A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 534

Pagina 534 di 918 PrimaPrima ... 34434484524532533534535536544584634 ... UltimaUltima
Risultati da 10.661 a 10.680 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10661
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Nei combattimenti hanno sostituito l'armatura con il vigore, che si usa per gli attacchi speciali, e hanno inserito un assurdo sistema di alternanza: un turno a noi, uno ai nemici, indipendentemente da quanto unità schiera ogni gruppo.
    Non è esattamente lo stesso sistema di The Banner Saga? Fino a che non vai in modalità Pillage, cioè quando rimane un solo elemento di uno dei due schieramenti, si alternano i turni equamente.

    Io negli ultimi giorni ho installato un sacco di giochi, tra mese di Origin Access, Game Pass for PC e Game Pass for Xbox + roba che ho preso su Steam
    Ho quindi iniziato Remnant, una specie di Souls-like con le armi da fuoco che non mi sembra malvagio, Afterparty, dagli sviluppatori di Oxenfree (a cui, storia a parte, assomiglia molto), Star Wars Battlefront II e Rage 2.
    E devo portare avanti The Outer Worlds e Prey
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 18-11-19 alle 20:51

  2. #10662
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non è esattamente lo stesso sistema di The Banner Saga? Fino a che non vai in modalità Pillage, cioè quando rimane un solo elemento di uno dei due schieramenti, si alternano i turni equamente.
    La cosa assurda è che così è avvantaggiato chi combatte con un'unica unità, che attacca a ripetizione. Infatti ogni volta che ho avuto difficoltà ho ricominciato le battaglie togliendo gente dallo schieramento e alcune le ho vinte 1 contro 5 o 6.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #10663
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    La cosa assurda è che così è avvantaggiato chi combatte con un'unica unità, che attacca a ripetizione. Infatti ogni volta che ho avuto difficoltà ho ricominciato le battaglie togliendo gente dallo schieramento e alcune le ho vinte 1 contro 5 o 6.
    Come fa ad essere un vantaggio? Tu comunque hai i punti vita di una sola unità e devi ucciderne molte di più. Anche se attacchi ad ogni turno, ricevi un sacco di danni che altrimenti spalmeresti su tutti i personaggi. Ha senso solo se hai un personaggio fortissimo e gli altri tutti molto scarsi.

  4. #10664
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.963
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Come fa ad essere un vantaggio? Tu comunque hai i punti vita di una sola unità e devi ucciderne molte di più. Anche se attacchi ad ogni turno, ricevi un sacco di danni che altrimenti spalmeresti su tutti i personaggi. Ha senso solo se hai un personaggio fortissimo e gli altri tutti molto scarsi.
    Dipende molto anche da come posizioni le unità. In una battaglia 1vs6 ho messo il mio guerriero lontano dal grosso degli avversari, che inoltre dovevano aggirare alcuni ostacoli per raggiungermi. In questo modo ho fatto il mazzo agli unici nei paraggi, mentre gli altri si avvicinavano lentamente. All'inizio del loro secondo giro di turni io ero praticamente illeso, avendo subito solo un paio di attacchi, e buona parte dei loro era in fin di vita, dato che avevo attaccato 6 volte.
    In un'altra battaglia su un ponte largo solo 2 caselle ho portato 2 arcieri contro 5 o 6 nemici. Le unità non possono scavalcare gli alleati che hanno di fronte, quindi ho ridotto a puntaspilli la maggior parte di loro mentre facevano diligentemente la fila come alle poste. Per ogni attacco subito ne mettevo a segno 3.
    E via così.
    Ho adorato tutta la serie di The Banner Saga, ma questo mi ha stancato quasi subito. Non basta copiare la grafica per ottenere lo stesso risultato (tra l'altro, i paesaggi e gli scenari di TBS sono molto più belli ed evocativi).
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 18-11-19 alle 22:05
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #10665
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Gears of War 5 su PC.
    All'inizio il gioco si è autoimpostato al livello più basso ma vi giuro pareva peggio di un gioco di 3 generazioni di console fa, per cui ho impostato a High e fa comunque 45/50 fps sulla radeon r9 280
    Chissà perché volevano farmene fare 60 di fps ma con la grafica di merda
    Comunque sembra il solito Gear per ora (sono al capitolo 3).
    Ho provato a giocare col pad ma mi sa che su pc non c'è la mira assistita perché colpire i nemici è difficilissimo. Passerò a mouse + tastiera.
    Sulla storia non mi pronuncio, non ho giocato né al 3 né al 4.
    Ci sono i filmati riassuntivi ma comunque non c'ho capito molto. Non importa un cazzo però, dato che in ogni caso la trama di 'sti giochi lascia parecchio a desiderare.

  6. #10666
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Trama: loro cattivi, noi buoni. Sparare, boom.

    Comunque gran bel gioco secondo me

  7. #10667
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato da poco Yakuza 0 su pc.
    Per ora lo sto apprezzando, la conversione mi pare buona.
    L'atmosfera è decisamente azzeccata e anche il gameplay, per quanto semplice, è privo di grossi difetti e mi restituisce sempre la sensazione di controllare effettivamente il combattimento.
    L'unico piccolo problema lo trovo nel seguire i tanti dialoghi: il doppiaggio è in ottimo giapponese (ma ne capisco soltanto il 5-10% dal momento che parlano con lo slang dei mafiosi) e i sottotitoli sono in inglese, lingua che conosco piuttosto bene; purtroppo questi ultimi talvolta scorrono via velocissimi senza possibilità di pause e quindi sono costretto a leggere molto rapidamente con il rischio di perdermi qualcosa al minimo tentennamento.

  8. #10668
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    bello gears 5, hanno un po' ridotto il testosterone (di questi tempi...) ma è degnissimo dei precedenti capitoli

  9. #10669
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo una pausa di mesi ho ripreso Child of light ma sono bloccato al boss Crepusculum
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  10. #10670
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    io, che sono una pippa, me lo ricordavo facile....

  11. #10671
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io devo ancora trovare la strateggia giusta, oggi proverò ad usare oengus come esca.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #10672
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Age of Empires II Definitive Edition

    AoE II per me era qualcosa.
    C'ho passato sopra ore, pomeriggi interi.
    Per molti mesi è stato il mio gioco preferito in assoluto.
    Con gli amici si giocava a Fifa, a Grand Prix (2 o 3.. boh... non mi ricordo) a volte al vecchio "SWOS" e ci si divertiva, ci si divertiva parecchio.
    Ma in quel momento, in quell'inverno del 1999/2000, non ce n'era per nessuno. Il mio unico scopo videoludico era radere al suolo il centro città degli avversari in AoE 2.
    Così ieri mi sono messo a scaricare la Definitive Edition con tanta curiosità e un pizzico di nostalgia.
    Il gioco è quello che tutti noi ci ricordiamo. Probabilmente è l'essenza stessa del genere RTS.
    Il texture pack poi svecchia in maniera decisa la grafica rendendola gradevole ancora oggi.
    Io però sono invecchiato.
    In pratica è stato come rivedere una ex dopo venti anni. E chiedersi come diavolo facevi a trovarla irresistibile.
    Ho chiuso il gioco, ho disinstallato e sono passato ad altro.
    Non voglio permettere a nessuno, nemmeno a me stesso, di rovinare i miei bei ricordi.

  13. #10673
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Age of Empires II Definitive Edition

    AoE II per me era qualcosa.
    C'ho passato sopra ore, pomeriggi interi.
    Per molti mesi è stato il mio gioco preferito in assoluto.
    Con gli amici si giocava a Fifa, a Grand Prix (2 o 3.. boh... non mi ricordo) a volte al vecchio "SWOS" e ci si divertiva, ci si divertiva parecchio.
    Ma in quel momento, in quell'inverno del 1999/2000, non ce n'era per nessuno. Il mio unico scopo videoludico era radere al suolo il centro città degli avversari in AoE 2.
    Così ieri mi sono messo a scaricare la Definitive Edition con tanta curiosità e un pizzico di nostalgia.
    Il gioco è quello che tutti noi ci ricordiamo. Probabilmente è l'essenza stessa del genere RTS.
    Il texture pack poi svecchia in maniera decisa la grafica rendendola gradevole ancora oggi.
    Io però sono invecchiato.
    In pratica è stato come rivedere una ex dopo venti anni. E chiedersi come diavolo facevi a trovarla irresistibile.
    Ho chiuso il gioco, ho disinstallato e sono passato ad altro.
    Non voglio permettere a nessuno, nemmeno a me stesso, di rovinare i miei bei ricordi.
    concordo, anche sulla prima parte e non sono un amante degli rts, però dai non puoi mantenere la stessa interfaccia a 20 anni di distanza, c'è un limite anche all'effetto nostalgia

  14. #10674
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Age of Empires II Definitive Edition

    AoE II per me era qualcosa.
    C'ho passato sopra ore, pomeriggi interi.
    Per molti mesi è stato il mio gioco preferito in assoluto.
    Con gli amici si giocava a Fifa, a Grand Prix (2 o 3.. boh... non mi ricordo) a volte al vecchio "SWOS" e ci si divertiva, ci si divertiva parecchio.
    Ma in quel momento, in quell'inverno del 1999/2000, non ce n'era per nessuno. Il mio unico scopo videoludico era radere al suolo il centro città degli avversari in AoE 2.
    Così ieri mi sono messo a scaricare la Definitive Edition con tanta curiosità e un pizzico di nostalgia.
    Il gioco è quello che tutti noi ci ricordiamo. Probabilmente è l'essenza stessa del genere RTS.
    Il texture pack poi svecchia in maniera decisa la grafica rendendola gradevole ancora oggi.
    Io però sono invecchiato.
    In pratica è stato come rivedere una ex dopo venti anni. E chiedersi come diavolo facevi a trovarla irresistibile.
    Ho chiuso il gioco, ho disinstallato e sono passato ad altro.
    Non voglio permettere a nessuno, nemmeno a me stesso, di rovinare i miei bei ricordi.
    Sole che batte sui palazzi in costruzione
    Sole che batte sul campo di pallone
    E terra e polvere che tira vento
    E poi magari piove...

  15. #10675
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me ha colpito che l'omino costruttore sia riuscito a incastrarsi tra un edificio e una foresta. Un piccolo miglioramento potevano pure farlo

  16. #10676
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Stessa cosa mi é successa con Baldur's Gate..

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

  17. #10677
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.824
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    AOE definitive non l'ho proprio preso proprio per quel motivo, ma da qualche parte dovrei avere il terzo capitolo XD

    intanto ho sconfitto Crepusculum con la tattica sopra.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #10678
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: A cosa state video-giocando?

    Metroid Prime II: Echoes (Wii)
    Lo avevo mollato dopo l'introduzione qualche mese fa, è una di quelle sequenze introduttive lunghe in cui ci cogliono ore prima di arrivare alla prima stazione di salvataggio e mi aveva francamente rotto anche perché a volte ho i minuti contati per giocare e stare a giocare due ore senza poter salvare per me non è l'ideale.
    Fortunatamente sbloccando alcuni upgrade è più facile raggiungere la più vicina stazione di salvataggio senza perdere troppo tempo.
    Al momento sono arrivato alla zona della palude ma sono tornato indietro a esplorare un po'.

    Proseguo pure Tie Fighter '98 (PC)
    La mancanza di musica durante i briefing diventa sempre più straniante, per qualche ragione l'hanno lasciata solo quando vai a fare le domande all'ufficiale e al membro dell'Ordine Segreto e si interrompe bruscamente quando hai finito.
    Sono arrivato alla Battaglia 6 (che dovrebbe corrispondere all'inizio della prima espansione), sono stati sfornati i primi prototipi del TIE Defender e ormai si vola principalmente col Tie Advanced.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-11-19 alle 18:19
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #10679
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me ha colpito che l'omino costruttore sia riuscito a incastrarsi tra un edificio e una foresta. Un piccolo miglioramento potevano pure farlo
    Esattamente il problema che ho nel riprendere i vecchi C&C, in particolare Red Alert a cui sono affezionato, anche con gli engine aggiornati (OpenRA): va bene la grafica retro, va bene la UI un po' scomoda, ma il pathfinding completamente ottuso non riesco più a mandarlo giù, mi sale subito su la carogna a vedere come vanno al macello perchè io dico "di la" e quelli sistematicamente metà da una parte e metà dall'altra a meno che non fai il babysitter ogni secondo.

    Leggevo che AoE2 ha lo stesso problema
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  20. #10680
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Esattamente il problema che ho nel riprendere i vecchi C&C, in particolare Red Alert a cui sono affezionato, anche con gli engine aggiornati (OpenRA): va bene la grafica retro, va bene la UI un po' scomoda, ma il pathfinding completamente ottuso non riesco più a mandarlo giù, mi sale subito su la carogna a vedere come vanno al macello perchè io dico "di la" e quelli sistematicamente metà da una parte e metà dall'altra a meno che non fai il babysitter ogni secondo.

    Leggevo che AoE2 ha lo stesso problema
    Io gioco solo le campagne quindi non saprei se hanno fatto bilanciamenti vari ma è evidente che più di tanto non è cambiato. Le campagne poi, non sono più abituato a cose così legnose e lunghe.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su