A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 563

Pagina 563 di 918 PrimaPrima ... 63463513553561562563564565573613663 ... UltimaUltima
Risultati da 11.241 a 11.260 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #11241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    A livello di gameplay anche Dreamfall Chapters è una schifezza. Certo poi la storia è interessante.
    Il primo The Longest Journey lo ritengo la migliore avventura grafica a cui abbia giocato (anche se non ne ho giocate tantissime, odio gli enigmi cervellotici) ed ha una storia fantastica. I due seguiti sono interessanti secondo me solo se si è giocato TLJ e si è affezionati al mondo del gioco... tra l'altro cambia pure la protagonista quindi i legami diretti non sono tantissimi, soprattutto in Chapters. Della storia a questo punto ricordo ben poco, essendo passato un bel po' di tempo da quando ci ho giocato.

    Però in Chapters è bruttissmo scoprire che


    April è morta


  2. #11242
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A livello di gameplay anche Dreamfall Chapters è una schifezza. Certo poi la storia è interessante.
    Il primo The Longest Journey lo ritengo la migliore avventura grafica a cui abbia giocato (anche se non ne ho giocate tantissime, odio gli enigmi cervellotici) ed ha una storia fantastica. I due seguiti sono interessanti secondo me solo se si è giocato TLJ e si è affezionati al mondo del gioco... tra l'altro cambia pure la protagonista quindi i legami diretti non sono tantissimi, soprattutto in Chapters. Della storia a questo punto ricordo ben poco, essendo passato un bel po' di tempo da quando ci ho giocato.

    Però in Chapters è bruttissmo scoprire che


    April è morta
    Beh, a livello di gameplay anche il primo TLJ non è che fosse molto brillante (diciamo che in questo, come in Syberia, venendo da un periodo di crisi si era un po' soprasseduto in alcuni aspetti e con gli anni ce se li è dimenticati ), mi ricordo enigmi non proprio bellissimi e una certa prolissità. Però il mondo di gioco era veramente stupendo e, nel complesso, era un'ottima avventura.

    Ho finito da poco anche Syberia 3 e le sensazioni sono un po' simili, il passaggio al 3D ha accentuato alcuni difetti che però esistevano già.

    Purtroppo il vero 3D in questo genere non è mai riuscito a fare il vero salto di qualità e lascia sempre quella sensazione "ah, i bei vecchi tempi", anche se alla fine le differenze non sono così abissali

  3. #11243
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Secondo me il problema del 3D nelle avventure punte clicca sta in due punti: primo si tratta di giochi a basso budget e quindi la grafica in 3D spesso è orripilante e tutto quel che concerne il gameplay (movimento, telecamera ecc...) lascia a desiderare. Con fondali 2D statici era decisamente più semplice dare un risultato visivo valido.
    E secondo, la spazialità del 3D richiede interazioni diverse, che non possono essere come nei punta e clicca tradizionali: o si fa un "action" in terza persona dove cambia completamente il sistema di controllo e quindi di interazione con gli oggetti, oppure sostanzialmente si ripropone lo stesso sistema punta e clicca del 2D, ma con una grafica più brutta e ambienti più spogli e un sistema di movimento/telecamera più scomodo.
    Direi che ha funzionato piuttosto bene in Grim Fandango perché la grafica era cartoonosa e le schermate sostanzialmente fisse (ma era comunque abbastanza scomodo in certi frangenti).
    Va meglio con lo "stile Telltale" che però alla fine è un tipo di gioco diverso.

  4. #11244
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo le 90 ore trascorse su Pathfinder: Kingmaker, sentivo il bisogno di qualcosa di più leggero, meno impegnativo.
    Ovviamente ho iniziato subito The Witcher 3: GOTY.
    Che devo dire, visto che sapete tutti che è un capolavoro?
    Dico che mi sembrava di averci giocato poco e invece per Steam ci ho passato già quasi 20 ore. 20 ore volate via senza che me ne rendessi conto e con le quali ho appena scalfito la superficie di un titolo clamoroso.
    Adesso che è un capolavoro lo so pure io. Ed era ora
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #11245
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    alla buon'ora

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #11246
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    alla buon'ora
    Eh, per comprarlo ho aspettato il pacchetto con Hearts of stone e Blood & wine. Poi per giocarlo ho aspettato...boh, che caxxo ne so.
    Brutta cosa il backlog
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #11247
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    ..........dovrei iniziare days gone preso a 20€ sullo store
    in un altro momento ti avrei detto: "saluta la tua vita sociale"

  8. #11248
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Lo spero davvero mi manca un gioco che mi incolla al monitor

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  9. #11249
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    Lo spero davvero mi manca un gioco che mi incolla al monitor
    lo farà

  10. #11250
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    No man sky mi ha un po stufato e lo accatono...dovrei iniziare days gone preso a 20€ sullo store
    Ho letto che alcuni rimpiangono il No Man's Sky degli albori perché si è perso un po' il gusto dell'esplorazione, con tutte le cose da fare che sono state inserite con i vari update.

  11. #11251
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ne sono attratto ma poi penso anche bah

  12. #11252
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Days Gone a 20€?

    dove?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #11253
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Days Gone a 20€?

    dove?
    Sullo store, 22 euro se hai il ps+, 29 senza

  14. #11254
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    ok, grazie
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  15. #11255
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema del 3D nelle avventure punte clicca sta in due punti: primo si tratta di giochi a basso budget e quindi la grafica in 3D spesso è orripilante e tutto quel che concerne il gameplay (movimento, telecamera ecc...) lascia a desiderare. Con fondali 2D statici era decisamente più semplice dare un risultato visivo valido.
    E secondo, la spazialità del 3D richiede interazioni diverse, che non possono essere come nei punta e clicca tradizionali: o si fa un "action" in terza persona dove cambia completamente il sistema di controllo e quindi di interazione con gli oggetti, oppure sostanzialmente si ripropone lo stesso sistema punta e clicca del 2D, ma con una grafica più brutta e ambienti più spogli e un sistema di movimento/telecamera più scomodo.
    Direi che ha funzionato piuttosto bene in Grim Fandango perché la grafica era cartoonosa e le schermate sostanzialmente fisse (ma era comunque abbastanza scomodo in certi frangenti).
    Va meglio con lo "stile Telltale" che però alla fine è un tipo di gioco diverso.
    Si, il punto fondamentale è che non c'è mai stata un'evoluzione di pari passo del gameplay con quella della grafica, quindi ti da sempre la sensazione "come in 2D ma peggio". A venirmi in mente c'è solo GK3 che a suo tempo aveva provato a sfruttare un po' la terza dimensione, ma parliamo di secoli fa.
    Poi ovviamente se un gioco è ottimo come Grim Fandango finisci per fregartene, ma in altri casi, come Dreamfall o Syberia, mette in risalto i difetti.

  16. #11256
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    lo farà
    Al momento nulla di eclatante...ovviamente sono senza potenziamenti

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  17. #11257
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    parte piano e poi....

  18. #11258
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato Jedi Fallen Order
    un Tomb Raider con la Forza, mi piace
    e c'è più Guerre Stellalri nella prima ora di gioco che in 9 ore della nuova tri-merdologia
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #11259
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Ho iniziato Jedi Fallen Order
    un Tomb Raider con la Forza, mi piace
    e c'è più Guerre Stellalri nella prima ora di gioco che in 9 ore della nuova tri-merdologia
    per me costa ancora troppo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #11260
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sto aspettando di prendere Red dead redemption 2 per PC, qualcuno l'ha giocato? Intanto vedo di finire Nioh

    Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su