A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 635

Pagina 635 di 915 PrimaPrima ... 135535585625633634635636637645685735 ... UltimaUltima
Risultati da 12.681 a 12.700 di 18292

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12681
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Mah non so, Greedfall l'ho giocato , finito ed apprezzato molto.
    Chiaro che bisogna ben capire il budget che si ha davanti per poter dire queste cose, una volta capito che è un low budget si apprezzano tanti aspetti.
    Pero' nel suo complesso mi è parso molto ripetitivo, estremamente ripetitivo, nonostante gli sforzi fatti sotto molti aspetti dai programmatori.
    Ripeto, parlo sempre di un titolo che in un settore low budget è da 10/10 mentre paragonato al mass market è un 6.5 secondo me.
    Nei titoli Piranhas invece ho sempre una sensazione di mistero ,di un qualcosa che non è mai del tutto chiaro, sarà il gameplay sarà il terraforming sarà la scarsezza di informazioni volutamente limitate (in Risen i segnalini sulla mappa sono piu' frequenti che in Elex, stracolmo di segreti, mentre sui Gothic erano assenti in quanto assente era pure la mappa ingame se non ricordo male, sia l'1 che il 2) ma hanno sempre un qualcosa di magico che mi attira.
    Cmq sì, come detto da Lars, Greedfall è un po' troppo allungato, l'han voluto fare troppo fintamente grosso con un sacco di walking praticamente nel vuoto , backtracking non del tutto divertente.
    Pero' ripeto, per il suo budget è un grande titolo.
    Forse non è neanche giustissimo paragonarlo ai Piranhas, ricorda un po più i Bioware.
    Si, anche secondo me Greedfall si avvicina più ad uno stile Bioware o comunque moderno (e, come dici te, raffrontato al budget, è un titolo più che valido).
    Elex invece è proprio Pyranha Bytes, con uno stile decisamente più vecchia scuola, sia nella difficoltà, che nell'esplorazione. Tra l'altro ancora lo devo finire... quasi quasi...

  2. #12682
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io so solo che ho fatto il mago in entrambi i giochi e si gioca in modo quasi identico.

    Vedi a 4 minuti.



    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #12683
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sempre X-wing (DOS CD-rom)
    La famosa missione in cui bisogna proteggere la Nave Ospedale Redemption ha richiesto tre tentativi, è principalmente una questione di tempismo e basta ritardare di un mezzo minuto per dover rifare tutto daccapo:
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #12684
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me ha stancato abbastanza in fretta. Manca una campagna secondo me.
    Questo sicuramente, ma francamente in un manageriale la campagna è abbastanza secondaria.
    Forse sarebbe servita una campagna che facesse vedere qualche colonia già funzionante come "Tutorial".
    Non ho ancora fatto molte partite ma partendo con una delle compagnie con un livello di difficoltà superiore a "easy" è davvero difficile capire quale sia la giusta progressione. L'altro giorno ho provato a usare la Paradox perché aveva dei bonus che mi incuriosiva e dopo il primo viaggio non avevo più soldi per ordinare altri razzi e per cui sono passati parecchi sol per far partire il razzo da marte e farlo tornare coi passeggeri e la ricerca è lentissima se non puoi potenziarla prima che arrivino i coloni.
    Passare un sacco di sol con solo la possibilità di produrre cemento, acqua e ossigeno e niente altro è abbastanza una roba noiosa. Anche perché non puoi espanderti troppo o rischi di dover pagare un fottiliardo di materiali che non hai in manutenzione.

  5. #12685
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Considerato che lo sviluppatore è Haemimont, mi sarei aspettato una campagna in stile Tropico, magari non dai toni demenziali, essendo il gioco decisamente più serio, ma comunque qualcosa di strutturato, con delle sfide di complessità crescente da affrontare.
    Cosi' l'ho trovato un po' scarno di contenuti.

  6. #12686
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: A cosa state video-giocando?

    Adesso Paradox ha passato lo sviluppo a un'altra società.
    Comunque se piacciono i manageriali e la fantascienza lo trovo un ottimo gioco, con un ritmo però troppo blando (la prima velocità di gioco è una roba che boh, non so come si possa giocare a quella velocità)

  7. #12687
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ancora X-wing (DOS CD-rom)
    Una delle stranezze del gioco è che se si usa il dettaglio massimo per la superficie della Morte Nera somiglia di più alla seconda vista in epVI che alla prima aggiungendo travi e altri ostacoli nel canale che si aggiungono ai turbolaser quindi normalmente gioco coi dettagli abbassati, giocando coi dettagli al massimo a me è venuto un po' un cortocircuito verso la fine perché ero abituato a non avere nulla davanti e quindi poter sparare i siluri nella luce di scarico molto prima.

    Con questa si conclude il contenuto della edizione originale su floppy, il resto saranno le due espansioni e infine le missioni bonus dell'edizione CD.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #12688
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: A cosa state video-giocando?

    Porto avanti con un po' di stanchezza The Witcher 2, ma la cosa più sorprendente, almeno per me, è la frequenza con cui mi trovo ultimamente a giocare a Rainbow Six Siege.
    Ho sempre considerato questa tipologia di giochi l'anello di congiunzione tra il passatempo "da cellulare" e il gioco "più impegnativo" da PC.
    Partite veloci, schemi di gioco ripetitivi, abilità si, ma anche tanta fortuna.
    Insomma, tecnicamente in un titolo solo c'è tutto quello che ho sempre schifato (ammetto che se lo avessi dovuto comprare non lo avrei mai toccato neppure con uno stecco... ma siccome è nel Gamepass...).
    E invece la formula funziona anche con me.
    Partita dopo partita devo dire che mi sta piacendo. Certo, il bambino russo che ti umilia facendoti sospettare l'utilizzo di cheat è sempre dietro l'angolo. Ma dopo un paio di turni in cui ti ha freddato da posizioni assurde, la soddisfazione di vederlo rantolare in una trappola di Frost e farlo fuori con un comodo headshot è quasi impagabile.

  9. #12689
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto installando Persona 4 Golden
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  10. #12690
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    sto installando Persona 4 Golden
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #12691
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.011

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    sto installando Persona 4 Golden
    Buon viaggio!
    Sono stato a tanto così dall'iniziarlo, poi ho scoperto che c'è una traduzione in italiano in cantiere e... ho desistito.

  12. #12692
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Buon viaggio! :
    grazie
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  13. #12693

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono a 64 ore su Assassin's Creed Valhalla, 28% di completamento.
    Molto bello visivamente ma preferisco Origins e Odyssey.

  14. #12694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Odissey mi sta piacendo devo dire, alterno momenti di grande piacere a altri di quasi noia, ma alla fine il combat pur se limitato è divertente e graficamente è impressionante. Voglio tornare a mykonos...sigh... Nel mondo reale

  15. #12695
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho finito Syndicate, davvero pieno di bug devo dire.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #12696
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma cosa è "l'anomima dei giocatori d'Assassin's Creed"?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  17. #12697
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: A cosa state video-giocando?

    X-wing Collector's CD-rom (PC DOS)
    Finita l'espansione Imperial Pursuit, c'erano un paio di missioni che mi hanno fatto imprecare in sanscrito. Primariamente perché rispetto ai seguiti i missili nemici sono difficilissimi da schivare ed è quasi impossibile sparargli se non rischiando di beccarseli in faccia. Si è al punto che i TIE Advanced sono più delle fastidiose zanzare rispetto ai TIE Bomber e alle cannoniere d'assalto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #12698
    Anesthetize. L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.585
    Gamer IDs

    Steam ID: Netherlander

    Re: A cosa state video-giocando?

    Yakuza Kiwami 2.
    Tutto bello, quasi alla pari di quello che per me è l'episodio migliore, Yakuza 0. Diverse, anzi, tante migliorie dal primo Kiwami, anche a livello tecnico (stesso engine del 6) o per quanto riguarda le substories. Non mi è dispiaciuto il Clan Creator ma poteva essere fatto meglio.
    Cerco sempre di completare il più possibile nel limite del ragionevole ma le richieste di Haruka sono una rottura di coglioni senza pari
    Il karaoke ora è un inferno.
    Ultima modifica di Netherlander; 13-04-21 alle 22:09

  19. #12699
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho ripreso un po' Control, la storia continua ad essere troppo criptica e senza apparente senso, la mappa è visualizzata dimmerda e non si capisce dove si deve andare, però almeno mi diverto ad usare i poteri, il gameplay è figo. Poi gradisco molto l'aspetto tecnico, graficamente è bellissimo.
    Probabilmente è un gioco che beneficia di una seconda run, in cui si va poi spediti, senza perdere tempo.
    Rosiko un po' di averlo preso su Xbox, dove l'ho pure pagato 20€ per avere la Ultimate Edition, mentre poi l'hanno dato col Plus su PS, dove supporta i grilletto adattivi. Lo sto giocando su Xbox per non doverlo ricominciare, però magari la ipotetica seconda run la faccio su PS5.

    Ho anche iniziato The Last of Us Remastered su PS5.
    Sono all'inizio, avrò fatto si e no due ore di gioco, quindi è prestissimo, ma per ora mi sta un po' deludendo. Dato che viene sempre descritto come un capolavoro epocale, ovviamente le aspettative sono molto alte.
    Per ora sembra un Uncharted col gameplay peggiorato (seriamente, cos'è sta merda di gameplay? Siamo seri?) e la storia per ora non ingrana. Magari ai tempi della sua uscita faceva un effetto diverso, ma nel 2021 i giochi sull'apocalisse zombie hanno un po' rotto il cazzo, specialmente perché tendono a seguire tutti lo stesso canovaccio.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 19-04-21 alle 12:25

  20. #12700
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    TLoU è un bel gioco, senza dubbio, ma non un gran capolavoro. Storia discreta, gameplay decente, poco altro.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su