A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 547

Pagina 547 di 918 PrimaPrima ... 47447497537545546547548549557597647 ... UltimaUltima
Risultati da 10.921 a 10.940 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10921
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ungaretti levati proprio

  2. #10922
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    iniziato Disco Elysium

    buttato nel gioco senza un tutorial, senza opzioni per i comandi, così alla cieca, proprio come inizia per il protagonista: memoria completamente svuotata, aiuti a zero
    mi c'è voluto un quarto d'ora per aprire la porta dell'appartamento, avevo un'icona gialla che ronzava sulla mia testa, serviva per frugarsi in tasca e trovare le chiavi...
    diciamo che più che entrare nel gioco, ci sei scaraventato dentro: tutto in inglese, fortunatamente il testo è "a conferma", nel senso che va avanti se clicchi, quindi c'è tutto il tempo per capire per bene. Me la cavo abbastanza bene nella lettura, ma qualche passaggio può essere un po' più complesso
    mi sta piacendo, atmosfera incredibile, però diciamo che non è "gentile", quindi non proprio per tutti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #10923
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non deve esserlo. È bello scoprirlo e sbagliare, tipo quando ti sforzi troppo di riconoscerti allo specchio e ti esplode il cervello

  4. #10924
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    concordo, sono cose belle le scoperte, però come mi hai scritto in sovrimpressione, all'inizio del gioco, premi tab per evidenziare gli spot, mi potevi dire clicca sul cerchietto giallo... ora lo so, e quando lo vedo, giallo, verde o rosso, ci clicco...
    sai, nell'oretta prima di cena, magari se evitassi di perdere 10 minuti a capire come aprire una porta, sarebbe ganzo
    però davvero bel giuco, criptico ma bello
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #10925
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: A cosa state video-giocando?

    tra l'altro preso ieri e oggi ci sono i saldi per i cinesi con la SARS
    non l'avevo letto da nessuna parte, 7,80€ persi
    ci veniveno tre 5&5 senza melanzane (o due con, e una spuma)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #10926
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Fire Emblem: Three Houses

    Vado avanti piuttosto lentamente, ma il gioco meriterebbe senza dubbio una abnegazione maggiore (la portabilità della Switch aiuta tantissimo, ma non ho comunque tempo, a meno di non riuscire in futuro a tagliare fastidiose abitudini tipo... dormire).
    Devo ammettere che la lentezza è dovuta in parte al fatto che mi trovo spesso a ricaricare. Totalmente a digiuno del combat system della serie, ovviamente refrattario a qualsiasi tipo di tutorial, vado avanti a tentativi. Purtroppo il permadeath dei personaggi non fa sconti e quindi, a meno di non voler rimanere senza party dopo due battaglie, vado di soft reset e via...
    Comunque, la mia sensazione è che rimarrà uno di quei "titoli memorabili", quelli che una volta finiti poi mi mancano.
    se giochi col permadeath, o lo accetti, o lo rimuovi del tutto. sia il ricaricare che la disattivazione del permadeath ti consentono di riprovare: goditi il gioco piuttosto, che ha un'ottima storia.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #10927
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Nel weekend ho iniziato Tomb Raider (2013) e sono arrivato a circa il 40% (dopo il monastero). Per uno che non ha mai giocato un Tomb Raider originale (se non una demo; all'epoca ero piccolo e preferivo altri tipi di giochi + non avevo console) debbo dire che mi sta piacendo, non è frustrante e magagne video a parte (ho litigato un po' con la configurazione perché si freezava all'avvio, ma gira 60 fps praticamente al max senza troppo pesare sulla mia gpu) lo trovo ben fatto e divertente. E poi Lara, a differenza di quella del film remake di un paio di anni fa, è una bella fighetta.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #10928
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    tutto sommato è carino. certo che i tomb raider sono proprio titoli agli estremi: se quelli vecchi erano talmente difficil e complessi da risultare ingiustificatamente frustranti, questo qui è talmente semplice e 'dritto' che si finisce a occhi chiusi

    EDIT: ho giocato mezz'oretta a sniper ghost warrior 1 e 2, entrambi disinstallati subito, mazza che porcata di serie


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #10929
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Nel weekend ho iniziato Tomb Raider (2013) e sono arrivato a circa il 40% (dopo il monastero). Per uno che non ha mai giocato un Tomb Raider originale (se non una demo; all'epoca ero piccolo e preferivo altri tipi di giochi + non avevo console) debbo dire che mi sta piacendo, non è frustrante e magagne video a parte (ho litigato un po' con la configurazione perché si freezava all'avvio, ma gira 60 fps praticamente al max senza troppo pesare sulla mia gpu) lo trovo ben fatto e divertente. E poi Lara, a differenza di quella del film remake di un paio di anni fa, è una bella fighetta.
    C'è però una differenza. Questa nuova Lara si ispira molto agli Uncharted mentre quella vecchia appartiene ad un'altra epoca di gameplay. Se hai voglia prova anche la trilogia "legend anniversary underworld". Il top sarebbe ovviamente affrontare i capitoli classici ma non sono invecchiati benissimo (last revelation forse è uno dei migliori).

    Sent from Mate 20 Pro

  10. #10930
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    C'è però una differenza. Questa nuova Lara si ispira molto agli Uncharted .....
    che si ispirano ai Lara

  11. #10931
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    se giochi col permadeath, o lo accetti, o lo rimuovi del tutto. sia il ricaricare che la disattivazione del permadeath ti consentono di riprovare: goditi il gioco piuttosto, che ha un'ottima storia.
    Si, devo dire che la storia (per quanto abbastanza infarcita di stereotipi), funziona alla grande.

    Comunque ora ho iniziato a capire meglio la progressione dei personaggi (in particolare un paio sono diventati macchine da guerra) e il loro utilizzo in battaglia, quindi vado molto, ma molto meglio.

  12. #10932
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    C'è però una differenza. Questa nuova Lara si ispira molto agli Uncharted mentre quella vecchia appartiene ad un'altra epoca di gameplay. Se hai voglia prova anche la trilogia "legend anniversary underworld". Il top sarebbe ovviamente affrontare i capitoli classici ma non sono invecchiati benissimo (last revelation forse è uno dei migliori).

    Sent from Mate 20 Pro
    non ho voglia di FRUST(R)ARMI più del solito, grazie

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #10933
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: A cosa state video-giocando?

    Attualmente sto portando avanti Original Sin 2 (sono alla fine, ma sono bestemmie), Temtem (non male), Enderal (agli inizi, ma già è molto figo) ed ho installato Blood Omen 2.
    Non conto tutti i millemila giochini senza una conclusione a cui mi affido nei momenti di scazzo totale.
    Per ora ho messo in pausa i giochi console.

  14. #10934
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: A cosa state video-giocando?

    io sto portando avanti Octopath Travelers ma faccio una fatica immane.. bellino ma troppi, troppi scontri casuali e combattimenti troppo lunghi, é estenuante. da un lato vorrei tener duro e proseguire, ma dall'altro la voglia di mollarlo é tanta. forse non avere piú quindici anni e la pazienza di grindare duro su un jrpg vecchia scuola fa la differenza. qualcuno di voi ci ha giocato? mi consigliate di tenere duro?

  15. #10935
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mai finito. bello stile quello che vuoi ma due maroni.

  16. #10936
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    io sto portando avanti Octopath Travelers ma faccio una fatica immane.. bellino ma troppi, troppi scontri casuali e combattimenti troppo lunghi, é estenuante. da un lato vorrei tener duro e proseguire, ma dall'altro la voglia di mollarlo é tanta. forse non avere piú quindici anni e la pazienza di grindare duro su un jrpg vecchia scuola fa la differenza. qualcuno di voi ci ha giocato? mi consigliate di tenere duro?
    Io l'ho finito senza fatica, anzi ci ho fatto 80 ore livellando pure tutti i pg al 75 per per fare il dungeon segreto ed il mega boss finale.

    Se soffri gli incontri causali (comprensibile) ti svelo che c'è una abilità per diminuire gli incontri casuali. Non ricordo però il nome, guarda sulle classiche wiki online

    Sent from Mate 20 Pro

  17. #10937
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho trovato senza mordente la storia. Le singole vicende personali di qualità altalenante, ma non mi ha proprio preso la struttura di gioco

  18. #10938
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io l'ho finito senza fatica, anzi ci ho fatto 80 ore livellando pure tutti i pg al 75 per per fare il dungeon segreto ed il mega boss finale.

    Se soffri gli incontri causali (comprensibile) ti svelo che c'è una abilità per diminuire gli incontri casuali. Non ricordo però il nome, guarda sulle classiche wiki online

    Sent from Mate 20 Pro
    Grazie per il suggerimento in realtá avevo letto di questa abilitá, ma poi mi troverei comunque a dover grindare dato che gli stessi capitoli di gioco hanno dei livelli minimi suggeriti. o sbaglio?
    Cos'é che ti ha fatto spendere 80 ore della tua vita su questo gioco, se posso chiedere? Sono genuinamente curioso

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io ho trovato senza mordente la storia. Le singole vicende personali di qualità altalenante, ma non mi ha proprio preso la struttura di gioco
    Si fino ad ora vale lo stesso per me, anche se non ci ho speso piú di sette o otto ore. Carina la cosa che devi andare a raccattare i personaggi e portare avanti tutte le loro storie, ma a quanto vedo le storie praticamente non si intrecciano mai, e non mi sembrano neanche particolarmente di livello. Onestamente fare su e giú per ste mappe in cui becco un incontro casuale ogni cinque secondi, solo per arrivare all'ennesimo villaggio, vedermi l'ennesima cutscene insipida, e ripartire, meh.. sto scrivendo qui proprio perché voglio capire se sono io che lo sto affrontando nel modo sbagliato

  19. #10939
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Grazie per il suggerimento in realtá avevo letto di questa abilitá, ma poi mi troverei comunque a dover grindare dato che gli stessi capitoli di gioco hanno dei livelli minimi suggeriti. o sbaglio?
    Cos'é che ti ha fatto spendere 80 ore della tua vita su questo gioco, se posso chiedere? Sono genuinamente curioso
    Beh sapevo che era il mio gioco, l'ho preso al day 1. Grafica simil retro, combattimento a turni, difficoltà più che adeguata, personalizzazione dei pg buona (quando sblocchi le classi avanzate puoi mixare le abilità passive e attive per creare interessanti combo), ottima ost.

    Naturalmente il gioco ha i suoi difetti. I combattimenti casuali tocca farci l'abitudine (dopo c'è quella abilità che dicevo) e le secondarie sono delle mere fetch o simili. L'interazione tra i vari pg è poi ridotta all'osso...

    Se ricordo bene il gioco l'ho finito in 50-60 ore, le restanti erano per livellare e uccidere alcuni mostri opzionali. Ed ovviamente superare il dungeon segreto che era bello duro - in cui hanno relegato interessanti collegamenti tra le varie storie, si tratta di roba da leggere (limiti di budget again).

    Sul livellamento dei pg: si, se salti troppi scontri sei sottolivellato. In tutta sincerità non ho dovuto grindare in modo esagerato fino a quando non ho raggiunto il dungeon segreto. I pg deboli che arrivano dopo, quando li fai scendere in campo, acquistano rapidamente esperienza. Io avevo il ladro (pg di partenza) e il guerriero (oberyn mi pare) sopra di almeno 7-9 livelli rispetto agli altri che tiravano avanti la baracca. Se poi curi un po' Ophilia e la fai crescere bene come healer sei a cavallo.


    A fronte di quanto detto puoi già indovinare quale sia il gioco che attendo di più nel 2020, Bravely Default II (che sarà un octopath ad alto budget).

    Sent from Mate 20 Pro

  20. #10940
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Beh sapevo che era il mio gioco, l'ho preso al day 1. Grafica simil retro, combattimento a turni, difficoltà più che adeguata, personalizzazione dei pg buona (quando sblocchi le classi avanzate puoi mixare le abilità passive e attive per creare interessanti combo), ottima ost.

    Naturalmente il gioco ha i suoi difetti. I combattimenti casuali tocca farci l'abitudine (dopo c'è quella abilità che dicevo) e le secondarie sono delle mere fetch o simili. L'interazione tra i vari pg è poi ridotta all'osso...

    Se ricordo bene il gioco l'ho finito in 50-60 ore, le restanti erano per livellare e uccidere alcuni mostri opzionali. Ed ovviamente superare il dungeon segreto che era bello duro - in cui hanno relegato interessanti collegamenti tra le varie storie, si tratta di roba da leggere (limiti di budget again).

    Sul livellamento dei pg: si, se salti troppi scontri sei sottolivellato. In tutta sincerità non ho dovuto grindare in modo esagerato fino a quando non ho raggiunto il dungeon segreto. I pg deboli che arrivano dopo, quando li fai scendere in campo, acquistano rapidamente esperienza. Io avevo il ladro (pg di partenza) e il guerriero (oberyn mi pare) sopra di almeno 7-9 livelli rispetto agli altri che tiravano avanti la baracca. Se poi curi un po' Ophilia e la fai crescere bene come healer sei a cavallo.


    A fronte di quanto detto puoi già indovinare quale sia il gioco che attendo di più nel 2020, Bravely Default II (che sarà un octopath ad alto budget).

    Sent from Mate 20 Pro
    Io ho scelto la cacciatrice come primo personaggio e si, mi sto tirando su bene Ophilia ovviamente mi conforta leggere quello che scrivi, vorrá dire che terró duro ancora per un po', dato che anch'io ho sempre adorato il genere (Chrono Trigger e FFVI adorati) e ho aspettato questo OT con ansia. Ma forse é semplicemente che non ho piú né tempo né sbatta di star dietro a questo tipo di meccaniche di gioco. boh, staremo a vedere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su