A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 642

Pagina 642 di 918 PrimaPrima ... 142542592632640641642643644652692742 ... UltimaUltima
Risultati da 12.821 a 12.840 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #12821
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.453
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Oh Yakuza 0... ce l'ho ancora installato e l'ho riavviato ieri sera dopo aver finito outriders... ho fatto 4 ore e l'avevo chiuso dopo aver aiutato la liceale che voleva uscire dal racket delle mutandine usate.

    visto che siete così decisi a promuoverlo ci proverò ancora.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #12822
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tendenzialmente la divisione è:
    main quest --> serissima e piena di mortiammazzati
    side quest --> demenza totale

  3. #12823
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    CAPOLAVORO

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #12824
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A te interessa il gameplay ma dal punto di vista della trama la molta verbosità iniziale serve a farti appassionare ai personaggi e a introdurre la vicenda, infatti poi i capitoli successivi se non fai le attività secondarie durano al massimo 20/30 minuti tra azione e filmati, se non meno.

    È l'evoluzione di un Shen Mue, non un GTA, pensare che il gameplay sia fondamentale è un errore, infatti nel 7 hanno il gameplay di un jrpg a turni eppure puoi dire che è un autentico Yakuza in qualsiasi istante.

    Comunque non sto cercando di convincerti, sia chiaro.
    Non è roba per tutti.

    Non si può aver tutti buon gusto

    Scherzo
    Il gameplay deve essere asservito al contesto, così come la grafica e tutto il resto. Quando questo non accade, tendenzialmente non riesco a vedere alcun titolo come un ottimo gioco o più. E' abbastanza assurdo che il gameplay arrivi in secondo piano in un prodotto che mi trovo a gestire con un pad e che sia nella mia libreria steam

    Quello visto in 3 ore di gioco è esattamente il modo meno stimolante per farti appassionare ai personaggi. Che potranno essere profondi e fighi quanto vuoi ma se sono raccontati male c'è poco da fare . Ho assolutamente inteso lo stile del titolo ma questo non significa che non deve presentare i crismi di un gioco.

    Come già ribadito, quello che mi ha spinto a mollarlo anzitempo è proprio perchè anche tutto il resto non mi ha colpito positivamente. Storia sicuramente bellissima, ma raccontata in modo farraginoso e gameplay che arriva dritto dritto dai primi anni 2000, che è manco a farlo apposta ripreso da Shen Mue, un titolo di quel periodo. Cos'è altro dovrebbe portare a uno che non conosce già la saga ad andare avanti?

    Un videogioco che non presenta un gameplay funzionale fallisce. Altrimenti è un film sulla Yakuza interattivo e poco più.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 05-05-21 alle 22:38

  5. #12825
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Scusa eh, ma con che coraggio dici che i personaggi sono raccontati male dopo 3 ore di gioco?

  6. #12826
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Hai ragione. Dico che sono presentati male, in modo confusionario, non in maniera "fluida" e intrigante.

    Puoi avere ottimi ingredienti ma se non li sai impiattare e li presenti male sicuramente il giudizio sarà non totalmente positivo, al di la del sapore.

    Non far capire quasi nulla e tediare il "giocatore" non penso funga da stimolo, e la cosa è ancora più visibile perchè il gameplay è quello che è. Sostanzialmente, dove trovo le motivazioni ad andare avanti?

  7. #12827
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: A cosa state video-giocando?

    Concordo che il primo impatto con Yakuza 0 è stato brusco anche per me, ma passate le prime ore ho cambiato radicalmente idea (sia perché la vicenda inizia a dipanarsi sia perché si fa il callo alle caratteristiche più tipicamente giapponesi del prodotto e ci si concentra sui molti pregi). Sostanzialmente al momento della presentazione di Goro Majima mi aveva già catturato
    Oh poi è sempre possibile che l'inizio poco appetibile risulti uno scoglio insormontabile per qualcuno, come sempre mica lo ordina il medico di andare avanti a forza

  8. #12828
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sono d'accordo, l'avvio lento credo lo abbiamo sofferto tutti, poi ti innamori un po' dei pesonaggi e vai avanti.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #12829
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Comunque ho avuto problemi a seguire la conversazione perché mi pareva di aver letto messaggi che non trovavo più o di aver risposto e che la risposta non fosse comparsa o fosse sparita, poi ho capito si stava parlando di Yakuza 0 in due topic diversi

  10. #12830
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque ho avuto problemi a seguire la conversazione perché mi pareva di aver letto messaggi che non trovavo più o di aver risposto e che la risposta non fosse comparsa o fosse sparita, poi ho capito si stava parlando di Yakuza 0 in due topic diversi
    esattamente

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #12831
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, l'avvio lento credo lo abbiamo sofferto tutti, poi ti innamori un po' dei pesonaggi e vai avanti.
    Non l'ho mai messo in dubbio. Ma ragà, l'impatto conta, sopratutto se quasi tutti continuano a chiamarlo capolavoro. Capolavoro è altra roba, non qualcosa che bisogna aspettare perchè di "bello" almeno all'inizio secondo me c'è poco.

  12. #12832
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai messo in dubbio. Ma ragà, l'impatto conta, sopratutto se quasi tutti continuano a chiamarlo capolavoro. Capolavoro è altra roba, non qualcosa che bisogna aspettare perchè di "bello" almeno all'inizio secondo me c'è poco.
    Beh dipende eh, in una storia di circa 40 ore non è un dramma se le prime 4-5 sono sottotono... Per dire, conosco gente che ha abbandonato Breaking Bad perché le prime 3-4 puntate non erano abbastanza emozionanti. Un buon incipit sicuramente aiuta ad appassionarsi alla storia e a rimanere incollati, ma non lo vedo come fondamentale per giudicare il prodotto nel suo complesso.

  13. #12833
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Infatti resta qualcosa di puramente personale. Ma è importante, e come già spiegato ampiamente, l'inizio non da reali motivazioni da parte di un neofita della serie per continuare, tra trama che viene buttata lì senza essere dipanata minimamente ed un gameplay dozzinale. Il problema non è quindi solo la storia, ragà ricodiamoci che è classificato come "videogioco".

    Un ottimo titolo non può essere deludente nelle prime fasi, perchè queste devono tenere il giocatore interessato e non farlo scappare. Men che meno un capolavoro. Un po' l'effetto che mi hanno fatto alcune serie come GoT in sostanza

  14. #12834
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: A cosa state video-giocando?

    però GoT prende sin da subito, basta anche il solo pilota per capire che il livello di scrittura e realizzazione è di alta qualiità... che poi le prime 3/4 puntate siano di 'preparazione' vista la mole imponente di personaggi e situazioni che deve 'far conoscere' per bene allo spettatore, quello è un altro paio di maniche
    (ovviamente questo discorso non c'entra nulla con lo schifo che diventerà da un certo punto in avanti )


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  15. #12835
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Prende da subito a te, e magari a milioni di persone. A me manco dopo la prima stagione , sempre visto come un prodotto per adolescenti (mi riferisco alla prima stagione, ovviamente, dopo ho preso sonno).
    E anche li in molti dicevano "si è na mezza ciofeca però migliora". La "preparazione" non deve essere un dito nel retto, è intrattenimento e non un lavoro.

    Ma mi fermo con l'OT, era giusto per creare una sorta di improabile paragone.

  16. #12836
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Un po' l'effetto che mi hanno fatto alcune serie come GoT in sostanza
    Questo mi sembra che chiarisca che non ti piacciono le storie intricate. Yakuza 0 e GoT hanno molto in comune dal punto di vista narrativo infatti.
    Semplicemente non è il tuo genere, ma sono entrambi al top del medium che rappresentano (facendo finta che le ultime 2 stagioni di GoT non esistano ).

  17. #12837
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    A me piacciono le storie raccontate in modo consono, indifferentemente dal genere e dal sistema di intrattenimento. Se tutto ha una logica, complicare per apparire "migliore" la vedo come una mezza fregatura.
    Cambiando registro, ho amato tutta la trilogia di Bioshock che ha una storia molto complessa e articolata ma che alla fine fa tornare tutto al suo posto, quindi non credo che il problema sia questo.

    Confondere o annoiare il consumatore non è sintomo di una sceneggiatura ben realizzata, anzi spesso è il contrario, apparendo come un "buttiamo cose così poi ci pensiamo".

    OT - Ho trovato ogni personaggio della prima stagione di GoT ai limiti del patetico, il discorso non è relativo alla storia.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 06-05-21 alle 17:13

  18. #12838
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: A cosa state video-giocando?

    Paragonare la storia dei bioshock a got però non ha molto senso...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  19. #12839
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Paragonare la storia dei bioshock a got però non ha molto senso...

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Infatti non ha senso, era per paragonare due giochi dalla trama complessa, seppur in modo diverso. Per far capire che non è la complessità a darmi fastidio.

  20. #12840
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Infatti non ha senso, era per paragonare due giochi dalla trama complessa, seppur in modo diverso. Per far capire che non è la complessità a darmi fastidio.
    Secondo me la trama di bioshock non è così 'complessa'

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su