A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 512

Pagina 512 di 918 PrimaPrima ... 12412462502510511512513514522562612 ... UltimaUltima
Risultati da 10.221 a 10.240 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10221
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Perché non toccavi più un videogioco?
    eh, bella domanda
    sono oramai almeno 4 anni che faccio una fatica boia a giocare
    e non perchè me ne manchi il tempo, anzi
    ma neanche la voglia, a dire il vero
    negli ultimi anni mi sono letteralmente sforzato a giocare tutto quello che ho giocato. poca roba
    anche se pure questo è inesatto
    il mio problema è INIZIARE a giocare
    sia un gioco nuovo, che una sessione in sè
    poi quando parto, vado
    è come se avessi una immane stanchezza mentale, che mi impedisce di concentrarmi e rimanere tale
    riesco solo a giocare a roba breve, poco impegnativa sia a livello di gameplay, che di contenuti.
    la maggior partre della roba a cui ho giocato negli ultimi tempi è roba su psvita

  2. #10222
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    e pensare che oggi di roba ce n'è tanta come non mai
    e in mezzo c'è roba meravigliosa come non mai, basta sbattersi un po' per trovarla

  3. #10223
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    è tutto molto demotivante....
    vien voglia di recuperare un 486 pompato e metterci su un dos 6.0 e giocarci in orgignale. se solo non fosse così sbattimentoso.....
    L'originale e la versione CD funzionano benissimo in DOSbox, di solito gioco con quella infatti. Alla fine la versione CD va pure in 640x480 durante il gioco che è un miglioramento astronomico per il gameplay rispetto alla versione per floppy disk, delle texture me ne frega poco, e la manetta funziona esattamente nella stessa maniera della versione windows.

    All'epoca quando avevo il Pentium II e non c'era DOSbox sfortunatamente la modalità DOS di windows non bastava perché la CPU era troppo veloce e spesso causava uno stack overflow all'avvio del gioco per questo comprai la versione windows (che allora era solo di importazione a causa del fallimento della CTO, uno dei miei primi acquisti su eBay e fortunatamente era una edizione budget) e IIRC usai un convertitore di piloti preso dal sito di Darksaber per continuare la campagna su quella, la sto rigiocando adesso più per nostalgia che per altro.

    Paradossalmente adesso la versione Windows invece ha problemi di compatibilità grossi, io sto usando l'installazione da GOG perché i vecchi CD usano un installlatore che non va sui sistemi a 64 bit. In ogni caso il pacchetto su GOG ha pure le versioni floppy e CD per DOS con DOSbox già preconfigurato, ovviamente se si vuole si può cambiare qualcosa nel file di configurazione di DOSbox.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-07-19 alle 14:31
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #10224
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    è tutto molto demotivante....
    vien voglia di recuperare un 486 pompato e metterci su un dos 6.0 e giocarci in orgignale. se solo non fosse così sbattimentoso.....
    Va beh, la situazione non è così drammatica come la fa sembrare tutto quel post, eh

    La differenza della musica dinamica è abbastanza marginale, già all'epoca io avevo finito la campagna base in versione floppy DOS e l'espansione in versione Win98; una volta che sei lì in missione a dimenarti tra caccia, turbolaser, corvette da proteggere e scudi da ricaricare, l'iMuse ne lo dimenticavo serenamente
    La manetta non completamente analogica è quasi un bonus, più che un difetto... per il tipo di gameplay che quei giochi hanno sempre avuto, raramente hai bisogno di tarare la velocità con precisione, e quello che interessa è per l'appunto il fatidico 33% per aver il massimo angolo di virata

    Alla fine della faccenda, entrambe le versioni sono semplicissime da settare, se parti dal pacchetto GOG
    - per la "CD" prima maniera, con DosBox, bastano le solite impostazioni standard, l'unica accortezza è quella di tenere i cicli nei paraggi dei 50-60.000 per reggere la SVGA senza far incasinare la IA del gioco
    - per la versione Win98, basta la copiare la ddraw.dll sostitutiva e via... nessun problema anche con Win10 ultimi aggiornamenti
    Ultima modifica di LarsenB; 13-07-19 alle 21:40
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  5. #10225
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Va beh, la situazione non è così drammatica come la fa sembrare tutto quel post, eh

    La differenza della musica dinamica è abbastanza marginale, già all'epoca io avevo finito la campagna base in versione floppy DOS e l'espansione in versione Win98; una volta che sei lì in missione a dimenarti tra caccia, turbolaser, corvette da proteggere e scudi da ricaricare, l'iMuse ne lo dimenticavo serenamente
    La manetta non completamente analogica è quasi un bonus, più che un difetto... per il tipo di gameplay che quei giochi hanno sempre avuto, raramente hai bisogno di tarare la velocità con precisione, e quello che interessa è per l'appunto il fatidico 33% per aver il massimo angolo di virata

    Alla fine della faccenda, entrambe le versioni sono semplicissime da settare, se parti dal pacchetto GOG
    - per la "CD" prima maniera, con DosBox, bastano le solite impostazioni standard, l'unica accortezza è quella di tenere i cicli nei paraggi dei 50-60.000 per reggere la SVGA senza far incasinare la IA del gioco
    - per la versione Win98, basta la copiare la ddraw.dll sostitutiva e via... nessun problema anche con Win10 ultimi aggiornamenti
    Vero, poi io più che altro elencavo le differenze più che spiegare come farlo funzionare che è anche un po' la ragione per cui lo sto rigiocando.
    Poi per la versione DOS si potrebbe anche usare un programma per sostituire il soundfont MIDI di windows con uno di quelli belli corposi come Timbres of Heaven (quello che uso io) e la musica MIDI viene uno spettacolo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #10226
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho preso Ghost of a Tale, ora vediamo quando posso iniziarlo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #10227
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho preso Ghost of a Tale, ora vediamo quando posso iniziarlo
    splendido
    ma guarda che è lentissimo

  8. #10228
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    ah, non mi spaventa: anche i miei tempi sono lentissimi
    poi con questo caldo, mi serve roba che "non ha fretta"... ho scartato Void Bastard perchè troppo "sudante"

    edit: iniziato, sono sempre nelle prigioni, ma per adesso mi piace
    le guardie non sono sveglissime, ma sono ratti, del resto...
    stile artistico davvero bellissimo
    proseguo fiducioso
    Ultima modifica di benvelor; 14-07-19 alle 11:23
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #10229
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e pensare che oggi di roba ce n'è tanta come non mai
    e in mezzo c'è roba meravigliosa come non mai, basta sbattersi un po' per trovarla
    no ma no fraintendermi.
    la penso esattamente come te. da anni escono giochi meravigliosi, il livello medio si è alzato moltissimo
    non è che non mi piace niente

    sono proprio io

  10. #10230
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    no ma no fraintendermi.
    la penso esattamente come te. da anni escono giochi meravigliosi, il livello medio si è alzato moltissimo
    non è che non mi piace niente

    sono proprio io
    mah!
    lo dicevo perché, ogni tanto, anche a me scappa un po' la voglia di giocare
    poi mi capita roba come GOW IV, original sin 2, days gone ecc., e mi ritrovo ancora a fare le ore piccole

  11. #10231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Penso sia un po' fisiologico invecchiando.
    Da ragazzini il gioco può essere l'attività in cui concentrare il massimo dell'impegno, da adulti ci sono cose che ci occupano di più e forse si perde anche un po' di energia ed elasticità mentale.
    Non ha neanche senso sforzarsi troppo di farsi piacere un gioco se non piace.

  12. #10232
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    anch'io faccio fatica ad iniziare, non che mi manchi la voglia, ma proprio lo spunto, anche giornalmente
    capita che stia lì a guardare la libreria di steam, pensando a cosa potrei giocare, ma non trovo lo sprint: poi mi convinco di qualcosa e allora vado
    ma come dici te, il tempo libero è poco e a volte mi chiedo se valga la pena giocare o fare qualcos'altro
    essendo un hobby, non deve essere qualcosa di forzato, ovviamente: i titoli mi attirano, ma a volte mi annoio subito, altre mi faccio mille domande se magari mi piacerà e quei 20-30 euro faccio fatica a tirarli fuori (non per tirchieria, ma perchè a volte non so se quel gioco, quindi quel divertimento, mi valgono quella cifra)

    negli ultimi anni ho trovato pochi titoli che mi hanno assorbito al 100%, dopo the witcher direi ACrigins, che con tutti i suoi difetti, forse, nell'impostazione, me lo aveva ricordato
    ed elite dangerous
    ora mi sto facendo le classiche domande su F1 2019: non ho tempo, aspetterò le ferie, ma meglio il nuovo o alla fine mi basta il 2018 moddato..?

    boh!
    Ultima modifica di benvelor; 14-07-19 alle 18:00
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #10233
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.071
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    mazza se Siege od Dragonspear è più difficile, tra il party scarso e le orde di nemici che ti vengono addosso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #10234
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.927

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mi sono incaponito mezzora a far fuori il trasporto Corelliano che scappa all'inizio della missione d'addestramento numero 2 del Tie Interceptor, non ha conseguenze essendo missione d'addestramento però mi scocciava che qualcuno sfuggisse alla longa manus dell'impero, ogni volta che riusciva a scappare ricominciavo come un'ossesso.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #10235
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    insieme a ghost of a tale, che ogni tanto mi fa "irritare"... ho iniziato divinity (il primo) enhanced: sciallato la sera dopo cena, ottimo, è impegnativo, ma c'è anche lo story mode, e switchabile in game, così qualche parte ostica la salto come il peggiore dei cheater ma principalmente sto giocando a livello normale
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #10236
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato oggi Hellblade: Senua's Sacrifice.
    Per ora non mi sta piacendo per nulla e sono fortemente tentato di abbandonarlo.
    Bella la grafica ma piuttosto impastata e confusa.
    Detesto le voci che sussurrano e gioco con il volume bassissimo per non sentirle.
    Di fatto per ora è un "non gioco", si va avanti e indietro sotto a dei portali che cambiano un po' il paesaggio e, ogni tanto, si tirano un paio di spadate.
    Dal punto di vista dell'ottimizzazione mi pare decisamente scarso: gira generalmente sui 60 fps ma ha degli improvvisi e spesso incomprensibili cali a 15-20 (dispongo di una 1070ti e gioco a 1920*1200) per un paio di secondi.
    Provo ad andare un po' avanti per vedere se si riprende ma, almeno per ora, grande delusione.

  17. #10237
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma stai giocando con le cuffie vero?
    Senza cuffie non ha senso.
    A me è piaciuto tantissimo.

  18. #10238
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    No, gioco con gli speaker (ho un impianto Bose).
    In effetti durante il set up consigliava di giocarlo con le cuffie, magari domani provo. Il fatto è che le "voci" mi distraggono e mi infastidiscono, ma probabilmente fa parte dell'atmosfera disturbata che si vuole creare.

  19. #10239
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    boh!
    per me gran "esperienza interattiva" anche se un po' troppo autoreferenziale
    è chiaro che non è indicato a chi ama l'azione e con l'introspezione si rompe le balle

  20. #10240
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    No, gioco con gli speaker (ho un impianto Bose).
    In effetti durante il set up consigliava di giocarlo con le cuffie, magari domani provo. Il fatto è che le "voci" mi distraggono e mi infastidiscono, ma probabilmente fa parte dell'atmosfera disturbata che si vuole creare.
    L'audio di Hellblade è parte integrante del gameplay, è importante poter percepire la direzionalità. Poi ovviamente con le cuffie puoi tenere il volume più alto e isolarti dai rumori esterni, in modo da riuscire a sfruttare efficacemente le indicazioni sonore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su