A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 440

Pagina 440 di 918 PrimaPrima ... 340390430438439440441442450490540 ... UltimaUltima
Risultati da 8.781 a 8.800 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #8781
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.054

    Re: A cosa state video-giocando?

    anch'io uno alla volta: infatti, ciò che compro oggi, lo giocherò tra due mesi
    il backlog, per evitare smottamenti finanziari, ce l'ho su excel
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #8782
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Concordo su chi diceva che mafia 3 tende ad essere parecchio ripetitivo
    cerca di individuare le quest "random" (fetch) e poi evitale come la peste...ti farai un favore
    le hanno messe per fregiarsi del titolo di open world ma, in un action, servono solo a rompere i marroni visto che non c'è neanche la crescita del personaggio

  3. #8783
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.829
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Concordo su chi diceva che mafia 3 tende ad essere parecchio ripetitivo
    Un po' come tutti gli Open-World del resto

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #8784
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Un po' come tutti gli Open-World del resto
    Sono abbastanza rari gli OW fatti bene sotto quel punto di vista in effetti (tra POI, collezionabili e fetch quest intendo).

  5. #8785
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tie Fighter (PC)
    Cavolo, mi ero scordato che razza di bara volante fosse il Tie Bomber. Niente di insormontabile ma a differenza del Tie Fighter alcune missioni di addestramento le ho dovute ripetere un paio di volte prima di azzeccarle.
    Ora è il turno delle missioni di addestramento del Tie Interceptor.

    Unavowed
    (PC)
    Sono andato un po' avanti, la parte più difficile è decidere chi portarsi appresso per le varie missioni.
    Da un lato vorrei tenere

    Logan

    fisso perché sono abituato ai Blackwell e mi fa strano non poter parlare coi fantasmi, dall'altro però trovo gli altri personaggi più interessanti.
    Tra l'altro in mezzo al dramma (e ce ne è parecchio, le macchinazioni del "big bad" lasciano dietro una scia di sangue e corruzione che spesso tocca personalmente i membri del gruppo) qualche momento umoristico c'è, il migliore finora ha paradossalmente per protagonista

    Mandala che una volta sbronzata accidentalmente comincia a parlare come un pirata.

    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-08-18 alle 02:39
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #8786

    Re: A cosa state video-giocando?

    Cominciato ieri Assassin's Creed Origin.
    Bello ma comincio a pensare di essere troppo vecchio per certi giochi...

  7. #8787
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Cominciato ieri Assassin's Creed Origin.
    Bello ma comincio a pensare di essere troppo vecchio per certi giochi...
    Perché?

    Io sto lo devo recuperare appena si abbassa sotto i 30€

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  8. #8788
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.054

    Re: A cosa state video-giocando?

    è lunghetto: la trama principale si fa a livelli non altissimi, ma per le missioni secondarie è necessario un po' di grinding per recuperare le risorse e farle tutte, perchè altrimenti arrivi a quelle di metà gioco con un livello troppo basso
    apprezzo l'idea del simil TW3, però i punti interrogativi sono tutti uguali: quelli esclamativi, invece, contengono un po' più di varietà
    non ho giocato nessun AC se non metà del primo, quindi non sono in grado di giudicare l'evoluzione della serie
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #8789
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono arrivato più o meno a metà di Observer.
    A me sta piacendo, è veramente un trip di acidi pesanti, però apprezzo la creatività nel creare gli incubi/allucinazioni e lo stile grafico è estremamente accattivante.
    Va vissuto come un'opera d'arte folle

  10. #8790
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prey disinstallato, troppo frustrante e ho perso la pazienza.

    Ora cerco una key di yakuza 0 a poco

  11. #8791
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Cominciato ieri Assassin's Creed Origin.
    Bello ma comincio a pensare di essere troppo vecchio per certi giochi...
    pensa che io, invece, l'avrei apprezzato meno quando ero giovinetto
    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    è lunghetto: la trama principale si fa a livelli non altissimi, ma per le missioni secondarie è necessario un po' di grinding per recuperare le risorse e farle tutte, perchè altrimenti arrivi a quelle di metà gioco con un livello troppo basso
    apprezzo l'idea del simil TW3, però i punti interrogativi sono tutti uguali: quelli esclamativi, invece, contengono un po' più di varietà
    non ho giocato nessun AC se non metà del primo, quindi non sono in grado di giudicare l'evoluzione della serie
    guarda: secondo me è il migliore dopo il mitico secondo
    pensa che è (IMHO) il primo con un combat meno indecente e ingessato
    per quanto riguarad i paralleli con TW3, questa volta ci stanno tutti anche se la scrittura è decisamente più povera e rozza
    c'è stato uno scambio reciproco di scopiazzature: l'occhio dell'aquila, le fetch quest con orridi punti interrogativi e tante altre cosette che sarebbe troppo lungo elencare
    comunque, dal punto di vista visivo, mi è sembrato una roba fuori parametro, panorami sconfinati (e meravigliosi) come solo in certi simulatori di volo

  12. #8792
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho ripreso The Last Remnant dopo un trittico di mesi.

    Inizialmente ne feci anche una review brutta su Steam.

    Insistendo però penso di essere stato troppo cattivo, tanto che la stessa review l'ho cancellata e vedrò di farne una più argomentata alla fine.

    La sensazione è quella di una gemma grezza: poteva diventare qualcosa di clamoroso ma è mancato amore nella sua realizzazione.

    Le cose che funzionano sono del tipo "vorrei ma non posso" mentre altre rasentano la superficialità assoluta.

    Tra le prime i combattimenti: non sono per nulla, male, anzi! Però il sistema di "livellamento" tramite BR fa schifo, è completamente senza senso. Oggi stavo camminando per una locazione quando arriva un combattimento dal nulla (incontro a sorpresa) con uno stuolo di nemici imbattibili che richiamavano anche i rinforzi: morto oneshottato e game over: senza senso, senza darmi la possibilità di capire. Idem le boss fight a ripetizione senza salvataggi intermedi: se non ce la fai ci arrivi non avendo nemmeno il minimo indizio che il tuo party non funziona minimamente.

    La superficialità assoluta invece sulla gestione delle missioni (il diario di bordo è praticamente inutile e quando ne accetti una parte in automatico, non dandoti nemmeno la possibilità di scegliere: se esci dalla locazione la missione si resetta, ma scompare anche dal diario, pazzesco) e in quella degli equipaggiamenti (posso comprare le armi dei compagni ma non so se servono o meno, e sono costosissime: perchè?)

    Ad ora gli darei una sufficienza solo risicata perchè questi difetti sono davvero troppo pesanti, ma attendo perchè ho letto in giro che più avanti la difficoltà diventerà un palo nel culo ulteriore...
    Ultima modifica di Glorfindel; 17-08-18 alle 20:04

  13. #8793
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.952

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Prey disinstallato, troppo frustrante e ho perso la pazienza.
    shame on you


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #8794
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finita la campagna principale di Serious Sam 3: Before first encounter

    come dicevano Akrilico ed altri, la mancanza di munizioni per armi POWAAH nella prima parte del gioco si rifà abbondantemente... anche troppo, nell'ultima parte. Soprattutto nell'ultimo livello, dove la boss fight a confronto è una passeggiata (e pure rispetto ad Ugh Zham III, la VI incarnazione non regge il confronto... ma solo perché si ha un jetpack e quasi non si combatte ).

    Negli ultimi livelli in realtà le parti più toste non sono state molte, perché si trovava spesso il box per rifornirsi infinitamente di razzi e\o C4, ad esempio durante gli scontri contro l'astronave Alcor ed i primi incontri con il Khnuum (la prima volta ha tre o quattro volte l'energia standard); similmente ai predecessori dove in certe zone respawnava sempre il backpack \ zaino con le munizioni.
    L'Alcor comunque è stata inizialmente difficile soprattutto la prima volta, perché perdevo tempo ad uccidere i nemici a terra, mentre il secondo scontro è stato quasi "soft" per via dell'abbondanza di munizioni per il Cannone, che con un colpo singolo ben assestato distrugge i vari portelli dell'astronave: non sono neanche arrivato al punto di fargli lanciare i nemici più forti che avevo già finito il primo scontro è stato utile.

    L'ultima parte dell'ultimo livello (non il boss), in cui sono spwnati qualcosa come venti Khnuum, è stata veramente tostina... per colpa degli scheletri Kleer, che arrivavano pochi ma abbastanza da rompere le palle evitando di farti prendere bene la mira. Fortunatamente anche qua ci stavano abbastanza munizioni per il caro vecchio Cannone SBC e pure per il Devastator, che ritengo un upgrade molto bilanciato del lanciagranate; come il predecessore è molto più veloce a colpire il bersaglio rispetto al lanciarazzi XPML, ma il Devastator è quasi istantaneo ed ha un raggio d'esplosione maggiore, rendendolo perfetto per gruppi di nemici medi o grossi nemici veloci come i Biomeccanoidi maggiori, che quando si trovano in spazi aperti non fanno come i loro predecessori camminando verso Sam in linea retta, ma si muovono lateralmente (come dei carrarmati), rendendo poco efficaci i lenti razzi; tuttavia c'è un po' di pecunia di munizioni per il Devastator (si trova inizialmente solo come segreto e neanche troppo presto), inoltre ha un caricatore da venti colpi per volta. Quindi è si potente, ma anche bilanciato da difetti.

    Mò comincio la piccola campagna extra Jewel of the nile, comprato a due o tre euro durante i saldi estivi Steam di quest'anno assieme all'altra espansione per Serious sam the second encounter: The legend of the beast.
    Questo praticamente introduce il Khnuum nella storia di First encounter, ambientato a metà della campagna quando Sam fa il "lungo viaggio" per la valle delle sfingi e riprende con soltanto fucile a pompa e doppietta.

  15. #8795
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    sono arrivato alle basi di The Last Remnant. Ho superato le prime due, boss compresi, in tutto in 3 tentativi.

    Sono andato abbastanza liscio, ma non mi piace per nulla come sono state pensate le cose, troppe formazioni che ti mandano contro nella prima fase, cioè, non solo stanca, ma hai paura anche a commettere il minimo errore, perchè...

    poi c'è il boss della base, e prima non ti fa salvare (o meglio, salva ma non puoi lasciare la stanza) con altre formazioni che ti manda addosso.

    Cioè, voglio dire, se sono tutte e 6 le basi così (e magari poi peggiorano) è una soluzione PESSIMA di game design.

  16. #8796
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: A cosa state video-giocando?

    The last remnant ha avuto delle modifiche. Tipo i leader e le armi, erano state pensate diversamente. Il livellamento è una cazzata, paradossalmente se cresci troppo ti si spacca il gioco. Devi seguire una guida se non vuoi rimanere bloccato in scontri impossibili come è successo a me

  17. #8797
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    The last remnant ha avuto delle modifiche. Tipo i leader e le armi, erano state pensate diversamente. Il livellamento è una cazzata, paradossalmente se cresci troppo ti si spacca il gioco. Devi seguire una guida se non vuoi rimanere bloccato in scontri impossibili come è successo a me
    Lo sapevo e mi sono premunito giocando con una mod opportuna. Finora non ho avuto grossi problemi (ad un certo punto c'era un boss che mi dava problemi, ho livellato, sono tornato e gli ho fatto il culo). Però rimane lo squilibrio delle difficoltà e dei parametri.

    Ad esempio alle basi ci sono tank e maghi nei gruppi nemici: i maghi sono in grado di farti davvero male con due mosse (perchè diamine hanno magie di livello 5? Sono solo dei minion!!!), mentre i tank sono molto più gestibili.

    Sono queste differenze che non vanno bene (anche con la mod).

    E poi non ho capito la malsana idea di aumentare a dismisura gli HP dei boss nel passaggio da X360 a PC: una decisione presa col culo
    Ultima modifica di Glorfindel; 17-08-18 alle 23:25

  18. #8798
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.054

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Prey disinstallato, troppo frustrante e ho perso la pazienza.

    Ora cerco una key di yakuza 0 a poco
    come troppo difficile..??
    ci sono riuscito io, che sono diventato una sega allucinante!
    e senza nemmeno troppa fatica...
    livello normale, ovviamente: quelli sopra manco li guardi, nel caso, in basso!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #8799
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.073

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    come troppo difficile..??
    ci sono riuscito io, che sono diventato una sega allucinante!
    e senza nemmeno troppa fatica...
    livello normale, ovviamente: quelli sopra manco li guardi, nel caso, in basso!
    Boh, tra respawn continuo dei nemici, munizioni perennemente scarse e che comunque fanno il solletico agli spettri, poteri che non si ricaricano e devi trovare in giro le ricariche anche quelle abbastanza rare, gli spettri di fuoco ed elettrici che con quattro colpi ti uccidono, mi sono veramente rotto le palle.

    E no, lo stealth perché tornando in un posto te lo ritrovi di nuovo pieno di spettri con pochissime munizioni e sei costretto ad evitarli, non ho alcuna intenzione di farlo.
    Gioco bocciato per quanto mi riguarda, e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane.

  20. #8800
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.952

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Bocciato per quanto mi riguarda e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane
    lasciatelo dire, sei il peggiore qui dentro


    (scherzo ovviamente, però dai, ste cose non si posson leggere, Prey è uno dei giochi migliori che ho completato negli ultimi anni, non ci sono cazzi)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su