Originariamente Scritto da
nicolas senada
intanto, complice la combo ponte/tempodemmerda, sono andato avanti in modo 'importante' con
Death Stranding , scollinando - deo gratias - gli episodi 2 e 3, e anche la bastardissima (per i km da fare) ultima missione dell'episodio 5
bellissimo, anche se ha un pò il 'difetto' (si fa per dire) di MGS5, stringi stringi le missioni principali sono sostanzialmente uguali alle secondarie (in MGS erano 'vai a salvare tizio o a trafugare il documento X', qui è 'vai a portare la roba a Caio e già che ci sei collegali alla rete chirale'

)
Anzi, alcune primarie sembrano messe lì per allungare il brodo (o, vista in altro modo, per farti 'stare' obbligatoriamente di più dentro il gioco, che per come è impostato è una scelta che ci sta...)
Fa abbastanza ridere che, in un mondo nuovamente 'messo in rete', per DUE volte di fila e a poca distanza di tempo
bisogna portare due persone fisicamente a parlarsi 'di persona'

per quanto giustificato dalla trama
Diciamo che le 40 ore circa per completarlo 'rushando' mi sembrano ottimistiche, al momento sto a 30 ore su Steam

e mi pare sulle 23-24 nella schermata delle statistiche fattorino in-game e sono arrivato a metà episodio 6
quando Del Toro si prende il BB per 'sistemarlo'
il gioco ha un potenziale ENORME.... la mia impressione al momento è che richiederebbe una partita orientata molto al 'grinding' e alla costruzione per essere apprezzato appieno. Ad esempio, l'ultima missione dell'episodio di Mama
quella in cui devi portare Mama dalla sua sorella, facendo letteralmente il giro del globo

probabilmente si farebbe in 5 minuti massimo se si mettono giù prima le teleferiche attraverso le montagne

Solo che, per l'appunto, tocca andare su, fare il giro, scegliere i punti ecc
Non avendo voglia di sbattermi, ho fatto la cosa più semplice e meno comoda, cioè la strada diretta attraverso i monti
ho guadato la cascata a monte, sono salito fino al centro meteo e poi ho girato attorno alle montagne innevate arrivando da 'dietro'.
Mezz'oretta abbondante di camminata in solitaria

ho anche trovato il rifugio della ricercatrice PRIMA di attivare la missione, ovviamente il gioco non mi ha permesso di collegarla ma ho dovuto tornarci dopo
Lea Seydoux DIVINA anche digitalizzata in 3D, ovviamente