A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 489

Pagina 489 di 918 PrimaPrima ... 389439479487488489490491499539589 ... UltimaUltima
Risultati da 9.761 a 9.780 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #9761
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sto provando a giocare a Hollow Knight, ma purtroppo non mi sta piacendo come speravo.
    Trovo davvero tediosa la meccanica per cui se muori devi tornare dove sei morto per recuperare i soldi che hai accumulato e la scarsità di panchine per riposare e salvare il gioco.
    Non è solo la difficoltà del gioco a infastidirmi, ma il tipo di difficoltà, che non ha rispetto del mio tempo e mi costringe a ripetere sezioni lunghe e, di conseguenza noise dopo qualche volta.
    Lo scorso weekend ho iniziato anche Ori and the Blind Forest, che invece mi sembra davvero fantastico e ha meccaniche che mi piacciono di più.
    Purtroppo Ori ce l'ho su Xbox e ci posso giocare solo quando sono a casa (weekend), mentre Hollow Knight ce l'ho su Steam e ci posso giocare anche durante la settimana (sono in trasferta in Germania)... quindi vorrei giocare a Ori o a Celeste, ma posso giocare solo a Hollow Knight
    Vedo che in genere tutti adorano Hollow Knight, ma forse semplicemente non è il gioco adatto a me.
    Hollow Knight lo devi trattare piu come un Dark Souls in 2D piuttosto che come un Metroidvania come Ori.

  2. #9762
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Il panico a Subnautica

    Uso uno dei veicoli a disposizione dopo un po' di ore di gioco (i dettagli li evito). Sono in perlustrazione a 300 metri di profondità, più o meno, e a un tratto...Cado giù fino a 1800 metri.
    Avevo capito dopo qualche secondo di confusione (e di panico ) che era praticamente un game over. Avevo varcato la zona "ufficiale" di gioco, solo che quando sei in acque aperte c'è una cosa (di cui non spoilero nulla) che ti incoraggia a tornare indietro, mentre se sei sul fondo non c'è niente di niente a farti capire che sei al confine dello scenario. Però "la cosa" te la becchi comunque.
    se ho capito bene la zona, dovrebbe essere il void e di cose te ne becchi 3
    anche perché una cosa, isolata,

    la puoi "tranquillamente" uccidere

    Ultima modifica di Netherlander; 08-02-19 alle 23:23

  3. #9763
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Praeaey (aeae) for the Gods. Siamo in early access (0,5) e si vede, ma il gioco è molto stabile e leggero. L'inizio è identico a Rime, che ho appena finito; naufraghi in una terra sconosciuta e onirica. La prima cosa da dire è sui livelli di difficoltà: easy e normal riguardano probabilmente difficoltà di nemici e Colossi, a Hard, la mia scelta, ilo freddo e la fame possono uccidere ugualmente il personaggio (non customizzabile, almeno per ora). Si possono raccogliere cibo e materiali in giro per le mappe alla Rise of the Tomb raider (bacche, semi, e altro), i materiali serviranno per costruire equipaggiamenti. Ho affrontato e ucciso il primo colosso, omaggio, citazione, copia 1 a 1 del primo coloso di Shadow of the colossus. La differenza qui è che non servono armi: il tizio in questione (forse tutti) hanno dei "rivetti" in psti strategici (i sigilli in SOTC) che bisogna sollevare e risbattere dentro provocando l'avanzamento della barra di completamento del sigillo in questione. La scalata al colosso è identica, ti aggrappi al pelo e sali, se il tizio si crolla tappi un tasto per non perdere stamina e continui.GRaficamente non è niente di che, anche a causa dell'ambientazione (neve e rocce) è ci sono ancora alcune texture da early access. Quando non si scalano mostri sembra di stare in una versione di breath of the wild indie, stessa o quasi barra della stamina, si scala ogni superficie e si combattono nemici nella nostra scala (il combat melee è terribile, almeno per ora). Hai poi archi, armi melee, un rampino per attaccarsi ai posti irrangiungibili (anche al volo, con effetto rallenty) e il mantello per planare sul vento.
    Mi sta incuriosendo e pur non essendoci testo di nessun tipo, ciò che deve spiegare lo spiega bene, almeno per ora.

  4. #9764
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito The Vagrant.

    Per esser un gioco pagato 1 euro e mezzo,non mi aspettavo fosse così valido.Molte cose si chiariscono scoprendo che è quello che han tirato fuori riciclando asset e idee da un kickstarter fallito però quel che ne è venuto fuori merita comunque.

    L'unico vero problema che ho trovato è che nel finale il "testo" della storia va un pò a ramengo e l'ultimissima parte del finale sembra tirata un pò via di conseguenza..

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  5. #9765
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Finito thimbleweed park.
    Mah.
    È divertente fino a circa metà. Poi tra imposizioni arbitrarie su dove possono andare i personaggi, enigmi che richiedono di spostare più personaggi nello stesso luogo (quindi, viaggio veloce e poi magari spostare i personaggi uno alla volta di due / tre schermate, e storia che subisce un calo qualitativo (sarebbe un finale, quello? Che merda) il gioco mi è diventato più un tedio che altro.

    Ora sto giocando a South Park, the fractured butt hole. Carino ma decisamente all'acqua di rose, per ora, rispetto a Stick of the Truth.

  6. #9766
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.850
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Finito The Vagrant.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Finito thimbleweed park.

    Fanciulli, il topic per i giochi finiti e' questo: https://www.thegamesmachine.it/forum...videogame.html

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #9767
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: A cosa state video-giocando?

    Derp,sbagliato topic

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  8. #9768
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: A cosa state video-giocando?

    Attualmente impegnato con la modalità IL VIAGGIO DI FIFA19, FAR CRY 5 entrambi su XBOX ONE X e BOOMSHELL giochetto della 3dRealms, poco impegnativo sul pc.
    Su pc in verità sto ingannando l'attesa di ricevere L'HOTAS T-FLIGHT 4 per "provare" a giocare con ACE COMBAT 7........mai giocato alla serie Ace Combat! .....ma la scimmiazza si è fatta sentire!!
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 12-02-19 alle 17:30

  9. #9769
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato The Station, avventura a tema fantascienzo: bell'atmosfera, durerà poco, ma per 3 euro ai saldi ci può stare
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #9770
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato DYING LIGHT : THE FOLLOWING, sempre dannatamente bello.
    Il problema è che il primo Dying Light lo giocai nel 2016.....quanto mi sono sentito spaesato, però il bello è che prendendo il vecchio salvataggio ti fa continuare con tutte le statistiche, tutti i materiali e le arrmi acquisite !!

  11. #9771
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Che differenza c'è tra liscio e The Following? Aggiunge delle missioni al gioco o è una cosa completamente separata?

  12. #9772
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    in un momento di nostalgia (dettato dal fatto di aver visto il capitano Nixon di BoB in una delle puntate dei Romanoffs ) ho reinstallato MoH: Airborne
    devo dire che, se approcciato in ottica caciarona e 'aggressiva' è abbastanza divertente e i lanci dall'alto permettono di variare i punti di approccio ai vari obiettivi (ad esempio nella terza mappa ho virato completamente il paracadute verso la torre radio atterrando praticamente all'ingresso e tagliando via del tutto la sezione dell'avvicinamento in salita )
    peccato che a livello grafico sia stranamente poco fluido in corsa (quindi nel 99,9% del tempo della partita )
    boh


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #9773
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo venti ore a Praey for the Gods ho deciso di iniziare Soma. So che mi divertiró, quello che mi preoccupa é che il tempo é veramente poco e ho timore di dimenticarmi le cose tra una partita e l'altra...

  14. #9774
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Dopo venti ore a Praey for the Gods ho deciso di iniziare Soma. So che mi divertiró, quello che mi preoccupa é che il tempo é veramente poco e ho timore di dimenticarmi le cose tra una partita e l'altra...
    SOMA ha una trama stupenda, ma non complicata. Pone riflessioni filosofico/esistenziali. Non ci sono NPC o altri personaggi di cui ricordare il ruolo a parte il protagonista e la sua "guida".
    Insomma se non lo giochi una volta al mese dovresti cavartela bene anche diluendolo nel tempo.
    Poi non è assolutamente un gioco lungo, dura una decina di ore.
    C'è anche la possibilità di giocare in modalità walking simulator, cioè coi nemici che non ti attaccano (a parte alcune eccezioni) che velocizza sicuramente la run e imho non toglie quasi nulla di quello che il gioco vuole trasmettere. Ovviamente se ami i survival horror gioca pure in modalità standard, che è quella per cui il gioco è stato pensato.

  15. #9775
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    quotone per Lars su SOMA, gioco mai abbastanza osannato (e pubblicizzato)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #9776
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    SOMA ha una trama stupenda, ma non complicata. Pone riflessioni filosofico/esistenziali. Non ci sono NPC o altri personaggi di cui ricordare il ruolo a parte il protagonista e la sua "guida".
    Insomma se non lo giochi una volta al mese dovresti cavartela bene anche diluendolo nel tempo.
    Poi non è assolutamente un gioco lungo, dura una decina di ore.
    C'è anche la possibilità di giocare in modalità walking simulator, cioè coi nemici che non ti attaccano (a parte alcune eccezioni) che velocizza sicuramente la run e imho non toglie quasi nulla di quello che il gioco vuole trasmettere. Ovviamente se ami i survival horror gioca pure in modalità standard, che è quella per cui il gioco è stato pensato.
    Ah ok, mi stavo gia segnando tutti i dettagli piú minuti (i soggetti delle foto, le note... sto ancora proprio all'inizio). Lo gioco in modalitá standard perché fuck yeah

  17. #9777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è tra liscio e The Following? Aggiunge delle missioni al gioco o è una cosa completamente separata?
    E' un DLC, ma corposo, una decina di ore e continua proprio la storia, introducendo una nuova area (fuori da Harran) e la Buggy, completamente personalizzabile e da tenere con cura. Ideale per gli spostamenti e per fare carneficine!!.
    Alla fine per 6 euro su steam direi acquisto obbligatorio. Un DYING LIGHT 1.5.
    Io con gli ultimi acquisti e uno sconto di 5 Euro ce l'ho avuto praticamente a gratis!

    P.s.: Anche io mi unisco al coro.........SOMA veramente stupendo!!
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 20-02-19 alle 17:32

  18. #9778
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    L'ultimo salvataggio di Sleeping Dogs risaliva a febbraio 2015. L'ho ricominciato sennò non ricordo nemmeno come si tirano pugni
    L'ambiente è bellissimo (anche se mi perdo spesso a Hong Kong).
    La guida fa cagare, grazie a una telecamera oscena.
    Combattimento decente ma poco reattivo.
    Gioco tutto d'atmosfera

  19. #9779
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Dopo venti ore a Praey for the Gods ho deciso di iniziare Soma. So che mi divertiró, quello che mi preoccupa é che il tempo é veramente poco e ho timore di dimenticarmi le cose tra una partita e l'altra...
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    SOMA ha una trama stupenda, ma non complicata. Pone riflessioni filosofico/esistenziali. Non ci sono NPC o altri personaggi di cui ricordare il ruolo a parte il protagonista e la sua "guida".
    Insomma se non lo giochi una volta al mese dovresti cavartela bene anche diluendolo nel tempo.
    Poi non è assolutamente un gioco lungo, dura una decina di ore.
    C'è anche la possibilità di giocare in modalità walking simulator, cioè coi nemici che non ti attaccano (a parte alcune eccezioni) che velocizza sicuramente la run e imho non toglie quasi nulla di quello che il gioco vuole trasmettere. Ovviamente se ami i survival horror gioca pure in modalità standard, che è quella per cui il gioco è stato pensato.
    Pensa che mi successe di dimenticare le cose con Alan Wake arrivai verso la fine un mese dopo averlo iniziato, poi lo ricominciai (mettendoci molto meno tempo) e pensai "ah, ma quella cosa vista alla fine allora era correlata a questa!"

    Come già detto l'ho ricominciato tre volte, per un totale di circa 40 ore l'ultima con i trucchi a difficoltà nightmare, per godermi unicamente la storia senza pensieri e finire di prendere i collezionabili (thermos, pagine...), anche se a nightmare è ugualmente una sfida i trucchi danno munizioni continue, non immortalità

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    L'ultimo salvataggio di Sleeping Dogs risaliva a febbraio 2015. L'ho ricominciato sennò non ricordo nemmeno come si tirano pugni
    L'ambiente è bellissimo (anche se mi perdo spesso a Hong Kong).
    La guida fa cagare, grazie a una telecamera oscena.
    Combattimento decente ma poco reattivo.
    Gioco tutto d'atmosfera
    Io provai a riprendere Splinter Cell, data dell'ultimo salvataggio: 2006 quando fu allegato a Giochi per il mio Computer

  20. #9780
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?



    Ogni tanto ci sono bug divertenti. Chissà se consegnando le statuette tutte assieme posso fare una megapila di auto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su