A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 39

Pagina 39 di 915 PrimaPrima ... 2937383940414989139539 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 18290

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #761
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Bioshock Infinite, bello quanto vuoi, ma ho avuto il male dentro a giocarlo. Penso che sia stato il gioco che mi ha iniziato all'odio verso gli FPS. Prima di Inifite ho giocato Dishonored e, tranne per il fatto di iniziarlo, non ho avuto tanti problemi e anzi, ti dirò, mi è piaciuto anche tanto! Ma Infinte, non so per quale motivo, ha distrutto la mia motivazione nel giocare FPS.
    la magrissima consolazione è che, da quanto leggo, siamo in tanti con questo (minuscolo) problema senza tener conto di quelli cui gli fps provocano nausea e malessere, ma lì credo che il problema sia diverso, biologico
    per fortuna di robbabbona in terza ce n'è da strafottere

  2. #762

    Re: A cosa state video-giocando?

    Aspettate, qua state a parlà di patologie psichiche, io mo sono interessato, ho finito da poco Infinite, cosa devo fare per sapere se sono malato anche io?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #763
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Aspettate, qua state a parlà di patologie psichiche, io mo sono interessato, ho finito da poco Infinite, cosa devo fare per sapere se sono malato anche io?
    quando giochi agli fps ti viene da vomitare? hai vertigini? ti sei fatto controllare il labirinto dall'otorino?
    cose così
    è un problema che è stato studiato da qualche parte (in USA) dal punto di vista medico, avevo letto un articolo molto interessante ma peccato che non ho più il link

  4. #764
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Fino a poco tempo fa avrei voluto buttarmi a capofitto nello sviluppo di qualche gioco in prima persona, ma ora tutto quello che riesco a vedere è isometrico o sidescroller...
    Non vorrei dire eresie, ma penso che il gioco FPS stia perdendo terreno rispetto a tutti gli altri titoli. L'unico FPS che mi viene in mente che si è imposto abbastanza prepotentemente nella scena videoludica è Counter Strike: Global Offensive. Per il resto io non vedo così tanti FPS come fino a un po' tempo fa. Wolfenstein, per quelli che l'hanno giocato, è un super giocone, ma non ha avuto lo stesso impatto di altri giochi.
    Non so se è un'idea del cazzo che mi sono fatto solo io oppure c'è qualcun'altro che riesce a vedere questo andamento.

  5. #765
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: A cosa state video-giocando?

    Un conto però é dire prima persona un conto é fps, se realms of the haunting o undyng avessero fatto solo piú proseliti ora non avremmo tutti sti fp caciaroni ma qualcosa di diverso

  6. #766
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Un conto però é dire prima persona un conto é fps, se realms of the haunting o undyng avessero fatto solo piú proseliti ora non avremmo tutti sti fp caciaroni ma qualcosa di diverso
    Si, ora come ora non sto distinguendo tra first person e FPS, colpa mia, ma ovviamente mi sto riferendo alla modalità First Person, che ci sia lo Shooter di mezzo o meno, per me, ha poca importanza
    Non conosco ciò che hai citato, vado ad informarmi

  7. #767
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io non amo gli FPS più che altro per la S che non per la FP... Per ora non ho avuto problemi con la prima persona, anzi la adoro alla guida (ETS2 o altri giochi con visuale abitacolo fatta bene)

  8. #768
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Si, ora come ora non sto distinguendo tra first person e FPS, colpa mia, ma ovviamente mi sto riferendo alla modalità First Person, che ci sia lo Shooter di mezzo o meno, per me, ha poca importanza
    Non conosco ciò che hai citato, vado ad informarmi
    sono due straordinari survival, pietre miliari che hanno fatto scuola
    li trovi su gog ed esistono anche le traduzioni amatoriali in rete (la conversione nel caso di ROTH)
    li giocai all'epoca, roba deflagrante, non si era mai visto niente del genere
    adesso ho provato a rifare ROTH e l'ho abbandonato dopo un po' (ma mi sforzerò di riprenderlo, è una roba folle, fuori parametro)
    io vivo male, la mia antipatia per la prima persona, c'è di tutto che mi ispira, soprattutto survival e tante avventure grafiche, ma mi tocca rinunciare

  9. #769
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Io non amo gli FPS più che altro per la S che non per la FP... Per ora non ho avuto problemi con la prima persona, anzi la adoro alla guida (ETS2 o altri giochi con visuale abitacolo fatta bene)
    In effetti ora che ci penso mi sono sparato più di 150 ore ad Elite Dangerous che è un First Person...
    Però è come se non lo vivessi in quel modo. Lo vedo più come simulatore in quel contesto, così come tutti i giochi di guida

  10. #770

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quando giochi agli fps ti viene da vomitare? hai vertigini? ti sei fatto controllare il labirinto dall'otorino?
    cose così
    è un problema che è stato studiato da qualche parte (in USA) dal punto di vista medico, avevo letto un articolo molto interessante ma peccato che non ho più il link
    No no non ho nessun problema di quel tipo.

    Io parlavo del rifiuto per gli fps, del "infinite ha distrutto la mia motivazione a giocare gli fps"

    Cmq sia, eccovela la spiegazione




    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  11. #771
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    per la storia della visuale in prima persona con me sfondate una porta aperta


    a me gli fps non mi sono mai piaciuti proprio per questo fatto, la visuale in prima persona mi da fastidio...no niente malessere fisico, nausea o giramenti, semplicemente mi da fastidio avere la visione ridotta, come se nella realtà andassi in giro con uno scafandro da palombaro , ho sempre trovato la visuale in 3° persona più "realistica" perché permette di vedere anche la zona attorno al pg simulando la visione periferica della realtà


    poi escono giochi, come la saga di bioshock, che sono così belli che riesco a passare sopra la cosa

  12. #772
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    beh nella realtà mi pare di non avere la visuale periferica di un personaggio visto dall'alto che controllo io dal monitor vedendo più di quello che vede lui e di quello che vedo io in prima persona

  13. #773
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    mamma mia ragazzi, ma che vi succede?
    il tasso di niubbaggine delle ultime 2 pagine è allarmante...

  14. #774
    amk
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mamma mia ragazzi, ma che vi succede?
    il tasso di niubbaggine delle ultime 2 pagine è allarmante...
    Solo perché ad alcuni non piace il genere FPS non bisogna gridare allo scandalo.

    Adesso per cortesia però torna a giocare ad Ultimate Arena, grazie

  15. #775

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    mamma mia ragazzi, ma che vi succede?
    il tasso di niubbaggine delle ultime 2 pagine è allarmante...
    Davero...vomitini!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  16. #776
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: A cosa state video-giocando?

    @anton47 mi hai fatto venir voglia di roth, ma il tempo ormai é zero,porcatoletta

  17. #777

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Solo perché ad alcuni non piace il genere FPS non bisogna gridare allo scandalo.

    Bè. bè, io non sono mica tanto d'accordo eh.

    Vi ricordo il signorino che guarda a destra e sinistra nella mia sign.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  18. #778
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.498

    Re: A cosa state video-giocando?

    e poi undying che ricordi, giocato tardissimo dopo anni che era uscito, un capolavoro mi spavento' come non mai, atmosfera splendida.
    uno dei top20 della mia lunga carriera videoludica.

  19. #779
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    ultimate che???

  20. #780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: A cosa state video-giocando?

    Nessuno sta giocando a The Curious Expedition?
    Se ne parla un gran bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su