A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 651

Pagina 651 di 919 PrimaPrima ... 151551601641649650651652653661701751 ... UltimaUltima
Risultati da 13.001 a 13.020 di 18372

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13001
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bello Always Sometimes Monsters
    È uno dei migliori in quel genere di giochi narrativi fatti con rpg maker che però non sono rpg.

    Project Cars 3 avevo capito che dava la possibilità di scegliere il livello di simulazione, non è così?

  2. #13002
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bello Always Sometimes Monsters
    È uno dei migliori in quel genere di giochi narrativi fatti con rpg maker che però non sono rpg.

    Project Cars 3 avevo capito che dava la possibilità di scegliere il livello di simulazione, non è così?
    Su PC3 onestamente neanche ci ho fatto caso. C'è la possibilità di modificare l'assetto, ma mi sembra totalmente ininfluente. Io ho sempre usato quello standard e sono andato bene praticamente sempre. E' un arcade, si fa a sportellate dalla prima curva e gli incidenti non hanno conseguenze. Bisogna stare attenti a prendere la traiettoria giusta, certo, ma se basta questo per essere un simcade io sono Lewis Hamilton.
    Always sometimes monsters ha indubbiamente delle qualità, ma non è proprio il mio genere, mi annoia a morte.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #13003
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho provato la demo di Unmetal su Steam.
    È essenzialmente una parodia stile Hot Shots di Metal Gear con cornice narrativa stile Call of Juarez: Gunslinger, deliziosamente stupido.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #13004
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Altro paio di giochi ripescati dal fondo della libreria Steam. Li avevo provati all'epoca per lasciarli perdere poco dopo e ho voluto ricominciarli per vedere se mi prendono di più.

    Surviving Mars.
    L'ambientazione e l'idea di costruire una colonia su Marte mi piacciono molto. L'approccio mi è anche sembrato discretamente realistico, con la necessità di fare molti passaggi preparatori prima di poter costruire le strutture vere e proprie. Il problema è che le cose da fare sono tantissime e tutto è drammaticamente leeeeento. Di una lentezza pachidermica. Un pachiderma zoppo e sotto sedativi. Ho passato circa 7 ore a guardare droni minuscoli correre da una parte all'altra, a costruire strutture basilari (tubi per acqua e aria, trasformatori di energia, pannelli solari ecc..) e non sono arrivato neanche lontanamente vicino a realizzare qualcosa per ospitare i coloni e meno che mai a programmare il loro arrivo. E sono stato quasi sempre con la velocità di gioco massima, il triplo dell'andamento normale.
    Non mi aspettavo certo ritmi sincopati e adrenalici, ma così mi passa la voglia di vivere.
    Ciao e grazie, molllo qui e tolgo dalla wishlist Surviving the Aftermath, degli stessi autori.

    Stygian: Reign of the Old Ones.
    Strano rpg ispirato al ciclo di Cthulhu, e già questo per me è un punto a favore. L'ambientazione è ottima e ricrea molto bene le atmosfere malate dei libri da cui trae spunto. Anche il sistema di crescita del personaggio è interessante: all'inizio bisogna scegliere un Credo, vale a dire il nostro modo di vedere le cose e il mondo. Comportandosi in modo coerente con il Credo scelto si ottengono xp e si cura la sanità mentale. Lo stile grafico è molto particolare ma mi piace e le quest sono abbastanza misteriose e criptiche, con indizi più che indicazioni precise su cosa fare.
    Il rovescio della medaglia, che rischia seriamente di rovinare tutto, è il sistema di combattimento: non è brutto, fa pena e schifo ai cani. E' una delle cose peggiori che abbia mai visto in un videogame. E andando avanti, purtroppo, mi sembra che i combattimenti aumentino. All'epoca avevo lasciato perdere per questo, stavolta insisterò un po' di più perchè l'atmosfera merita.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #13005
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Il problema è che le cose da fare sono tantissime e tutto è drammaticamente leeeeento. Di una lentezza pachidermica. Un pachiderma zoppo e sotto sedativi.
    Sembra che velocizzare il gioco sia molto semplice: https://www.reddit.com/r/SurvivingMa...me_speed_mods/

  6. #13006
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sembra che velocizzare il gioco sia molto semplice: https://www.reddit.com/r/SurvivingMa...me_speed_mods/
    Grazie, ma premere il tasto Disinstalla è stato ancora più veloce
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #13007
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A cosa state video-giocando?

    Perché sbagli. Anche nella mia prima partita pensavo fosse tutto lento, ma la realtà è che non usavo correttamente i fondi.

    All'inizio della colonia, a meno che tu non abbia preso una compagnia spaziale pezzente, devi farti inviare un sacco di risorse per avere uno sviluppo decente. Inoltre vanno disposte intelligentemente le risorse attraverso i vari depositi singoli o multirisorsa.

    La prima partita ci ho messo una vita a costruire una colonia funzionante ma già dalla seconda è stato facile. Il gioco spiega pochino, per cui bisogna un attimo imparare da soli

    La migliore colonia che ho fatto era bellissima. Ma l'rng mi ha dato l'evento "alieno" più difficile del gioco per cui il 90% delle volte si fallisce

  8. #13008
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tetris Effect figata assurda. Veramente uno spettacolo. Grazie

  9. #13009
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Perché sbagli. Anche nella mia prima partita pensavo fosse tutto lento, ma la realtà è che non usavo correttamente i fondi.

    All'inizio della colonia, a meno che tu non abbia preso una compagnia spaziale pezzente, devi farti inviare un sacco di risorse per avere uno sviluppo decente. Inoltre vanno disposte intelligentemente le risorse attraverso i vari depositi singoli o multirisorsa.
    Mi sa che hai ragione, ma non ho proprio la minima voglia di riprovare. A parte il backlog, ultimamente sto scavando nella libreria Steam e ci trovo roba che neanche mi ricordo di aver preso (o perchè, in alcuni casi ) e preferisco dedicarmi ad altro.
    Intanto Stygian: Reign of the Old Ones non è male, se si riesce a sopportare l'inguardabile sistema di combattimento.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #13010
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Tetris Effect figata assurda. Veramente uno spettacolo. Grazie
    Bravo, ottimo acquisto.
    Audio stellare, vero? A volte gioco solo per l'audio.
    It's Coming Rome!

  11. #13011
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Si veramente immersivo.

    Non a caso viene consigliato di usare surround o cuffie

  12. #13012
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: A cosa state video-giocando?

    Mister Zippo... tutti, ti e vi lancio una sfida!
    In luogo più opportuno (dicasi thread dedicato) io, SLO!!!, sfido voi a Tetris, modalità maratona, punteggio più alto, fa fede screenshot del punteggio, (che poi dovrebbe comparire nelle classifiche online in game, credo).

    Accettate o temete la mia forza?

    Oppure ci si può sfidare in game? Non ho guardato molto al multi, veramente...
    It's Coming Rome!

  13. #13013
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Devo farci la mano prima e devo dare pure io un'occhiata al multi.

    Ma il cos'è il connected? Una versione "rivolta" al multiplayer?

  14. #13014
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: A cosa state video-giocando?

    eh... mmm... bo
    It's Coming Rome!

  15. #13015
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Complice la mattinata libera dal lavoro, ho iniziato Solasta: Crown of the Magister, per gentile concessione del Game Pass (a proposito, altri 3 mesi a 1 €, mi sembra quasi di approfittarmene...quasi...).
    Ci ho messo 40 minuti solo per creare i 4 membri del party. A parte le solite razze e classi (non tantissime, per la verità), mi è piaciuta la possibilità di personalizzare il carattere di ognuno. In pratica, invece della solita scelta tra Legale buono, Caotico malvagio e vie di mezzo, si scelgono 4 tratti caratteriali e un'origine, che definiscono meglio la personalità. Per ora sto ancora alla prima missione, ma mi sembra che la scelta influenzi il modo in cui i protagonisti si esprimono e interagiscono tra loro e con gli altri npc. Devo ancora scoprire che effetto ha sul gioco (se ne ha uno), ma come approccio mi sta piacendo molto.
    I pochi combattimenti che ho affrontato sono stati abbastanza rapidi, tattici (con tanto di copertura alla XCOM e diversi livelli di altezza) e con tante possibilità di approccio (ad esempio, se un nemico è vicino a un dirupo è meglio spingerlo di sotto piuttosto che attaccarlo normalmente).
    In questa prima quest ho notato che a seconda delle scelte fatte possono esserci sviluppi diversi, ma non so se questi si tradurranno in differenze molto marcate.
    Per ora mi sta piacendo parecchio.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #13016
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Caspita mi era sfuggito che Solasta fosse uscito su Game Pass! Che figata!
    Se solo non avessi appena iniziato Yakuza Like a Dragon

  17. #13017
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Yakuza: Like a Dragon

    Mi avevano detto che il gioco ha un "intro" lunghissima fatta soprattutto di filmati, ma è la prima volta che mi capita che mi si scolleghi il pad per inattività mentre "gioco".

    Comunque.. l'aria è quella dell'action movie giapponese, che a me non dispiace affatto (belle e azzeccate alcune scelte di regia).
    Sul gameplay non ho ancora molto da dire, se non che sembra funzionare tutto, ma non ne capisco ancora la profondità.
    Il sistema di combattimento a turni per esempio è piuttosto standard.
    Vediamo come procede, ma promette bene, decisamente bene!

  18. #13018
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato anche io. Mi sta piacendo molto, la qualità della narrativa sembra ai livelli eccelsi di Yakuza 0, anche se mi ha fatto un po' specie che il protagonista Ichiban abbia una storia fin troppo simile a quella di Kyriu, cioè


    Il fatto che finisca in galera per molti anni per coprire l'assassinio compiuto da un altro membro della sua famiglia di Yakuza.


    Sul gameplay anche io non mi pronuncio ancora, per ora sembra fin troppo semplice, ma immagino che aumentando il numero di personaggi nel party (ora siamo solo in 2) e di abilità le cose si facciano più interessanti.

  19. #13019
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A cosa state video-giocando?

    I jobs si sbloccano mi pare al capitolo 5 (o 6?) fino ad allora il sistema di combattimento è piuttosto sciatto.
    Non che dopo brilli al 100% ma almeno c'è più varietà.

  20. #13020
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sono sempre a metà di Kiwami, ma è qualche giorno che non gioco, magari nel weekend proseguo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su