A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 633

Pagina 633 di 918 PrimaPrima ... 133533583623631632633634635643683733 ... UltimaUltima
Risultati da 12.641 a 12.660 di 18350

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12641
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A cosa state video-giocando?

    I riferimenti cambiano qualche frase mi pare, puoi benissimo non giocare il due e leggerti un riassunto

  2. #12642
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ad esempio io il minigioco del baseball non lo faccio perché non lo capisco
    quando l'ho capito mi ha annoiato

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I riferimenti cambiano qualche frase mi pare, puoi benissimo non giocare il due e leggerti un riassunto
    Beh ma se lo gioca se la cava in 30/40 ore, 50/60 se va piano

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #12643
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Andrebbe però rigiocato due volte, perchè una parte del gioco cambia completamente in base alle scelte del giocatore.
    Questo per me è impossibile.
    Se imbocco una strada in un gioco di ruolo è la mia strada e non riesco a rigiocare il titolo solo per il gusto di sapere "cosa sarebbe successo se".
    In realtà mi è capitato solo due volte di rigiocare un gdr: Dragon Age: Origins per cambiare "origine" e Mass Effect perchè volevo giocare il terzo capitolo e non mi ricordavo nulla del primo (per essere precisi precisi con Neverwinter Nights 2 ero arrivato quasi alla fine ma mi si era corrotto il salvataggio e quindi per terminarlo ho dovuto ricominciare, quindi in pratica l'ho giocato due volte ma ho visto solo una volta il finale).
    Comunque, in tutti i casi più o meno ho ripercorso la stessa strada, facendo più o meno le stesse scelte (se Ashley in ME si può definire una scelta ).

  4. #12644
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Questo per me è impossibile.
    Se imbocco una strada in un gioco di ruolo è la mia strada e non riesco a rigiocare il titolo solo per il gusto di sapere "cosa sarebbe successo se".
    Beh, in questo caso non è proprio un "cosa sarebbe successo se", ma proprio un punto di vista diverso della stessa storia

  5. #12645
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Disinstalla The Witcher 3, installa The Witcher 2.
    E quindi eccomi su The Witcher 2 Assassins of Kings.
    Volevo giocare TW3 pure io ma come te avevo lo stesso problema di non voler startare senza giocare l'1 e il 2.
    L'1 aveva un combat troppo orrendo e mi son visto un playthrough.
    Il 2 l'ho iniziato ma non so, il combat pur essendo già mille volte meglio, non mi ci trovo molto.

    Soprattutto mi scazzano molto i troppi "fronzoli" che ci hanno infilato.
    Enanchement vari, ricette, pozioni, reagenti, roba da prepararti prima dei fight, che mi appesantisce troppo l'esperienza.
    Per qualche motivo in un elder scrolls quell'aspetto mi piace e fila liscio, mentre in TW non mi piace.
    Alla luce di questo l'ho temporaneamente mollato e mi sto chiedendo: ma voglio davvero giocarlo il 3?
    Perché presumo sia uguale da quel punto di vista.

    Altra cosa che mi ha dato molto fastidio:

    TW1 ha quelle cose molto autoironiche che non si prendono sul serio, come

    la possibilità di fare il donnaiolo, le carte collezionabili delle donne...


    Tutte cose che davano un gusto molto particolare e irriverente.
    Nel 2 vedo un immediato cambio di rotta, come se qualcuno si fosse lamentato "oh noes l'oggettificazione della donnaH!".
    Ero pure capitato in un punto dove

    se scegli di provarci con una, stile TW1, vieni punito e attaccato.


    Sto insieme di cose mi hanno un po' tolto la voglia

  6. #12646
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Soprattutto mi scazzano molto i troppi "fronzoli" che ci hanno infilato.
    Enanchement vari, ricette, pozioni, reagenti, roba da prepararti prima dei fight, che mi appesantisce troppo l'esperienza.
    Per qualche motivo in un elder scrolls quell'aspetto mi piace e fila liscio, mentre in TW non mi piace.
    Alla luce di questo l'ho temporaneamente mollato e mi sto chiedendo: ma voglio davvero giocarlo il 3?
    Perché presumo sia uguale da quel punto di vista.
    Dipende a che livello di difficoltà li giochi e che build utilizzi... ci possono stare alcuni punti in cui è consigliabile utilizzare una pozione, ma in generale è una meccanica che puoi lasciare in secondo piano se non ti piace, sia nel 2 che nel 3. Poi certo, se lo vuoi giocare a uberultradifficile con una build basata esclusivamente sull'alchimia ovviamente ci devi perdere tempo, ma già se ti fai una build "mazzate" ti basta avere il minimo per curarti e sei a posto

  7. #12647
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Per qualche motivo in un elder scrolls quell'aspetto mi piace e fila liscio, mentre in TW non mi piace.
    In TW2 non funziona perchè va fatto fuori dal combattimento e prima degli scontri, come preparazione.

    Allora un conto è se stai andando a dare la caccia ad un animale specifico, mediti e ti prepari. ma se ti capita uno scontro a caso sei impossibilitato a sapere cosa stai per affrontare... che fai? ti fai ammazzare e riprovi dal checkpoint bevendo la pozione? mi è sempre sembrato un "vorrei ma non posso" quel sistema.

    nel 3 funziona molto meglio visto che non bisogna meditare per assumere le pozioni.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #12648
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    In TW2 non funziona perchè va fatto fuori dal combattimento e prima degli scontri, come preparazione.

    Allora un conto è se stai andando a dare la caccia ad un animale specifico, mediti e ti prepari. ma se ti capita uno scontro a caso sei impossibilitato a sapere cosa stai per affrontare... che fai? ti fai ammazzare e riprovi dal checkpoint bevendo la pozione? mi è sempre sembrato un "vorrei ma non posso" quel sistema.

    nel 3 funziona molto meglio visto che non bisogna meditare per assumere le pozioni.
    Sì, fa molto trial and error, che non mi piace molto, soprattutto in questo tipo di giochi.

  9. #12649
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a God of War e ieri sera (che è diventata notte poi) ho dovuto rifare una boss fight tipo 30 volte
    Il combattimento era tutto basato sul tempismo della parata


    La prima valchiria che si incontra, che è un continuo melee con colpi "gialli", per cui bisogna premere la parata esattamente nel momento giusto, altrimeni ti rompe la guardia e in due/tre colpi sei morto.


    Praticamente un rythm game
    Alla fine sono riuscito a vincere, ma mi facevano male le mani.
    Tra l'altro usandolo da un po' mi sembra che il dual sense sia piuttosto scomodo quando si usano R2/L2. Sul pad Xbox mi trovo meglio perchè è un po' più piccolo e compatto e si ha un grip migliore sui tasti dorsali. Per giochi in cui questi si usano molto per combattere/sparare alla lunga la differenza si sente.
    Comunque il gioco ha una realizzazione tecnica davvero clamorosa. Ogni tanto mi disturbano un po' alcune limitazioni alla libertà che evidenziano come sia un titolo estremamente guidato, però il livello di polishing è mostruoso. Puoi fare poche cose, ma quelle poche sono curate in maniera maniacale.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 02-04-21 alle 13:19

  10. #12650
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Sì, fa molto trial and error, che non mi piace molto, soprattutto in questo tipo di giochi.
    Ma a che livello di difficoltà lo giochi? Perché, come ti ho detto, non è così fondamentale, al limite ti facilita il compito, ma non mi è sembrata una meccanica da farlo diventare trial and error

  11. #12651
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sinceramente credo che Witcher 2 e 3 si apprezzino molto di più a livello di trama leggendosi prima i libri (tutti quanti racconti compresi e in ordine: prima i racconti poi i romanzi) altrimenti è come leggersi una buona fan fiction di qualcosa di cui non si sa nulla, apprezzabile ma si perde una grossa porzione dell'appeal.
    E sì, per certi versi fanno più del primo Witcher che a livello di trama era pure fan fiction ma di livello più basso.

    Siccome Sam & Max: Beyond Time and Space mi ha un po' scocciato perché con l'età mi sono rimbambito troppo per le avventure grafiche mi sono messo su X-wing per DOS e siccome ho dovuto usare il tool di registrazione di AMD ho pensato di registrare un po' di gameplay:

    C'è una playlist che aggiorno a ogni nuovo video, i primi hanno il watermark AMD all'inizio perché non mi ero ancora accorto che potevo tagliare pezzetti di video direttamente dal pannello di controllo AMD.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12652
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    The Witcher 1 è un capolavoro imho, il combat system era strano, ma alla fine non mi era dispiaciuto, c'è ben di peggio.
    Comunque un remake di The Witcher 1 sarebbe cosa molto gradita, perchè dopo il successo di TW3 e della serie TV, che ha portato la saga ad un nuovo pubblico, sicuramente sarebbero in tanti a volerlo giocare, ma
    a) non è mai uscito su console.
    b) mostra ormai i suoi anni, anche se il lavoro che hanno fatto con l'Aurora Engine di Neverwinter Nights ha del miracoloso.

    TW2 è quello che mi è piaciuto di meno della trilogia, la trama troppo politica non mi aveva entusiasmato e il gameplay era un po' acerbo, essendo basato sul primo combat system action creato da CDP dopo quello punta e clicca di TW1.

    Ah e devo ancora giocare a Thronebreaker, devo assolutamente trovare il tempo di farlo. Se non uscissero più giochi per 10 anni probabilmente non riuscirei comunque a finire il backlog
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 02-04-21 alle 17:55

  13. #12653
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho seriamente iniziato Risen 3 con Enhanced mod delle texture in high res.
    Inutile, questo genere di gameplay secondo me è il top del top in ambito di rpg free roam, nulla mi spinge sempre ad andare avanti per il puro gameplay come gli eredi di Gothic.
    Solo Risen2 non mi era piaciuto ma anche perchè il mio pc ai tempi era vecchissimo e l'ambientazione piratesca non è che proprio proprio l'amassi così tanto, peccato perchè Sea Dogs ai tempi mi aveva fatto sognare.
    Questo 3 mi pare migliore al momento.

  14. #12654
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Risen 3 è praticamente un more of the same di Risen 2 con meno umorismo.
    A me sono piaciuti entrambi.

  15. #12655
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sottoscrivo

  16. #12656

    Re: A cosa state video-giocando?

    dico due pensieri sui Risen: per me è una saga... anomala, e che necessiterebbe di un ulteriore capitolo finale.

    Innanzitutto considero il capostipite solo un prologo, maggiormente Gothic-style (i PB fecero il compitino dopo le gravi falle di Gothic 3) e ok, tutto apposto.
    Ma per come la vedo io, il clou della vicenda inizia proprio con il 2 e continua, a suo modo anche se opinabile (?), con il 3. Il 2 e il 3 hanno gameplay, ambientazioni completamente differenti dal modo di fare PB, ecco perchè li considero, li vedo maggiormente come un duo continuativo più riuscito, con un'idea chiara in mente (ripeto, che poi possa piacere o meno è un discorso a parte, io stesso Risen 3 l'ho mollato... ma sicuramente lo riprenderò).

    Il primo è appunto diverso, ancorato al passato. Ora, perchè necessiterebbe di un capitolo finale? Beh, come già scritto, io il 3 manco l'ho mai finito, quindi probabilmente le vicende si chiudono degnamente (ma ho i miei dubbi) e non ce ne sarebbe manco bisogno di un 4° gioco. E' quindi solo un mio capriccio: vedrei bene un Risen 4 in cui poter scegliere i 2 Hero differenti, affrontare per buona parte del gioco un percorso unico e diverso dall'Eroe scelto per poi unirsi e formare (guarda caso) una nuova ciurma per combattere nuovamente e finalmente una minaccia con cui chiudere i conti. Mi piacerebbe, ma son solo piccoli desideri irrealizzabili.

  17. #12657
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il combat di Risen3 migliora come difficoltà andando avanti?
    Perchè usando il companion si puo' praticamente fare a meno di combattere che van tutti giù facilmente o quasi.
    Parlo dell'isola del granchio e di Antigua, per ora ho visto quelle.
    Senno' c'è da fare una scelta di gameplay mollando il companion ed andando avanti da soli

  18. #12658
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Risen 3 me lo ricordo molto impegnativo dal punto di vista dei combattimenti nella prima parte (sulla prima isola grande, dopo il prologo), per poi diventare gradualmente più semplice sviluppando il personaggio.

  19. #12659
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Vero, caratteristica dei giochi Piranha Bytes... A proposito, sto seguendo Elex da un po', prima o poi lo prenderò. Spero mantenga lo stesso appeal

  20. #12660
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Idem, qui ci ha giocato qualcuno ad Elex?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su