Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Sto giocando alla Definitive Edition di Mafia.
Un bel prodotto, decisamente buono lo shooting, ma l'aver dovuto modificare i personaggi (è qualcosa di naturale probabilmente) in alcune cose non mi va giù al 100 %. Pe ora però più che promosso, anche perchè sta sul game pass.
non mi è piaciuto
ho adorato l'originale e al di là dell'aspetto grafico, gli è dodici spanne sopra
è sui binari, mentre mi ricordo che mi piaceva il solo prendere metropolitane a caso per girare la città
Concordo su quasi tutto :sisi:
Non ho più voglia di sbattermi e, sforzandomi, cerco di giocare i vari titoli a livello normale ma, ai primi problemi, passo senza vergogna a livello facile perché non ho più la testa per impegnarmi più di tanto.
Grazie per la dritta sui salvataggi (si usa la grappa del Salvatore :asd: ), magari darò un'occhiata. Non ho particolari problemi con il sistema di scassinamento, uso il mouse e abbasso la sensibilità, diventa molto più gestibile (credo di avere rotto forse un paio di grimaldelli in tutto finora).
Citazione:
Morning Glory
io non riuscirei più a giocare un gioco PS2.
Con pcsx2 nighty tutto maxato non è male e l'effetto globale dell'illuminazione realistica del gioco è molto gradevole ancora.
Citazione:
CX3200
The Lamplighters League...
da come lo desrivi ricorda molto Pathway che stra consiglio a tutti
Citazione:
LordOrion
Ho iniziato una partita cosi' for the lulz a
Wartales: sembra veramente molto ben fatto e divertente :sisi:
iniziato anch'io la scorsa settimana, sembra una droga
Citazione:
Zhuge
:sisi:
- - - Aggiornato - - -
io sto giocando ad AC Odyssey e confermo che, al netto dell'ambientazione magistralmente realizzata (una Grecia troppo bella per essere quella vera) e di un gameplay alla fine divertente anche se monotono, mi sembra il cugino scemo di Origins, missioni con dialoghi e reazioni sconnesse e Kassandra che praticamente può trobare la qualunque premendo un bottone
io sono fermo ancora al primo :bua:
gli ultimi usciti (quelli presenti su game pass per intenderci) hanno trame scollegate l'uno dall'altro, vero?
Citazione:
Zhuge
il dramma è averlo accorciato più che altro, levando contenuti che c'erano nell'originale
Citazione:
Mister Zippo
Ecco mi sembrava. Sto a metà non ho ancora notato tutto questo. E ricordo che nel gioco originale vi era una maggior possibilità tra le missioni di fare il cazzone per la città.
Citazione:
benvelor
non mi è piaciuto
ho adorato l'originale e al di là dell'aspetto grafico, gli è dodici spanne sopra
This.
Sarà l'effetto nostalgia, ma giocare all'epoca l'originale è stata un'esperienza che mi ha segnato.
Questo nuovo mi ha lasciato freddino.
Citazione:
Patman
Concordo su quasi tutto :sisi:
Non ho più voglia di sbattermi e, sforzandomi, cerco di giocare i vari titoli a livello normale ma, ai primi problemi, passo senza vergogna a livello facile perché non ho più la testa per impegnarmi più di tanto.
Anche Io sarà la vecchiaia.
Citazione:
Tyus
sono fermo ancora al primo :bua:
gli ultimi usciti (quelli presenti su game pass per intenderci) hanno trame scollegate l'uno dall'altro, vero?
Se ti riferisci ad Assassin's Creed, secondo me Origins è un ottimo gioco, mentre i due successivi, Odyssey e Valhalla sono dei more of the same con veramente troppo grinding e scrittura peggiore.
Citazione:
Tyus
io sono fermo ancora al primo :bua:
sì il filo conduttore è del tutto rarefatto e sono giochi ben più variegati del primo AC
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se ti riferisci ad Assassin's Creed, secondo me Origins è un ottimo gioco, mentre i due successivi, Odyssey e Valhalla sono dei more of the same con veramente troppo grinding e scrittura peggiore.
concordo, per quanto visto finora
Citazione:
Lars_Rosenberg
Origins per me rimane l'apice della saga, gli altri due non gli allacciano manco le scarpe.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Origins il migliore del nuovo corso, Valhalla sarebbe potuto essere allo stesso livello ma è così lungo che ad un certo punto ti va per forza un po' sulle balle.
Odyssey namme...
Il bello è che se cerchi opinioni su internet la maggior parte delle persone preferisce Odyssey :rotfl: :facepalm:
l'impatto grafico di odissey è il migliore, e se giochi con kassandra è facile affezionarsi al personaggio almeno a me è successo così, tra l'altro è il persaonaggio più drammatico dell'intera serie se ci si ragiona un pò su, vivere per 25 secoli e perdere continuamente tutti gli affetti è terribile, nel dlc di valhalla lo si capisce ancora meglio cone kassi con il passare dei secoli tenda a diventare un lupo solitario per non dover soffrire le perdite affettive,
se lo si gioca invece con il pg maschile lui ne esce sin dall'inizio come un bamboccione coglione
il gioco l'avevo iniziato con alexios e dopo 3 ore avevo azzerato tutto e ricominciato con kassandra, pur se i dialoghi sono praticamente uguali si capisce che la sceneggiatura del gioco è basata su kassandra infatti ne esce decisamente meglio, pur avendo tranne minimi particolari la stessa scrittura
Citazione:
Lars_Rosenberg
Il bello è che se cerchi opinioni su internet la maggior parte delle persone preferisce Odyssey :rotfl: :facepalm:
merito sicuramente dell'ambientazione; Origins paga che buona parte della mappa è deserto
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
-jolly-
l'impatto grafico di odissey è il migliore, e se giochi con kassandra è facile affezionarsi al personaggio almeno a me è successo così, tra l'altro è il persaonaggio più drammatico dell'intera serie se ci si ragiona un pò su, vivere per 25 secoli e perdere continuamente tutti gli affetti è terribile, nel dlc di valhalla lo si capisce ancora meglio cone kassi con il passare dei secoli tenda a diventare un lupo solitario per non dover soffrire le perdite affettive,
se lo si gioca invece con il pg maschile lui ne esce sin dall'inizio come un bamboccione coglione
il gioco l'avevo iniziato con alexios e dopo 3 ore avevo azzerato tutto e ricominciato con kassandra, pur se i dialoghi sono praticamente uguali si capisce che la sceneggiatura del gioco è basata su kassandra infatti ne esce decisamente meglio, pur avendo tranne minimi particolari la stessa scrittura
boh per me kassandra è un po' scema, alcune reazioni sono eccessive, vari dialoghi mi sembrano scritti coi piedi ...
Citazione:
Zhuge
merito sicuramente dell'ambientazione; Origins paga che buona parte della mappa è deserto
- - - Aggiornato - - -
boh per me kassandra è un po' scema, alcune reazioni sono eccessive, vari dialoghi mi sembrano scritti coi piedi ...
con alexios risultano decisamente peggiori, ne esce veramente come un bamboccione
Odyssey è semplicemente troppo enorme ed è scritto malissimo. E poi ancora devo capire il senso delle battaglie per la conquista o difesa di un territorio con Atene o Sparta, tutte uguali e totalmente inutili.
Ho finito il primo capitolo di Phoenix Wright: ace attorney Trilogy. E' meno visual novel e decisamente più interattivo di quanto immaginassi e anche la longevità supera di gran lunga le mie aspettative. E poi tra un "Obiezione!" e l'altro urlato come se non ci fosse un domani, ho chiamato un pappagallo sul banco dei testimoni e rivelato le bugie di un odioso bambino di 10 anni facendolo scoppiare a piangere in un'aula piena di gente.
Sono soddisfazioni.
Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PC)
Finita la storyline di Terra (sì, ci ho messo una vita perché tempo per giocare non ce n'è purtroppo).
Alcuni boss erano cammurriusi ma non più di tanto, e ovviamente avrò sbloccato solo una minima parte dello sbloccabile, immagino servano più per le difficoltà sopra normale.
Ho iniziato la storia di Ventus.
Il capitolo di Ventus su Cenerentola ha un approccio che non mi aspettavo. :asd:
visto che Epic l'ha regalato, ho installato (shame on me!) Callisto Protocol
c'ho giocato un po', lo trovo piatto e banale, i mostri non fanno paura e non provo nemmeno la tensione che provai all'epoca con Dead Space
lo mollerò, senza rimpianti, visto che non ho pagato nulla
inizierò Kingdom Come Deliverance, mi date indicate quelche mod da installare? Soprattutto per i salvataggi, visto che giocando a spizzichi non ho tempo né voglia di stare a cercare fiale e fialette per salvare la partita...
C'era una mod che non ti faceva consumare le fiaschette per i salvataggi... Basta averne una nell'inventario e puoi salvare liberamente.
Io l'ho giocato solamente con quella mod perché anche io non volevo essere troppo limitato nei salvataggi anche se devo ammettere che probabilmente me la sarei cavata lo stesso anche senza quella mod, che comunque anche solo per stare tranquilli psicologicamente secondo me vale la pena :asd:
Per il resto secondo me il gioco va già bene così.
ho giocato una quindicina di ore circa a Ghost Recon Wildlands
Qualcuno - forse Eric? - lo aveva consigliato.
Avevo inizialmente letto dei paragoni con MGS5. Prima di provarlo non capivo, però in effetti, pur essendo agli antipodi dal gioco di kojima per meccaniche, storia e "filosofia", per molti versi lo ricorda: a partire dalla mappa gigantesca, che consente di approcciare ogni missione da qualsiasi punto cardinale (con le conseguenti complicazioni o semplificazioni del caso), fino alla stamina "facilitata" e ai mezzi "arcade" - entrambe concessioni necessarie per non rendere il gioco frustrante anche solo per raggiungere il punto d'inizio delle missioni o per fare del semplice free roaming.
Ovviamente GR rimane uno shooter, per quanto l'approccio "a basso profilo" rimanga quello "pensato" dagli sviluppatori (buttarsi all'arma bianca alla CoD equivale a morte certa).
Poi si, la trama è piuttosto impalpabile e anonima, ma poco importa.
In 15 ore abbondanti credo di aver "ripulito" 4-5 macroaree (e relativi "boss").... magari non arriverò mai alla fine (le aree sono davvero troppe, credo mi ci vorebbero almeno 70-80 ore) ma penso che andrò avanti un altro pò, perchè effettivamente a livello di giocabilità è divertente e "irrompere" nelle varie missioni in vari modi - stealth, carro, gommone, persino elicottero nei punti più in altura delle aree - è decisamente appagante e da modo di sbizzarrirsi
Per 5 euro agli ultimi saldi, direi che sono stati soldi ben spesi, anche se mi dovessi fermare ora.
Citazione:
nicolas senada
ho giocato una quindicina di ore circa a Ghost Recon Wildlands
Qualcuno - forse Eric? - lo aveva consigliato.
Avevo inizialmente letto dei paragoni con MGS5. Prima di provarlo non capivo, però in effetti, pur essendo agli antipodi dal gioco di kojima per meccaniche, storia e "filosofia", per molti versi lo ricorda: a partire dalla mappa gigantesca, che consente di approcciare ogni missione da qualsiasi punto cardinale (con le conseguenti complicazioni o semplificazioni del caso), fino alla stamina "facilitata" e ai mezzi "arcade" - entrambe concessioni necessarie per non rendere il gioco frustrante anche solo per raggiungere il punto d'inizio delle missioni o per fare del semplice free roaming.
Ovviamente GR rimane uno shooter, per quanto l'approccio "a basso profilo" rimanga quello "pensato" dagli sviluppatori (buttarsi all'arma bianca alla CoD equivale a morte certa).
Poi si, la trama è piuttosto impalpabile e anonima, ma poco importa.
In 15 ore abbondanti credo di aver "ripulito" 4-5 macroaree (e relativi "boss").... magari non arriverò mai alla fine (le aree sono davvero troppe, credo mi ci vorebbero almeno 70-80 ore) ma penso che andrò avanti un altro pò, perchè effettivamente a livello di giocabilità è divertente e "irrompere" nelle varie missioni in vari modi - stealth, carro, gommone, persino elicottero nei punti più in altura delle aree - è decisamente appagante e da modo di sbizzarrirsi
Per 5 euro agli ultimi saldi, direi che sono stati soldi ben spesi, anche se mi dovessi fermare ora.
Dovevi prendere Break point...molto migliore.