A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 535

Pagina 535 di 918 PrimaPrima ... 35435485525533534535536537545585635 ... UltimaUltima
Risultati da 10.681 a 10.700 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10681
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: A cosa state video-giocando?

    Rage 2.
    ma quanto è brutto?
    praticamente il fratellino scemo di mad max, jc e doom

  2. #10682
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziata la campagna single player di Titanfall 2, ho terminato il primo livello.
    Finora mi pare bellissimo, peccato che io sia storicamente una clamorosa pippa in tutto ciò che è platform/salto (dai tempi di Pitfall...) e pertanto devo ripetere almeno 3-4 volte ogni salto/corsa sulle pareti in quanto mi schianto regolarmente sbagliando tutto.
    Per fortuna i programmatori devono avere pensato agli impediti come me dal momento che, dopo essere precipitato nel vuoto, ricompaio sempre pochi metri prima e non devo ripetere parti precedenti.

  3. #10683
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: A cosa state video-giocando?

    God of War.
    Ho perso un po' di tempo con la prima valchiria ma alla fine è andata giù
    Ora penso di essere a buon punto

    sono quasi a jotunheim.


    Bellissimi i Viandanti, palese omaggio a DS, e non male anche gli enigmi ambientali.
    Nel complesso gran gioco.

  4. #10684
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    Rage 2.
    ma quanto è brutto?
    praticamente il fratellino scemo di mad max, jc e doom
    Boh io ho fatto l'inizio e non mi sembra così terribile. Immagino che diventi ripetitivo in fretta, quello sì.

  5. #10685
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono arrivati un po' di giochi nuovi sul Game Pass, quindi perchè non provarli?
    Vambrace: Cold Soul
    Darkest Dungeon con le tette. In pratica è un roguelite con una protagonista principale (con le tette enormi): se tira le cuoia lei si ritorna alla città che fa da base, se succede a uno dei 3 compagni (soprattutto donne con le tette enormi), è morto e dobbiamo assumerne un altro. Dopo poche ore mi sembra impegnativo ma non eccessivamente difficile, forse qualche aspetto andava bilanciato meglio (anche con il party al completo la capacità di carico è ridicola, contando che per sopravvivere è necessario raccogliere più ingredienti possibile per creare cure e oggetti vari). Lo stile grafico da manga è molto bello (anche grazie alle tette), ma a volte mi sembra che stoni con un'ambientazione che vorrebbe essere cupa. Il rischio che diventi molto ripetitivo c'è ma gli do una possibilità.
    Possibilità che non darò più a The Red strings Club
    Avrei dovuto capire subito che, essendo stato realizzato dagli autori di Gods will be watching, avrei solo perso tempo. Niente, io i giochi di questi tizi non li reggo per nulla. Sono stato un'oretta a litigare con un sistema di controllo intuitivo come i controlli dello Shuttle e divertente quanto una mattonata sulle gonadi e l'ho mollato. Addio enigmatico barista cyberpunk, addio Deconstructeam, col cavolo che dedicherò altri 5 minuti ai vostri lavori. Grazie di tutto
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #10686
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.951
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Possibilità che non darò più a The Red strings Club
    Avrei dovuto capire subito che, essendo stato realizzato dagli autori di Gods will be watching, avrei solo perso tempo. Niente, io i giochi di questi tizi non li reggo per nulla. Sono stato un'oretta a litigare con un sistema di controllo intuitivo come i controlli dello Shuttle e divertente quanto una mattonata sulle gonadi e l'ho mollato. Addio enigmatico barista cyberpunk, addio Deconstructeam, col cavolo che dedicherò altri 5 minuti ai vostri lavori. Grazie di tutto
    Non capisci niente
    The Red Strings Club è un dei giochi indie più belli degli ultimi anni secondo me.
    A livello di scrittura primo con distacco imho.

  7. #10687
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non capisci niente
    The Red Strings Club è un dei giochi indie più belli degli ultimi anni secondo me.
    A livello di scrittura primo con distacco imho.
    Infatti mica dico che è brutto, dico che io sono incompatibile con i loro giochi, li trovo insopportabili
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  8. #10688
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.586
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Boh io ho fatto l'inizio e non mi sembra così terribile. Immagino che diventi ripetitivo in fretta, quello sì.
    Può essere che sia anche per la ripetitività ma mi sono piaciuti Just Cause 3 e Mad Max che non sono proprio l'emblema della diversificazione
    tra bug come se piovesse, interfaccia da tirare giù le madonne, trama e personaggi pieni di stereotipi diventa difficile andare avanti
    ok, le fasi di shooting sono abbastanza divertenti, al netto di una ai non proprio brillante, ma finisce lì
    Ultima modifica di Netherlander; 22-11-19 alle 20:52

  9. #10689
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato The Council

    mi sta piacendo molto, certo non è un'avventura grafica, l'interazione è ridotta al minimo sindacale
    però la struttura dei dialoghi, le scelte, la specializzazione del personaggio, oltre che una storia intrigante, sono ben fatti e danno anche una certa rigiocabilità
    cercavo qualcosa di distensivo e devo dire che lo trovo molto piacevole
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #10690
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    a me era piaciuto molto

  11. #10691
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    sono all'ultimo capitolo di Emily is away, e sembra piuttosato meh
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  12. #10692
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho iniziato The Council

    mi sta piacendo molto, certo non è un'avventura grafica, l'interazione è ridotta al minimo sindacale
    però la struttura dei dialoghi, le scelte, la specializzazione del personaggio, oltre che una storia intrigante, sono ben fatti e danno anche una certa rigiocabilità
    cercavo qualcosa di distensivo e devo dire che lo trovo molto piacevole
    Lo avevo iniziato anche io tempo fa, poi accantonato in attesa dell'uscita di tutti gli episodi (visto che non si sapeva benissimo quanto fosse l'attesa).
    Molto interessante.

  13. #10693
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    FInito The banner saga 1 e quasi alla fine del 2. IL primo si può considerare un lungo tutorial, il combat è sempre interessante per me, ma dal secondo intervengono variabili e statistiche che rendono il tutto molto più vario del posizionati mena la difesa, calcola i turni, mena la salute. La trama sale gradatamente ma inesorabilmente e mi sta piacendo molto. Trovo i personaggi molto interessanti, sostanzialmente perchè è un gioco che nel suo piccolo è scritto bene, e sceneggiato altrettanto. Scaldo i motori per il terzo e per la conclusione della saga

  14. #10694
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Lo avevo iniziato anche io tempo fa, poi accantonato in attesa dell'uscita di tutti gli episodi (visto che non si sapeva benissimo quanto fosse l'attesa).
    Molto interessante.
    molto, come gameplay somiglia molto a life is strange (che ho amato alla follia), ma qui non si fanno scelte morali, che a mio avviso non danno rigiocabilità (per come la vedo io, a LiS mi sono comportato in un certo modo perhcè "me lo sentivo" e rigiocandolo, se dovessi fare scelte diverse sarebbero forzate e solo per un what if di cui non ho mai sentito il bisogno), ma gli indizi e le intuizioni del personaggio si hanno a seconda dei tratti e delle abilità che gli si danno, quindi ti viene voglia poi chiederti come si sarebbe sviluppato se invece di "intuizione" avessi preferito "politica", quella colazione con tutti i personaggi al tavolo...
    per ora il giudizio è molto positivo, magari svacca successivamente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #10695
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    molto, come gameplay somiglia molto a life is strange (che ho amato alla follia), ma qui non si fanno scelte morali, che a mio avviso non danno rigiocabilità (per come la vedo io, a LiS mi sono comportato in un certo modo perhcè "me lo sentivo" e rigiocandolo, se dovessi fare scelte diverse sarebbero forzate e solo per un what if di cui non ho mai sentito il bisogno), ma gli indizi e le intuizioni del personaggio si hanno a seconda dei tratti e delle abilità che gli si danno, quindi ti viene voglia poi chiederti come si sarebbe sviluppato se invece di "intuizione" avessi preferito "politica", quella colazione con tutti i personaggi al tavolo...
    per ora il giudizio è molto positivo, magari svacca successivamente
    Si, la rigiocabilità in questi titoli è sempre molto relativa, per alcuni che sono molto "personali" come LiS una seconda run ha poco senso, altri che hanno un approccio diverso la giustificano maggiormente (ad esempio mi viene in mente Detroit).
    The Council ha un approccio ancora diverso ed anche originale se contestualizzato al genere, da un tocco ruolistico più che morale.

  16. #10696
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.397
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Appena terminata la campagna single player di Titanfall 2, ho momentaneamente messo in pausa Two Point Hospital e Yakuza 0 per poter continuare a sfruttare il mese gratis di Origin Access. Sto iniziando Prison Architect, che mi ha sempre incuriosito e non ho mai preso. Ci sono molti titoli che vorrei giocare (Mass Effect Andromeda, Dragon Age Inquisition e altri) ma temo che non terminerei in tempo e quindi mi dedico a imprese più brevi o meno epiche.

  17. #10697
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: A cosa state video-giocando?

    Metroid Prime II: Echoes (Wii)
    Sono all'ultimo tempio e sinceramente mi sto scocciando.
    Volete farmi credere che questo coso si sarebbe dovuto affrontare usando il pad e il lock on?
    Lo stesso lock on che a volte funziona e a volte no?
    Quei cacchio di tentacoli sembrano fatti apposta per far impazzire sia il lock on che il tracking del wiimote, e mentre usando il lock on e i missili (perché l'arma a raggi ovviamente ha le munizioni per qualche bizzarra ragione quindi devo risparmiarla per il punto debole del boss sperando di non scazzare mentre la seleziono) bene o male si vive meglio che mirando manualmente basta un nulla perché perda il tracking e i movimenti bruschi fanno perdere il senso dell'orientamento rendendo di fatto completamente casuale la riuscita di qualsiasi tentativo di schivare i colpi.
    In generale questo gioco sembra avere la sindrome di Tomb Raider 2: non sappiamo cosa fare per il seguito? Facile: rendiamo il nostro gioco esplorativo più simile a uno sparatutto anche se i sistemi di gioco non sono fatti per reggere combattimenti troppo frequenti o difficili! Sarà un successone!

    /end rant
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #10698
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    My time at Portia

    Se qualche anno fa mi avessero detto che avrei investito tempo su titoli come MtaP e Stardew Valley avrei risposto con una sonora risata.
    Non sono mai stato un amante del crafting e la simulazione di rapporti umani mi è sempre sembrata una cosa al limite del triste.
    Ultimamente però mi trovo spesso a giocare (e apprezzare) giochi di questo genere.
    Intendiamoci. Il gioco non eccelle in nulla. È un po' gdr, ma senza nessuna pretesa.. ha una storia, ma niente di particolarmente memorabile... è un po' un farming simulator, un manageriale e un dungeon crawler..
    Eppure ha quel qualcosa che ti inchioda davanti allo schermo. Gli amanti di Civilization lo chiamano "one more turn"...
    Ost forse un po' monotona ma assolutamente aderente al contesto.
    Per ora vado avanti..

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

  19. #10699
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    My time at Portia

    Se qualche anno fa mi avessero detto che avrei investito tempo su titoli come MtaP e Stardew Valley avrei risposto con una sonora risata.
    Non sono mai stato un amante del crafting e la simulazione di rapporti umani mi è sempre sembrata una cosa al limite del triste.
    Ultimamente però mi trovo spesso a giocare (e apprezzare) giochi di questo genere.
    Intendiamoci. Il gioco non eccelle in nulla. È un po' gdr, ma senza nessuna pretesa.. ha una storia, ma niente di particolarmente memorabile... è un po' un farming simulator, un manageriale e un dungeon crawler..
    Eppure ha quel qualcosa che ti inchioda davanti allo schermo. Gli amanti di Civilization lo chiamano "one more turn"...
    Ost forse un po' monotona ma assolutamente aderente al contesto.
    Per ora vado avanti..

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Credo che sarà certamente uno dei prossimi titoli che giocherò, se la contende con Graveyard Keeper.
    Da grande amante e cultore di Harvest Moon, Farm Together e Stardew Valley credo che mi piacerà fino a drogarmene!

  20. #10700
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho passato una dozzina di ore su Yakuza Kiwami
    Rispetto a Yakuza 0 cambia molto poco, ma forse è un bene. Tornare a Kamurocho e ritrovare strade e locali conosciuti mi ha fatto sentire subito a casa, rivedere personaggi che non credevo sarebbero comparsi ancora mi ha fatto molto piacere. Ha difetti innegabili (numero di incontri casuali assurdo, substories non ispirate come quelle di Yakuza 0, almeno per ora) eppure non riesco a staccarmi. Ormai mi sono appassionato a questi personaggi e alle loro storie, non sono neanche a metà di questo capitolo e non vedo l'ora di prendere il seguito.
    E Goro Majima è il miglior personaggio della storia dei videogiochi, ora e sempre
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su