A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 549

Pagina 549 di 915 PrimaPrima ... 49449499539547548549550551559599649 ... UltimaUltima
Risultati da 10.961 a 10.980 di 18292

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #10961
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono stati vittime di un Kickstarter strutturato male.
    I livelli sotterranei di Od Nua erano uno stretch goal (mi pare che ogni tot soldi backati aggiungevano un livello) e pure il secondo, tristissimo, city hub era uno stretch goal.
    Quegli sforzi messi in altri aspetti del gioco lo avrebbero probabilmente reso migliore.
    PoE2 secondo me è un gran passo avanti e seppur non torna ai fasti dei primi BG/IWD, è uno dei migliori RPG degli ultimi anni. Ha venduto poco per colpa del primo, su questo non ho dubbi.

  2. #10962
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Infatti agli ultimi saldi ho comprato il 2 per un tozzo di pane e ora sto correndo su Pillars per poterlo iniziare.
    Poi non ho capito un cazzo delle caratteristiche e delle abilità, cosa fa cosa. I miei personaggi devono essere potenti la metà del previsto, ma uno non può dover studiare ogni cazzo di abilità due ore per capire come strutturare il proprio personaggio

  3. #10963
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Quello purtroppo è un problema che c'è anche nel 2, ma almeno col party a 5 anziché a 6 e la possibilità di giocare a turni, è tutto un po' più gestibile.

  4. #10964
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.677
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Pensavo di essere l'unico a cui PoE faceva venire noia...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #10965
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il primo Pillars non mi è proprio dispiaciuto, solo che dopo neanche una settimana che l'avevo finito già non mi ricordavo più nulla dell'ambientazione, dei companion e non avevo la minima idea di chi fosse il nemico principale (non che durante il gioco ne sentissi la presenza o la minaccia...). Niente, ci avrò passato sopra 40 ore e mi è scivolato addosso come l'acqua. E penso sia una delle cose peggiori che si possano dire di un GDR.

    Intanto sto provando un po' di roba, saltando da uno all'altro in continuazione.
    Frostpunk
    Bellissima ambientazione, trasmette in pieno il senso di disperazione e emergenza voluto dagli sviluppatori. La campagna principale mi sembra un po' troppo scriptata, con gli stessi eventi che accadono ad ogni run, ma la possibilità di scegliere percorsi diversi e risolvere gli stessi problemi con edifici differenti riduce il rischio che diventi troppo ripetitivo. Più avanti proverò le campagne alternative.

    Graveyard Keeper
    Carino, pieno di umorismo nero (nerissimo) con tante cose da fare. Pure troppe, visto che il tutorial rivaleggia con quelli della Paradox per inutilità: spiega 2 comandi in croce e via nel gioco con un calcio nel culo. Sin dall'inizio si possono intraprendere decine di attività di crafting e missioni secondarie, ma è davvero troppo dispersivo, senza uno straccio di linea guida da seguire che avrebbe fatto davvero comodo, soprattutto nelle prime ore di gioco.

    Battletech
    E' dai tempi del vetusto Mech Commander che aspetto un gioco così. Per ora ho fatto una dozzina di missioni della campagna principale e mi sta piacendo moltissimo. Tanti mech, tantissime armi e possibilità di personalizzazione, missioni per ora piuttosto varie sia per svolgimento sia per ambientazioni, una trama non originalissima ma che si lascia seguire volentieri, insomma non potrei essere più soddisfatto.
    Probabilmente finirò per concentrarmi solo su questo
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #10966
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Il primo Pillars non mi è proprio dispiaciuto, solo che dopo neanche una settimana che l'avevo finito già non mi ricordavo più nulla dell'ambientazione, dei companion e non avevo la minima idea di chi fosse il nemico principale (non che durante il gioco ne sentissi la presenza o la minaccia...). Niente, ci avrò passato sopra 40 ore e mi è scivolato addosso come l'acqua. E penso sia una delle cose peggiori che si possano dire di un GDR.
    Questo perché il cattivo lo vedi a inizio gioco e poi a fine atto II. In mezzo ci sono circa 40 ore di gioco e sidequests. Francamente imbarazzante, come main quest. Cioè, questo alla fine ha creato un vento mistico che ha risvegliato l'anima e bon. Ma non c'è motivo alcuno per inseguirlo. Non è tipo Sarevok che vuoi farlo fuori per vendetta e ne scopri pian piano i piani. No.
    Qua insegui uno visto 10 secondi una volta e non è nemmeno del tutto colpa sua
    Non capisco le lodi sperticate al tempo.

  7. #10967
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato da pochi giorni NiOh su PS4 e ho sconfitto da poche ore il primo boss.

    Intanto sto giocando Street Fighter III sulla 3 e WipEout 2048 su Vita.

  8. #10968
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: A cosa state video-giocando?

    io pillars l'ho iniziato due volte e due volte ho dovuto smettere per cercare i miei zebedei cascati per terra dalla noia...
    proprio non sono riuscito ad andare avanti
    quindi no, non sei solo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #10969
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud3299 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato da pochi giorni NiOh su PS4 e ho sconfitto da poche ore il primo boss.

    Intanto sto giocando Street Fighter III sulla 3 e WipEout 2048 su Vita.
    nioh l'ho cominciato
    dopo un paio d'ore meditavo il suicidio
    disinstallato (ma chi me lo fa fare? )

  10. #10970
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    nioh l'ho cominciato
    dopo un paio d'ore meditavo il suicidio
    disinstallato (ma chi me lo fa fare? )
    l'inizio é effettivamente molto molto frustrante. da quando riesci a battere il primo boss é poi (quasi) tutta discesa quando scopri il talismano del bradipo poi

  11. #10971
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    dici che devo riprovarci?
    come impronta mi piaceva....

  12. #10972
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    io mi sono bloccato al secondo boss.
    poi ho riprovato ma stavo per fare seppuku ed ho smesso
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #10973
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.

  14. #10974
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    dici che devo riprovarci?
    come impronta mi piaceva....
    guarda, a meno che tu non sia proprio allergico al genere (e ci sta ), NiOH non é altro che un Dark Souls "semplificato", con livelli separati (seppur ben congegnati) invece di un'unica grande mappa creata da un genio del level design. E ci aggiungerei un pizzico di looting folle á la Diablo/Borderlands. Questo lo rende piú semplice imho, perché é ovviamente piú facile imparare il livello e muoversi di conseguenza. Se hai la pazienza di passare la prima oretta di ogni livello a morire finché non ne impari la struttura e hai livellato un minimo per renderti piú agevole la boss fight, é un gioco che regala tante soddisfazioni
    Io anche le prime ore le passai a bestemmiare e volevo ragequittare (pur avendo finito Bloodborne appena prima), ma sono felice di non averlo fatto. quando poi torni dal primo boss ore e ore dopo e lo brasi in venti secondi, la soddisfazione é tanta

  15. #10975
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.

    E pensare che una volta tutti i giochi erano così, vi siete impigriti con i giochini tarati a facile



    A parte gli scherzi, NIOH è un bel soul like e rispetto ad altri titoli è meno punitivo e soprattutto mette a disposizione abilità ed equipaggiamenti (talismano bradipo sto dicendo a te ) che rendono più facile la vita al giocatore

    Anche la divisione in livelli aiuta, come anche l'avere un pg decisamente più agile dei suoi cugini


    Certo le prime ore sono le più toste perché hai poca esperienza e non puoi sbloccare le armi ed oggetti più utili, ma poi si va avanti abbastanza spediti, si muore si ma spesso per la non osservanza della 626 più che per i nemici, anche i boss sono abbastanza abbordabili, tranne un paio, tutti sconfitti in 1/2 tentativi, alcuni sconfitti senza subire danno per dire e sono tutt'altro che un pro dei soul
    Ultima modifica di CX3200; 05-02-20 alle 17:59

  16. #10976
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so come fate a giocare questi giochi che puniscono costantemente il giocatore. Io veramente non ce la faccio a morire e morire e morire e riprovare decine di volte lo stesso punto.
    Ci sono quelli a cui piace venire frustati sulle palle.
    Trattasi di gusto personale

  17. #10977
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    E pensare che una volta tutti i giochi erano così, vi siete impigriti con i giochini tarati a facile



    A parte gli scherzi, NIOH è un bel soul like e rispetto ad altri titoli è meno punitivo e soprattutto mette a disposizione abilità ed equipaggiamenti (talismano bradipo sto dicendo a te ) che rendono più facile la vita al giocatore

    Anche la divisione in livelli aiuta, come anche l'avere un pg decisamente più agile dei suoi cugini


    Certo le prime ore sono le più toste perché hai poca esperienza e non puoi sbloccare le armi ed oggetti più utili, ma poi si va avanti abbastanza spediti, si muore si ma spesso per la non osservanza della 626 più che per i nemici, anche i boss sono abbastanza abbordabili, tranne un paio, tutti sconfitti in 1/2 tentativi, alcuni sconfitti senza subire danno per dire e sono tutt'altro che un pro dei soul
    Non è che mi sono impigrito, è che se dedico poco tempo al gioco vorrei sentire di aver fatto progressi. Nella scuola dell'obbligo non sentivo questa pressione anche perché avevo dieci giochi in croce

  18. #10978
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dark Souls semplificato? Dark Souls è molto più fattibile di Nioh XD
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #10979
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Qualche gioco difficile ogni tanto piace anche a me, roba tipo Hotline Miami, XCOM, Celeste ecc... Ma in generale preferisco quelli meno impegnativi perché non ho tutto questo tempo da dedicare al gioco e concordo con Necro, in quel poco tempo voglio fare progressi.

  20. #10980
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non è che mi sono impigrito, è che se dedico poco tempo al gioco vorrei sentire di aver fatto progressi. Nella scuola dell'obbligo non sentivo questa pressione anche perché avevo dieci giochi in croce

    Quindi si, ti sei impigrito



    Cmq per quelli come me un pochino nabbi, in NIOH consiglio la catena, la kusarigama o come si chiama, permette di colpire con quei 2/3 cm di sicurezza ed è molto versatile, nonostante le varie guide la sconsigliano ai neofiti io mi ci sono trovato bene, ci ho fatto tutto il gioco solo con quella

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su