A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 658

Pagina 658 di 919 PrimaPrima ... 158558608648656657658659660668708758 ... UltimaUltima
Risultati da 13.141 a 13.160 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il combattimento migliora un po' man mano che sblocchi abilità, però dai non è così male. Non è certo il punto di forza del gioco, ma non è neanche fastidioso. Basta assicurarsi di avere sempre con sè un po' di bevande che ripristinano la stamina e sei a posto.
    Francamente mi sta dando più fastidio il combat system a turni di Yakuza Like a Dragon, un po' troppo lento e con troppi mob che ti bloccano per strada.

  2. #13142
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Lo ripeto, se si viene da titoli sviluppati prima, ovvio che questo sembra uscito ieri a livello di freschezza.

    Tutto deve essere rapportato a chi gioca un titolo del genere, che è ovviamente collegato ad una saga.

    La progressione delle abilità sicuramente rende il tutto più interessante, ma comunque non è mai preciso e chiaro e sopratutto l'ho trovato poco soddisfacente.
    In sostanza non l'ho percepito come realmente curato.

    Sicuramente un eccellente titolo per i fans, però lo ripeto, il tutto nell'ottica del contesto.
    In un certo senso è lo specchio della mentalità nipponica tradizionale: per apprezzarlo devi mandare giù roba che appare vecchia e per nulla intenzionata a rinnovarsi.

  3. #13143
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io comunque oggi ho finito Kiwami.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #13144
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Darl Souls II: Scholar of The First Sin (PC)
    A questo punto mi sto scocciando un po'.
    Sono arrivato a un'area con una di quelle armature animate con spada infuicata e mega-arco e uno di quelli stregoni del menga in uno spazio ristretto.
    Fattibile ma in maniera estremamente tediosa ed è facile farsi fregare visto che non c'è un falò a cui tornare, ho perso l'equivalente di due level up (che a questo punto sono sopra le 30.000 anime) a causa di errori stupidi.
    E dopo seguono un'altra di quelle armature e uno di quei cosi giganteschi che paiono usciti da Golden Axe 2 al tempo stesso.
    Non so se aiuta, ma DS2 peggiora soltanto andando avanti, specie dopo che hai creato il personaggio.
    Il mio consiglio e' di dedicarti alle aree dei DLC, e tirare dritto verso la fine per il resto.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #13145
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Non so se aiuta, ma DS2 peggiora soltanto andando avanti, specie dopo che hai creato il personaggio.
    Il mio consiglio e' di dedicarti alle aree dei DLC, e tirare dritto verso la fine per il resto.
    Quella che sto facendo è l'area di uno dei DLC.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #13146
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quella che sto facendo è l'area di uno dei DLC.
    quale?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #13147
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Darl Souls II: Scholar of The First Sin (PC)
    A questo punto mi sto scocciando un po'.
    Sono arrivato a un'area con una di quelle armature animate con spada infuicata e mega-arco e uno di quelli stregoni del menga in uno spazio ristretto.
    Fattibile ma in maniera estremamente tediosa ed è facile farsi fregare visto che non c'è un falò a cui tornare, ho perso l'equivalente di due level up (che a questo punto sono sopra le 30.000 anime) a causa di errori stupidi.
    E dopo seguono un'altra di quelle armature e uno di quei cosi giganteschi che paiono usciti da Golden Axe 2 al tempo stesso.
    Il segreto sta tutto nell'imparare a giocare.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #13148
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.830
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto proseguendo Deadly Premonitions e mi sta veramente annoiando.
    crash a caso, bug del controller, mira con le armi da fuoco fastidiosissima, personaggi dementi
    E la musica è quasi sempre uno stronzo che fischietta.

    Inoltre vorrei sapere come funziona l'economia in questo posto in culo ai lupi, quando piove non si può fare niente, è tutto chiuso... e piove sempre!
    Ultima modifica di Harlan Draka; 01-08-21 alle 11:03
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  9. #13149
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Il segreto sta tutto nell'imparare a giocare.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    In DS2 c'e' solo una cosa da imparare.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  10. #13150
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    In DS2 c'e' solo una cosa da imparare.
    Si, a giocare.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #13151
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si, a giocare.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    ad altro
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #13152
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?



    Comunque poi sono andato un po' in giro a farmarmi una alabarda non elementale migliore di quella normale visto che ho notato che qui i nemici sembrano avere abbastanza resistenza al fuoco da darmi qualche problemino.
    Mi sono pure accorto che quella del cavaliere nero l'avevo ancora +4 per qualche ragione (ero convinto di averla già potenziata tutta) ma avevo comunque tutto il materiale necessario per portarla a +5 e ho usato il resto per il set di armatura che indosso (non che cambi molto proprio perché molti nemici in quest'area sembrano avere almeno una punta di resistenza al fuoco).
    Fatto la torre con l'invasore NPC e i nemici maledetti.
    Dopo essermi assicurato di poter comprare le homeward bone mi sono messo a farmare il percorso dal falò allo smelter demon blu. Ad un certo punto ho esaurito parte dei nemici della seconda stanza cosa che ha reso tutto più semplice. La nuova alabarda rende molto più facile ammazzare quei cavolo di maghi e nella stanza con la nebbia ho notato che è relativamente facile non provocare il bestio stile Golden Axe II, è solo un po' seccante convincere l'armatura animata a scendere perché non voglio sprecare frecce o dardi.
    Fatti fuori il mago e l'armatura spariscono i problemi e lo spazio di manovra per far fuori il bestio stile Golden Axe II abbonda.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-08-21 alle 15:15
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #13153
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio


    Comunque poi sono andato un po' in giro a farmarmi una alabarda non elementale migliore di quella normale visto che ho notato che qui i nemici sembrano avere abbastanza resistenza al fuoco da darmi qualche problemino.
    Mi sono pure accorto che quella del cavaliere nero l'avevo ancora +4 per qualche ragione (ero convinto di averla già potenziata tutta) ma avevo comunque tutto il materiale necessario per portarla a +5 e ho usato il resto per il set di armatura che indosso (non che cambi molto proprio perché molti nemici in quest'area sembrano avere almeno una punta di resistenza al fuoco).
    Fatto la torre con l'invasore NPC e i nemici maledetti.
    Dopo essermi assicurato di poter comprare le homeward bone mi sono messo a farmare il percorso dal falò allo smelter demon blu. Ad un certo punto ho esaurito parte dei nemici della seconda stanza cosa che ha reso tutto più semplice. La nuova alabarda rende molto più facile ammazzare quei cavolo di maghi e nella stanza con la nebbia ho notato che è relativamente facile non provocare il bestio stile Golden Axe II, è solo un po' seccante convincere l'armatura animata a scendere perché non voglio sprecare frecce o dardi.
    Fatti fuori il mago e l'armatura spariscono i problemi e lo spazio di manovra per far fuori il bestio stile Golden Axe II abbonda.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #13154
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito Rime
    bellissima esperienza, un po' troppo tirato per le lunghe nell'ultima ora, ma ne vale la pena, molto poetico
    diciamo che non è un gioco da giocare se soffrite di depressione, ecco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #13155
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Alcune cose le hanno cambiate nella versione che sto giocando, non c'è per esempio il filtro nelle introduzioni dei boss. Ma per il resto sapevo già a cosa andavo incontro, ho giocato roba ben peggiore e tutto sommato come gioco per spegnere il cervello dopo il lavoro non è male. Semplicemente i momenti frustranti sono molto più frequenti rispetto al primo gioco per via di tutte le piccole magagne che si accumulano l'una sull'altra.

    EDIT
    Matt McMuscles ha pure fatto un video sul perché il gioco è riuscito così:
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-08-21 alle 23:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #13156
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Da non conoscitore della saga (ho giocato, anche abbastanza, solo il secondo "liscio") e devo dire che nonostante non lo abbia disprezzato i combattimenti li ho trovati punitivi ma non in modo "giusto", non so come altro definire. Tutto piuttosto grezzo, fatto apposta per punire il giocatore.

  17. #13157
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Da non conoscitore della saga (ho giocato, anche abbastanza, solo il secondo "liscio") e devo dire che nonostante non lo abbia disprezzato i combattimenti li ho trovati punitivi ma non in modo "giusto", non so come altro definire. Tutto piuttosto grezzo, fatto apposta per punire il giocatore.
    Il primo gioco ha un design dei livelli molto meno punitivo, raramente ti mette contro più nemici assieme. Il singolo nemico colpisce duro e attacca spesso in maniera devastante ma di solito non hai il problema di doverne gestire tre al tempo stesso. In DS2 è quasi la norma specie in alcune aree. Inoltre ti da molta più possibilità di recuperare visto che i respawn sono infiniti quindi se perdi un po' di anime puoi sempre recuperarle dopo, mentre qui se sei uno che muore costantemente all'inizio sei fregato.
    Tante delle osservazioni del video postate da Rikkomba le ho constatate personalmente.
    Purtroppo non c'era la persona solita a dirigerlo, doveva essere originariamente un open world enorme con la megagrafica perché il direttore si era scordato che doveva anche girare su PS3 e dovettero tagliare tutto in fretta dopo averlo buttato fuori lasciando tante scelte di design scellerate che non c'era tempo di cambiare.
    Ti consiglierei di provare la remastered del primo quando ti capita (io giocai la prima release su PC all'epoca). In generale è un gioco molto più coerente a livello di gameplay del secondo.
    Solo usa un pad se sei su PC.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-08-21 alle 23:41
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #13158
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Certo, ma non si tratta solo di "numero" di combattimenti, quanto proprio del combat system che non l'ho percepito come "giusto" nei confronti del giocatore.

    Proverò la remastered del primo, grazie del consiglio.

  19. #13159
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Certo, ma non si tratta solo di "numero" di combattimenti, quanto proprio del combat system che non l'ho percepito come "giusto" nei confronti del giocatore.

    Proverò la remastered del primo, grazie del consiglio.
    Calcola che il combat system del 2 è anche cambiato rispetto al primo, la capriola per esempio in DS1 è indipendente dalle statistiche e varia solo in base al peso dell'equipaggiamento che hai addosso quindi è molto più affidabile sin dall'inizio. Adesso ho l'agilità abbastanza alta da averla quasi pari come efficacia al primo gioco ma ho dovuto livellare per arrivarci. Inoltre l'arma che usi cambia radicalmente come ti approcci, io tendo ad usare alabarde con scudi a torre per esempio perché mi trovo meglio con quel tipo di mosse ma molti preferiscono altri tipi di armi e si affidano di più alla capriola.

    Sono proprio tante piccole cose che si sommano e lo fanno scendere di livello rispetto al primo che danzava sul filo del rasoio per tante cose.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #13160
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il terzo invece come viene percepito? Non dico dalla fanbase perchè lì è tutto un incensare a prescindere, come ogni buona fanbase che si rispetti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su