A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 513

Pagina 513 di 915 PrimaPrima ... 13413463503511512513514515523563613 ... UltimaUltima
Risultati da 10.241 a 10.260 di 18290

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10241
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ho iniziato oggi Hellblade: Senua's Sacrifice.
    Per ora non mi sta piacendo per nulla e sono fortemente tentato di abbandonarlo.
    Bella la grafica ma piuttosto impastata e confusa.
    Detesto le voci che sussurrano e gioco con il volume bassissimo per non sentirle.
    Di fatto per ora è un "non gioco", si va avanti e indietro sotto a dei portali che cambiano un po' il paesaggio e, ogni tanto, si tirano un paio di spadate.
    Dal punto di vista dell'ottimizzazione mi pare decisamente scarso: gira generalmente sui 60 fps ma ha degli improvvisi e spesso incomprensibili cali a 15-20 (dispongo di una 1070ti e gioco a 1920*1200) per un paio di secondi.
    Provo ad andare un po' avanti per vedere se si riprende ma, almeno per ora, grande delusione.
    Allora non sono l'unico a cui ha fatto due palle così.

  2. #10242
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho eliminato il primo "boss" e mi sta piacendo un po' di più.
    Credo di essere entrato nell'atmosfera, ma sinceramente non si tratta di un'atmosfera che mi piace più di tanto...
    Lo porterò alla fine, ma certamente non rientra tra i miei giochi preferiti. In generale lo trovo lento (i movimenti sono farraginosi e nei combattimenti spesso si rifiuta di agire) e noiosetto. Ottimo in effetti l'audio posizionale: ho aumentato il volume e mi sembra di essere immerso in quel mondo opprimente.

  3. #10243
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: A cosa state video-giocando?

    Octopath Traveler su PC. Bellissimo

    Overwatch.

    E sempre Rocket League dove sono diventato un mostro

    Vorrei prendere anch'io un impianto della Bose, chi mi suggerisce qualcosa? C'è uno stereo portatile ma potente e connettivissimo su Amazon chissà se potrebbe fungere anche da cassa per PC

    E anche delle cuffie che si sentano da dio.

  4. #10244
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho il Bose Companion 50 e mi trovo benissimo.
    Per le cuffie non saprei, utilizzo ancora un paio di vecchie Sennheiser entry level...

  5. #10245
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tie Fighter 98 (insomma la versione windows)
    La mancanza di musica al di fuori del gameplay dopo anni ad aver giocato solo la versione CD per DOS fa veramente strano. Non aiuta che la poca musica rimasta nelle cutscene e nell'interfaccia non sembra sia nativa MIDI ma registrata con strumenti da soundblaster 16, io sono anni che gioco la versione DOS settata in General MIDI col soundbank Timbres of Heaven che suona uno spettacolo. Mi pare strano che per la versione windows gli sviluppatori non abbiano usato un soundbank professionale per le registrazioni se sono effettivamente tali ma se non lo fossero mi stupirebbe parecchio visto che in tal caso dovrebbe usare il soundbank predefinito di Windows che normalmente suona molto meglio di quello che sento qui (oltre al fatto che tecnicamente Timbres of Heaven dovrebbe settato per sostituirlo sul mio PC), boh.
    Paradossalmente nonostante sia la lamentela più comune la versione tarpata di iMuse usata durante il gameplay mi disturba di meno, forse perché John Williams è sempre John Williams.
    Ho notato anche che portando la manetta a zero a differenza di XvT non si perde manovrabilità comportandosi quindi in maniera più simile alla versione CD DOS di TF che a XvT dove scendendo troppo al di sotto del 33% (il punto di manovrabilità massima) si perdeva rapidamente velocità di manovra invece di acquistarla.

    EDIT

    Un confronto rapido, questo è l'audio a cui mi sono abituato nel corso degli anni:


    Mentre questo è quello che si sente nella versione windows:
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-07-19 alle 19:06
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #10246
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    No, gioco con gli speaker (ho un impianto Bose).
    In effetti durante il set up consigliava di giocarlo con le cuffie, magari domani provo. Il fatto è che le "voci" mi distraggono e mi infastidiscono, ma probabilmente fa parte dell'atmosfera disturbata che si vuole creare.
    Le voci sono parte integrante dell'esperienza di gioco, va giocato con le cuffie apposta, si dal punto di vista del gameplay non è molto, ma non punta a quello, è un'esperienza unica nel suo genere, un viaggio attraverso i meandri della psiche umana...... Ma se volevi un gioco dove semplicemente uccidi mostri beh hai sbagliato gioco

  7. #10247
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Guarda, lo sto nettamente rivalutando.
    Credo di essere ormai verso la fine e sono definitivamente entrato nel mood.
    Avevo aspettative diverse ma ora credo di avere capito cosa propone effettivamente il gioco; sto apprezzando gli "enigmi ambientali" basati di volta in volta sui diversi sensi (giochi di prospettiva, suoni, vibrazioni, mancano solo l'olfatto e il gusto), la parte di combattimento è piuttosto debole ma non vuole costituire l'aspetto centrale dell'esperienza.
    L'audio risulta veramente immersivo anche con gli speaker, mi è bastato aumentare un po' il volume per ritrovarmi avvolto in un effetto posizionale eccellente.
    Per quanto riguarda le implicazioni psicologiche per ora non mi esprimo in quanto forse non sono abbastanza psicotico per comprenderle (oppure lo sono troppo), mi riservo di guardare il documentario una volta completato il gioco.
    Sicuramente non si tratta del mio genere preferito, ma sono passato da una valutazione da 5 a un 7 abbondante.
    A mio parere la pecca più evidente rimane comunque l'ottimizzazione tecnica: nei combattimenti se muoio è per colpa della telecamera che mi impalla Senua e nemico dietro una colonna/albero non facendomi vedere più nulla; il frame rate risulta inspiegabilmente ballerino: ho disattivato il V-Sync e al massimo della qualità passo in continuazione dai 120 fps ai 25 fps senza capirne i motivi, anche abbassando tutti i dettagli al minimo non cambia praticamente nulla.

  8. #10248
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    mi sto intrippando parecchio con divinity: OS
    è anche abbastanza difficilotto... non tanto gli scontri (oddio, anche quelli ), ma il non avere segnali sulla mappa sul dove andare per le relative quest
    abituati ad esser presi per mano, fa strano... almeno ci sono le coordinate sulla mappa...
    impostazione molto old style che mi piace, però la apprezzavo particolarmente quando avevo pomeriggi da spendere: qui, il rischio è dimenticarsi cosa si stava facendo, a distanza di giorni di inattività...
    trovo anche limitante il party a quattro: ci sono mod per estenderlo, ma funzionano solo con new game
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #10249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    104

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo aver finito METRO EXODUS (Che mi è piaciuto parecchio....come tutti i Metro) e la volta di passare a DAYS GONE.
    Iniziato davvero a bomba ed entrato subito nelle meccaniche e nel mood, per ora a caldo mi sta piacendo, ovvimanente ha tanti limiti, tecnicamente parlando e la storia si basa su clichè ormai abusati, ma fin'ora più che godibile.

  10. #10250
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi sto intrippando parecchio con divinity: OS
    è anche abbastanza difficilotto... non tanto gli scontri (oddio, anche quelli ), ma il non avere segnali sulla mappa sul dove andare per le relative quest
    abituati ad esser presi per mano, fa strano... almeno ci sono le coordinate sulla mappa...
    impostazione molto old style che mi piace, però la apprezzavo particolarmente quando avevo pomeriggi da spendere: qui, il rischio è dimenticarsi cosa si stava facendo, a distanza di giorni di inattività...
    trovo anche limitante il party a quattro: ci sono mod per estenderlo, ma funzionano solo con new game
    Spero tu lo stia giocando a difficoltà tattica

  11. #10251
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    difficoltà normale: la prima è lo story mode, la seconda è definita nornale...
    le altre manco l'ho guardate!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #10252
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    difficoltà normale: la prima è lo story mode, la seconda è definita nornale...
    le altre manco l'ho guardate!
    Orore
    La tattica aumenta le "capacità" degli npc rendendo più ostici gli scontri, dato che utilizzano gli items che si portano dietro
    La modalità normale è per pivelli

  13. #10253
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prey (2017).
    C'ho impiegato un ora e mezza ad arrivare all'ufficio dove finisce il "tutorial"

    E probabilmente morirò d'infarto prima di finirlo

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  14. #10254
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Orore
    La tattica aumenta le "capacità" degli npc rendendo più ostici gli scontri, dato che utilizzano gli items che si portano dietro
    La modalità normale è per pivelli
    io sono un pivello

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Prey (2017).
    C'ho impiegato un ora e mezza ad arrivare all'ufficio dove finisce il "tutorial"

    E probabilmente morirò d'infarto prima di finirlo
    naaah, vai tranqui che poi diventi uber, anzi i "mostri" daranno solo fastidio più che paura
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #10255
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Prey (2017).
    C'ho impiegato un ora e mezza ad arrivare all'ufficio dove finisce il "tutorial"

    E probabilmente morirò d'infarto prima di finirlo
    Come al solito le prime ore sei carne da macello. Poi diventi dio. Il problema è che da metà gioco in poi sei troppo forte, insomma serviva qualche nuovo nemico speciale (in verità qualcosa c'è ma ben presto diventa più una rottura che una minaccia).

    Se vuoi fare il professionista potresti fare la run senza "poteri" ma è molto più divertente usarli

    Sent from Mate 20 Pro

  16. #10256
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: A cosa state video-giocando?

    io ho fatto senza poteri
    ma diventi uber lo stesso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #10257
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: A cosa state video-giocando?

    La cosa che mi devasta è il non sapere dove sono

    Comunque,5 ore,son ancora li che faccio avanti indietro tra la lobby principale e le sottozone limitrofe

    In compenso andando a caso ho trovato il progetto per craftare i neuromod ben prima di quando mi sa fosse previsto

    con tanto di enorme NOOOOPE all'idea di far fuori il megathypoon che c'era seduto quasi sopra e conseguente raccogli-e-fuga

    andando "normalmente",hardcore leveling della tuta incoming che a furia di far avanti e indietro a riciclare roba sto perdendo una quantità di tempo abnorme
    Ultima modifica di Fenris; 23-07-19 alle 15:10

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  18. #10258
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tie Fighter 98
    Minchia gli obbiettivi secondari dell'ultima missione della battaglia 1 me li ricordavo molto meno cammurrìusi, forse è una delle tante discrepanze della IA del gioco dovute al port sul nuovo engine.
    Alla fine sono riuscito a completare pure tutti gli obbiettivi bonus la prima volta in cui ho azzeccato i secondari.
    Difficile a dirsi se è uno dei problemi dati dal porting o sono io che ricordo male come si svolge la missione.
    Nella seconda missione della Battaglia 2 c'è una strana discrepanza tra briefing e missione: il numero di siluri del Tie Bomber nella missione è differente e la nave per il rifornimento non esce fuori come invece viene detto nel briefing. Nulla che impedisse di completare la missione primaria e secondaria ma ho dovuto rinunciare agli obbiettivi bonus perché senza siluri attaccare una stazione in un Tie Bomber è suicidio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-07-19 alle 16:40
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #10259
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche io ho fatto Prey senza poteri, salvando tutti i salvabili (bug permettendo)
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #10260
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: A cosa state video-giocando?

    pure io all'epoca feci la run 'umano'
    mi piacerebbe avere il tempo per fare la run opposta


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su