A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 675

Pagina 675 di 918 PrimaPrima ... 175575625665673674675676677685725775 ... UltimaUltima
Risultati da 13.481 a 13.500 di 18344

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13481
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Insomma sicuramente molto video che gioco: sono quei titoli che vanno apprezzati per l'ambientazione e la cura dell'aspetto "emotivo" in primis.
    Mi fa sempre ridere che il gameplay passi in secondo piano in un videogioco, o che comunque non sembra essere più realmente il fattore più importanante

    Ricordo che giocai il primo sulla PS di un amico, lo trovai veramente spettacolare per i tempi, però a comprarlo o addirittura ad acquistare una console per giocarci ma anche no.

  2. #13482
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io non sono riuscito a finirlo, nonostante abbia passato il colpo di scena più grosso del gioco. Troppo lento.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  3. #13483
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: A cosa state video-giocando?

    Rdr2 secondo me per essere apprezzato davvero va quasi larpato (ovviamente devi apprezzare ambientazione e meccaniche).
    Se entri nel mood giusto le missioni della storia diventano quasi una seccatura, io ho perso il conto delle ore passate semplicemente andando a zonzo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #13484
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: A cosa state video-giocando?

    Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)



    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dopo oltre 30 ore, RDR2 sta pian piano salendo di tono
    ci sono sempre dei difetti che mi fanno molto strogere la bocca, però la storia inizia ad ingranare, dopo tante ore "perse" girovagando a caso per la mappa per missioni minori
    adesso quelle principali si fanno disponibili ed è sicuramente più piacevole giocare: ho fatto fatica perchè mi sembrava un gigantesco sandbox senza nè capo nè coda, invece ora sto accantonando l'idea di affiancargli qualche altro gioco più breve per spezzare la monotonia

    continua non piacermi l'idea di essere in un immenso e spledido set cinematografico, dove tutto è facciata, e mi aspettavo una crescita del personaggio un po' più a scelta
    felice di giocarlo, ma onestamente, dopo gli allori delle cronache, mi aspettavo un livello più alto (beninteso, ce ne fusse, però mi ero creato delle aspettative che in parte sento deluse)
    I giochi Rockstar hanno il dieci assicurato come i CoD ormai, sono roba con sistemi di gioco e concezione dell'immersività arcaici ma sono giochi Rockstar e sono visibilmente roba su cui hanno versato i soldoni in fase di realizzazione.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-09-21 alle 18:31
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #13485
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Rdr2 secondo me per essere apprezzato davvero va quasi larpato (ovviamente devi apprezzare ambientazione e meccaniche).
    Se entri nel mood giusto le missioni della storia diventano quasi una seccatura, io ho perso il conto delle ore passate semplicemente andando a zonzo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non ho giocato il 2, ma anche il primo era così

  6. #13486
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma proprio no, il primo era tutt'altra cosa in quanto a divertimento, era un semplice arcade gta style, nulla a che vedere con il noioso simulatore di cowboy che è il 2

  7. #13487
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: A cosa state video-giocando?

    i GTA non mi piacciono, mi annoiano
    RDR2 come "concezione" veniva definito diverso: pensavo fosse più vicino a un TW3 che a un GTA, invece no
    probabilmente sono poco compatibile coi loro giochi
    andare a zonzo, bello, sì, però alla decima casa con la porta di legno che non riesci ad aprire, al trentesimo tizio che come ti avvicini ti fa "che vuoi?" e spara... insomma... anche lì parliamone...
    in TW3 sì che andavo a zonzo: non so quante ore ho fatto dopo la fine del gioco

    cmq oh, mica dico che è brutto: dico solo che a livello di gioco vero e proprio, c'è molto di meglio, almeno imho
    una gioco basato solo sulla trama lo capisco in un LiS o in un Lake o Road96, non in un gioco osannato nei secoli che su TGM ha preso 99 sul sito
    oggettivamente, per me, non lo vale, un voto del genere
    siamo su livelli alti, ma ben lungi dall'essere la monna lisa dei videogiochi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #13488
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    E niente quasi per caso ho preso lui ed è stato amore a prima vista, Tales of Iron,un soulslike veramente ben fatto, curatissimo, per ora mi piace da morire.

  9. #13489
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocandomi in parallelo questi:

    - DCS: F/A-18C Rise of the Persian Lion
    - Sniper Ghost Warrior: Contracts 2

    La prima, dopo Raven One, sembra decisamente una passeggiata nel parco, (ma non per questo meno divertente).
    Il secondo e' un ottimo more of the same del primo, sebbene ho l'impressione sia molto piu' facile... Magari sono solo uber skillato io ()

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  10. #13490
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    i GTA non mi piacciono, mi annoiano
    RDR2 come "concezione" veniva definito diverso: pensavo fosse più vicino a un TW3 che a un GTA, invece no
    probabilmente sono poco compatibile coi loro giochi
    andare a zonzo, bello, sì, però alla decima casa con la porta di legno che non riesci ad aprire, al trentesimo tizio che come ti avvicini ti fa "che vuoi?" e spara... insomma... anche lì parliamone...
    in TW3 sì che andavo a zonzo: non so quante ore ho fatto dopo la fine del gioco

    cmq oh, mica dico che è brutto: dico solo che a livello di gioco vero e proprio, c'è molto di meglio, almeno imho
    una gioco basato solo sulla trama lo capisco in un LiS o in un Lake o Road96, non in un gioco osannato nei secoli che su TGM ha preso 99 sul sito
    oggettivamente, per me, non lo vale, un voto del genere
    siamo su livelli alti, ma ben lungi dall'essere la monna lisa dei videogiochi
    "Purtroppo" è della Rockstar che è una macina soldi "influenza" molto anche le svariate opinioni, e in un'epoca come quella attuale dove i videogiochi sono comunque più mainstream, continuo a vedere giochi dal gameplay scarno o non soddisfacente. Da quel poco che ho provato RDR2 (tipo 10 minuti) direi che rappresenta questo concetto alla perfezione.

  11. #13491
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Gli ultimi giochi Rockstar, GTAV e RDR2, sono abbastanza simili in questo. Effetto wow artistico, ma trama senza capo nè coda (giochi che iniziano in medias res e finiscono quasi senza finire, quello su cui si punta più l'accento è il rapporto tra i personaggi, non la storia in sé) e gameplay tutto sommato vario ma abbastanza superficiale. Il tutto unito alla sensazione di trovarti in un enorme museo, dove però puoi in effetti interagire con ben poco.

    Non di meno sono due esperienze da fare e personalmente RDR2 mi è piaciuto moltissimo.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #13492
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    io sono verso l'ultima parte di Mass Effect 2, ed e' veramente un classico, un capolavoro d'altri tempi. Non so cosa aspettarmi da ME3, ma ME2 rasenta davvero la perfezione in quanto a esperienza. Incredibile quanta cura abbiano avuto anche per livelli cortissimi.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  13. #13493
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    E niente quasi per caso ho preso lui ed è stato amore a prima vista, Tales of Iron,un soulslike veramente ben fatto, curatissimo, per ora mi piace da morire.
    L'ho visto pure io questo, ma ho già salt and sanctuary e blasphemous in attesa...

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  14. #13494
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    E niente quasi per caso ho preso lui ed è stato amore a prima vista, Tales of Iron,un soulslike veramente ben fatto, curatissimo, per ora mi piace da morire.
    Molto interessante, messo in wishlist.

  15. #13495
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    io sono verso l'ultima parte di Mass Effect 2, ed e' veramente un classico, un capolavoro d'altri tempi. Non so cosa aspettarmi da ME3, ma ME2 rasenta davvero la perfezione in quanto a esperienza. Incredibile quanta cura abbiano avuto anche per livelli cortissimi.
    ME3 non è brutto. Ma è un altro gioco. Non ricordo di aver fatto una scelta che fosse una, tutto su rotaie.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Gli ultimi giochi Rockstar, GTAV e RDR2, sono abbastanza simili in questo. Effetto wow artistico, ma trama senza capo nè coda (giochi che iniziano in medias res e finiscono quasi senza finire, quello su cui si punta più l'accento è il rapporto tra i personaggi, non la storia in sé) e gameplay tutto sommato vario ma abbastanza superficiale. Il tutto unito alla sensazione di trovarti in un enorme museo, dove però puoi in effetti interagire con ben poco.

    Non di meno sono due esperienze da fare e personalmente RDR2 mi è piaciuto moltissimo.
    GTAV l'ho mollato dopo una 30ina di ore. Fatto da dio ma una palla pazzesca. Volevo concedere una possibilità a Rdr2 ma vedo che non andiamo molto lontano.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-09-21 alle 20:14

  16. #13496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Gli ultimi giochi Rockstar, GTAV e RDR2, sono abbastanza simili in questo. Effetto wow artistico, ma trama senza capo nè coda (giochi che iniziano in medias res e finiscono quasi senza finire, quello su cui si punta più l'accento è il rapporto tra i personaggi, non la storia in sé) e gameplay tutto sommato vario ma abbastanza superficiale. Il tutto unito alla sensazione di trovarti in un enorme museo, dove però puoi in effetti interagire con ben poco.

    Non di meno sono due esperienze da fare e personalmente RDR2 mi è piaciuto moltissimo.
    Però GTA V a me è piaciuto molto. I personaggi sono interessanti (a parte il nero, quello è un po' anonimo) e il gameplay è divertente. Le missioni sono fatte bene. Io me lo sono goduto.
    RDR2 purtroppo l'ho trovato noioso e basta. E dire che c'è una cura nei dettagli maniacale che riconosco ed apprezzo, ma purtroppo non fa per me.

  17. #13497
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.010
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Anche a me è piaciuto, ma più per l'ambientazione che per altro. Poi sì, alcune missioni sono divertenti, la città è fantastica, ma il gioco è molto meno perfetto di quanto lo si dipinge, a mio parere.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #13498
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    ME3 non è brutto. Ma è un altro gioco. Non ricordo di aver fatto una scelta che fosse una, tutto su rotaie.
    Io ricordo almeno un paio di scelte grosse, il problema è che lo stacco eccessivamente netto tra le scelte paragon e renegade si fa ancora più profondo.
    Ma questo è uno dei problemi basilari di ME: il prendere un sistema costruito per ruolare un Jedi o Sith nell'univero di Star Wars e adattarlo a una ambientazione molto meno manichea. E già pure in KOTOR aveva qualche problemino, cosa che veniva poi esplorata da KOTOR 2.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #13499
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    L'ho visto pure io questo, ma ho già salt and sanctuary e blasphemous in attesa...

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Non li ho giocati ma ne ho sentito parlare bene.
    Per quel che riguarda Tales, fin'ora si attesta su discreti livelli di gameplay, nulla di clamoroso, quello che colpisce è l'assoluta qualità della grafica che è il vero punto forte, il combat essendo bidimensionale non si può pretendere chissà cosa, diciamo che è un souls leggero ma cmq difficile.
    Io dico soulslike perchè l'ho letto nelle review, ma per ora backtracking non ne ho dovuto fare e non ho visto situazioni in cui si dovrà farlo, non vorrei che fosse così lineare, c'è la mappa c'è il castello di riferimento quindi immagino che prima o poi la libertà diventi totale , almeno lo spero.

  20. #13500
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Io ricordo almeno un paio di scelte grosse, il problema è che lo stacco eccessivamente netto tra le scelte paragon e renegade si fa ancora più profondo.
    Ma questo è uno dei problemi basilari di ME: il prendere un sistema costruito per ruolare un Jedi o Sith nell'univero di Star Wars e adattarlo a una ambientazione molto meno manichea. E già pure in KOTOR aveva qualche problemino, cosa che veniva poi esplorata da KOTOR 2.
    Vedo che anche a distanza di anni la gente non ha ancora ben capito lo scopo delle varie scelte in mass effect .. non servono (come in altri giochi) a creare nuovi percorsi o finali, la storia è una e una soltanto, tutte le strade portano allo stesso risultato...... In realtà Servono a personalizzare l'esperienza di gioco in modo da far immergere il giocatore nella storia,certo a patto che il giocatore ci metta del suo invece che scegliere per ottenere risultato x


    Invece molti giocatori si lamentavano che non c'erano bivi senza godersi il giro di giostra


    Anche perché chi se ne frega che le scelte sono :inutili: ho vissuto il gioco come ho voluto io, il mio shepard si comportava in un certo modo e ha pomiciato con tizia e ha stretto legami con caio e sempronio, nessun'altro giocato ha avuto la mia stessa identica esperienza, magari simile per molti aspetti ma non identica, altri l'hanno vissuta in maniera molto diversa (un po' come nel multiverso )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su