A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 644

Pagina 644 di 918 PrimaPrima ... 144544594634642643644645646654694744 ... UltimaUltima
Risultati da 12.861 a 12.880 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12861
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho notato che con gli aggiornamenti HITMAN è diventato un po' più guidato. Nel senso che il gioco ti dà degli indizi sulle varie opzioni per compiere l'assassinio.
    Quando avevo provato il prologo ai tempi dell'uscita non c'erano tutte queste indicazioni.
    Ti indica quelle che chiama Opportunità. Ce ne sono parecchie in ogni livello, ma non sono le uniche soluzioni: la missione di Parigi l'ho finita 5 volte, ma ancora non ho sfruttato nessuna di queste opzioni. Diciamo che sono dei percorsi particolarmente creativi ideati dagli sviluppatori, ma nulla vieta di scegliere strade completamente diverse.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  2. #12862
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: A cosa state video-giocando?

    Still Life (PC)
    Sono arrivato al famoso puzzle dei biscotti di pan di zenzero e sinceramente è una emerita puttanata.
    Ho trovato una pagina on-line che spiega il ragionamento per trovare la soluzione oltre a dartela ed essenzialmente richiede di sapere almeno a grandi linee come si fanno i biscotti in questione per dedurre le dosi del tipo " si può dedure dal fatto che questo tipo di ricetta usa meno zucchero che burro che..."
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #12863
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Still Life (PC)
    Sono arrivato al famoso puzzle dei biscotti di pan di zenzero e sinceramente è una emerita puttanata.
    Ho trovato una pagina on-line che spiega il ragionamento per trovare la soluzione oltre a dartela ed essenzialmente richiede di sapere almeno a grandi linee come si fanno i biscotti in questione per dedurre le dosi del tipo " si può dedure dal fatto che questo tipo di ricetta usa meno zucchero che burro che..."
    sembra proprio una puttanata
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  4. #12864
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.004
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato Legend of Grimrock e ho in canna Yakuza Kiwami

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #12865
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    sembra proprio una puttanata
    Il bello è che alcuni ingredienti sono deducibili ma sì e no tre: le spezie e l'uovo ma per il resto uno potrebbe pure andare a caso se non ha la più pallida idea di come si facciano quei biscotti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #12866
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Cosa mi avete fatto ricordare, quella maledetta ricetta me lo ricordo perché è stata una delle poche volte che mi sono arreso al lato oscuro andando a cercare la soluzione.... E anche leggendola non capisci come cappero avresti mai potuto risolverla da solo a meno di non essere autistico

  7. #12867
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho finito Nier Replicant.... ed' un fottuto capolavoro. Ci sono senz'altro pecche da antiquariato, ma in termini di personaggi e trama e' uno dei migliori videogiochi di sempre. Non per tutti, ma consigliatissimo. Ed ora.. si continua a giocare per gli altri finali.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #12868
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Still Life (PC)
    Sono arrivato al famoso puzzle dei biscotti di pan di zenzero e sinceramente è una emerita puttanata.
    Ho trovato una pagina on-line che spiega il ragionamento per trovare la soluzione oltre a dartela ed essenzialmente richiede di sapere almeno a grandi linee come si fanno i biscotti in questione per dedurre le dosi del tipo " si può dedure dal fatto che questo tipo di ricetta usa meno zucchero che burro che..."
    Hai capito perché ha fatto così parlare di se
    Questo è quello più evidente, però il gioco ne ha parecchi di enigmi poco ispirati, inutilmente difficili e male integrati. Diciamo che la difficoltà sta spesso nelle cose inutili (tipo preparare i biscotti) mentre dove ci dovrebbe essere un po' più di sfida (l'investigazione) scorre liscia.

    Poi mi ricordo che in Dracula Origins c'era un enigma abbastanza simile a quello dei biscotti, però era in una fase avanzata del gioco e si trattava di decifrare una pergamena antica con informazioni importantissime.... C'è un po' di differenza nel contesto

  9. #12869
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Hai capito perché ha fatto così parlare di se
    Questo è quello più evidente, però il gioco ne ha parecchi di enigmi poco ispirati, inutilmente difficili e male integrati. Diciamo che la difficoltà sta spesso nelle cose inutili (tipo preparare i biscotti) mentre dove ci dovrebbe essere un po' più di sfida (l'investigazione) scorre liscia.

    Poi mi ricordo che in Dracula Origins c'era un enigma abbastanza simile a quello dei biscotti, però era in una fase avanzata del gioco e si trattava di decifrare una pergamena antica con informazioni importantissime.... C'è un po' di differenza nel contesto
    Oltre a quello solo la serratura mi ha dato difficoltà, e lì più che altro perché siccome un errore ti resetta tre/quattro passaggi alla fine ho esaurito la pazienza anche perché a differenza dei biscotti si potrebbe benissimo risolvere con le informazioni che ti da il gioco.

    Per il resto degli enigmi direi che sì sono poco ispirati ma la difficoltà è veramente bassa, se non fosse per i biscotti e la serratura il gioco sarebbe filato liscio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #12870
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Oltre a quello solo la serratura mi ha dato difficoltà, e lì più che altro perché siccome un errore ti resetta tre/quattro passaggi alla fine ho esaurito la pazienza anche perché a differenza dei biscotti si potrebbe benissimo risolvere con le informazioni che ti da il gioco.

    Per il resto degli enigmi direi che sì sono poco ispirati ma la difficoltà è veramente bassa, se non fosse per i biscotti e la serratura il gioco sarebbe filato liscio.
    Io mi ricordo che odiai tantissimo anche

    il robottino nelle fasi finali, e anche qualcosa per attivare la gru nella discarica


    Non è che fossero difficili, ma spesso contestualizzati e realizzati male (come dici per la serratura, non sarebbe neanche difficile in se, ma ti resetta tutto e finisce con il frantumarteli)

  11. #12871
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Hai capito perché ha fatto così parlare di se
    Questo è quello più evidente, però il gioco ne ha parecchi di enigmi poco ispirati, inutilmente difficili e male integrati. Diciamo che la difficoltà sta spesso nelle cose inutili (tipo preparare i biscotti) mentre dove ci dovrebbe essere un po' più di sfida (l'investigazione) scorre liscia.

    Poi mi ricordo che in Dracula Origins c'era un enigma abbastanza simile a quello dei biscotti, però era in una fase avanzata del gioco e si trattava di decifrare una pergamena antica con informazioni importantissime.... C'è un po' di differenza nel contesto
    ok, sono passati eoni da quando l'ho giocato, però l'unico enigma stronzo che ricordo è appunto quello dei biscotti ....altri non ne ricordo ok come sempre in questo genere di giochi ti capita di rimanere bloccato per un po' perché non trovi la soluzione (magari cretina) e vai un po' a tantoni ma niente di eccezionale

  12. #12872
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì, pure io ricordo praticamente solo i maledetti biscotti, pur avendo giocato anche il seguito.
    Di solito nei giochi non memorabili è così: a lungo termine si ricordano solo le parti più bastarde e/o detestate. Per esempio di Broken Sword, protagonisti a parte, ricordo quasi solo la stramaledetta capra...

  13. #12873
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Sì, pure io ricordo praticamente solo i maledetti biscotti, pur avendo giocato anche il seguito.
    Di solito nei giochi non memorabili è così: a lungo termine si ricordano solo le parti più bastarde e/o detestate. Per esempio di Broken Sword, protagonisti a parte, ricordo quasi solo la stramaledetta capra...
    i maledetti traumi


    io ricordo un enigma cretino di grim fandango, il problema non era la difficoltà in se o perché richiedeva conoscenze particolare come coi biscotti.....ma semplicemente dovevi compiere un gesto coi comandi che mai avresti pensato di poter fare, anche perché nel resto del gioco hai sempre e solo fatto in altro modo

  14. #12874
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che odiai tantissimo anche

    il robottino nelle fasi finali, e anche qualcosa per attivare la gru nella discarica


    Non è che fossero difficili, ma spesso contestualizzati e realizzati male (come dici per la serratura, non sarebbe neanche difficile in se, ma ti resetta tutto e finisce con il frantumarteli)
    Oh,

    il robot

    non è piaciuto neppure a me ma non era insormontabile, alla fine è più una questione di interfaccia che lo rende più seccante di quanto dovrebbe, stessa cosa per l'altro che hai citato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #12875
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    i maledetti traumi


    io ricordo un enigma cretino di grim fandango, il problema non era la difficoltà in se o perché richiedeva conoscenze particolare come coi biscotti.....ma semplicemente dovevi compiere un gesto coi comandi che mai avresti pensato di poter fare, anche perché nel resto del gioco hai sempre e solo fatto in altro modo
    c'era anche la famosa scimmia in Monkey Island da usare come chiave inglese (monkey wrench)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #12876
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Oh,

    il robot

    non è piaciuto neppure a me ma non era insormontabile, alla fine è più una questione di interfaccia che lo rende più seccante di quanto dovrebbe, stessa cosa per l'altro che hai citato.
    Si si, infatti dicevo che non era tanto la difficoltà in se (che alla fine è mediamente bassa) ma con il fatto che gli enigmi proncipali finiscono per essere seccanti, noiosi etc... Che poi è normale che in un'avventura ci sia di mezzo qualche enigma poco riuscito, però da quello che mi ricordo in SF la percentuale di quelli di questo tipo era abbastanza alta rispetto al resto

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    c'era anche la famosa scimmia in Monkey Island da usare come chiave inglese (monkey wrench)
    In quel caso ti fregava la traduzione in italiano... Non che fosse immediata la cosa però ha senso in un gioco come MI

  17. #12877
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    non ricordo l'enigma dellamonkey wrench, devo rigiocarlo

    intanto sono quasi alla fine di Persona 4 Golden in un dungeon stronzissimo


    Hollow forest
    che funziona in modo diverso da tutti gli altri dungeon perché sì

    prima ti fotte tutto l'equipaggiamento (anche i costumi) e gli oggetti
    poi ci sono i nemici inschivabili che attaccano quando apri le "porte"
    e vincere le battaglie ti fotte meta SP
    e da pochissima esperienza

    almeno abbondano ninnoli che ricaricano SP più in fretta di renvigorate 3



    bellissimo gioco ma non ne posso più
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #12878
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    non ricordo l'enigma dellamonkey wrench, devo rigiocarlo
    Doveva essere usata una scimmia (o meglio la sua coda) a mò di chiave inglese. Chiave inglese che in inglese si chiama Monkey Wrench, quindi era un enigma basato su un gioco di parole che però in italiano si perde, e di conseguenza anche l'enigma perdeva di senso

  19. #12879
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    non ricordo l'enigma dellamonkey wrench, devo rigiocarlo

    intanto sono quasi alla fine di Persona 4 Golden in un dungeon stronzissimo


    Hollow forest
    che funziona in modo diverso da tutti gli altri dungeon perché sì

    prima ti fotte tutto l'equipaggiamento (anche i costumi) e gli oggetti
    poi ci sono i nemici inschivabili che attaccano quando apri le "porte"
    e vincere le battaglie ti fotte meta SP
    e da pochissima esperienza

    almeno abbondano ninnoli che ricaricano SP più in fretta di renvigorate 3



    bellissimo gioco ma non ne posso più
    non me lo ricordavo neppure - ho giocato P4 2-3 volte su PS3, e il Golden su PS Vita forse 6 anni fa.
    E' il dungeon aggiuntivo per la versione Golden, percio' ha regole a caso. Se hai Victory Cry comunque dovresti piallare tutto senza problemi.
    P5 Royal e' ancora piu' lungo di P4, probabilmente 30+ ore in piu'
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #12880
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho victory cry su due persona
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su