A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 697

Pagina 697 di 919 PrimaPrima ... 197597647687695696697698699707747797 ... UltimaUltima
Risultati da 13.921 a 13.940 di 18367

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #13921
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io volevo cambiare la scheda video per durare qualche anno in più, ma poi è partita la crisi e le schede di merda hanno cominciato a costare 500 euro invece che 200 e ciao ciao piani.
    Il mio PC ne ha ormai 9, sopra ha una gtx1060 ed un I7 di terza generazione.
    Non posso più fare upgrade a pezzi, se cambio CPU MB RAM etc ho VGA che fa collo di bottiglia e viceversa.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  2. #13922
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: A cosa state video-giocando?

    Il mio ho speso 1.000 euro nel 2015, per cui sarà come il tuo a farla grande. Per carità, la 280 da 3Gb ancora fa girare molte cose e il backlog è immenso ma diciamo che non posso più guardare la pagina di un negozio e pensare "bon, compro questo" senza guardare i requisiti.

  3. #13923
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io ho una 1070 con 5 anni di servizio sulle spalle su un PC nuovo di pacca.
    Dovrei cambiarla ma con questi prezzi e' impossibile.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #13924
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.401
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    La mia 1070 Ti, con risoluzione 1920x1200 e monitor 60 Hz finora sta ancora reggendo piuttosto bene ma, ogni volta che per qualche motivo il pc dà errore o si spegne in modo strano (per fortuna molto raramente ), sudo freddo....

  5. #13925
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.515

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io RX570 su un Ryzen 2
    Ma tutto , in full hd, gira perfettamente.

  6. #13926
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io riesco a giocare in 2k


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  7. #13927
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io faccio il contrario invece, mi creo una buona base per far durare un pc almeno 3-5 anni e quando tra 3-5 anni venderanno la ps5 usata la comprerò a prezzo ridotto - sempre che ci siano titoli interessanti ed esclusivi ovviamente
    Per me non stai facendo una cosa "lungimirante" e ti spiego il mio ragionamento.

    - PS5 e Seire X ora sono nuove, sono quasi pari a un PC top di gamma... quasi...
    - I componenti PC oggi come oggi costano una fucilata a causa della crisi dei semiconduttori, del mining etc...

    Tu fai un PC oggi e spendi.. quanto? 2500€? 2000€? che sono comunque più della somma delle due console. (volendo potresti accontentarti di una).
    Diciamo che per 3-5 anni giochi a livello delle console, forse un po' meglio, magari tra 4 anni già inizi ad affrontare qualche compromesso per via dell'ottimizzazione e inizierai a dirti: com'è che su console questo gioco va benissimo mentre sul mio PC che tecnicamente è simile sta arrancando? (true story col mio PC precedente che all'inizio si mangiava PS4 per colazione, per poi a fine generazione farmi preferire la console per giochi tipo AC odyssey e altri).

    Tra 3-4 anni quando tu comprerai le console usate a 250€ invece di 500€, sperando che la crisi dei semiconduttori sia rientrata e le criptovalute saranno dichiarate illegali da greta thumberg io mi farò un PC che veramente si mangerà a colazione PS5 e serie X.

    Questo è stato il mio ragionamento. Quando presentarono la Nvidia 3080 a 719€ avevo già la carta di credito in mano pronto a sfanculare il mondo console. non avrei mai pensato che per una 3070 in realtà sarebbero serviti più di 1000€.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 25-11-21 alle 16:28

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #13928
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Per me non stai facendo una cosa "lungimirante" e ti spiego il mio ragionamento.

    - PS5 e Seire X ora sono nuove, sono quasi pari a un PC top di gamma... quasi...
    - I componenti PC oggi come oggi costano una fucilata a causa della crisi dei semiconduttori, del mining etc...

    Tu fai un PC oggi e spendi.. quanto? 2500€? 2000€? che sono comunque più della somma delle due console. (volendo potresti accontentarti di una).
    Diciamo che nel giro di 3-5 anni giochi a livello delle console, magari tra 4 anni già inizi ad affrontare qualche compromesso per via dell'ottimizzazione e inizierai a dirti: com'è che su console questo gioco va benissimo mentre sul mio PC che tecnicamente è simile sta arrancando? (true story col mio PC precedente che all'inizio si mangiava PS4 per colazione, per poi a fine generazione farmi preferire la console per giochi tipo AC odyssey e altri).

    Tra 3-4 anni quando tu comprerai le console usate a 250€ invece di 500€, sperando che la crisi dei semiconduttori sia rientrata e le criptovalute saranno dichiarate illegali da greta thumberg A cosa state video-giocando? io mi farò un PC che veramente si mangerà a colazione PS5 e serie X.

    Questo è stato il mio ragionamento. Quando presentarono la Nvidia 3080 a 719€ avevo già la carta di credito in mano pronto a sfanculare il mondo console. non avrei mai pensato che per una 3070 in realtà sarebbero serviti più di 1000€.
    Guarda alla fine è una questione di scelte (e anche budget): fin quando mi sarà possibile farlo, la piattaforma di riferimento resterà sempre il pc. Le console le vedo come un qualcosa di opzionale da prendere eventualmente a metà o 3/4 di vita per giocare esclusive meritevoli. Della grafica di horizon zero dawn 2 mi fregherà poco tra 3 anni SE quel gioco sarà meritevole.

    Con una buona base pc, parlo di cpu+ram+scheda madre, l'unico componente che occorre cambiare ogni tot anni è la scheda video. Un pc con un 8600k (uscito nel 2017) può ad esempio giocarsela senza troppi problemi anche oggi ed addirittura per un altro paio di anni - ed arriviamo quindi a 5 anni.

    Io ho un 9900k e una 3090 (presa a prezzo di listino nvidia al lancio, non ho mica 3k euro da spendere) e penso di essere a posto per un bel po' di anni. Secondo me con una 4xxx o 5xxx questo pc, salvo guasti elettronici, potrebbe durare parecchio.

    È ovvio che nel 2023 tu assemblerai un pc migliore di una console ps5 e più potente del mio pc ma nel mondo della tecnologia funziona così. Io però per diversi anni avrò giocato multipiattaforma e/o esclusive pc ad un livello di qualità superiore a quello delle console. Ed a me sta bene così.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Shin; 25-11-21 alle 16:35

  9. #13929
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io volevo prendere la ps5 anche per cambiare sinceramente.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  10. #13930
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io sto pensando di vendere la mia: quanto posso tirarci su da una PS4 C, con HDD ibrido da 2T, 2 pad, cuffie platinum, stand verticale e 8 giochi?

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  11. #13931
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Io sto pensando di vendere la mia: quanto posso tirarci su da una PS4 C, con HDD ibrido da 2T, 2 pad, cuffie platinum, stand verticale e 8 giochi?

    C'è carenza anche di Ps4 (al punto che prendere una Ps4 nuova da 1TB non è manco più conveniente per come sono aumentati i prezzi), per cui puoi stare tranquillo che la rivendi bene.

    Il problema (sempre se per te lo è) riguarda con cosa la sostituisci. Una Ps5? Buona fortuna a trovarla. So che il miglior modo per recuperarne una è fare il giro dei vari Mediaworld, Euronics e Unieuro e forse qualcuna la trovi, oppure prenotarla in un Gamestop e rompere le palle (nel senso che ti vai vedere un giorno sì e un giorno no) per fartela arrivare.

  12. #13932
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Io volevo prendere la ps5 anche per cambiare sinceramente.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
    Se la trovi, e' un'ottima console. Anche giocando giochi piu' vecchi, i caricamenti su PS5 sono ridotti sensibilmente, e anche l'interfaccia e' ottima. In generale, PS5 e' un'ottima esperienza per un videogiocatore in generale. C'e' carenza di veri giochi "questa-gen", ma personalmente potrei tirare avanti con Demon Souls per un annetto o due.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  13. #13933
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Io sto pensando di vendere la mia: quanto posso tirarci su da una PS4 C, con HDD ibrido da 2T, 2 pad, cuffie platinum, stand verticale e 8 giochi?
    Venduta per 350 ECU
    https://www.ebay.it/itm/234256063259...sAAOSwtjhhdwso

    Se le cuffie e i giochi tirano, magari a 500 ci arrivi? Magari un po' di piu'?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #13934
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.868
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Il problema (sempre se per te lo è) riguarda con cosa la sostituisci.
    Con nulla, inizio a raccattare i soldini per comprare la GPU nuova.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Venduta per 350 ECU
    https://www.ebay.it/itm/234256063259...sAAOSwtjhhdwso

    Se le cuffie e i giochi tirano, magari a 500 ci arrivi? Magari un po' di piu'?
    Le cuffie sono quelle PS4 Platinum, i giochi GTA5, tutti gli Uncharted (incluso 4 e lo spin-off), CoD: Infinite Warfare, The Division 2, Trackmania Turbo e Shadow of the Tomb Raider, con PES20116 in omaggio.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  15. #13935
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Se la trovi, e' un'ottima console. Anche giocando giochi piu' vecchi, i caricamenti su PS5 sono ridotti sensibilmente, e anche l'interfaccia e' ottima. In generale, PS5 e' un'ottima esperienza per un videogiocatore in generale. C'e' carenza di veri giochi "questa-gen", ma personalmente potrei tirare avanti con Demon Souls per un annetto o due.
    Ho i God of war, horizon zero down e Valhalla di mio figlio.
    Dei nuovi mi tirano molto demon souls e returnal. Sono in attesa di Elden Ring...

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  16. #13936
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io ho un 9900k e una 3090 (presa a prezzo di listino nvidia al lancio, non ho mica 3k euro da spendere) e penso di essere a posto per un bel po' di anni. Secondo me con una 4xxx o 5xxx questo pc, salvo guasti elettronici, potrebbe durare parecchio.
    Ah vabè, dilla tutta.

    Se hai una 3090 a prezzo di listino, era quello che avrei voluto fare più o meno io. accontentandomi di una 3080.

    Avevo capito che lo volessi fare ORA il PC con i prezzi attuali.

    tutto il mio ragionamento si basava sul fatto di dover spendere 1000€ per una scheda del cavolo o 2.000€ per una scheda buona. una roba folle secondo me. (prezzi scritti a caso. sono mesi che preso dallo sconforto non ci guardo più).

    nel tuo caso approvo la scelta. avessi una 3090 pure io non saprei che farmene delle console.

    invece mi trovo bloccato con un PC del 2015 a cui non ho mai fatto upgrade e che avrei voluto rifare con le serie 3000 l'anno scorso... e non ho potuto. quindi ho ripiegato sulle console.

    Tra l'altro, ora che sony porta molte esclusive su PC e XBOX ha tutte le esclusive su PC. ti consiglierei anche di non prenderle proprio, neanche a metà/fine ciclo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #13937
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ah vabè, dilla tutta.

    Se hai una 3090 a prezzo di listino, era quello che avrei voluto fare più o meno io. accontentandomi di una 3080.

    Avevo capito che lo volessi fare ORA il PC con i prezzi attuali.

    tutto il mio ragionamento si basava sul fatto di dover spendere 1000€ per una scheda del cavolo o 2.000€ per una scheda buona. una roba folle secondo me. (prezzi scritti a caso. sono mesi che preso dallo sconforto non ci guardo più).

    nel tuo caso approvo la scelta. avessi una 3090 pure io non saprei che farmene delle console.

    invece mi trovo bloccato con un PC del 2015 a cui non ho mai fatto upgrade e che avrei voluto rifare con le serie 3000 l'anno scorso... e non ho potuto. quindi ho ripiegato sulle console.

    Tra l'altro, ora che sony porta molte esclusive su PC e XBOX ha tutte le esclusive su PC. ti consiglierei anche di non prenderle proprio, neanche a metà/fine ciclo.
    Si in effetti dovevo essere più preciso, intendevo dire che chi ha tenuto aggiornato il pc fino al 2017-2019 può tranquillamente andare avanti con altri piccoli upgrade incrementali senza spendere cifre da capogiro. Al giorno d'oggi farsi un pc da zero è ovviamente follia, si dovrebbe andare di usato ma in ogni caso la botta arriva sempre con la scheda video



    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  18. #13938
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho appena finito Fallen Order su pc, mi è piaciuto.

    Peccato per i problemi trenici (mi è crashato spesso con comparsa del messaggio di segnalazione unreal engine), nonostanteciò con il backtracking ho fatto tutti i pianeti al 100%... anche se stranamente nella guida tattica mi manca un tipo di soldato imperiale.... forse uno che mi sarò dimenticato di scansionare.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  19. #13939
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ho appena finito Fallen Order su pc, mi è piaciuto.

    Peccato per i problemi trenici (mi è crashato spesso con comparsa del messaggio di segnalazione unreal engine), nonostanteciò con il backtracking ho fatto tutti i pianeti al 100%... anche se stranamente nella guida tattica mi manca un tipo di soldato imperiale.... forse uno che mi sarò dimenticato di scansionare.
    strano, lo sto giocando anche io su pc (cpu intel e gpu amd, win10) e finora non mi è crashato neanche mezza volta. anzi, va liscio come l'olio. cmq sta piacendo molto anche a me, anche se non credo che lo 100%erò, non ho tempo
    non capisco neanche perchè molta gente si è lamentata dei salti e soprattutto delle sequenze di scivolamento, io non ho mai avuto problemi

  20. #13940
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: A cosa state video-giocando?

    Humankind
    Ho un rapporto con questo gioco un po' particolare. Mi ricorda il "lasciarsi e poi riprendersi" di alcune storie sentimentali.
    Tutte le volte che inizio una partita scopro delle intuizioni in Humankind che mi piacciono da impazzire, ma, con il passare del tempo, mi accorgo anche di alcuni difetti difficilmente digeribili.
    Devo dire che con l'ultima patch la situazione è migliorata sensibilmente, e ora posso arrivare al late game senza scleri particolari dovuti a una interfaccia (ancora perfezionabile) e a una IA non sempre coerente.
    Devo anche dire che la mia scarsa padronanza delle meccaniche di gioco a volte non mi consente di capire benissimo quello che accade e il nesso di causalità delle mie azioni. Forse tendo ad applicare schemi di gioco propri di Civilization, che qui non provocano esattamente gli effetti che mi aspetterei.
    Ma questo ovviamente è un problema mio e non di Humankind.
    Comunque, il lavoro di Amplitude è sicuramente ottimo e sono sicuro che con le prossime patch e le prossime espansioni segnerà un punto di non ritorno sul genere 4X.

    Animal Crossing New Horizons
    Negli ultimi giorni mi sono accorto che mia figlia aveva iniziato a mostrare interesse per i "giochi da telefonino" (se il tono vi sembra dispregiativo, avete capito bene).
    E quando succedono queste cose, l'unica santa a cui pui votarti è Nintendo.
    Che ovviamente non mi ha deluso, Animal Crossing è semplicemente perfetto.
    C'è da dire che sotto lo stile puccioso, c'è anche molto di più.
    C'è che non siamo tutti uguali, ma collaborando possiamo fare grandi cose. C'è solidarietà, condivisione e un pizzico di ecologia (che non guasta mai).
    Insomma, tanti buoni sentimenti e telefono di mamma salvo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su