi piace molto, mi va sempre giù a meno che non stringa abbastanza da farmi perdere la circolazione.

    Comunque dopo 2 giorni è presto per un giudizio complessivo. Vediamo quanto reggo prima di stufarmi

  14. #12534
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho un vuoto di memoria cosmico e trovare la parola su internet è impresa ardua, ma come si chiamavano i drogati di computer degli anni 80, quel termine inglese che descriveva il classico spettinato occhialuto e mal vestito?

  15. #12535
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Geek? Nerd?

  16. #12536
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.406

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Ho un vuoto di memoria cosmico e trovare la parola su internet è impresa ardua, ma come si chiamavano i drogati di computer degli anni 80, quel termine inglese che descriveva il classico spettinato occhialuto e mal vestito?
    Nerd sicuro
    Restarting

  17. #12537
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Nerd, grazie ragazzi, avevo un vuoto incredibile !!!

  18. #12538
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.841

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non sono uno sportivo appassionato, per cui ho messo una difficoltà che mi faccia fare un'attività moderata. Sono al mondo 2. Se proprio devo trovare un difetto in questi due giorni è che nella modalità avventura sbloccare nuovi esercizi per "combattere" è lento, avrei preferito una randomizzazione del gioco.
    Un altro difetto per ora sono i plank (che mi ha fatto fare in un allenamento custom casuale): io non sono molto pratico di piegamenti, per cui delle volte li faccio sbagliati e tocco il pavimento con la gamba e ho timore di rompere il pezzo legato alla gamba.
    Anche il meccanismo di blocco sulla gamba non mi piace molto, mi va sempre giù a meno che non stringa abbastanza da farmi perdere la circolazione.

    Comunque dopo 2 giorni è presto per un giudizio complessivo. Vediamo quanto reggo prima di stufarmi
    I plank sono realizzati malissimo purtroppo, anche perché nella "realtà" non si fanno così, cioè non ci si muove ma si deve tenere la posizione il più a lungo possibile.

    Un modo per salvare quell'esercizio è fingere che si tratti di far flessioni. Provare per credere
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #12539
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bravely Default 2 è un gioco che boh.
    Il sistema delle classi è divertente come il primo, ma tutte le cose che rendevano il primo un titolo moderno sono state tolte.

    Il grinding senza gli scontri random è diventato persino difficile da fare dato che i mostri quando sei di livello più alto scappano da te, obbligandoti a fare il ridicolo inseguendoli appena superi il livello della zona.
    Per ovviare a ciò hanno creato delle esche che però non capisco come funzionino. Fanno comparire un nemico del tipo attratto dall'esca che ti attacca e che ha con sé 3 battaglie consecutive. Pochino per grindare, molto per rompersi i maroni a cercare i semini che attirano mostri.

    Poi il gioco ha bug, son riuscito a crashare il gioco perché ho usato una magia il cui uso per quel mostro non era evidentemente stata prevista.
    Le sidequests sono numerate ma non c'è modo di tenere traccia di quelle completate all'interno del gioco, inoltre non si capisce con che criteri compaiano.
    Insomma, manca qualcosa a questo gioco.

    Il sistema dei Jobs è interessante e sarebbe bello vederlo applicato così in altri giochi di oggi.

  20. #12540
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bravely Default 2 è un gioco che boh.
    Il sistema delle classi è divertente come il primo, ma tutte le cose che rendevano il primo un titolo moderno sono state tolte.

    Il grinding senza gli scontri random è diventato persino difficile da fare dato che i mostri quando sei di livello più alto scappano da te, obbligandoti a fare il ridicolo inseguendoli appena superi il livello della zona.
    Per ovviare a ciò hanno creato delle esche che però non capisco come funzionino. Fanno comparire un nemico del tipo attratto dall'esca che ti attacca e che ha con sé 3 battaglie consecutive. Pochino per grindare, molto per rompersi i maroni a cercare i semini che attirano mostri.

    Poi il gioco ha bug, son riuscito a crashare il gioco perché ho usato una magia il cui uso per quel mostro non era evidentemente stata prevista.
    Le sidequests sono numerate ma non c'è modo di tenere traccia di quelle completate all'interno del gioco, inoltre non si capisce con che criteri compaiano.
    Insomma, manca qualcosa a questo gioco.

    Il sistema dei Jobs è interessante e sarebbe bello vederlo applicato così in altri giochi di oggi.
    Dove sei arrivato? Io sto per finire il capitolo 2 (38 ore) e non ho mai avuto un crash.

    Il grind al momento non è necessario (sto giocando ad Hard): se affronti i nemici che ti inseguono in ogni nuova zona, riesci ad essere più o meno al livello del boss di area. Giusto alla terza città ho usato 3 o 4 esche insetto per maxare i tuttofare (pc++) e sbloccare un'altra passiva utile ma poi stop. Con i boost pc+ e pc++, se per caso devi cambiare il setup del team al volo, ti bastano pochi scontri per salire di 4 o 5 lv nei job desiderati.

    Per il farm di exp e cp duro ci sarà sicuramente qualche spot alla fine del gioco, ne sono certo.

    L'assenza di un quest log è invece una mancanza clamorosa perché non riesci a capire se ti sei lasciato qualcosa dietro. Inspiegabile.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su