A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 433

Pagina 433 di 918 PrimaPrima ... 333383423431432433434435443483533 ... UltimaUltima
Risultati da 8.641 a 8.660 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #8641
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    guarda, piu che difficile, inutilmente frustrante. almeno nei primi capitoli dove veramente muori con una scoreggia e hai zero arsenale. certi pezzi vanno fatti in pure stealth, lo so, ma semplicemente quel tipo di stealth non l'ho trovato divertente. perseverando, facendo un po' l'abitudine al sistema di gioco, sono riuscito ad andare avanti e mi sta frustrando di meno, ma da un gioco osannato dai piu' mi aspettavo qualcosina di meglio, dato che sembra la brutta copia di re4
    per ora lo sto portando avanti un po' controvoglia perche' vorrei finirlo, ma se non mi ha preso finora dubito che lo fara' all'improvviso. peccato. anche perche' ho comprato anche il secondo capitolo
    allora vuol dire che non ti ha acchiappato abbastanza, è legittimo
    non è un gioco per tutti, quello che più mi aveva intrigato era cercare di capire la trama che è certamente una delle più involute e criptiche nella storia dei vg
    ma è anche tra le complesse e articolate....è pieno di tocchi di classe che possono sfuggire nella concitazione, per esempio

    l'attrazione incestuosa di ruvik per la sorella, così poi la ricrea come mostro visto che, morendo, l'ha abbandonato


    roba forte, per non parlare di come sono riusciti a rendere terrificante il melensissimo clair de lune di debussy
    la storia, alla fine, ha una sua logica interna che giustifica perfino le situazioni più macabre e fuori di testa
    proprio la voglia di capire mi aveva talmente stuzzicato che sono riuscito a finirlo a "normale", anche se sono una pippa galattica con riflessi da bradipo con queste cose
    nota: il secondo è assai meno criptico ma il gameplay è infinitamente migliorato, normalmente non mette in grosse difficoltà anche se un paio boss rimangono un pochino frustranti (alla peggio sono sorpassabilissimi mettendo temporaneamente a "facile")

  2. #8642
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    nota: il secondo è assai meno criptico ma il gameplay è infinitamente migliorato, normalmente non mette in grosse difficoltà anche se un paio boss rimangono un pochino frustranti (alla peggio sono sorpassabilissimi mettendo temporaneamente a "facile")
    cioè in TEW2 si può abbassare e poi rialzare la difficoltà a piacimento?
    mi sembra un'ottima cosa in termini di frustrazione, il primo aveva 2-3 punti che erano da ragequit con annesso richiamo di divinità animali a piacimento


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #8643
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho continuato (poco) su Metal Gear Rising (PS3), confermo le buone impressioni riferite nel post precedente: bello il design, adrenalinico, ottime musiche (la musica rock in crescendo con l'avanzamento delle battaglie con i boss è davvero ottima).

    C'è da dire che a livello di difficoltà 'Molto difficile' è "abbastanza" sfidante, forse non sarò capace io, ma devo ripetere ogni sfida più volte. Cosa che per adesso non è frustrante, i progressi incentivano ad andare avanti.

  4. #8644
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
    avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
    che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
    il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originale
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #8645
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    cioè, Eternal Lore:

    appena iniziato l'impressione è stata PESSIMA.
    Ora penso che sarà la mia droga agostiana.

    https://store.steampowered.com/app/601790/Eternal_Lore/

  6. #8646
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
    avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
    che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
    il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originale
    meraviglia GK3!
    mai capito perché non hanno fatto causa per plagio a dan brown
    ma, per quello che so io, hanno rifatto GK1
    https://store.steampowered.com/app/2...rsary_Edition/
    e il secondo no....

  7. #8647
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    perchè prima avrebbero dovuto fare causa per plagio a GK3: le ipotesi du RLC e il prete Sauniere sono di lunga data, oltre alla discendenza di Cristo in linguadoca

    sì, il primo ce l'ho rifatto, anche se non è 1:1, ci sono alcune location tolte e altre aggiunte...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #8648
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
    avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
    che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
    il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originale
    Hanno rifatto solo il primo
    Per il secondo, essendo tutto in fmv, non so se e quanto sia possibile rimetterci le mani, dovrebbero recuperare tutto il materiale originale e vedere se e come si riesce a riportare tutto ad una risoluzione migliore.

  9. #8649
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    vabbè, ci arrengeremo: il problemone mi sembra il terzo, che oltre ad una grafica al limite del sanguinamento degli occhi, leggo su steam che ha notevoli problemi di stabilià (se uno riesce ad andare oltre la intro...)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #8650
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    visto che in casa ho 30° con umidità al 67% e niente aria condizionata, la sera mi trastullo con Gabriel Knight remake, il primo
    avevo solo giocato al meraviglioso terzo, piaciuto tanto da farmi andare a Rennes Le Chateaux (non solo per quello, ma è uno dei motivi)
    che sappiate, il 2 lo hanno rifatto o devo accontentarmi dei pixelloni? L'uno, che ho avuto in regalo da gog, è inguardabile...
    il 3 so già che quello è e quello mi tengo, ho sempre lo scatolo originale
    Inguardabile il primo? ERESIA!
    Il primo ha Mark Hamill e Tim Curry (come il terzo del resto) quindi vince automaticamente, il remake ce l'ho grazie al fatto che era in omaggio durante i saldi su GOG.com se spendevi un tot ma finora a me pare abbastanza blando come stile grafico.


    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Hanno rifatto solo il primo
    Per il secondo, essendo tutto in fmv, non so se e quanto sia possibile rimetterci le mani, dovrebbero recuperare tutto il materiale originale e vedere se e come si riesce a riportare tutto ad una risoluzione migliore.
    Il secondo dovrebbe essere rifatto interamente senza FMV, come pure il terzo dovrebbe essere rifatto senza il 3D e riprogettando diversi puzzle. In generale il primo rimane il migliore, gli altri purtroppo hanno seguito la moda del momento (gli FMV per il 2 e il 3D per il 3) e qualcosa ci hanno perso per questo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-08-18 alle 16:48
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #8651
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    inguardabile perchè con lo scumm, giocando un po' col 2x e filtri blandissimi, è godibile anche oggi (ho finito da non troppo tempo Maniac Mansion)
    onestamente, l'avevo iniziato, ma facevo una grande fatica...
    il remake non è granchè, sono d'accordo, ma almeno conservo le poche diottrie rimaste
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #8652
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    inguardabile perchè con lo scumm, giocando un po' col 2x e filtri blandissimi, è godibile anche oggi (ho finito da non troppo tempo Maniac Mansion)
    onestamente, l'avevo iniziato, ma facevo una grande fatica...
    il remake non è granchè, sono d'accordo, ma almeno conservo le poche diottrie rimaste
    Io gioco la roba DOS senza i filtri, spesso peggiorano solo la situazione.
    L'unica cosa che aggiungo di solito è uno di quei soundfont scaricabili per le musiche general midi, la windows wavetable è un po' limitata. In qualche caso uso anche l'emulazione della Roland MT-32.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-08-18 alle 16:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #8653
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    non arrivo a tanto, di giochi vecchi, mi dedico solo ad amiga, con emulatore ma su fpga
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #8654
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Yakuza 0.
    Solo per l'intro vale tutti i soldi


  15. #8655
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Il secondo dovrebbe essere rifatto interamente senza FMV, come pure il terzo dovrebbe essere rifatto senza il 3D e riprogettando diversi puzzle. In generale il primo rimane il migliore, gli altri purtroppo hanno seguito la moda del momento (gli FMV per il 2 e il 3D per il 3) e qualcosa ci hanno perso per questo.
    Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
    Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.

  16. #8656
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    perchè prima avrebbero dovuto fare causa per plagio a GK3: le ipotesi du RLC e il prete Sauniere sono di lunga data, oltre alla discendenza di Cristo in linguadoca

    sì, il primo ce l'ho rifatto, anche se non è 1:1, ci sono alcune location tolte e altre aggiunte...
    tutto quello che vuoi, ma non conosco altre opere letterarie e/o cinematografiche e/o multimediali che abbiano trattato questo argomento prima di GK3
    tra l'altro, all'epoca non sapevo di queste storie e il gioco mi scioccò, col suo dolce sapore blasfemo, tra vangeli apocrifi e vampirismo
    stupendo
    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
    Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.
    non hai idea di quanto condivido queste tue considerazioni!

  17. #8657
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ne parlerò quando lo finirò (ora è presto), ma segnalo questo bel giochillo di poche pretese estivo (cioè, non troppo impegnativo mentalmente) in cui in pratica si clicca, si bestemmia e bon.
    E' rozzissimo, a tratti di quinta elementare, discutibilissimo in alcune scelte. Fa anche un po' schifo e vomitare in movimento. Elex legnoso? Non sapete di cosa state parlando.
    Ma è bello lo stesso.

    ETERNAL LORE (su Steam)






  18. #8658
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sembra veramente brutto

  19. #8659
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
    Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.
    Hanno già fatto un recast totale per il remake del primo (e il primo aveva un cast di prim'ordine quindi ormai il danno è fatto), si vada fino in fondo e si facciano il secondo e il terzo remake in quello stile con lo stesso cast. Io lo giocai tardi (lo giocai per ultimo) quindi non sono particolarmente affezionato agli FMV. Il terzo è parecchio problematico nonostante sia quello più nostalgico per me, mentre il primo è decisamente il migliore della serie proprio perché usa il suo lato tecnico con una confidenza che per forza di cose mancava negli altri due.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #8660
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    tutto quello che vuoi, ma non conosco altre opere letterarie e/o cinematografiche e/o multimediali che abbiano trattato questo argomento prima di GK3
    tra l'altro, all'epoca non sapevo di queste storie e il gioco mi scioccò, col suo dolce sapore blasfemo, tra vangeli apocrifi e vampirismo
    stupendo
    non hai idea di quanto condivido queste tue considerazioni!
    il fatto è che sono ipotesi, ma di fondamento storico (alcune cose diciamo sono interpretate, altre romanzate, ma altre successe davvero): è difficile fare causa ad una storia che si basa su fatti realmente accaduti....
    che GK3 l'abbia portata all'attenzione di un vasto pubblico per primo, ok, che dan brown abbia scritto quell'aborto successivamente, anche: però i fatti storici sono lì, l'imbrattapagine ha anche alterato a suo piacimento la "vera" storia, però sempre su avvenimenti reali, è basato. O almeno su ipotesi più o meno da voyager (sta alla "sensibilità" individuale: io sono un sognatore e mi piace crederci), ma esistenti e conosciute da decenni.
    Che le masse non ne fossero a conoscenza, non vuol dire: Saunier e i suoi segreti, son venuti fuori mentre era ancora in vita, il fatto della governante e la sua eredità, dopo la fine della II guerra mondiale, il quadro di Poussin con le sue interpretazioni di discendenza e santo graal, molto prima (è un pittore del XVI secolo...)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il secondo senza il materiale originale (in FMV ma con attori diversi, o non in FMV) avrebbe secondo me pochissimo senso, almeno per chi ha giocato l'originale. L'unica soluzione sarebbe cercare di "restaurare" il materiale originale.
    Anche il terzo, senza 3D, credo perderebbe molto. In questo caso sarebbe sicuramente più fattibile e magari si riuscirebbero anche a fixare o a gestire in maniera differente le problematiche legate al 3D. Il problema è che, ricreare attualmente Rennes le Chateaux in 3D, con il livello di dettaglio a cui siamo abituati ora, richiederebbe molte risorse.
    Rennes Le Chateaux è un buco!
    a piedi lo visiti in 10 minuti: a parte chiesa (minuscola), cimitero e biblioteca, c'è poco (a livello architettonico: la tour magdala, toh!)
    ha un'aria davvero magica, soprattutto per chi ha la mente aperta (datemi pure dell'ingenuo) per poter arrivare ad abbracciare certe ipotesi. Ma soprattutto un silenzio innaturale, nonostante i turisti che la visitano (non molti, ma siamo in tanti )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su