"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3
Solo se segui la pronuncia ecclesiastica. Nel latino classico (quello di Cesare e Cicerone) doveva essere pronunciato "ae"
E, en passant, la storiella di mignotta < m.ignota è appunto una storiella, carina quanto volete ma assolutamente improbabile (come le migliaia di false etimologie in circolazione). Il termine deriva invece dall'antico francese (mignotte, femminile di mignot che a sua volta deriva da "mignon", piccolo, grazioso). Fonte: qualunque dizionario etimologico![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Come sempre ci piace abbellire le cose, credere in quello che ci piace credere (e vorremmo fosse vero) e costruirci storie intorno.
Ritornando al videoludico, questi sono tra l'altro i temi di Dark Souls e What remains of Edith Finch, due capolavori che consiglio sempre e comunque![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Sì certo, questo risponde anche ad Absint. Il latino di oggi te lo fa pronunciare E, ma come lo parlavano al tempo chiaramente può essere diverso anche in base ai dialetti locali. Purtroppo non abbiamo grandi informazioni su come si pronunciava la lingua in passato, ama qualcosa c'è. Ricordo ad esempio che il Barb racconta che Luigi IX e con lui tutti i Luigi del medioevo francese non si facevano chiamare Louis pronunciato Luì, ma Lois.
Ultima modifica di Zhuge; 20-09-23 alle 09:33
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sei tra quelli che sostengono che "veni, vidi vici" ci pronuncia come "veni vidi vichi"?
Mi ha sempre appassionato il fatto che tedeschi e ammerigani vogliano insegnarci il Latino a noi
"tegame" o anche "budello"
Es: "ir budello di tu' ma' vestito da pirata" (cit)
Ultima modifica di LordOrion; 20-09-23 alle 10:40
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Guarda che nessun tedesco o americano ti vuol insegnare niente ehSulla base di evidenze storiche sappiamo che quelle era la pronuncia del latino classico. Punto.
Poi ovvio il latino, come ogni lingua, non era un monolite e persone di età, sesso, fascie sociali e soprattutto momenti storici differenti lo hanno pronunciato in maniere molto diverse.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Parlando di AC, è veramente triste per un videogiocatore purista vedere quanto ben di dio sia stato buttato nel cesso con Odyssey.
Con Origins anche anche, me lo sono abbastanza gustato giocandolo a difficile, però anche qui cosa sarebbe potuto essere un gioco con missioni ultracurate invece che tante fetch quest e missioncine giusto per giustificare un mondo molto ampio e riempirlo al più possibile.
Ho sempre pensato che questa mania di giochi giganteschi fosse alla fin fine inutile, meglio poco ma buono che tanto ma discreto, ma si alzano i costi si alzano le esigenze e bisogna piacere anche all'utente con poco tempo e che non è sgamato quindi adios.
Se per protesta i veri giocatori, quelli come noi, che giocano dagli anni 80, si fossero sempre rifiutati di comprarli bombardando i loro forum di richieste specifiche forse il trend sarebbe cambiato, o forse no, noi siamo minuscoli rispetto alla massa.
Speriamo che un giorno arrivi qualche SH realmente cazzuta e che abbia voglia di riprendere egizi, romani, greci, vikinghi, per metterci dentro un videogioco realmente ben fatto con un gameplay realmente stupefacente.
Tante armi, tante armature, tante missioncine tutte uguali, non fanno altro che svilire completamente un videogame ma purtroppo l'utente moderno non lo può capire, non può capire che noi siamo cresciuti con Ultima ,Wizardry, Might and Magic, Gothic, tutti giochi dove quell'arma te la sudavi e le quest te le dovevi altrettanto sudare.
E' proprio il mondo del gameplay che ormai ha preso una piega piuttosto brutta e non quella che avrebbe dovuto prendere.
Il meta è pietoso e lo è ormai pure negli indie.
Grazie Zughe della precisazione ,al di là dello snobbissimo OVVIAMENTE
Quindi OVVIAMENTE allora si doveva pronunziare ae![]()
anche, ma preferisco tegame
c'è anche il bu' di'ulo di tu 'ma, più pesante, spesso accompagnato da quadri: es il quadri bu'di'ulo per rafforzare ancora più il concetto
consiglio la lettura del borzacchini, se lo trovate, per apprezzare il mio caro vernacolo labronico in tutta la sua maginificenza
/FINE TG1 BILLY
Madonna che lingua parlate AOOoo anvedi sti barbari! ahahaha
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
CeC tu che sei un final fantasyaro ... mi fido di te...
Dimmi i tuoi AC preferiti...pero' ... sii FinalFantasiaro nello sceglierli...
Non sono un amante degli Assassin's Creed, giocai al tempo il primo, il secondo e le sue "espansioni". ho ripreso in mano la serie solo da qualche anno perché certe meccaniche le avevo mal digerite (vedi soprattutto i combattimenti)
Fatte queste premesse il mio Assassin's Creed preferito è Odissey. se hai 100 ore da spendere è l'Assassin's Creed perfetto. Valhalla e Origins per diversi motivi li ho trovati un gradino sotto, ma Origins, forse per l'ambientazione, mi sta piacendo di più di Valhalla.
ps La Ezio Collection è invecchiata malissimo e spero facciano presto un remake...
Dovessi descrivere rapidamente perche' AC Odyssey e' "l'AC perfetto" , come lo descriveresti?
Io gli AC li ho giocati TUTTI, e devo dire che concordo con CeC. Origins é bellissimo, ma Odissey é mozzafiato. Io mi sono girato TUTTA la mappa solo per gustarmi i paesaggi. Di sicuro giocarseli di fila peró é da suicidarsi. Secondo me molta gente ha apprezzato Origins e poi ha preso Odissey come un more of the same, e dopo 100 ore di gioco su Origins, ci sta che uno sia stufo. Peró insomma.