A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 538

Pagina 538 di 919 PrimaPrima ... 38438488528536537538539540548588638 ... UltimaUltima
Risultati da 10.741 a 10.760 di 18361

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito the banner saga 2 a stretto giro dopo l'uno. La storia cresce con un arco veramente bello, oltretutto è scritto molto bene, i dialoghi non sono mai banali e i personaggi interessanti. L'aumentare delle caratteristiche e abilità speciali aggiunge spessore a un combat tattico che, almeno a me, piace molto e non stanca. Unico neo la penuria sistematica di renown point utili per livellare i personaggi, ho gente di lv4 che potrebbe stare a 10 ma non ho punti da spenderci.
    Ho preso il 3 e sono ansioso di cominciarlo, ma tutte le scadenze a lavoro mi cagheranno il cazzo fino a gennaio avanzato.

  2. #10742
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io è da un anno che ce l'ho lì a metà, devo trovare la voglia di finirlo.
    Purtroppo non mi ha preso molto e più tempo passa peggio è perché perdo il filo della storia, però mi dispiace anche lasciarlo in sospeso, anche perché poi su Game Pass c'è pure il 3 potrei concludere la saga.

  3. #10743
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ormai sto andando di matto in Skyrim. E' più facile ammazzare i draghi che i banditi autolivellanti in giro per i dungeon
    Il sistema di crescita del personaggio in questo gioco è una cagatona, se uno fa il ladro borseggiando e scassinando, si trova no svantaggiato, di più
    Però è più divertente così
    Beh, ma se hai sneak alto metti il 3X al danno stealth e oneshotti chiunque. però devi anche combattere in stealth e puntare sugli archi. Io volente o nolente, skyrim finisco sempre per giocarlo così. coi guerrieri non mi diverto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #10744
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    finito the banner saga 2 a stretto giro dopo l'uno. La storia cresce con un arco veramente bello, oltretutto è scritto molto bene, i dialoghi non sono mai banali e i personaggi interessanti. L'aumentare delle caratteristiche e abilità speciali aggiunge spessore a un combat tattico che, almeno a me, piace molto e non stanca. Unico neo la penuria sistematica di renown point utili per livellare i personaggi, ho gente di lv4 che potrebbe stare a 10 ma non ho punti da spenderci.
    Ho preso il 3 e sono ansioso di cominciarlo, ma tutte le scadenze a lavoro mi cagheranno il cazzo fino a gennaio avanzato.
    Il 3 l'ho finito poco tempo fa e mi è sembrato decisamente più breve degli altri due. La penuria di punti renown per me è un aspetto positivo, impedisce di livellare tutti i personaggi al massimo e ti costringe a fare delle scelte. In un gioco con questa atmosfera ci sta.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #10745
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho reinstallato Battlefront II (PC) per farmi qualche giro a Starfighter Assault.

    Solo che stò giro invece di usare X360ce ho deciso di mettermi a creare un profilo per l'HOTAS e ho scoperto un paio di cose curiose:

    1- anche se LT e RT sono usati come pulsanti di fatto se la periferica del profilo non ha 6 assi succeddono cose bizzarre, nella fattispecie l'asse verticale e l'asse della manetta coincidono, ho risolto riattivando la rotellina alla base del joystick principale e l'asse non usato del ministick sulla manetta anche se nel gioco non fanno nulla;

    2- il numero di assi sembra influenzare l'ordine dei bottoni, avevo riordinato i bottoni prima di risolvere il problema degli assi e una volta risolto quest'ultimo i bottoni si erano completamente sconvolti;

    3- a quanto pare anche se teoricamente è possibile rimappare i bottoni modificando alcuni file gli assi possono solo seguire gli schemi di controllo predefiniti nelle opzioni.


    La manetta alla fine è la parte più problematica visto che non è uno slider ma un asse centrato qualunque cosa si faccia, è parecchio differente dalla manetta di Ace Combat 7 che usando i grilletti analogici era mappabile sullo slider senza problemi usando alcune funzioni avanzate di X360ce.


    In ogni caso questo profilo dovrebbe evitare di complicarmi troppo la vita visto che lascia inalterata la configurazione del gioco, sarebbe stato simpatico però se i Dice avessero messo almeno un supporto per joystick basilare tanto per farci funzionare un Logitech 3D pro.


    L'unico problema è che siccome ci giocai poco quando l'avevo installato l'ultima volta ed era prima che EA si desse un po' una calmata con la monetizzazione sono di bassissimo livello e quasi senza carte.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #10746
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: A cosa state video-giocando?

    Blade Runner è su GOG!!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #10747
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Blade Runner è su GOG!!
    Non ho fatto in tempo a leggere la notizia che lo avevo già acquistato

  8. #10748
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    idem
    anche scaricato e installato, ma adesso non ho il coraggio di lanciarlo, avevo provato a rigiocarlo anni fa col vecchio monitor ma avevo interrotto perché mi sanguinavano gli occhi
    e adesso ne ho uno a


    chissà se con l'occasione qualche modder....

  9. #10749
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    È un periodo proficuo in cui sono tornato agli strategici di tutti i tipi ed ho scoperto alcune chicche e alcune un po' meno.

    - Warhammer Mordheim. Tattico a turni con mappa 3d, e roba roguelike/xcom tipo ferite permanenti e permadeath (ma molto rari). Basato sulla versione fisica a modellini omonima, graficamente è un ní (certi modelli sono dei Picassi fatti male specialmente il caos).
    Purtroppo sconsiglio perché dopo 1 giorno è già solo grind della stessa frittata.
    Soprattutto cosa molto grave, c'è troppa compatibilità per console, ergo, interfaccia e pulsanti da ammazzarsi col mouse (tipo clicca 10 volte freccia per scorrere) e altre brutte limitazioni: 3d da mal di testa sopratutto negli interni, turni troppo lunghi senza possibilità di skippare le animazioni e dover aspettare il turno con tanto di movimento 3d della ia ancora non visibile quindi guardi lo schermo un tuo pg immobile per 30 secondi buoni, fastidiosissimo

    - Frostpunk. Gestionale a tema steampunk durante la glaciazione. Veramente molto curato. Purtroppo per essere un gestionale è praticamente in miniatura, quindi tanta grafica e narrativa ma poca sostanza. Altro problema rigiocabilita quasi nulla e contenuti extra tipo una sola mappa venduti come corposi dlc da 10+ euri. Solo se proprio siete sfegatati

    - Endless space 1. Non so perché lo ho in libreria, probabilmente preso in supersconti insieme a endless legends. È praticamente Galciv sotto un'altra salsa.
    Ma ho apprezzato un sacco come gestiva le risorse e robette di gameplay fighe sbloccabili con il tech tree, tra cui varie cose esclusive per ogni razza. Ha anche i soliti difetti dei 4x tradizionali ovvero dopo un po' stai solo a colorare la mappa del colore della tua fazione.
    Però mi è piaciuto per cui ho preso:

    - Endless Legends 2. Miii questo sì che è figo invece. I puristi probabilmente storceranno il naso, ma per me è perfetto. È più tattico e meno grande scala (es le costellazioni sono a grappoli con chokepoint e i tempi di viaggio sono molto lunghi per cui non puoi andare dove ti pare in pochi turni).
    È un po' come paragone i vecchi total war con mappa amorfa aperta dove conquistavi 200 città uguali contro tw Warhammer o r2tw dove hai regioni ben delimitate da zone impassabili (quindi più tattiche da controllare chiudendo gli ingressi) , molte meno città da customizzare con attenzione per creare l'esercito che ti serve.
    Oltre a questo si sono superati con le razze e le risorse e upgrade. È fatto così bene che un pregio/difetto è che il vanilla ha già tutto i dlc non aggiungono molto anzi per aggiungere qualcosa diventano troppo convoluti. Mi sta piacendo così tanto che poi faccio un giro su Endless legends, magari sto dell'umore giusto e me lo godo a fondo

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 17-12-19 alle 23:55

  10. #10750
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio

    - Endless Legends 2. Miii questo sì che è figo invece. I puristi probabilmente storceranno il naso, ma per me è perfetto. È più tattico e meno grande scala (es le costellazioni sono a grappoli con chokepoint e i tempi di viaggio sono molto lunghi per cui non puoi andare dove ti pare in pochi turni).
    È un po' come paragone i vecchi total war con mappa amorfa aperta dove conquistavi 200 città uguali contro tw Warhammer o r2tw dove hai regioni ben delimitate da zone impassabili (quindi più tattiche da controllare chiudendo gli ingressi) , molte meno città da customizzare con attenzione per creare l'esercito che ti serve.
    Oltre a questo si sono superati con le razze e le risorse e upgrade. È fatto così bene che un pregio/difetto è che il vanilla ha già tutto i dlc non aggiungono molto anzi per aggiungere qualcosa diventano troppo convoluti. Mi sta piacendo così tanto che poi faccio un giro su Endless legends, magari sto dell'umore giusto e me lo godo a fondo

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Immagino tu ti riferisca a Endless Space 2

    Buono a sapersi, pensavo che fosse un more of the same dell'1 che mi ha lasciato tiepidino... magari vale la pena invece

  11. #10751
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Immagino tu ti riferisca a Endless Space 2

    Buono a sapersi, pensavo che fosse un more of the same dell'1 che mi ha lasciato tiepidino... magari vale la pena invece
    Si giusto, ora edito

    Un'altra cosa che ho dimenticato di menzionare è che nel 2 hanno aggiunto un sistema di manpower e assedi stile EU/paradox.
    Il manpower è usato anche per creare nuove navi, molto meglio

    Non sapendo alle prime partite non l'ho gestito, ho avuto avuto momenti un cui avevo zero uomini e non riuscivo più a fare assedi e navi mentre nel 1 cagavi navi a nastro (che mi pare sia pratica comune nei giochi vecchi/non paradox)

    Altro edit: pure i combattimenti sono più fighi. Ogni lato usa un "battle plan" secondo il quale hanno un bonus (es. Più scudi, prendi risorse, ripara ecc) ed in più usano una formazione diversa 3 flottiglie a corto/medio/lungo raggio a seconda del piano, dopodiché i due battle plan si scontrano e viene calcolato il risultato

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 20-12-19 alle 19:44

  12. #10752
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  13. #10753
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?
    Just one more turn...

  14. #10754
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Just one more turn...
    I primi 250 turni si', ma... non succede nulla :(
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #10755
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: A cosa state video-giocando?

    Jedi Knight è sempre un gran gioco inutile sindacarci sopra.
    Mi sto mettendo a cercare tutti i segreti per avere più stelle possibili da assegnare ai poteri della forza.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?
    Quale dei 6/7 esistenti?
    Comunque che le unità all'inizio siano costose da produrre è normale, la scala aumenta col livello tecnologico e l'espansione.
    In generale all'inizio ti fai una unità militare per città (giusto per evitare che vadano giù con uno starnuto o intervenire in caso di barbari), un esploratore e per il resto coloni per fondare altre città possibilmente in posti con le giuste risorse.
    Ah, e ovviamente lavoratori per costruire strade e miglioramenti, uno o due ogni due/tre città bastano all'inizio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #10756
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quale dei 6/7 esistenti?
    Civ 6. Mai giocato ad altri in vita mia.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #10757
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Jedi Knight è sempre un gran gioco inutile sindacarci sopra.
    Mi sto mettendo a cercare tutti i segreti per avere più stelle possibili da assegnare ai poteri della forza.....
    confermo, avevo subito la stessa dipendenza (mi era capitato anche con academy, eh!)

  18. #10758
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    confermo, avevo subito la stessa dipendenza (mi era capitato anche con academy, eh!)
    Era così anche in Jedi Academy?
    O ti riferisci al fare tutte le missioni facoltative? Perché ricordo che lì era così che guadagnavi le stelle extra da assegnare ai poteri.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #10759
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ho iniziato a giocare a Civ per la primissima vola in vita mia. E' lento come la merda, produrre unita' costa tantissimo, non succede nulla per 200 turni. Cosa mi sto perdendo?
    Non ti voglio spiegare troppo perché sennò ti peggioro il gusto di giocare.. Dico solo, molto probabilmente hai costruito la città tipo nel deserto e hai produzione quasi zero

    Cmq allE primE partitE () è sempre così finché non trovi il giusto ritmo, non sviluppi la città oppure ti espandi lento e ti trovi tipo unità in costruzione: 20 turni
    Minchia pensa che civ (il 2) lo scoprii sulla playstation, si prendeva tutti i 15 slot della memory card e ci metteva tipo un quarto d'ora a salvare, però CHE BOMBA di gioco che fu per me chiusona totale, soprattutto il momento glorioso in cui caghi carri armati supersoldati aerei ecc e spacchi tutto

    Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

  20. #10760
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.063

    Re: A cosa state video-giocando?

    shame on me, ho preso control su epic fail

    per chi ci ha giocato o ci sta giocando, è possibile camminare? Uso m+t ovviamente, ma con i tasti si corre e basta...
    non mi dite di usare un joypad, non lo farò
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su