A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 634

Pagina 634 di 915 PrimaPrima ... 134534584624632633634635636644684734 ... UltimaUltima
Risultati da 12.661 a 12.680 di 18284

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12661
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Elex è impossibile per le prime 30/40 ore, poi diventa fattibile.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #12662
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    E come ci arrivi vivo alla seconda parte?

  3. #12663
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: A cosa state video-giocando?

    Con il lanciafiamme

    da 4:40

  4. #12664
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    E come ci arrivi vivo alla seconda parte?
    Con tanto impegno, abnegazione e salvataggi a iosa.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #12665
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con il lanciafiamme
    Ah

  6. #12666
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato (e non finirò mai, ma l'importante è cominciare):

    Subterrain: un top down survival ambientato in una stazione sotterranea di marte con mostri alà alà dead space, tanto crafting, caruccio, anche se non mi capacitò del perchè per pisciare ci sia bisogno di andare al cesso, ma dico, falla in un corridoio, tanto sono tutti morti.
    Darkwood: sempre visuale dall'alto ma tinte parecchio horror, roba che giocarci di notte si vai a letto con l'angoscia, atmosfere densissime, roba allucinante.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Idem, qui ci ha giocato qualcuno ad Elex?
    Io sono quasi uscito dalla "zona merda" in cui ti ammazza pure una farfalla. Il problema è che dopo esserci arrivato, mi sono rotto il cazzo. Ma seguendo i preziosi consigli di Sseth, credo che prima o poi lo riprenderò, anche perchè meritava, almeno per l'ambientazione.
    Comunque a 5:45 sono morto.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 05-04-21 alle 20:11

  7. #12667
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Purtroppo ho messo da parte Zelda BotW perché richiede troppo tempo e dedicargli 1 ora ogni morte di papa è fargli e farsi un grave disservizio

    Ho cominciato invece con profitto Hades. Stilosissimo, veloce e cazzutissimo. Adoro.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  8. #12668
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sto provando un gioco regalato da Epic. Surviving mars. Fighissimo. Si fa fatica a capire inizialmente come non far game over ma con un po' di esperienza si riesce a creare pian piano una colonia funzionante. E poi boom! Si muore perché espansosi si sono finiti i materiali più complessi dopo un paio di colonie fallimentare ora ne ho una abbastanza funzionante in cui ho sostituito ai coloni i robot.

  9. #12669
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me ha stancato abbastanza in fretta. Manca una campagna secondo me.

  10. #12670
    Senior Member L'avatar di maio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    651
    Gamer IDs

    Steam ID: maiorama

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato e sto portando avanti (anzi, credo di essere quasi in dirittura d'arrivo) XCOM 2; avevo già finito il primo capitolo come sudore e soddisfazione; nel secondo capitolo sto notando un fenomeno che riscontro anche, in particolare, in alcuni Resident Evil:

    quando si iniziano a sviluppare armi (quelle laser, tipo il fucile Gauss per i cecchini) e armature più efficaci la difficoltà diminuisce molto e quelli che fino a prima erano unità nemiche terribili da affrontare, con la giusta strategia, diventano molto molto più gestibili (tipo quelli grossi che quando muoiono l'armatura rimane attiva, o quelli grossissimi robotici).


    Per ora sto tenendo sotto controllo l'evoluzione del progetto Avatar (ballano tra i 2 e i 4 punti) per cercare di sviluppare più roba possibile prima dell'ultima missione (che percepisco come incipiente).
    Come mi era stato consigliato nel topic dei giochi finiti,

    i ranger tra "Tempesta di Lame" e l'altra abilità che gli fa attivare l'Overwatch anche quando un nemico attacca(e non solo quando si muove) ad un certo punto diventano delle macchine della morte. Anche lo psicosoldato sviluppato bene è abbastanza sgravato.



    Una volta finito non so se provare la Long War o andarci sotto con WOTC.

  11. #12671
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Idem, qui ci ha giocato qualcuno ad Elex?
    L'ho beccato con uno degli ultimi Humblebundle, ma il mio PC è rimasto al 2015 e fa molta fatica a farlo girare. per ottenere 30fps stabili ho dovuto rinunciare a molta roba. non so se giocarlo in queste condizioni o aspettare che finisca questa situazione sugli approvvigionamenti di parti PC.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Elex è impossibile per le prime 30/40 ore, poi diventa fattibile.
    WOW! adoro questo loro stile. il più a lungo un RPG riesce a farti sentire un pezzente con dei rottami di armi e il più a lungo avrai fame di quel +1 nelle statistiche.

    Pure il Risen 3 all'inizio sembrava impossibile e stavo per abbandonarlo, poi mi spiegarono che bisogna portarsi dietro un companion come diceva qua sopra lambro. Col companion all'inizio ti sembra di far fare tutto a lui. ancora ricordo la caverna coi ragni appena inizia il gioco. già i 2 ragni all'ingresso mi aravano... col companion ho fatto tutta la grotta senza quasi un problema.

    Poi più avanti nel gioco sono diventato un mago onnipotente ed è stato bellissimo il cambio di percezione del mondo... perchè arriva molto più in la rispetto ad altri RPG dove ti mettono in zone protette con solo nemici di basso livello.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #12672
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    In Elex l'effetto è dato principalmente dai polli mutanti che stanno sulla strada per salire alla prima città (non mi ricordo il nome). All'inizio ti puntano, ti beccano una volta, sei morto. Dopo un po' gli tieni testa e fatichi come contro un drago. Dopo molte ore, cresciuto il personaggio, con un colpo li fai fuori.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #12673
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.496

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io il companion l'ho abbandonato e mi pare che ora la difficoltà sia piu' giusta, ho anche l'adventure set del dlc che ti da subito una suite di vestiti un po' sgravante ma non troppo, senza di quella probabilmente si deve portar dietro sempre il companion all'inizio.
    Bellissimo questo Risen3, cosa mi ero perso, i loro titoli li ho sempre amati chissà perchè mi ero fatto condizionare (come con DA: Inquisition) dalle recensioni e dai pareri molto contrastanti.
    Ok non ha un combat ben fatto, è evidente che sia molto grezzo, ma il gioco propone di più molto di più di questo.
    Con un combat polished probabilmente parleremmo dei titoli Piranha's come si parla degli Zelda. (per me sono superiori ma per il mass market ovviamente no)

    Comunque se non altro ora si puo' giocare con dei mod che ne migliorano parecchio molti aspetti, è il bello del tardogaming , far passare 5 o 6 anni può avere il suo perchè (nel caso di Risen3 sono ben 7)
    Ultima modifica di lambro; 06-04-21 alle 11:05

  14. #12674
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo se non l'hai già fatto, giocati GreedFall, ricorda molto i giochi dei Piranha Bytes e sotto certi aspetti è pure fatto meglio, anche se il low budget si vede parecchio nelle ambientazioni con asset riciclati all'inverosimile e nella legnosita' delle animazioni.

  15. #12675
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Come dico sempre, GreedFall capolavoro mancato. Gioco solido, ma anche più semplice di quelli PB.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #12676
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mah non so rispetto ad Elex, ma rispetto a Risen non direi proprio.
    C'è che non è open world, ma strutturato in macro-aree, come poi in realtà anche Risen 2-3 con le isole, ma le aree sono belle grandi e evitano di avere troppi luoghi inutili. Vero che pecca un po' nella fase di esplorazione perchè c'è poco da fare oltre alle quest, quindi niente dungeon segreti in stile TES, ma anche qui Risen è sostanzialmente uguale.
    Ritorna anche il sistema delle fazioni típico dei Piranha Bytes, anche se in Greedfall sei il rappresentante (legato) di una di queste fazioni quindi puoi al massimo migliorare i rapporti con esse e non unirti a loro, ma poi alla fine il risultato è sempre che fai missioni per loro e ottieni ricompense.
    Il rapporto coi companion è molto più sviluppato in Greedfall, simile a quello di Mass Effect, con diverse loyalty mission e il combat è discreto, con buone opzioni, anche se non numerosissime.
    Anche in Greedfall se esci dal sentiero trovi nemici molto più forti di te che ti massacrano in 2 colpi, anche se la cosa si nota meno rispetto a Gothic/Risen perché il gioco non ti porta naturalmente as affrontarli, succede solo se sei tu che "te la vai a cercare".
    Le sidequest in GF sono relativamente poche, ma molto lunghe ed elaborate, quanto di più lontano ci sia da una fetch-quest, cosa da apprezzare.
    Stiamo comunque parlando di un gioco da 50 ore, imho anche un po' troppo lungo.
    Non mi vengono in mente aspetti in cui Risen sia sensibilmente migliore o particolarmente diverso da Greedfall.
    In Risen 2 c'era una componente umoristica molto pronunciata che però in Risen 3 si è persa. Greedfall è molto serioso.

  17. #12677
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Non posso paragonare GF a Risen perché il primo Risen l'ho giocato settordici anni fa e gli altri due non li ho mai giocati. Rispetto ad Elex, la sensazione è che finché uno segue la storia in GF non è messo di fronte a sfide impossibili, mentre in Elex ogni cosa, almeno all'inizio, è impossibile.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #12678
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ah se parli di livello di difficoltà non c'è dubbio, Greedfall ha una curva di difficoltà molto equilibrata. Ci sono sfide molto impegnative, ma sono sempre facoltative o rimandbaili (parlo dei guardiani o come cavolo si chiamano, i bestioni enormi).
    Per semplice pensavo intendessi meno complicato, non poi facile.

  19. #12679
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    C'è che non è open world, ma strutturato in macro-aree, come poi in realtà anche Risen 2-3 con le isole, ma le aree sono belle grandi e evitano di avere troppi luoghi inutili. Vero che pecca un po' nella fase di esplorazione perchè c'è poco da fare oltre alle quest, quindi niente dungeon segreti in stile TES, ma anche qui Risen è sostanzialmente uguale.
    Per me invece sono troppo grandi.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #12680
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.496

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mah non so, Greedfall l'ho giocato , finito ed apprezzato molto.
    Chiaro che bisogna ben capire il budget che si ha davanti per poter dire queste cose, una volta capito che è un low budget si apprezzano tanti aspetti.
    Pero' nel suo complesso mi è parso molto ripetitivo, estremamente ripetitivo, nonostante gli sforzi fatti sotto molti aspetti dai programmatori.
    Ripeto, parlo sempre di un titolo che in un settore low budget è da 10/10 mentre paragonato al mass market è un 6.5 secondo me.
    Nei titoli Piranhas invece ho sempre una sensazione di mistero ,di un qualcosa che non è mai del tutto chiaro, sarà il gameplay sarà il terraforming sarà la scarsezza di informazioni volutamente limitate (in Risen i segnalini sulla mappa sono piu' frequenti che in Elex, stracolmo di segreti, mentre sui Gothic erano assenti in quanto assente era pure la mappa ingame se non ricordo male, sia l'1 che il 2) ma hanno sempre un qualcosa di magico che mi attira.
    Cmq sì, come detto da Lars, Greedfall è un po' troppo allungato, l'han voluto fare troppo fintamente grosso con un sacco di walking praticamente nel vuoto , backtracking non del tutto divertente.
    Pero' ripeto, per il suo budget è un grande titolo.
    Forse non è neanche giustissimo paragonarlo ai Piranhas, ricorda un po più i Bioware.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su